LA TV FRANCESE VUOLE LA FANNY DI BALOTELLI PER UN SEXY REALITY - CRACCO PAPÀ - CHI E’ LA MISTERIOSA DONNA CHE CONVIVE CON PIPPO INZAGHI? - CLIO NAPOLITANO CORTEGGIATISSIMA PER LE SFILATE ROMANE

 Fanny Neguesha Fanny Neguesha

Da “Chi”

 

1 - LA TV FRANCESE VUOLE LA NEGUESHA

A breve partirà, a Parigi, il programma Secret Story. Gli autori della trasmissione, una sorta di Grande Fratello un po’più spinto, stanno facendo carte false per convincere Fanny Robert Neguesha, fidanzata di Mario Balotelli, a partecipare come concorrente vip. Manca solo il “sì” di Mario.

 

2 - CHEF CON BEBÈ

Una pura casualità, ma nella notte tra il 12 e il 13 luglio due tra gli chef più noti d’Italia sono diventati genitori. Carlo Cracco è diventato papà di Cesare, mentre Davide Oldani di  Camilla. Felicitazioni!

 

3 - PANARIELLO PREMIATO

Il 30 luglio verrà data a la cittadinanza onoraria di San Giminiano a Giorgio Panariello, fedele a questa località durante i suoi tour (anche l’ultimo, Panariello e basta 2.0).

 

4 - LA TORRISI POSA, MA SEMPRE SOLA

inzaghi pippoinzaghi pippo

Da tante settimane, ormai, sul profilo Instagram di Laura Torrisi non appare neanche un’immagine del suo compagno (ex?) Leonardo Pieraccioni. Vacanze, festività, scatti intimi molto sexy e dolci momenti di mamma... Laura si mostra in tutte le salse, ma di Leonardo non ci sono più tracce.

 

5 - INZAGHI NON ALLENA DA SOLO...

Da quando è stato nominato allenatore del Milan, Pippo Inzaghi ha abbandonato la vita notturna e, inoltre, pare che non viva più da solo nella sua casa alle porte di Milano. Lei, però, alle luci della ribalta, preferisce stare tra le mura di casa con il suo mister.

 

6 - LA ISOARDI (DI NUOVO) SINGLE

Dopo quattro mesi di amore e una breve convivenza, è finita la love story tra Elisa Isoardi e Canio Mazzaro, ex di Daniela Santanchè. Elisa? Non l’ha presa bene.

 

7 - L’IMITATRICE FRANCESE DELLA BELLUCCI

CLIO NAPOLITANO CLIO NAPOLITANO

In Francia l’imitatrice di Monica Bellucci si è congedata dagli spettatori di uno dei momenti di televisione di maggiore successo  Oltralpe (e rivisti sul web), nelle ultime due stagioni. Il talento di Doria Tillier, la bella e brava “Miss Météo” di Canal+, è stato riconosciuto dalla stessa attrice italiana, nonostante, in passato, non avesse affatto gradito l’imitazione che ne faceva Gabriella Germani sia in radio, a Viva Radiodue sia in televisione, a Colorado Cafè, su Italia1.

 

8 - MAGALLI TORNA IN TEATRO

Tutta Roma ne parla. Giancarlo Magalli ritorna a calcare un palcoscenico teatrale. In provincia si chiede conferma direttamente a Pierfrancesco Pingitore (che si dice sia  l’autore dello spettacolo): è tutto vero? Il fondatore della compagnia del Bagaglino annuisce, prima di unirsi alla festa di paese per i quarant’anni di carriera di Martufello. Giancarlo Magalli, d’altra parte, è considerato «er mejo battutaro» (il miglior battutista) da tanti comici e colleghi di televisione con la lingua tagliente.

 

anna tatangelo selfieanna tatangelo selfie

9 - ANCHE ANNA CANCELLA IL COGNOME

Tra le cantanti italiane è ormai esploso un nuovo trend: cancellare il cognome. Così, dopo Emma che ha eliminato il cognome Marrone dai suoi passaggi radiofonici, ora è il turno di Anna Tatangelo che, da oggi in avanti, sarà per tutti semplicemente Anna, senza più nessun richiamo a Tatangelo.

 

10 - POLITICALLY SCORRECT

Laura Cerasoli

 

DONNA CLIO LA PIÙ CONTESA

Clio Napolitano, first lady d’Italia, è la  testimonial più contesa dalla moda capitolina. Puntuale come ogni anno, Donna Clio era in prima fila   alla sfilata di Raffaella Curiel, in Borgo Santo Spirito.

 

UN VICEMINISTRO DA APPLAUSO

Laura Torrisi Laura Torrisi

«Che ci state a fare tutti qui? Andate a lavorare...». Carlo Calenda, viceministro dello Sviluppo (figlio della regista scrittrice Cristina Comencini), proveniente da Italia Futura, ha ricevuto applausi a scena aperta al Convegno sul rilancio del Made in Italy con il suo discorso anticasta poco diplomatico, ma efficace. Presidente Renzi, tienilo d’occhio.  

 

GRILLINI TACCO 12

Sarà un caso, ma da quando i Cinquestelle, e soprattutto il vicepresidente della Camera pentastellato Luigi Di Majo, hanno cominciato a corteggiare Matteo Renzi, le deputate (o meglio, cittadine...) si sono infilate scarpe tacco 12, sulla scia del ministro Boschi…

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...