temptation island

“TI TROMBO IL CERVELLO QUA DENTRO E POI TI TROMBO FUORI’’! – BENVENUTI AL NUOVO REALITIY ‘TEMPTATION ISLAND’ FIRMATO MARIA LA SANGUINARIA.

Alberto Dandolo per Dagospia
 

“Ti trombo il cervello qua dentro e poi ti trombo fuori’’ ha già vinto il premio soundbite di tutti i reality di tutti i tempi” ha così chiosato ieri sera su twitter l’arguta Guia Soncini riferendosi ad una frase andata in onda su Canale 5 all’interno del nuovo realitiy Temptation Island firmato Maria La Sanguinaria.

temptation islandtemptation islandtemptation island (9)temptation island (9)

E come darle torto! Quella frase, pronunciata da un belloccio in costume in cerca di celebrità ad una fanciulla in riva al mare, giustifica da sola l’esistenza di questo “ir-reality” nei palinsesti estivi del Biscione.
 
I tele-morenti ieri sera, tritolati dallo Strega condotto da un soporifero Gerardo Greco (avrebbe fatto meglio a farsi un goccio prima di andare in onda) e da un Luca Telese formato Gianluigi Nuzzi (ieri Matrix ha aperto con il caso Yara), hanno infatti trovato solo nel terribile e quindi sublime “Temptation Island” sollievi e sollazzi.
 
La ricetta messa a punto da quella vecchia volpe della Sanguinaria è di una semplicità tanto disarmante quanto geniale: rappresentare, con conseguente processo identificativo, le pulsioni medie dell’italiano medio.
 
Ha piazzato su un’isola che non c’è (il programma si svolge in una struttura turistica in prossimità di Gaeta) 10 tamarrissime coppie ( alcune formatesi nelle scorse stagioni di Uomini e Donne). Le ha “scoppiate” per 21 giorni e ha fatto unire 12 bonazze al gruppo dei maschietti neo-single e 12 fighi in quello delle donzelle.
 
Ovviamente il giochino consiste nel verificare se le coppie scoppiate resistano alle palesi tentazioni dei single infoiati che fanno ruotare tutte le loro azioni su unico bisogno: quello della “copulatio” a favore di telecamere.
 
A condurre l’”ir-reality” un tal Filippo Bisceglie ( ex GF, ex opinionista..insomma ex!), ragazzotto piacente e con tipica inflessione borgatara che fa da ponte tra i due gruppi. E anche la scelta del conduttore non ci sembra casuale. Scegliere un non professionista, un po’ truzzo ( lo diciamo con simpatia) e un po’ ingessato risponde al quel processo identificativo tra lo spettatore medio e i “personaggi”messi in scena dalla Tv.
 
Che il tutto sia “scritto” dagli autori o espressione di vera verità poco importa. Ciò che conta è vedere rappresentati sullo schermo i nostri istinti, curiosità, morbosità e impulsi più pecorecci e quindi più temuti. E poi lasciatecelo dire: a noi sto reality ci pareva meno tarocco del Premio Strega e più vivace di Telese Nuzzizato. La Sanguinaria “uccide anche d’estate”.

Ultimi Dagoreport

milly carlucci pier silvio berlusconi maria de filippi barbara durso selvaggia lucarelli

DAGOREPORT - SALVINI COSTRETTO AD ACCONTENTARSI: DOPO IL NO DELL'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI, A QUATTRO PRIME SERATE, BARBARA D'URSO SARA' CONCORRENTE A "BALLANDO CON LE STELLE" - ANCHE UNO SBARCO PART-TIME IN RAI NON FARA' FELICE PIER SILVIO BERLUSCONI CHE HA FATTO IL DIAVOLO A QUATTRO PER CANCELLARE DEFINITIVAMENTE L'IMMAGINE DI BARBARELLA IN TV (SOSTENUTA INVECE IN RAI DAL LEGHISTA MARANO) - NEL PROGRAMMA CONDOTTO DA MILLY CARLUCCI, LA D'URSO RITROVERA' COME GIUDICE L'ARCI-NEMICA SELVAGGIA LUCARELLI - NON SOLO: SI INFIAMMERA' LA BATTAGLIA DELLO SHARE DEL SABATO SERA CONTRO MARIA DE FILIPPI (I RAPPORTI DELLA "SANGUINARIA" CON "CAMO-MILLY CARLUCCI" NON SONO MAI STATI IDILLIACI) - ORA CHE LA PAX TV E' ROTTA, CHE FARA' PIER DUDI? TIRERA' DI NUOVO LE ORECCHIE A TAJANI? MAGARI PIER SI ACCONTERÀ DI VEDERE LA 68ENNE CONDUTTRICE NAPOLETANA INFILZATA ALLO SPIEDO DA SELVAGGIA, TORNATA NELLE GRAZIE DEL BISCIONE, OSPITE DI “PIER-SILVIA'' TOFFANIN)...

almasri carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano giorgia meloni

FLASH! – NORDIO STA FACENDO IL DIAVOLO A QUATTRO, ANCHE CON MELONI, PERCHE’ NON VENGA ''SACRIFICATA'' IL SUO CAPO DI GABINETTO, GIUSI BARTOLOZZI – CHE C’ENTRA, DICE NORDIO, LA MIA GIUSI? LA DECISIONE DI SCARCERARE E RISPEDIRE ALMASRI IN LIBIA CON VOLO DI STATO, FU PRESA IN UNA RIUNIONE, TENUTASI A PALAZZO CHIGI CON I VERTICI DEI SERVIZI IL 19 GENNAIO, GIORNO DELL’ARRESTO DI ALMASRI - IN QUEL SUMMIT, IL CAPO DEGLI SPIONI, GIANNI CARAVELLI, PARLÒ DI POSSIBILI “RITORSIONI” DELLE MILIZIE LIBICHE CONTRO L’ITALIA – IL FATTO, SEMPRE NEGATO DAL GOVERNO, NON È UN GOSSIP: È QUELLO CHE RICOSTRUISCONO NELLE 91 PAGINE DI RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE I GIUDICI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI...

rai viale mazzini bruno vespa gian marco chiocci giampaolo rossi

FLASH! – S'INFIAMMA LA LOTTA DI POTERE TRA I DUE MELONI DELLA RAI: GIANMARCO CHIOCCI E GIANPAOLO ROSSI - L’AD RAI, CHE MALSOPPORTA IL “DINAMISMO” IN AZIENDA DI CHIOCCI, È SCONTENTO DEL TG1: IERI IL DIVARIO DI SHARE TRA IL TG DELLE 20 DI CHIOCCI DAL TG5 DI MIMUN È STATO MINIMO: 21.3% CONTRO IL 20.8% (AD AGOSTO IL SORPASSO?) – CHIOCCI, CRITICO SULLA GESTIONE DI ROSSI, DÀ LA COLPA DEL CALO DEGLI ASCOLTI NON AL FATTO CHE IL SUO NOTIZIARIO SIA "PETTINATO" SECONDO I VOLERI DI PALAZZO CHIGI BENSI' AL PRE-SERALE DI PINO INSEGNO (CHE NON VOLEVA) E AI “PACCHI” IN VACANZA DI STEFANO DE MARTINO, SOSTITUITI DA "TECHETÈ", MENTRE AL TG5 SEGUE "LA RUOTA DELLA FORTUNA'' - MA OGGI IN RAI IL REFERENTE UNICO DI FDI SI CHIAMA ROSSI CHE HA MESSO IN OMBRA ANCHE IL "CONSIGLIORI" DI GIORGIA, BRU-NEO VESPA…

elly schlein eugenio giani vincenzo de luca antonio decaro

DAGOREPORT - ALLA FINE HANNO VINTO CACICCHI, RIFORMISTI-DEM E GIUSEPPE CONTE: ELLY SCHLEIN DEVE INGOIARE IL BIS DI EUGENIO GIANI IN TOSCANA E IL 5STELLE ROBERTO FICO SARA' IL CANDIDATO IN CAMPANIA - L'OSTACOLO PER TROVARE LA QUADRA PER IL FATIDICO "CAMPOLARGO" PD-M5S, LA SEGRETARIA DEL NAZARENO DEVE MOLLARE A VINCENZO DE LUCA (MEDIATORI MANFREDI E MISIANI), LA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE E L'ASSESSORATO PIU' IMPORTANTE (SANITÀ) PER UN SUO FEDELISSIMO (PIÙ DURA PER SCHLEIN, DOPO AVER COMMISSARIATO IL PD CAMPANO, INGOIARE L’ELEZIONE A SEGRETARIO DEL FIGLIO DELLO "SCERIFFO" DI SALERNO, PIERO) - DECARO CACADUBBI IN PUGLIA: NON VUOLE TRA LE PALLE LE “SUOCERE” EMILIANO E VENDOLA, MA L’ACCORDO SI TROVERÀ – NELLE MARCHE MATTEO RICCI È BLINDATISSIMO (E SI DICE CHE SARÀ PROSCIOLTO PRIMA DEL VOTO) – IL VENETO? L'UNICA SPERANZA PER IL CAMPOLARGO SI CHIAMA LUCA ZAIA: SE DECIDE DI LANCIARE UN PROPRIA LISTA…