1. "UELLA’! NOI SIAMO IL VOLO, ABBIAMO VINTO SANREMO E MICA CI DORMIAMO IN UN 3 STELLE, VOGLIAMO LA SUITE!" I TRE RAGAZZOTTI SBROCCANO IN UN ALBERGO DI LOCARNO E LA FANNO (LETTERALMENTE) FUORI DAL VASINO. STANZE IMBRATTATE DI ORINA E DI MERDA
2. ECHECAZZO, MICA GLI SI DÀ UNA STANZA IN UN TRE STELLE A DEI TAMARRI DI QUEL LIVELLO!
3. PARLA IL LORO PR: ''UNO DI LORO E' ALLERGICO ALLA MOQUETTE: PER QUESTO CI SONO STATE INCOMPRENSIONI CON I GESTORI DELL'ALBERGO. È STATO UN EPISODIO SPIACEVOLE, MA ESCLUDO CHE I DANNEGGIAMENTI SIANO INTENZIONALI''. MA L'ALBERGATORE RIBADISCE TUTTO
4. ''PRIMA CHE I TRE MUSICISTI E LE LORO DUE ACCOMPAGNATRICI LASCIASSERO L’HOTEL, HANNO LASCIATO CAMERE A SOQQUADRO, BAGNI SPORCHI DI URINA E SCIACQUONI NON TIRATI. SUI MURI STRISCIATE DI FECI. LE CAMERE DELLE DUE RAGAZZE ERANO QUELLE IN CONDIZIONI PEGGIORI''

Condividi questo articolo


Liberatv - http://www.liberatv.ch/articolo/30847/uella-noi-siamo-il-volo-abbiamo-vinto-sanremo-e-mica-ci-dormiamo-un-3-stelle-i

 

Si chiamano Piero Barone (Naro, 24 giugno 1993), Ignazio Boschetto (Bologna, 4 ottobre 1994) e Gianluca Ginoble (Roseto degli Abruzzi, 11 febbraio 1995). Insieme fanno “Il Volo”, un trio musicale che interpreta brani della tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni. Hanno vinto l’ultimo Festival di Sanremo con la canzone Grande amore.

 

il volo il volo

Età media: 20 anni. Non certo l’età della ragione. Ecco perché la loro più recente performance, andata in scena sabato mattina in un albergo di Locarno, è degna del Festival dei cretini, o dei tamarri: stanze messe a soqquadro e imbrattate di orina e di feci.

 

IL VOLO IL VOLO

Ma vediamo cosa è successo, in base al racconto del direttore dell’hotel, che a liberatv premette: “Non ho documentato fotograficamente lo stato delle camere, ma non racconto nulla di più e nulla di meno di quanto le nostre collaboratrici si sono trovate davanti”.

I tre ragazzotti sono arrivati a Locarno venerdì sera tardi con due accompagnatrici. Avevano prenotato cinque stanze. Meglio, le stanze erano state prenotate dalla “produzione”, perché il trio delle meraviglie doveva esibirsi nell’ambito di un reportage su Ascona e il Locarnese organizzato dalla tivù tedesca ZDF.

 

Sabato mattina, i tre ragazzotti del Volo sono scesi alla ricezione e hanno iniziato a lamentarsi che volevano delle suite, delle stanze più grandi e senza moquette, e altri capricci del genere. Perché loro mica sono ragazzotti qualsiasi. Loro sono… Il Volo.

il volo concerto natale_001 il volo concerto natale_001

“I nostri collaboratori – dice il direttore dell’albergo -  hanno spiegato loro che quelle stanze erano state prenotate dalla produzione, che noi siamo un albergo tre stelle, seppur di ottimo livello, e dunque non abbiamo suite. Hanno aggiunto che se preferivano cambiare albergo e sceglierne uno di categoria superiore non c’era alcun problema”.

 

Mentre alla ricezione andava in scena questa pantomima, le donne delle pulizie hanno rifatto le stanze come se gli ospiti fossero rimasti. Ma alla fine i tre ragazzotti e le loro due accompagnatrici hanno deciso di cambiare albergo e di trasferirsi in un cinque stelle di Ascona. Sono risaliti in camera a prendere le loro cose, hanno salutato e se ne sono andati.

il volo si fa un selfie con renzi il volo si fa un selfie con renzi


A quel punto, bisognava rifare di nuove le stanze. Ma quando le addette alla pulizia sono entrate si sono trovate la camere sottosopra. Non solo: nei bagni c’era orina sparsa fuori dai vasi e in una camera i muri erano stati imbrattati di feci. 

 

Insomma, i tre ragazzotti hanno sbroccato di brutto e l’hanno fatta fuori dal vaso. Pipì e cacca! Ma sono Il Volo! Per dindirindina! Mica gli si dà una stanza in un tre stelle a delle star di quel livello! Siamo come Vasco, anzi di più!

 

 

 

2. SECONDO CAPITOLO: LA REPLICA DEL PR. ''COLPA DELL'ALLERGIA''

Emmebi per http://www.liberatv.ch/

il volo gianluca ginoble il volo gianluca ginoble

 

Dev’esser stata colpa dell’allergia… Eh già, potrebbe esser nato da lì tutto il casino: uno dei tre ventenni de Il Volo, il gruppo vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, è allergico alla moquette. E nelle stanze dell’albergo 3 stelle di Locarno, in cui il trio, accompagnato da due ragazze, è approdato venerdì sera, c’era proprio la moquette. Comunque sono dei bravi ragazzi e non possono aver fatto quel che di loro si narra (leggi qui).

il volo gianluca ginoble 8 il volo gianluca ginoble 8

 

Su LaRegione di oggi Danilo Ciotti, addetto stampa del gruppo, dice in sostanza: non ero presente, ma fatico a credere alla versione dell’albergatore.

Prosegue Ciotti: “Posso confermare che non amano la moquette; tra di loro c’è chi soffre di allergie e per ovvie ragioni professionali vuole evitare di ritrovarsi con problemi di voce. Soprattutto per questo motivo hanno cercato di potersi spostare”.

 

Ancora Ciotti: “Li conosco bene e so come agiscono: è stato un episodio spiacevole, legato evidentemente a un’incomprensione e a un malinteso che non ha precedenti nei loro oltre sei anni di soggiorni per lavoro negli hotel di tutto il mondo. Escludo categoricamente che possano aver danneggiato qualcosa intenzionalmente”.

il volo gianluca ginoble 3 il volo gianluca ginoble 3

Insomma, si cerca già di sdoganare la tesi che sabato mattina l’albergatore è stato vittima di allucinazioni. E con lui le addette alla pulizia delle camere.

 

Dunque, dopo aver pubblicato la sua versione ieri sera, ricontattiamo il direttore dell’hotel alla luce delle dichiarazioni dell’addetto stampa del Volo. Quindi?

“Quindi è vero che uno di loro ha detto di avere un problema di allergia alla moquette. Per il resto – ribadisce a liberatv -, prima che i tre musicisti e le loro due accompagnatrici lasciassero l’albergo per trasferirsi in un cinque stelle di Ascona, le cose sono andate esattamente come ho già raccontato: camere messe a soqquadro, dopo che erano state appena rifatte, e bagni sporchi di urina e sciacquoni non tirati. Sui muri di una c’erano anche strisciate di feci. Devo dire che le camere delle due ragazze erano quelle in condizioni peggiori”.

IL VOLO - PRIMA E DOPO IL VOLO - PRIMA E DOPO

 

L’albergatore sa di cosa parla. E ci sono, ovviamente, se fosse necessario, anche le testimonianze del personale di pulizia.

 

Detto questo, se un cantante è allergico alla moquette, la sua “produzione” dovrebbe evitare di prenotare durante le trasferte alberghi che hanno la moquette nelle camere.

Al di là dell’allergia alla moquette, che non giustifica in ogni caso la “devastazione” di cinque stanze, è comunque possibile che i tre de Il Volo e le loro accompagnatrici siano state vittime di una crisi collettiva di incontinenza. Basta dirlo.

sanremo 2015 conti il volo 2becaa21 sanremo 2015 conti il volo 2becaa21 il volo 52a7043 il volo 52a7043 il volo 26360740 il volo 26360740 IL VOLO - ANTONELLA CLERICI - BRUNO VESPA IL VOLO - ANTONELLA CLERICI - BRUNO VESPA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”