TUTTI I GIORNALISTI ITALIANI SONO A DIFENDERE LA LIBERTÀ DI STAMPA IN NOME DEI 12 MARTIRI: INIZIASSERO DA DOMANI A SCRIVERE LIBERAMENTE SUI GIORNALI - LE VERITÀ MALEDETTE DI ORIANA FALLACI, IN MOMENTI COME QUESTI, TORNANO ALLA MENTE PIÙ DI OGNI ALTRA COSA

Parigi 2015, l'ennesima figura di merda del gabinetto Hollande, l'ennesima occasione persa per la Boldrini per stare zitta e avere rispetto - Dove sono le forti prese di posizione dei moderati dell'islam? - I vignettisti italiani di grido hanno sempre ben badato a stare alla larga dallo scottante argomento Islam…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

Breivik Breivik

stamattina un noto giornalaccio di destra, che non voglio neppure nominare, titola a tutta pagina "Questo è l'Islam". Mi domando perché, dopo le stragi di Breivik del 2011, nessun giornale abbia titolato "Questo è il Cristianesimo". RP

 

Lettera 2

Cher Dago,

oggi tutti i giornalisti italiani sono a difendere la libertà di stampa in nome dei 12 martiri. Iniziassero loro da domani a scrivere liberamente sui giornali.

Il giustiziere delle idee

 

Lettera 3

Caro Dago,

la vittoria dei musulmani - prima demografica, indi democratica - un lato positivo almeno ce l'avrà: niente più femen e simili!

said kouachi said kouachi

Saluti, Millo

 

Lettera 4

Caro Dago, disoccupazione record dal 1977 al 13,4%. In un anno +0,9%. Insomma, Renzi ha creato più figli (tre) che posti di lavoro!

Stef

 

Lettera 5

Caro Dago

Parigi 2015, l'ennesima figura di merda del gabinetto Hollande, l'ennesima occasione persa per la Boldrini per stare zitta e avere rispetto. La vera forza degli islamista è lì.  Buon anno,comunque

Blue Note

 

Lettera 6

cherif kouachi cherif kouachi

Lo so a cosa state pensando: erano solo tre o ce ne saranno degli altri di terroristi nel Vecchio Continente? Coraggio Europa,  fatti ammazzare...

Dirty Harry

 

Lettera 7

Caro Dago

leggendo l articolo di ieri sull uomo nato con due piselli si puo' dire tranquillamete che sia uno dei soli pienamente autorizzato nell affermare ' che cazzo vuoi? '

ELLEDI61

 

Lettera 8

Tempo fa c’era il detto “La mamma degli imbecilli è sempre incinta”, ora dopo il caso di Alexander Boettcher ,si può anche dire “La mamma degli imbecilli è sempre intervistata” .

Invece di nascondersi per la vergogna di avere allevato un simile pargolo…….

Sanranieri

 

Lettera 9

800 mila like su facebook in un giorno per charlie hebdo 800 mila like su facebook in un giorno per charlie hebdo

Leggendo Adriano Sofri su Repubblica (".... Si chiamava Ahmed, dunque quando ha avuto ancora la forza di alzare un braccio, forse per un gesto estremo di protezione, forse per chiedere pietà — che cosa c’è di più umano che aspettarsi pietà anche dal proprio assassino?....."), mi è venuto spontaneo chiedermi se anche il Commissario Calabresi abbia avuto la forza di alzare un braccio, o per chiedere protezione o per chiedere pietà, quando "efficienti vigliacchi" lo stavano ammazzando.

Sandro Michetti

Marino (RM)

 

Lettera 10

Proprio ieri, il più idiota dei tuoi lettori di è fatto vivo con una lettera con lista di accusa ai nostri comici, per NON aver fatto sufficiente satira contro l'Islam.?Fa il paio con i funerali pretesi a furor di popolo in questo stivale sotto-sopra.

Solenero

 

Lettera 11

FOTO DI ORIANA FALLACI DAL SUO ARCHIVIO PERSONALE DA L ESPRESSO FOTO DI ORIANA FALLACI DAL SUO ARCHIVIO PERSONALE DA L ESPRESSO

Certo che le verità maledette di Oriana Fallaci, profonda e intelligentissima conoscitrice del mondo, snobbata dalla sinistra, mai celebrata o ricordata dai tromboni della stampa italica, non un premio o una commemorazione nemmeno nella sua Firenze in momenti come questi tornano alla mente più di ogni altra cosa....

Alessandro

 

Lettera 12

Diciamo la verità, hanno vinto i terroristi: da ieri quale giornalista, quale vignettista, quale umorista in qualunque parte del mondo sarà più libero di esprimersi sull'Islam.

Dove sono le forti prese di posizione dei moderati dell'islam ? I media non stanno facendo il loro lavoro mostrandocele, oppure i terroristi sono solo "Fratelli mussulmani che sbagliano" ?

robaro

 

Lettera 13

non ne conosco il motivo ma oggi Colin Ward scrive "...Il cristianesimo ha dimostrato in duemila anni di storia quantomeno di non essere incompatibile con la democrazia....". Il cristianesimo al pari di quasi tutte le altre religioni ha seminato morte terrore e arretratezza ovunque ha avuto modo di regnare in quanto la presunta parola di dio insegna ciò. E tutto questo presumo non abbia attinenza con la democrazia. Sempre in riferimento alla presunta parola di dio oggi l'unica differenza fra islam e cattolici è che il primo la applica e i secondi fortunatamente inconsapevolmente la interpretano.

hollande sul posto charlie hebdo hollande sul posto charlie hebdo

Paolo

 

Lettera 14

Dago 2015; prima di tutto auguri di felice anno durante il quale speriamo di non sentire più anche, in caso di film da strapazzo, addossare la responsabilità al traschismo berlusconiano come fatto oggi dal sig. Giusti in risposta ad uno scritto del sig. Buttafuoco. La realtà è che i film sono, a dire tanto mediocri, e ritengo che il citato ex premier non ciazzecchi un fico secco, ma tant'è ai vecchi sinistri fa comodo anche il fantasma, come dimostrano i continui richiami che ancora fanno i potenziari ex DS & C.

Con rinnovata stima e apprezzamento

PIC

 

Lettera 15

Ma due professionisti come quelli che hanno agito ieri a Parigi (che raccolgono anche la scarpa), lasciano la carta d'identità in macchina? anzi, vanno con la carta d'identità a fare quel che hanno fatto? o forse il documento lo hanno voluto far trovare ed è dei due che, fingendosi gli autori, stanno scappando, stanno depistando e stanno coprendo coloro che hanno effettivamente sparato?

Stefano

 

Lettera 16

renzi grasso napolitano boldrini renzi grasso napolitano boldrini

Caro Dago, ciò che ho sentito ieri sera in tivù in merito alla strage nella sede di Charlie Hebdo da parte di giornalisti e politici di sinistra è qualcosa di vergognoso. Anzichè attaccare l'Islam per il fanatismo della sua religione lor signori attaccavano la Lega, defininendola, more solito, populista, xenofoba, razzista, etc. etc.

Delle dodici persone assassinate a Parigi al mondo sinistrato (giornalai e politicanti) non fregava una beata mazza. La loro unica preoccupazione era quella che Salvini potesse avvantaggiarsi politicamente di ciò che è avvenuto. Che schifo!

Paolo M.

 

Lettera 17

Caro Dago

quante polemiche inutili sulla mancata diretta della rai per i fatti di parigi, le stesse sulla mancanza di diretta per la partenza della prima donna astronauta italiana, lungi da me voler difendere la spesso indifendibile rai, come nel caso del prossimo concorso per 100 assunzioni, ma in entrambi i i casi bastava premere sul telecomando 48 e vedere  rainews che in entrambi i casi trasmetteva la diretta.

Adriano Sofri Adriano Sofri

anche oggi se interessati sono collegati.

ELLEDI61

 

Lettera 18

Mitico Dago,

dopo i terribili fatti di Parigi i nostri governanti, per nulla preoccupati dell'incolumità di chi gli paga lo stipendio, ma altresì molto preoccupati di perdere il business dell'accoglienza, si sono subito uniti in coro a dire che non bisogna confondere gli islamisti buoni con quelli cattivi. Ora il quesito potrebbe essere: come si riconosce un islamista cattivo quando si divide lo stesso tetto? La risposta potrebbe essere molto semplice: il cattivo lo riconosci quando ti spara o ti taglia la gola! Visto che riconoscerli è facile, possiamo tranquillamente continuare ad accoglierli amorevolmente.

Stefano55

 

Lettera 19

islamici di francia islamici di francia

L'unico che rischia qualcosa è Forattini, fuori gioco da tempo, ma gli altri vignettisti italiani di grido hanno sempre ben badato a stare alla larga dallo scottante argomento Islam, preferendo puntare i loro acuminati (esagero) strali sui più docili bersagli, quelli abituati a porgere l'altra guancia e non il coltellaccio o il kalashnikov. Altan, dove sei, solo gli ombrelli al culo? Vauro, che usi continuamente cristincroce e Madonne dandoci giù con la pesantezza che solo tu, quand'è che ci fai una vignetta con Maometto?

 

Elle Kappa, dalle fredde e a volte taglienti battute, daccene una da costringerti a non uscire più di casa. Staino, se ci sei, fai dire una cosa a Bobo che non ci faccia sbadigliare. Che miserevoli persone! Quelli si sono fatti ammazzare, ed erano uno più bravo dell'altro, e sapevano il rischio che correvano, da noi solo ruggiti di conigli contro i soliti Berlusca e Renzi, rischiando al massimo una querela, alla quale hanno rinunciato tutti da tempo consapevoli dell'inutilità. Siamo Italietta anche nella satira, questa è la deprimente realtà.

AP

 

Lettera 20

Cara Dagospia,

fondamentalisti islamici in francia fondamentalisti islamici in francia

Dobbiamo onorare quelli di Charlie Hebdo dicendo che erano dei coraggiosi,  “rara avis” in un ambiente , quello cultural-artistico-editoriale che pullula di vigliacchi, leccapiedi e leccaqualcosaltro ( vedi Financial Times, Daily ,Thelegraf CNN eccetera;  e vedremo se i critica tutti alla BeppeGrillo-Vendola-Barbara Spinelli-Gramellini-Littizzetto-Saviano,su Don Abbondio Fazio non c’è da sperare,che starnazzano come oche se a Guantanamo i Marines fanno la bua ai terroristi,  o se Israele liscia la schiena agli amici di D’alema; avranno il fegato di criticare e/o, sfottere i Fondamentalisti ).

concorso 26 motivi per fare arte forattini concorso 26 motivi per fare arte forattini

 

Perché vedi, mio caro Dago, è facile, comodo sparare, non solo in satira, ma anche con pallottole vere contro i cattolici, tanto poi Papa Francesco comprende e perdona, e diventa persino conveniente, farlo a palle incatenate sul  Cavaliere, anche e soprattutto quando ricopre la carica di Premier, il quale non solo non ti manda i picciotti (eppure potrebbe se, come dicono Travaglio, Flores e Maltese, è un capo mafia) per ucciderti,  gambizzarti, o incendiarti la sede del giornale; ma addirittura, anche se gliene hai dette di tutti i colori  e dichiari che non voti per lui, ti fa lavorare nelle sue televisioni (Bisio, Iacchetti, Ficarra e Picone, Ambra Angiolini, la Cucciari e la Gerini, la Cortellesi, Papaleo, Ferilli, Celentano, Luttazzi, persino Santoro e mille altri) e se muori, vedi Pino Daniele, ti fa osannare e beatificare ( giustamente) dai suoi giornali, telegiornali e rotocalchi, con lacrime della D’urso incorporate.  

PAPA BERGOGLIO PENSIEROSO PAPA BERGOGLIO PENSIEROSO

 

Col cavolo, che un nemico della Sinistra verrebbe mai trattato così bene dalla Sinistra stessa. P.S. Pro…memoria per Mughini ( che adoro perché non scrive, ma dipinge ) : allorquando Penna d’ORO , alias Montanelli ,alla vigilia degli anni di PIOMBO,  dimostrando coraggio e nervi d’ACCIAIO, portò via l’ARGENT…eria da via Solferino poiché  OTTONE e quella faccia di BRONZO della Mozzoni Crespi, facevano “due cuori e un CAPANNA” con quelli che, istigati dai vari DarioFoFranca…RAME,  a colpi di spranghe di FERRO, mandavano nelle casse di ZINCO gli avversari, il Corrierone divenne Corrierino,  smise di essere il più autorevole foglio d’Italia e perse migliaia e migliaia di lettori che seguirono Indro a Il Giornale Nuovo.    Salve

Natalino Russo Seminara

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"