UN VIANELLO NEL SUO BACCELLO - RAITRE FLOPPA IN PRIMA SERATA ANCHE CON “TROPPO FORTE” DI VERDONE - LO SHARE E’ IN CADUTA LIBERA E ORMAI LA RETE SUPERA LA SOGLIA DEL 5% SOLO CON “UN POSTO AL SOLE”

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

andrea vianelloandrea vianello

 

Ad Andrea Vianello non ne va bene una. Da quando è diventato direttore di Raitre la rete ha perso ascolti, conduttori (Giovanni Floris e Licia Colò tanto per fare due nomi) e smalto. In pratica non brilla più di luce propria come in passato. “Che barba, che noia” – verrebbe da dire - la rete non è più casa Vianello. Come se non bastasse tra capo e collo c’è da risolvere la questione di Ballarò, programma fiore all’occhiello della rete rimasto ora orfano del conduttore (Floris) e del mattatore dell’anteprima (Maurizio Crozza).

 

La rete è stata superata negli ascolti anche da Rai2, la rete diretta da Angelo Teodoli che sta risalendo la china degli ascolti in prima serata, anche perché non si è consegnata completamente alle repliche. Il Voyager di Giacobbo è una nuova produzione. Sono novità anche Cobra, i gialli del sabato sera e la serie King & Maxwell del giovedì. E poi c’è il traino del Tg2 delle 20,30 - diretto da Marcello Masi - che lancia la prima serata della rete sempre in doppia cifra.

un POSTO al SOLE un POSTO al SOLE

 

Al contrario di Rai3 che va male proprio in prime time. Troppo spesso finisce per perdere la dote di share che porta a casa Un posto al sole (oltre l’8%). L’altra sera neanche Carlo Verdone è riuscito a portare il sorriso sul volto di Vianello. Il film Troppo forte non ha varcato la soglia del 5%.

 

Ha perso 4 punti di share rispetto alla soap della fascia access. È stato battuto da Canale 5, Rai 1, Rai2 e Italia 1. Peggio di Rai3 solo Retequattro e La7. Per fortuna di Vianello il daytime della rete tiene alta la bandiera. Occhio però perché se il nuovo Ballarò dovesse perdere o pareggiare il derby con Floris su La7 sarebbe uno smacco difficilmente da digerire.

 

mia ceranmia ceran

LA GUERRA DI SKY

Mai come in questo caso si è assistito a una persecuzione televisiva di Sky nei confronti di Tavecchio. La tv satellitare è a fianco di Agnelli, in prima fila nell’attacco alla vecchia nomenclatura del calcio rappresentata da Tavecchio. Proprio la nomenclatura da vecchio regime è stata scomodata da Sky Sport durante un servizio mandato in onda addirittura prima della battuta di Tavecchio, che dopo la gaffe è diventato un osso tutto da spolpare.

 

SCAZZO RENZI FLORIS SCAZZO RENZI FLORIS

Il servizio sulla nomenclatura è stato realizzato accostando l’elezione di Bersani alle primarie del Pd al fatto che però la gente volesse Renzi. Sky ha fatto riferimento anche a come Bersani abbia fallito la missione per mettere su il governo. Che ora vede proprio il giovane rottamatore alla guida. Quindi l’invito al calcio è stato quello di non fare lo stesso errore del Pd e di non perdere tempo.

 

CROZZA IMITA BERSANI A BALLAROCROZZA IMITA BERSANI A BALLARO

Albertini è il giovane rottamatore, Tavecchio è la nomenclatura. Ogni giorno l’abbonato Sky è costretto a cibarsi una porzione della campagna NoTav. Per carità, Tavecchio se le va pure a cercare. Merita senza dubbio lo scudetto ad honorem per le gaffe, tuttavia il gioco si sta facendo davvero pesante. Neanche ai tempi di Telekabul si era così espliciti nel tirare le volate.  

 

PURE PONZA DIVENTA UNA FICTION

tavecchiotavecchio

Dopo Capri e Un posto al sole arriva una nuova fiction ambientata sull’isola di Ponza. Un set per una storia tutta italiana. L’ex Mediaset Piero Vigorelli, ora primo cittadino dell’isola pontina, nuota da qualche giorno in un brodo di giuggiole.

 

LA PAUSINI  SI APRE AL MONDO

Follie d’estate. Anche se in Sudamerica non c’è il solleone, Laura Pausini si è presentata in palcoscenico senza le mutandine. Come se fosse farfallina Belen. E lo spacco si è aperto d’incanto mostrando per pochi secondi il vero show dentro lo spettacolo. Qualcuno col telefonino ha colto l’attimo e il video ha fatto il giro del mondo. Con tanto di siparietto che si apre e si chiude. Come dire, cari fan aguzzate la vista. Vedete che cosa succede a cantare Strani amori? Perfino la Pausini è diventata strana.  

 

FABIO CARESSAFABIO CARESSA

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…