Cronache

UN'ALTRA PERSONA È MORTA DOPO ESSERE STATA COLPITA CON IL TASER DAI CARABINIERI: È UN ALBANESE DI 47 ANNI, DECEDUTO A GENOVA DOPO ESSERE STATO COLPITO CON LA PISTOLA ELETTRICA DAI CARABINIERI. I MILITARI ERANO STATI CHIAMATI DAI VICINI DELL’UOMO, CHE AVEVANO SENTITO URLA E FORTI RUMORI DAL SUO APPARTAMENTO. IL 47ENNE ERA IN FORTE STATO DI AGITAZIONE, PROBABILMENTE UBRIACO – IERI UN CASO SIMILE A OLBIA: DUE CARABINIERI SONO STATI INDAGATI PER LA MORTE PER ARRESTO CARDIACO DI UN 57ENNE , COLPITO POCO PRIMA CON IL TASER…

“È ARRIVATO UN ORDINE DI EVACUAZIONE DI TUTTO IL QUARTIERE” - PADRE GABRIEL ROMANELLI, IL PARROCO DI GAZA, RACCONTA COSA STA SUCCEDENDO NELLA STRISCIA: “HANNO DETTO CHE COMINCIANO A DISTRIBUIRE TENDE. MA DOVE POSSONO TROVARE SPAZIO TUTTI GLI ABITANTI, DUE MILIONI E TRECENTOMILA PERSONE” - EYAL ZAMIR, IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL'ESERCITO ISRAELIANO, HA ANNUNCIATO CHE L’EVACUAZIONE DI GAZA CITY DURERÀ MENO DI DUE MESI, POI SI PROCEDERÀ CON L’ACCERCHIAMENTO E L’OCCUPAZIONE - E IN EGITTO HAMAS CHIEDE UNA TREGUA DI 60 GIORNI…

“FATE SALTARE LA VILLA DI PIPPO BAUDO” - IL CLAN SANTAPAOLA E L’ATTENTATO DINAMITARDO CHE DISTRUSSE LA VILLETTA DEL PRESENTATORE A SANTA TECLA, VICINO ACIREALE - IL CONDUTTORE SI SALVÒ PERCHÉ AVEVA LASCIATO LA CASA DA POCHE ORE PER ANDARE A ROMA A CONDURRE "DOMENICA IN" – LE ALTRE DUE INTIMIDAZIONI DI COSA NOSTRA – “NON MI HANNO PERDONATO LE MIE PAROLE DI CONDANNA A TAORMINA IN UNA COMMEMORAZIONE DI ROCCO CHINNICI” - PIPPO BAUDO DIVENTÒ UN OBIETTIVO PER LE SUE PARTECIPAZIONI AL “MAURIZIO COSTANZO SHOW” NELLE PUNTATE ANTIMAFIA DEGLI ANNI '90. SECONDO LE INDAGINI A PROPORRE LA “PUNIZIONE” DI BAUDO FU IL BOSS MARCELLO D’AGATA E SANTAPAOLA DIEDE IL SUO CONSENSO. IL RIFERIMENTO A UNA PUNIZIONE DA ESTENDERE A MAURIZIO COSTANZO FACENDO SALTARE IN ARIA IL TEATRO PARIOLI. MA IL NIPOTE DI NITTO SANTAPAOLA RASSICURÒ I PRESENTI DICENDO CHE A COSTANZO “CI STAVANO GIÀ PENSANDO ALTRI”...

CI VOLEVANO I MEDICI ITALIANI PER SMENTIRE ISRAELE - MARAH ABU ZURI, LA 19ENNE PALESTINESE ARRIVATA DA GAZA E MORTA A PISA, NON È DECEDUTA PER LEUCEMIA, COME SOSTENEVANO DA TEL AVIV, MA AVEVA UN “PROFONDO DEPERIMENTO ORGANICO”: DALLE ANALISI NON È EMERSA ALCUNA TRACCIA DELLA MALATTIA, COME INVECE AVEVA RIFERITO IL COGAT, L'ENTE ISRAELIANO PER IL COORDINAMENTO DELLE QUESTIONI UMANITARIE NELLA STRISCIA – IL RACCONTO DELLA MADRE: “DA CINQUE MESI MARAH MANGIAVA SOLO TÈ E QUALCHE BISCOTTO”. IN POCO TEMPO LA RAGAZZA HA PERSO VENTI CHILI ARRIVANDO A PESARNE 35 E…

LE TETTE DI SYDNEY SWEENEY SONO LA NUOVA EGEMONIA CULTURALE (POTEVA ANDARCI PEGGIO) – FRANCESCO MERLO: “LA PUBBLICITÀ-SCANDALO DEI JEANS CON LA DIVA REPUBBLICANA E TRUMPIANA HA PRESO IN TRAPPOLA IL PENSIERO WOKE AMMICCANDO AL RAZZISMO, AL SUPREMATISMO, ALLA BELLEZZA BIANCA, ALLA DONNA YANKEE. AVREBBE INTRIGATO OLIVIERO TOSCANI” – “QUANDO FU RICEVUTA ALLA CASA BIANCA, GIORGIA MELONI DISSE A TRUMP CHE LI UNIVA ‘LA LOTTA ALLA CULTURA WOKE’. EBBENE, IN QUESTA PUBBLICITÀ CHE DIVIDE L'AMERICA CI SONO TECNICA, IRONIA, SAPIENZA, CONOSCENZA PROFONDA E CONTROLLO DELL'AVVERSARIO, DELL'ODIATO WOKE. È LA NUOVA EGEMONIA CULTURALE….”

"GUADAGNAVO 300 EURO AL MESE E VIVEVO IN UN SOTTOSCALA" - I RACCONTI DEI GIOVANI CHE D'ESTATE VENGONO SFRUTTATI DAGLI IM-PRENDITORI DEL TURISMO, CHE LI COSTRINGONO A TURNI MASSACRANTI PER PAGHE DA FAME - C'E' CHI PRENDEVA 450 EURO E VIVEVA IN UNA STANZA PIENA DI FORMICHE - UNA DONNA CHE LAVORAVA COME ADDETTA ALLE PULIZIE DI UN ALBERGO GUADAGNAVA 1 EURO PER OGNI CAMERA CHE SISTEMAVA - IL RACCONTO DI UN GIOVANE: "FACEVO IL BARMAN. I CAPI ERANO PRATICAMENTE GUARDIE TEDESCHE" - LA DENUNCIA SUI SOCIAL DI GILBERTO CONTADIN...

"CEZANNE ERA UN ARTISTA TRACAGNOTTO, SOVRAPPESO, UN PO’ CALVO, CON UN’ARIA MOLTO PER BENE E FORSE ANCHE NOIOSA" - ANTONIO RIELLO SULLA MOSTRA DEL PITTORE FRANCESE AL "MUSEO GRANET" DI AIX-EN-PROVENCE, DOVE IL PAPA' DEL PITTORE COMPRO' UN'AMPIA CASA PER RIFUGIARSI IN ESTATE: "IL PHISIQUE DU ROLE DELL'ARTISTA È FORSE POCO ADATTO AI LUOGHI COMUNI CHE ACCOMPAGNANO L’ICONOGRAFIA DEGLI ARTISTI D’AVANGUARDIA. A DIFFERENZA DELLA MAGGIOR PARTE DEI COLLEGHI BOHEMIEN DI PARIGI, CEZANNE È UN TIPO ALQUANTO MONOGAMO"

“PIPPO È MORTO PER UN INDEBOLIMENTO NEUROLOGICO ALLE GAMBE” – GIORGIO ASSUMMA, L’AVVOCATO E AMICO DI UNA VITA, PARLA DEGLI ULTIMI MESI DI BAUDO: “VEDEVA POCO E CERCAVA DI NASCONDERMELO. GLI ULTIMI TEMPI LI HA PASSATI CHIUSO IN CASA, AVEVA DIFFICOLTÀ A INCONTRARE LA GENTE. PREFERIVA LUNGHE TELEFONATE, GLI RACCONTAVO LE BARZELLETTE E LO SENTIVO RIDERE. ERA UN PO' DEPRESSO, SOTTOTONO. UN UOMO CHE HA VISSUTO SULL'APPREZZAMENTO DEGLI ALTRI, SENTIVA CHE IL TEMPO VOLAVA VIA. MA UNA SOLA VOLTA L'HO VISTO VERAMENTE GIÙ, E PIANSE SUL MIO DIVANO: QUANDO..."

AVVISATE CARLO NORDIO: LE CARCERI ITALIANI SONO UNA POLVERIERA CHE INIZIA A ESPLODERE - CAOS NEL CARCERE ROMANO DI REGINA COELI, DOVE LA NOTTE TRA IL 16 E IL 17 AGOSTO SI È VERIFICATO UNA RIVOLTA DEI DETENUTI, CHE HANNO APPICCATO DEGLI INCENDI E LANCIATO CONTRO GLI AGENTI I FORNELLI DA CAMPEGGIO - I SINDACATI LAMENTANO: "SONO AMMASSATI 1116 DETENUTI A FRONTE DI SOLI 572 POSTI DISPONIBILI CON UN SOVRAFFOLLAMENTO CHE SFIORA IL 200%. GLI AGENTI ASSEGNATI SONO SOLO 350, NE SAREBBERO NECESSARI ALMENO IL DOPPIO"

"IL VERTICE SULL'UCRAINA ALLA CASA BIANCA È UN REFERENDUM SULL'ORDINE EUROPEO" – L’AMBASCIATORE ETTORE SEQUI SPIEGA QUAL È LA POSTA IN GIOCO NELL’INCONTRO DI OGGI TRA TRUMP, ZELENKY E LA DELEGAZIONE EUROPEA: “PER PRIMO OCCORRE IMPEDIRE CHE IL FUTURO DELL'UCRAINA SIA DECISO SOLO DA WASHINGTON E MOSCA, RIDUCENDO L'EUROPA A SPETTATORE DI UNA NUOVA YALTA. SECONDO: VINCOLARE TRUMP A GARANZIE DI SICUREZZA PER KIEV CHE DIANO CONTINUITÀ ALLA DIFESA EUROPEA. TERZO: RIAFFERMARE CHE SOVRANITÀ E CONFINI INTANGIBILI NON SONO NEGOZIABILI CON PUTIN. GLI EUROPEI ARRIVANO A WASHINGTON NON COME SEMPLICI ACCOMPAGNATORI DI ZELENSKY, MA COME POTENZIALE CONTRAPPESO A DUE RISCHI CONCRETI: IL BULLISMO NEGOZIALE DI TRUMP E LA SUA TENTAZIONE DI PIEGARSI ALLA LOGICA DI MOSCA…”

IL CASO EPSTEIN HA LASCIATO UNA LUNGA SCIA DI MORTI – IL TABLOID “NATIONAL ENQUIRER” TIRA FUORI I NOMI DI 22 PERSONE LEGATE AL FINANZIERE PEDOFILO, SUICIDATOSI IN CELLA IL 10 AGOSTO DEL 2019, CHE SAREBBERO MORTE IN CIRCOSTANZE MISTERIOSE. UN ELENCO CHE DÀ ULTERIORE MATERIALE ALLE TEORIE COMPLOTTISTICHE SECONDO CUI SAREBBERO STATI ELIMINATI I POTENZIALI TESTIMONI DEL COMMERCIO SESSUALE MESSO IN PIEDI DA EPSTEIN, PER EVITARE CHE VENGANO FUORI I NOMI DEI SUOI POTENTI “CLIENTI” – TRA I 22 MORTI C’È IL FINANZIERE STEVEN HOFFENBERG CHE RIVELÒ L’ESISTENZA DI FILMATI, GIRATI DI NASCOSTO DA EPSTEIN E DALLA SUA COMPAGNA GHISLAINE MAXWELL, CHE MOSTRANO “UOMINI FAMOSI” AVERE RAPPORTI CON RAGAZZE MINORENNI E CHE SAREBBERO STATI COMMISSIONATI DA...

INNOCENTI EVASIONI – DUE DETENUTI, UN MAROCCHINO DI 30 ANNI E UN TUNISINO DI 19, SONO EVASI DALLA CASA CIRCONDARIALE DI BOLZANO DURANTE L'ORA D'ARIA, APPROFITTANDO DI UN'IMPALCATURA EDILE – HANNO SCAVALCATO LA RECINZIONE, CHE NON ERA PRESIDIATA, E SI SONO DILEGUATI – IL 30ENNE È STATO FERMATO IERI SERA E RIPORTATO IN CARCERE. ANCORA IN FUGA L’ALTRO UOMO – IL SINDACATO UILPA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA DENUNCIA LA CARENZA DI ORGANICO, IL SOVRAFFOLLAMENTO NELLA STRUTTURA E “LA DISFATTA DEL SISTEMA CARCERARIO ITALIANO”

XI METTE IN MOSTRA I MISSILONI – PER LE VIE DI PECHINO, DURANTE LE PROVE GENERALI PER LA PARATA DELL'ESERCITO CINESE, SONO SFILATI NUOVI SISTEMI MILITARI DEL DRAGONE – AVVISTATI MISSILI IPERSONICI ANTI-NAVE, UN SISTEMA BALISTICO INTERCONTINENTALE MOBILE, VEICOLI SOTTOMARINI SENZA EQUIPAGGIO, UN LASER DI GRANDI DIMENSIONI, DRONI, VEICOLI TERRESTRI SENZA EQUIPAGGIO E CARRI ARMATI DI NUOVA GENERAZIONE – LA PARATA, PREVISTA PER IL 3 SETTEMBRE, CELEBRERA' GLI 80 ANNI DALLA FINE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE...

ISRAELE E I SUOI RAPPRESENTANTI SONO STATI ESCLUSI DALL’EDIZIONE 2025 DELLA FIERA DEL LEVANTE DI BARI IN PROGRAMMA A SETTEMBRE – LA DECISIONE DELL’ENTE FIERISTICO ARRIVA  DOPO LA RICHIESTA FORMALE DA PARTE DEL CONSIGLIO COMUNALE BARESE, GUIDATO DAL SINDACO DEM VITO LECCESE, CHE HA DENUNCIATO LA “SISTEMATICA VIOLAZIONE DI DIRITTI UMANI DELLA POPOLAZIONE CIVILE” OPERATA DA ISRAELE A GAZA – LA REAZIONE DI MAURIZIO GASPARRI: “IL COMUNE DI BARI CONDOTTO DALLA SINISTRA È IN PREDA A UN ATTACCO DI AUTENTICO ANTISEMITISMO…”

TRUMP, CHE TESTA DI PUTIN! – DOPO AVER STESO IL TAPPETO ROSSO AL DITTATORE RUSSO, “THE DONALD” SCARICA TUTTE LE RESPONSABILITÀ DI UN’EVENTUALE FLOP SU ZELENSKY, A POCHE ORE DALL’INCONTRO ALLA CASA BIANCA CON IL PRESIDENTE UCRAINO: “ZELENSKY PUÒ PORRE FINE ALLA GUERRA CON LA RUSSIA QUASI IMMEDIATAMENTE, SE LO DESIDERA, OPPURE PUÒ CONTINUARE A COMBATTERE”. IL COATTO DELLA CASA BIANCA PONE LE STESSE CONDIZIONI DI PUTIN: “NON SI PUÒ RIAVERE INDIETRO LA CRIMEA DATA DA OBAMA, E NON SI PUÒ ENTRARE NELLA NATO DA PARTE DELL'UCRAINA” – IL TYCOON ATTACCA I MEDIA: “DICONO CHE HO SUBITO UNA ‘GRAVE SCONFITTA’ PERMETTENDO A PUTIN DI TENERE IL VERTICE NEGLI USA. FAKE NEWS” – TRUMP GONGOLA PER L’ARRIVO DEI “VOLENTEROSI” A WASHINGTON PER “SCORTARE” ZELENSKY: “NON HO MAI AVUTO COSÌ TANTI LEADER EUROPEI CONTEMPORANEAMENTE...”

“LO SPETTACOLO IN ALASKA È UN TRADIMENTO DI TUTTO CIÒ CHE L’AMERICA DOVREBBE RAPPRESENTARE” – IL PODCASTER TIM MILLER RACCONTA QUELLO CHE LE CANCELLERIE OCCIDENTALI SI RIFIUTANO DI ACCETTARE: “IL VERGOGNOSO SUMMIT DI TRUMP E PUTIN È ANDATO PEGGIO DI COME PENSAVAMO. PUTIN VUOLE CONGELARE LE LINEE DI BATTAGLIA, AVERE ULTERIORE TERRITORIO A EST E ASSICURARSI CHE L’UCRAINA NON POSSA PIÙ AUTOGOVERNARSI. TUTTO QUI. E QUESTO ‘PANINO DI MERDA’ È STATO SERVITO A ZELENSKY” – “NO, TRUMP, TOCCA A TE SOSTENERE IL NOSTRO ALLEATO, RAFFORZARLO, PERCHÉ PUTIN CAPISCA CHE NON PUÒ INVADERE PAESI LIBERI A PIACIMENTO. È DISGUSTOSO CHE TRUMP CERCHI DI SVENDERE PEZZI DELL’UCRAINA, E POI DICA A ZELENSKY: “ADESSO SPETTA A TE CHIUDERE L’ACCORDO”. NO, VAFFANCULO…”

"CHRISTIE'S HA MENTITO, NON VOGLIO PAGARE IL PICASSO" - IL RICCO COLLEZIONISTA SASAN GHANDEHARI FA CAUSA ALLA CASA D'ASTE: AVREBBE MENTITO SULLA PROVENIENZA DEL L'OPERA "FEMME DANS UN ROCKING-CHAIR", DEL PITTORE SPAGNOLO. IN REALTÀ, IL DIPINTO SAREBBE APPARTENUTO A JOSÈ MESTRE, CONDANNATO PER TRAFFICO DI DROGA - DIETRO LA CAUSA, NON CI SONO RAGIONI ETICHE, MA SOLO ECONOMICHE: SE L'OPERA D'ARTE, PAGATA 14,5 MILIONI DI STERLINE, FOSSE APPARTENUTA A UN TRAFFICANTE DI STUPEFACENTI, IL SUO VALORE CROLLEREBBE…

I COSTRUTTORI AVEVANO IN PUGNO IL COMUNE DI MILANO – QUELLO CHE I MAGISTRATI CHIAMANO “ASSERVIMENTO AI PRIVATI” DA PARTE DI BEPPE SALA E DEI SUOI UOMINI È DIMOSTRATO DALLE CHAT CON CUI IL FONDATORE DI “COIMA” PARLAVA AL SINDACO COME FOSSE UN SUO DIPENDENTE. IL 21 GENNAIO 2024, PER ESEMPIO, SCRIVE: “VI MANDO IL COMPITO A CASA. A DISPOSIZIONE PER COME VORRETE PORTARE AVANTI IL PROGETTO” – DÀ LA LINEA AL DIRETTORE GENERALE DEL COMUNE O SI LAMENTA DI UN FUNZIONARIO CHE GLI “CANCELLA DUE ANNI DI LAVORO” - GLI INVITI A CENA (A CASA) CON LE RISPETTIVE MOGLI E I GIN TONIC DESIDERATI DAL PRIMO CITTADINO

DOVE C’È STRANGOLAMENTO, NON C’È GODIMENTO - OCCHIO A PRENDERE PER IL COLLO LA VOSTRA PARTNER DURANTE IL SESSO: BLOCCARE LA VENA GIUGULARE RICHIEDE MENO FORZA DI QUELLA NECESSARIA AD APRIRE UNA LATTINA DI COCA-COLA - LO STRANGOLAMENTO È UNA PRATICA MOLTO IN VOGA TRA I PIÙ GIOVANI ED È LA SECONDA CAUSA PIÙ COMUNE DI ICTUS TRA LE DONNE SOTTO I 40 ANNI: IN ALCUNI CASI C’È LA PERDITA DI COSCIENZA PER POCHI SECONDI, IN ALTRI SI ARRIVA ALLA MORTE IN POCHI MINUTI. ALTRE VOLTE I PROBLEMI SONO COMPARSI DOPO SETTIMANE: SI VA DALLE CONVULSIONI FINO A PROBLEMI DI MEMORIA E…

ONAN, IL BARBARO – IL PERSONAGGIO BIBLICO PASSATO ALLA STORIA COME MASTURBATORE SERIALE (DA LUI DERIVA IL TERMINE “ONANISTA”), IN REALTÀ, NON HA NULLA A CHE FARE CON L’AUTO-EROTISMO – ONAN, NELLA BIBBIA, NON SI STAVA MASTURBANDO, MA STAVA COPULANDO CON LA MOGLIE DEL FRATELLO. IL SUO PECCATO FU QUELLO DI USCIRE FUORI E EIACULARE A TERRA, PIUTTOSTO CHE NELLA DONNA. AVREBBE POTUTO EVITARE L’IRA DEL SIGNORE SEMPLICEMENTE FACENDO SÌ CHE LA DONNA PRATICASSE SESSO ORALE E INGOIASSE IL SUO SEME…

A CHE PUNTO È LA NOTTE DI KIEV – ZELENSKY COME UN DISCO ROTTO PROVA A RIBADIRE CHE È “IMPOSSIBILE” PER L’UCRAINA CEDERE LA REGIONE DEL DONETSK: “DOBBIAMO DISCUTERE DEI DETTAGLI, I PASSI VERSO QUESTA PACE DEVONO ESSERE GIUSTI” – PECCATO CHE L’INVIATO DI TRUMP, STEVE WITKOFF, DIA PER FATTO L’ACCORDO: “DOMANI DISCUTIAMO LA CESSIONE DEI TERRITORI. PUTIN È D’ACCORDO PER DARE ALL’UCRAINA GARANZIE DI SICUREZZA SUL MODELLO DELL’ARTICOLO 5 DELLA NATO. CI HA  GARANTITO CHE NON ATTACCHERÀ ALTRI PAESI” (COME AVEVA GARANTITO CHE NON AVREBBE ATTACCATO L’UCRAINA?) – L’UE: “I CONFINI INTERNAZIONALI NON POSSONO ESSERE CAMBIATI CON LA FORZA”

A SIENA È APPARSA MADONNA – VERONICA CICCONE SI È APPALESA TA CON UN BALDACCHINO IN TESTA PER ASSISTERE ALLA CORSA DEL PALIO DELL’ASSUNTA (VINTA POI DALLA CONTRADA DI VALDIMONTONE). AFFACCIATA ALLA FINESTRA DI PALAZZO PANNOCCHIESCHI D’ELCI, LA POPSTAR SI ERA PORTATA DIETRO TUTTI I FIGLI, DA LOURDES E ROCCO FINO ALLE GEMELLE STELLA ED ESTERE. TUTTI INSIEME, HANNO POI FESTEGGIATO IL 67ESIMO COMPLEANNO DELLA “NONNETTA DEL POP” IN UN HOTEL DI EXTRA-LUSSO – NONOSTANTE LA PARESI FACCIALE PER IL TROPPO BOTOX, LA NONNETTA DEL POP È RIMASTA A BOCCA APERTA PER LA BELLEZZA DELLA CITTÀ TOSCANA: “È UN SOGNO” - PARATA DI VIP IN PIAZZA: C'ERANO ANCHE STING E EDDIE REDMAYNE

MARAH ZUHRI, LA RAGAZZA PALESTINESE MORTA A PISA, SOFFRIVA DI LEUCEMIA: NON È MORTA DI FAME – IL COGAT, L’ENTE ISRAELIANO PER IL COORDINAMENTO DELLE ATTIVITÀ NEI TERRITORI, SPIEGA CHE LA GIOVANE ERA MALATA DA TEMPO, E PER QUESTO LE È STATO PERMESSO DI ESSERE EVACUATA DALLA STRISCIA – “HAMAS CONTINUA CINICAMENTE A SFRUTTARE I PAZIENTI, MENTRE ISRAELE FACILITA IL TRASFERIMENTO DEI PAZIENTI”. MA SOLO DOPO AVERLI BOMBARDATI (CARESTIA O NO, LA GUERRA NON L’HA CERTO AIUTATA A SOPRAVVIVERE…)

DIETRO LA SPARATORIA DI ISCHIA C’È UNA LUNGA SCIA DI VIOLENZE DOMESTICHE, STALKING E GELOSIA – IL 70ENNE ANTONIO LUONGO HA CRIVELLATO DI COLPI L’EX SUOCERA, ZINOVIYA KNIHTSKA, E NUNZIO RUSSO SPENA, ATTUALE COMPAGNO DELLA SUA EX MOGLIE, LYUDMYLA VELYKGOLOVA. LUONGO HA PROVATO A UCCIDERE ANCHE LEI, UCRAINA DI 43 ANNI, POI SI È SPARATO – LA FAMIGLIA DELLA VITTIMA L’AVEVA INTERCETTATO IERI MATTINA VICINO ALLA CASA: ALLARMATI (IN PASSATO AVEVA STALKERIZZATO LYUDMYLA), HANNO SEGNALATO LA SUA PRESENZA AI CARABINIERI, E HANNO SPORTO DENUNCIA. MA I MILITARI HANNO DETTO CHE NON POTEVANO FARE NIENTE. QUALCHE ORA DOPO, È AVVENUTA LA STRAGE...

ANCHE I REALI PIANGONO – CARLO E CAMILLA SONO APPARSI IN LACRIME PER LA PRIMA VOLTA IN PUBBLICO. È AVVENUTO DURANTE UNA CERIMONIA IN ONORE DELL’ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA SUL GIAPPONE NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE, QUANDO UN VETERANO DI 104 ANNI HA PRESO LA PAROLA E RINGRAZIATO “RE CARLO E LA SUA AMATA REGINA CAMILLA PER ESSERE PRESENTI QUI OGGI, NONOSTANTE SUA MAESTÀ SIA ANCORA IN LOTTA CONTRO IL CANCRO” – AL SOVRANO È STATO DIAGNOSTICATO UN TUMORE NEL FEBBRAIO DEL 2024 ED È TUTTORA IN CURA… – VIDEO

GIORGIA MELONI È POCO “VOLENTEROSA” – MACRON E STARMER NON SI FIDANO DELLA DUCETTA: I DUE LEADER IMPUTANO ALLA DUCETTA UN'ECCESSIVA ACCONDISCENDENZA A TRUMP. DOPO L’INCONTRO DEL TYCOON CON PUTIN, LA PREMIER ITALIANA HA SUBITO RICICCIATO L’IDEA DELL’ESTENSIONE DELL’ARTICOLO 5 DELLA NATO A KIEV COME GARANZIA DI SICUREZZA PER L’UCRAINA (SU CUI CI SONO MOLTI DUBBI PRATICI, A PARTIRE DALL'INSERIMENTO NEI TRATTATI, CHE PREVEDEREBBE L'UNANIMITÀ DEGLI STATI DELL'ALLEANZA ATLANTICA). LE SCINTILLE CON MACRON CHE LE HA RICORDATO CHE GLI EUROPEI “LAVORANO DA MESI AL PROGETTO DEI VOLENTEROSI. PERCHÉ NON CONTINUARE SULLA NOSTRA LINEA?”

PORCA PUTTENA, ANCHE LINO BANFI È VITTIMA DI DEEPFAKE! – L’ATTORE 89ENNE SU FACEBOOK HA MESSO IN GUARDIA I SUOI FAN: “STA GIRANDO UN VIDEO SUI SOCIAL CON LA FACCIA MIA CHE NON È LA FACCIA MIA, CON LA VOCE MIA CHE NON È LA VOCE MIA, CHE RECLAMA UNA CREMA, UNA CREMA CHE NON ESISTE, CONTRO I DOLORI” – BANFI HA INCARICATO IL SUO AVVOCATO, GIORGIO ASSUMMA, DI PRESENTARE DENUNCIA CONTRO IL FILMATO, REALIZZATO CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: “UNA PUBBLICITÀ MESCHINA CHE TENDE A STRUMENTALIZZARE LA CREDULITÀ POPOLARE..." – VIDEO

IL MONDO È DISTRATTO DALLE TRATTATIVE PER L’UCRAINA E NETANYAHU NE APPROFITTA – UN RAID ISRAELIANO COLPISCE L’OSPEDALE AL AHLI DI GAZA CITY: SONO MORTE ALMENO 7 PERSONE – LO STATO EBRAICO INTENSIFICA LA SUA OFFENSIVA SULLA STRISCIA, MENTRE AUMENTANO I MORTI PER FAME (11 NELLE ULTIME 24 ORE) E AUMENTA LA PRESSIONE PER LO SFOLLAMENTO FORZATO DEI PALESTINESI – A TEL AVIV DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE SCENDONO IN PIAZZA PER LO SCIOPERO GENERALE PROCLAMATO DALLE FAMIGLIE DEGLI OSTAGGI ANCORA IN MANO AD HAMAS

BENEDETTE SIANO LE POMPE: DIO APPROVA IL SESSO ORALE! – DAL CANTICO DEI CANTICI A ONAN CHE PECCA PERCHÉ DISPERDE IL SEME: LA BIBBIA INCORAGGIA POMPINI E CONNILINGUS – “MI SIEDO E DOLCE È IL FRUTTO AL MIO PALATO. TU, AUSTRO, VIENI, SOFFIA NEL MIO GIARDINO, SI EFFONDANO I TUOI AROMI. VENGA IL MIO DILETTO NEL SUO GIARDINO E NE MANGI I FRUTTI SQUISITI” – LA NECESSITÀ DELL’INGOIO E IL DONO DELLA COSIDDETTA “ACQUA VIVA” DI CUI PARLA DA GESÙ (L'ACQUA VIVA SAREBBE LO SPERMA): TUTTI I RIFERIMENTI…

IL TEMPO PASSA, MA TRUMP RIMANE UN RAGAZZO PON-PON DI PUTIN – ARCHEO! QUANDO, NEL 2018, ARNOLD SCHWARZENEGGER ATTACCÒ IL TYCOON DOPO L’INCONTRO CON PUTIN A HELSINKI: “SEI STATO IMBARAZZANTE” – PAROLE CHE POTREBBERO ESSERE STATE PRONUNCIATE OGGI, DOPO LE RISATE E L’APPLAUSO A “MAD VLAD” IN ALASKA: “SEI STATO LÌ COME UNO SPAGHETTO BAGNATO, COME UN PICCOLO FAN. MI CHIEDEVO: QUANDO GLI CHIEDERÀ UN AUTOGRAFO? HAI SVENDUTO LA NOSTRA COMUNITÀ DELL’INTELLIGENCE, IL NOSTRO SISTEMA GIUDIZIARIO E, PEGGIO DI TUTTO, IL NOSTRO PAESE…” - VIDEO

QUEL CHE SUCCEDE A DAVOS, RESTA A DAVOS – IL “WORLD ECONOMIC FORUM” SCAGIONA IL SUO FONDATORE, KLAUS SCHWAB, E LA MOGLIE HILDE, ACCUSATI DI ABUSI E OFFESE CONTRO LE DIPENDENTI DONNE, LICENZIAMENTI SENZA CAUSA E INSULTI RAZZISTI – LA CONCLUSIONE RIDICOLA DELL’INDAGINE INTERNA: “NON VI SONO PROVE DI ILLECITI SOSTANZIALI, E LE IRREGOLARITÀ MINORI RIFLETTONO UN PROFONDO IMPEGNO, PIUTTOSTO CHE UNA CONDOTTA SCORRETTA” – NOMINATI I NUOVI PRESIDENTI: SARANNO IL CAPO DI BLACKROCK, LARRY FINK, E IL MILIARDARIO SVIZZERO ANDRÉ HOFFMANN…

ECCO LE CONDIZIONI DI PUTIN DELLA PACE: IL PRESIDENTE RUSSO VUOLE IL RITIRO DEI SOLDATI UCRAINI DALLA REGIONE DI DONETSK, E IN CAMBIO CONGELERÀ LA LINEA DEL FRONTE IN QUELLE DI KHERSON E ZAPORIZHZHIA. E UNA FETTINA DI CULO, NO? - AVENDO GIÀ IL CONTROLLO QUASI COMPLETO DI LUGANSK, “MAD VLAD” OTTERREBBE TUTTO IL DONBASS, CHE AVEVA OCCUPATO (IN PARTE) GIÀ DAL 2014 – LUNEDÌ TRUMP, CHE HA DETTO DI ESSERE D'ACCORDO CON IL CREMLINO, SOTTOPORRÀ IL PIANO A ZELENSKY, CHE DIFFICILMENTE ACCETTERÀ QUESTE CONDIZIONI SENZA UNA SERIA PROPOSTA DI GARANZIE DI SICUREZZA, DI CUI DOVRANNO OCCUPARSI GLI EUROPEI. E INFATTI IL TYCOON HA INVITATO ALLA CASA BIANCA ANCHE I LEADER DEL VECCHIO CONTINENTE...

TOGLIETE LA PATENTE A ‘STI VECCHI RIMBAMBITI – UN 81ENNE HA IMBOCCATO CONTROMANO L’AUTOSTRADA A32 TORINO-BARDONECCHIA, NEL TRATTO TRA AVIGLIANA E RIVOLI: FORTUNATAMENTE I CARABINIERI L’HANNO INTERCETTATO QUASI SUBITO E L’HANNO BLOCCATO, RITIRANDOGLI LA PATENTE, PRIMA CHE FACESSE DANNI (ERANO LE 6 DEL MATTINO E NON C’ERA TRAFFICO) – È IL TERZO CASO IN POCHI GIORNI SU QUEL TRATTO DI STRADA: IL 31 LUGLIO UN 88ENNE HA PROVOCATO UN INCIDENTE IN CUI È MORTA LA MOGLIE – DA GENNAIO, SONO PIÙ DI 60 GLI EPISODI SIMILI IN TUTTA ITALIA…

IL RISULTATO PIÙ EVIDENTE DEL VERTICE IN ALASKA: DONALD TRUMP SI È ALLINEATO A PUTIN – IL PRESIDENTE AMERICANO NELLA CHIAMATA A ZELENSKY E AI LEADER EUROPEI HA DETTO DI PUNTARE A UN ACCORDO DI PACE GENERALE, E NON PIÙ A UN CESSATE IL FUOCO. È CIÒ A CUI PUNTA MOSCA, CHE COSÌ PUÒ CONTINUARE A GUADAGNARE TERRENO SUL CAMPO MENTRE SI TENGONO I COLLOQUI – ZELENSKY: “NEI PROSSIMI GIORNI I RUSSI POTREBBERO INTENSIFICARE GLI ATTACCHI” – MACRON CONVOCA PER DOMANI UNA RIUNIONE DEI VOLENTEROSI

ALMENO 22 PERSONE LEGATE A JEFFREY EPSTEIN SONO MORTE IN CIRCOSTANZE MISTERIOSE – DALL'ACCUSATRICE VIRGINIA GIUFFRE, FINO AD AVVOCATI, INVESTIGATORI E GIORNALISTI CHE INDAGAVANO SUL CASO. C’È UNA “MANINA” DIETRO A TUTTI QUESTI DECESSI? MAGARI QUALCUNO CHE VUOLE TENERE NASCOSTA LA VERITÀ SULLE AMICIZIE DEL FINANZIERE PEDOFILO? PRIMA DI MORIRE, IL FINANZIERE STEVEN HOFFENBERG CONFESSÒ CHE EPSTEIN E LA COMPAGNA, GHISLAINE MAXWELL, AVEVANO VIDEO COMPROMETTENTI DI PERSONAGGI FAMOSI, REGISTRATI PER CONTO DI UNA CRICCA DI POTENTI RICATTATORI DEL “DEEP STATE” – I PRESUNTI LEGAMI DI EPSTEIN CON IL MOSSAD E LA PAURA DEL FRATELLO DI GHISLAINE, CHE POTREBBE ESSERE LA PROSSIMA VITTIMA: “HA UN BERSAGLIO SULLA SCHIENA” – LA LISTA COMPLETA

LE SPIAGGE SONO VUOTE PERCHÉ I BALNEARI SE NE APPROFITTANO: SE I PREZZI FOSSERO ONESTI, LE PERSONE ARRIVEREBBERO – L’ESEMPIO DI GUERRINO, IL BAGNINO PIÙ FAMOSO DI RICCIONE: HA 86 ANNI E DA DECENNI POSSIEDE IL BAGNO 16, IN ZONA FONTANELLE. LÌ UN OMBRELLONE CON DUE LETTINI COSTA 8 EURO AL GIORNO. E DA MAGGIO AD AGOSTO, È SEMPRE PIENO – “I CLIENTI VENGONO DALL’ENTROTERRA. GIÀ SPENDONO 15 EURO DI CARBURANTE, SE AUMENTO I PREZZI AL MARE NON VENGONO PIÙ” – LE MEMORIE DELLE TURISTE EUROPEE IN TOPLESS NEGLI ANNI SETTANTA: “VOLEVANO USCIRE TUTTE LE SERE, VENIVANO PER DIVERTIRSI”

E ORA CHE SI FA? IL NODO PIÙ SPINOSO NELL'INTESA TRUMP-PUTIN È LO "SCAMBIO DI TERRITORI" – UN ACCORDO PER LA CESSIONE DI UN PEZZO DI UCRAINA, OLTRE A UMILIARE KIEV E COSTRINGERLA A UN REFERENDUM (LO IMPONE LA COSTITUZIONE), FAREBBE SALTARE IL COPERCHIO AL VASO DI PANDORA DELL’INVIOLABILITÀ DELLE FRONTIERE, PRINCIPIO RIMASTO SACRO DAL SECONDO DOPOGUERRA A OGGI. SOLTANTO IN EUROPA SONO STATE CONTATE 41 POSSIBILI QUESTIONI TERRITORIALI PRONTE PER ESSERE RIVENDICATE – LO SCOPO DI DONALD E VLAD: COSTRINGERE ZELENSKY A RIFIUTARE, PER POTER ANNUNCIARE AL MONDO CHE È LUI A OPPORSI ALLA FINE DELLA GUERRA…

QUEST’ANNO LA MADONNA DEL PALIO SI È PRESENTATA IN CARNE E OSSA – VERONICA CICCONE FESTEGGIA IL SUO 67ESIMO COMPLEANNO A SIENA, DOVE OGGI SI CORRE IL PALIO DELL’ASSUNTA – LA POPSTAR SARÀ OSPITE DEL PALAZZO PANNOCCHIESCHI D’ELCI, UNO DEI PIÙ BELLI DI PIAZZA DEL CAMPO: DA LÌ POTRÀ GODERE DI UNA DELLE VISTE PIÙ RAVVICINATE DEL PALIO (LE FINESTRE SONO PROPRIO SOPRA LA “MOSSA” DEI CAVALLI. DOPO LA CORSA, MADONNA, CON I SUOI TRENTA OSPITI DARÀ IL VIA AL SUO PARTY ESCLUSIVO AL GRAND HOTEL CONTINENTAL, UN ALBERGO A CINQUE STELLE VICINO A ROCCA SALIMBENI, STORICA SEDE DELLA BANCA MPS (OCCHIO ALLE FINESTRE APERTE: DA QUELLE PARTI È FACILE CADERE)

TRUMP NON ESCE VINCITORE DALL’INCONTRO CON PUTIN, MA I VERI PERDENTI SONO ZELENSKY E L’EUROPA – IL TYCOON HA SBEFFEGGIATO L’UCRAINA INVITANDOLA A FARE UN ACCORDO RAPIDO PER LA PACE E RICORDANDO CHE LA RUSSIA “È DAVVERO UNA GRANDE POTENZA” (E KIEV, DI CONSEGUENZA NON LO È) – L’UE FA LA SOLITA FIGURA DA SPETTATORE SGRADITO: PUTIN E TRUMP HANNO DETTO CHIARAMENTE DI NON VOLERE ”INTERFERENZE” E DI RISPETTARE LE DECISIONI DI CHI COMANDA DAVVERO – IL VIDEO-PARODIA DELL’INCONTRO CON ZELENSKY E VON DER LEYEN CHE GUARDANO DA LONTANO, CON IL BINOCOLO, I DUE LEADER CHE SE LA SPASSANO

L'AMICIZIA, LA PIÙ NOBILE FORMA D'AMORE - L'OSSITOCINA, L'ORMONE CONSIDERATO ALLA BASE DI OGNI ISTINTO SESSUALE E AMOROSO, HA UN RUOLO FONDAMENTALE ANCHE NELLA FORMAZIONE DELLE AMICIZIE - UN TEAM DI SCIENZIATI AMERICANI HA OSSERVATO IL COMPORTAMENTO DI UN PARTICOLARE RODITORE, L'ARVICOLA DI PRATERIA, ANIMALE MONOGRAMO MA CAPACE DI INSTAURARE ANCHE RAPPORTI DI AMICIZIA -  QUANDO NEI RODITORI MANCA IL RICETTORE DELL'OSSITOCINA, QUESTI ANIMALI IMPIEGANO PIU' TEMPO A FORMARE RELAZIONI TRA PARI E...

È INUTILE CHE SBRAITATE: PER USUFRUIRE DEL BAGNO DI UN LOCALE DOVETE CONSUMARE – NON È UN CAPRICCIO DEL RISTORATORE DI TURNO, MA C’È UNA SENTENZA DEL TAR DELLA TOSCANA CON LA QUALE SI PONE UNA PIETRA TOMBALE SULLA QUESTIONE: UN LOCALE PUBBLICO NON È UN BAGNO PUBBLICO – SE VI SCAPPA LA PIPÌ POTETE ENTRARE, MA DOVETE CONSUMARE ANCHE IL PRODOTTO CHE COSTA MENO: A QUEL PUNTO, IL PROPRIETARIO DEL LOCALE NON POTRÀ NON FARVI UTILIZZARE LA TOILETTE – IN ALCUNE CITTÀ, PERÒ, IL SINDACO HA STABILITO CHE…

PALANTIR, LA PIÙ FAMOSA AZIENDA DI CUI NON SI CONOSCE IL PRODOTTO – LA SOCIETÀ DI PETER THIEL HA COLTIVATO VOLUTAMENTE UN’IMMAGINE PUBBLICA MISTERIOSA E INQUIETANTE - L’INCHIESTA DI “WIRED”: “NON VENDE SOLO SOFTWARE, MA L’IDEA DI UNA SOLUZIONE SENZA ATTRITI A PROBLEMI COMPLESSI. STRUMENTI CHE I CLIENTI USANO PER ANALIZZARE I DATI. CIÒ CHE LA DISTINGUE È LA SCALA E L’AMPIEZZA DELLE SOLUZIONI” – IL SISTEMA “GOTHAM” PER LE FORZE DELL’ORDINE: “PERMETTE IN POCHI MINUTI DI MAPPARE LA RETE DI CONOSCENZE DI UNA PERSONA E CENTRALIZZARE TUTTE LE INFORMAZIONI NOTE SU DI ESSA, DAL COLORE DEGLI OCCHI ALLA TARGA DELLA SUA AUTO…”

CONSOLIAMOCI: LA CONNESSIONE INTERNET DI MERDA SUI TRENI NON È UN ESCLUSIVA ITALIANA! – IN TUTTA EUROPA CI SONO GROSSI PROBLEMI CON IL WIFI SUI BINARI. MA PERCHÉ? CI SONO DIVERSI PROBLEMI. IL PRIMO: SE UN TRENO VIAGGIA A 200KM/H, ATTRAVERSA UNA CELLA TELEFONICA OGNI 45-60 SECONDI, PROVOCANDO UN EFFETTO DOPPLER CHE COMPROMETTE LA CONNESSIONE. POI CI SONO I VETRI CHE BLOCCANO LA PROPAGAZIONE DEL SEGNALE. E INFINE, LA RETE WI-FI INTERNA AL CONVOGLIO – L’UNICA A SUPERARE I 25MB DI VELOCITÀ MEDIA È LA SVIZZERA. LA NOTIZIA È CHE L’ITALIA NON È LA PEGGIORE…

L’ISOLA FELICE - L’ISOLA TRISTAN DA CUNHA, CHE SI TROVA IN MEZZO ALL’OCEANO ATLANTICO, È IL POSTO PIÙ ISOLATO DEL MONDO, (L’ALTRA ISOLA ABITATA PIÙ VICINA, SANT’ELENA, SI TROVA A OLTRE 2MILA KM DI DISTANZA) LONTANO DA GUERRE E CRISI, DOVE LA POPOLAZIONE VIVE IN COMPLETA AUTONOMIA DA OLTRE 250 ANNI – MARCO CIRIELLO: “PUR ESSENDO UN POSTO COLONIZZATO PER VIA DI UN UOMO CHE MOSSE GUERRA AL MONDO, NAPOLEONE, NE SONO IMMUNI, COME SONO IMMUNI DALLA DELINQUENZA E DAL MALE, NON CI SONO OMICIDI E NESSUNO RUBA"

I CAPI ROMPICOGLIONI? SE NON VOLETE ESSERE LICENZIATI, VE LI TENETE. OPPURE CAMBIATE LAVORO – PER LA CASSAZIONE, OFFENDERE IL PROPRIO SUPERIORE IN PUBBLICO PUÒ ESSERE CONSIDERATO GIUSTA CAUSA DI LICENZIAMENTO – LA CORTE DOVEVA DECIDERE SUL CASO DI UNA PSICOLOGA CHE DISCUTENDO DELLE FERIE AVEVA DEFINITO “LECCACULO” UN RESPONSABILE, DAVANTI A UNA COLLEGA. L’ENTE L’AVEVA CACCIATA, MA IL TRIBUNALE IN PRIMO GRADO AVEVA RITENUTO SPROPORZIONATA LA SANZIONE. LA CORTE D’APPELLO AVEVA RIBALTATO IL VERDETTO, E LA CASSAZIONE L’HA CONFERMATO

I BOSCHI DELLA VALTELLINA SONO UN RING – RISSA TRA DUE FUNGAIOLI AD APRICA, IN VALTELLINA: UN UOMO DI 64ANNI STAVA PER RACCOGLIERE UN PORCINO QUANDO, ALLE SUE SPALLE, È ARRIVATO UN ALTRO SIGNORE CHE GLI HA PORTATO VIA IL BOTTINO. ALLA RICHIESTA DI SPIEGAZIONI, IL CERCATORE DI FUNGHI HA RISPOSTO CON UNA TESTATA E UNA BASTONATA, SPEDENDO IL 64ENNE IN OSPEDALE – LA CACCIA DI NOTTE, GLI SCIVOLAMENTI, LA COMPETIZIONE: È PIÙ FACILE FARSI MALE CERCANDO FUNGHI CHE MANGIANDO QUELLI VELENOSI...

COMUNQUE VADA, PUTIN HA GIÀ VINTO: VOLEVA LA LEGITTIMAZIONE INTERNAZIONALE E TRUMP GLIEL’HA REGALATA CON TANTO DI TAPPETO ROSSO – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO ACCOGLIE IL CRIMINALE DI GUERRA RUSSO CON TUTTO GLI ONORI: APPENA LO VEDE APPLAUDE, POI GLI STRINGE LA MANO CON UN SORRISO A 32 DENTI - DOPO LE FOTO DI RITO, I DUE SONO SALITI INSIEME, DA SOLI, NELLA "BESTIA", LA LIMOUSINE DI DONALD. SONO RICOMPARSI QUALCHE MINUTO DOPO CON LE DELEGAZIONI, NELLA SALA DEL SUMMIT, E TRUMP AVEVA CAMBIATO IMPROVVISAMENTE ESPRESSIONE (PRIMA SORRIDENTE, POI SEMBRAVA UNA MASCHERA FUNEBRE) - DOMENICO QUIRICO: “QUELLO CHE CERCA PUTIN È UNA FOTOGRAFIA: DOVE COMPAIONO LUI, IL RESTAURATORE DELLA POTENZA RUSSA A QUALSIASI COSTO, E IL BISLACCO COMANDANTE IN CAPO DELLA SUPERPOTENZA FINO IERI EGEMONE SOLITARIA, CHE SPIEGANO, FIANCO A FIANCO, NON I DESTINI DI POKROVSK O DI KHARKOV MA DELLE RISPETTIVE INGERENZE NEL MONDO” – “LA GUERRA IN UCRAINA È UNA GUERRA PER LA EGEMONIA. UN PRETESTO, NON UN SCOPO: PUTIN VUOLE IL RICONOSCIMENTO DA PARTE DEGLI STATI UNITI, UNICO AVVERSARIO CHE RITIENE ALLA SUA ALTEZZA" - VIDEO: L'APPLAUSO E I BOMBARDIERI STEALTH B-2 SOPRA IL CAPOCCIONE DEL "MACELLAIO DI MOSCA"

RICICCIA LA VECCHIA STORIA CHE AMANDA LEAR ERA UN UOMO: IN “ENIGMA”, UN DOCUMENTARIO DI HBO, SI FA RIFERIMENTO ALLA PRESUNTA IDENTITÀ TRANSGENDER DELL’EX MUSA DI DALÌ. E LEI S’INCAZZA E FA CAUSA AL COLOSSO AMERICANO “È UN VERGOGNOSO TENTATIVO DI OUTING. DICEVANO CHE VOLEVANO CELEBRARE LA MIA CARRIERA, INVECE ERA UN PRETESTO PER DIFFONDERE LE SOLITE FAKE NEWS” – LA “LEGGENDA” NARRA CHE AMANDA SAREBBE NATA ALAIN RENÉ TAP, E ABBIA CAMBIATO SESSO A CASABLANCA NEGLI ANNI SESSANTA. MA L’ESPEDIENTE SAREBBE STATO CREATO DALLA STESSA ATTRICE, INSIEME A SALVADOR DALÌ, PER DARE UNA SPINTA ALLA CARRIERA - LA PUBBLICITÀ AMBIGUA “UOMO? DONNA? IO SONO CIÒ CHE MI SI CREDE"

UCRAINA, LA NUOVA COREA – GLI EUROPEI PREMONO PER LA “SOLUZIONE COREANA” ALLA GUERRA: UN ARMISTIZIO CHE NON PREVEDA LA FIRMA DI UNA PACE FORMALE PERMETTEREBBE DI AGGIRARE LA COSTITUZIONE UCRAINA (CHE PREVEDE UN REFERENDUM PER LA CESSIONE DI TERRITORIO) – L’IPOTESI DI SUDDIVISIONE: I TERRITORI OCCUPATI RESTEREBBERO SOTTO CONTROLLO RUSSO, L’UCRAINA OCCIDENTALE (CON KIEV, LEOPOLI E ODESSA) VERREBBE PROTETTA DA FORZE UE E UCRAINE, LA ZONA A EST DEL DNIPRO SAREBBE PRESIDIATA SOLO DALL’ESERCITO DI KIEV. UNA ZONA SMILITARIZZATA FAREBBE DA CUSCINETTO TRA LA PARTE UCRAINA E QUELLA RUSSA…

BACIARSI, SEMBRA FACILE... - IL BACIO HA BISOGNO DELLA BOCCA E IL NOSTRO RAPPORTO CON IL MONDO È DI TIPO ORALE POICHÉ SENO MATERNO, O BIBERON, PER SOPRAVVIVERE, DOPO ESSERE VENUTI AL MONDO, ABBIAMO DOVUTO SUCCHIARE PROTENDENDO LE LABBRA - BACIARE VUOL DIRE TRASMETTERE ALL’ALTRO QUALCOSA DI SÉ. QUESTO NON SIGNIFICA CHE IL BACIO SIA SEMPRE ESISTITO O CHE SIA RIMASTO IDENTICO NEL CORSO DI MIGLIAIA D’ANNI. COME CI RICORDANO ELISABETTA MORO E MARINO NIOLA NEL LORO BEL LIBRO ‘’BACIARSI’’...

I RUSSI SÌ CHE SANNO FARE PROPAGANDA – I TROMBETTIERI DEL CREMLINO CONDIVIDONO UN VIDEO CON UNA VERSIONE RIVISITATA DI “MAYBE I, MAYBE YOU” DEGLI SCORPIONS: UN BALLERINO AMERICANO E UNA RUSSA DANZANO NELLO SPAZIO MENTRE SCORRONO LE IMMAGINI DELLA COOPERAZIONE TRA I DUE PAESI, FINO ALLA STRETTA DI MANO TRA TRUMP E PUTIN – LO SCALO NON CASUALE DELL'AEREO DI "MAD VLAD" A MAGADAN: SI È FATTO RIPRENDERE MENTRE SUPERVISIONAVA LA QUALITÀ DELL’OLIO LOCALE. IL MESSAGGIO: OGGI È UNA GIORNATA DI LAVORO COME LE ALTRE, L’INCONTRO CON TRUMP È SOLO UNO DEI MOLTI IMPEGNI DEL PRESIDENTE – LA FELPA CON LA SCRITTA CCCP DI LAVROV E IL TESTO DELLA CANZONE: “FORSE IO, FORSE TU, POSSIAMO CAMBIARE IL MONDO, SIAMO SOLO SOLDATI DELL'AMORE, NATI PER..."

“SEI UNA PALLA DI LARDO, MANGI COME UN CINGHIALE” – CLAUDIO BORGIA, VICESINDACO MELONIANO DI MONTEBELLUNA, IN PROVINCIA DI TREVISO, VIENE TRAVOLTO DAGLI INSULTI ONLINE SUL SUO FISICO CORPULENTO: “IL PALCO TI REGGERÀ?” – IL POLITICO, PRESIDENTE PROVINCIALE DI FRATELLI D’ITALIA, HA CONDIVISO SUI SOCIAL I MESSAGGI RICEVUTI, CON UN APPELLO ALLA BODY POSITIVITY: “SERVE PIÙ EDUCAZIONE: IN FAMIGLIA, A SCUOLA, AL LAVORO, OVUNQUE. IN SPIAGGIA CI SI TOGLIE LA MAGLIA: MOSTRATEVI COME SIETE, SENZA VERGOGNA…”

TRUMP STENDE IL TAPPETO ROSSO PER PUTIN – IL PRESIDENTE AMERICANO ACCOGLIERÀ LO ZAR PERSONALMENTE, AL SUO ARRIVO – IL PORTAVOCE DEL CREMLINO, PESKOV: “I COLLOQUI POTREBBERO DURARE ALMENO 6-7 ORE. DAL VERTICE CI ASPETTIAMO UN ESITO PRODUTTIVO” – IL POVERO ZELENSKY INCROCIA LE DITA E ASPETTA DI SAPERE DI CHE MORTE DOVRÀ MORIRE: “CONTIAMO SUGLI USA, È TEMPO DI METTERE FINE ALLA GUERRA” – TRUMP HA PARLATO AL TELEFONO CON IL DITTATORE BIELORUSSO LUKASHENKO, CHE L’HA INVITATO A MINSK – IL REGNO UNITO: “SIAMO PRONTI A INVIARE SOLDATI IN UCRAINA SE…”

LA CHIESA È FEMMINA! – FILIPPO DI GIACOMO: “A OCCHIO E CROCE, IL 60-70 PER CENTO DEI 15 MILIONI DI PELLEGRINI VENUTI A ROMA PER IL GIUBILEO SONO DONNE. E PER CHI HA OCCHIO, ANCHE SE IN TESTA AL GRUPPO AVANZA IL SACERDOTE, LA LEADERSHIP DEL PELLEGRINAGGIO È SALDAMENTE TENUTA DA DONNE, ANCHE MOLTO GIOVANI” – “ASPETTANDO CHE QUALCUNO DECIDA PER RIEVANGELIZZARE IL FEMMINILE AL FEMMINILE E CHE LA SANTA SEDE SI DOTI DI UN DICASTERO DEDICATO ALL'APOSTOLATO SVOLTO DALLE CATTOLICHE, NON È CHE DIO SI DIVERTE USANDO LE GAMBE DELLE PELLEGRINE DELL'ANNO SANTO PER MISURARE LA DISTANZA TRA LA CHIESA REALE E QUELLA DEI CHIERICI SENZA FANTASIA?”

POI UNO SI CHIEDE PERCHÉ IN AMERICA VINCE TRUMP - L'ENNESIMA FOLLIA DEL "WOKISMO"? I CHEERLEADER MASCHI - LA SQUADRA DI FOOTBALL AMERICANO DEI "MINNESOTA VIKINGS" È FINITA AL CENTRO DELLE POLEMICHE PER AVER ASSOLDATO DUE MASCHIETTI COME RAGAZZI PON-PON - LA DECISIONE HA FATTO INCAZZARE I TIFOSI. IN MOLTI HANNO SCRITTO CHE NON SOSTERRANNO PIÙ LA SQUADRA: "NESSUNO LO HA CHIESTO. NESSUNO LO VOLEVA" - EPPURE NON CI VUOLE UN GENIO PER CAPIRE CHE IL FOOTBALL È UNO SPORT SEGUITO DA MASCHI ARRAPATI E TRADIZIONALISTI...

IN ARABIA SAUDITA LA LEGGE VALE PER TUTTI MA NON PER CRISTIANO RONALDO E SIGNORA - IN TEORIA, LA CONVIVENZA E LA GRAVIDANZA FUORI DAL MATRIMONIO NON SONO CONSENTITE. EPPURE NESSUNO HA FIATATO QUANDO GEORGINA RODRIGUEZ HA PUBBLICATO UNA FOTO CON BRILLOCCO AL DITO, DA RIAD, PER CELEBRARE IL FIDANZAMENTO CON IL CALCIATORE – SE MBS HA ALLENTATO "DI FATTO" LE RESTRIZIONI PREVISTE DALLE NORME ISLAMICHE, GLI ARRESTI PER LA GENTE COMUNE CHE LE VIOLA CONTINUANO A FIOCCARE. MA RONALDO E GEORGINA, PAGATI PER FARE DA SPONSOR AL REGNO, POSSONO CONTINUARE A DORMIRE SONNI TRANQUILLI…