TIE’! LE SUPERSTIZIONI PIU’ STRANE AL MONDO: IN COREA DEL SUD NON SI ADDORMENTANO MAI COL VENTILATORE ACCESO, IN TURCHIA NON MASTICANO DOPO LA MEZZANOTTE, IN THAILANDIA SI PROTEGGONO DAL MALE CON GLI AMULETI A FORMA DI PENE

I cinesi sono tetrafobici. Sono terrorizzati dal numero “4”, perché il suono della parola somiglia molto a quello della parola “morte”. Negli edifici talvolta si salta dal numero “3” direttamente al numero “5”. Negli ascensori il pulsante numero “4” spesso viene omesso...

Condividi questo articolo


Da www.dailystar.co.uk

 

palad khik porta fortuna al gioco e con le donne palad khik porta fortuna al gioco e con le donne

Noi ci limitiamo a non passare sotto la scala o ad evitare la strada attraversata da un gatto nero, ma il resto del pianeta ha superstizioni molto più particolari.

 

I coreani del sud credono che se ti addormenti in una stanza con un ventilatore acceso, morirai nel sonno. Ne sono così convinti che preferiscono spegnerlo anche nelle sere in cui la temperatura supera i 32°.

 

In Thailandia porta fortuna indossare una collana di peni attorno al collo. Si chiama "Palad Khik", tradotto “sostituto d’onore del cazzo”, e allontana le forze maligne dagli uomini. Inoltre l’amuleto aiuta i giocatori d’azzardo, protegge dalle aggressioni e rende irresistibili. I negozianti tengono il pene vicino alla cassa, per scongiurare una rapina e aumentare il volume di affari, mentre le donne lo portano nella borsa, per scoraggiare gli stupri.

 

palad khik amuleto portafortuna palad khik amuleto portafortuna

I cinesi sono tetrafobici. Sono terrorizzati dal numero “4”, perché il suono della parola somiglia molto a quello della parola “morte”. Lo evitano ad ogni costo, e negli edifici talvolta si salta dal numero “3” direttamente al numero “5”. Negli ascensori il pulsante numero “4” spesso viene omesso, i civici vengono sostituiti con le lettere dell’alfabeto. A Hong Kong alcuni grattacieli saltano tutti i piani dal 40 al 49.

 

In Turchia credono che se mastichi una gomma dopo la mezzanotte, diventi uno zombie. Succhiare uno stecco di menta a quell’ora, è come succhiare il cadavere di un morto.

 

In Inghilterra, al tempo del Medioevo, le donne incinta preparavano una ruota di formaggio che restava a stagionare per i nove mesi della gravidanza. Una volta nato il bambino, il formaggio veniva distribuito alla famiglia, finché non rimaneva solo il cerchio esterno, simile a un enorme anello. Lì dentro veniva benedetto durante il battesimo. 

la collana di peni thailandese la collana di peni thailandese

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...