Cronache

“NON SO COSA MI È VENUTO. NON HO CAPITO PIÙ NIENTE. LA RABBIA, HO VISTO NERO” - LE PAROLE AGLI INQUIRENTI DI LUIGI MORCALDI, IL 64ENNE CHE HA UCCISO CON 14 COLTELLATE L’EX MOGLIE LUCIANA RONCHI: “DAL 2022 IO E LEI NON CI SIAMO MAI PARLATI. SE LA INCONTRAVO, ME NE ANDAVO. LUNEDÌ L’HO VISTA CON LUI. RIDEVANO E QUESTA COSA MI HA PRESO MALE” - CHI HA ASSISTITO ALL’OMICIDIO HA SENTITO L’UOMO CHE LE URLAVA: “VAI FUORI DA CASA MIA” - MORCALDI, DAL DIVORZIO, PRIMA ERA FINITO IN UN RIFUGIO PER CLOCHARD. ULTIMAMENTE DORMIVA IN AUTO DOVE GLI INVESTIGATORI HANNO TROVATO UNA LETTERA IN CUI…

SUL CASO GARLASCO GLI INQUIRENTI STANNO ANCORA PRENDENDO LE MISURE... – ANDREA SEMPIO, UNICO INDAGATO NELLA NUOVA INDAGINE SUL DELITTO DI CHIARA POGGI, SI È PRESENTATO ALL'ISTITUTO DI MEDICINA LEGALE DI MILANO PER DELLE MISURAZIONI ANTROPOMETRICHE – SONO STATE MISURATE CAVIGLIE, PIEDI, ARTI SUPERIORI, STATURA E PESO DEL 39ENNE. ELEMENTI CHE DOVRANNO ESSERE CONFRONTATI CON LA RIVALUTAZIONE DELLE LESIONI SUL CORPO DI CHIARA POGGI E CON L'ANALISI DELLE MACCHIE DI SANGUE DEL RIS…

ET VOILÀ, LO SPERMA È SERVITO - IN INGHILTERRA ESISTONO DEI GRUPPI FACEBOOK DOVE GLI UOMINI OFFRONO IL LORO SEME ALLE DONNE CHE VOGLIONO CONCEPIRE - NEL MERCATO NERO, IL COSTO SI AGGIRA TRA LE 50 E LE 100 STERLINE (MOLTO DI MENO RISPETTO ALLA FECONDAZIONE IN VITRO "UFFICIALE", CHE RAGGIUNGE LE 1500 STERLINE) - PER MOLTI UOMINI, OFFRIRE LO SPERMA È UNA SCUSA PER SCOPARE. ONLINE SI LEGGONO ANNUNCI DEL TIPO: "DONAZIONE OFFERTA, MA SOLO ATTRAVERSO RAPPORTO" - L'ALLARME DEI MEDICI IN MERITO AL DILAGARE DELLE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI...

COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO? – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

“HAI UN BEL CULO” – È STATA RIDOTTA LA PENA A IVANO ROLANDO, ALLENATORE DI TENNIS ACCUSATO DI MALTRATTAMENTI, VIOLENZA SESSUALE E COMMENTI SESSISTI NEI CONFRONTI DELLA TENNISTA GIULIA PAIRONE, MINORENNE ALL’EPOCA DEI FATTI CONTESTATI – I GIUDICI HANNO RIDETERMINATO LA CONDANNA NEI CONFRONTI DELL’UOMO DA 4 ANNI E 6 MESI A 1 ANNO E MEZZO, CON PENA SOSPESA, RITENENDO DI NON DOVER PROCEDERE PER IL REATO DI VIOLENZA SESSUALE – L’ATLETA AVEVA RACCONTATO CHE IL COACH 52ENNE LA INSULTAVA, LA PALPEGGIAVA E AVREBBE PRETESO DI DORMIRE INSIEME A LEI…

"FURBIZIO", CHE GENTE FREQUENTI? - IL PENTITO WILLIAM ALFONSO CERBO, DETTO "SCARFACE", CHE TESTIMONIA NEL MAXI PROCESSO SULLE ALLEANZE MAFIOSE IN LOMBARDIA, RIVELA: “FABRIZIO CORONA HA AVUTO RAPPORTI CON I CLAN” - SECONDO "SCARFACE", L'EX RE DEI PAPARAZZI "SI RIVOLGEVA A GAETANO CANTARELLA, AFFILIATO AL CLAN MAZZEI, QUANDO AVEVA PROBLEMI": “GLI CHIESE UN RECUPERO CREDITO DI 70 MILA EURO DA FARE A PALERMO PER UNA TRUFFA PATITA DA UN AMICO. CORONA E CECILIA RODRIGUEZ VENNERO NELLA MIA DISCOTECA A CATANIA. CANTARELLA CONOSCEVA ANCHE ALTRI PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO” - WILLIAM ALFONSO CERBO RACCONTA ANCHE DI UNA CENA CON LELE MORA: "PARLAMMO DI..."

“ROMPERE I COGLIONI DOPO 45 ANNI” - L’INTERCETTAZIONE DI SETTEMBRE 2024 DI FILIPPO PIRITORE, L’EX PREFETTO AI DOMICILIARI CON L’ACCUSA DI AVER DEPISTATO LE INDAGINI SULL’OMICIDIO DI PIERSANTI MATTARELLA, CHE PARLANDO CON LA MOGLIE COMMENTA LA SUA CONVOCAZIONE IN PROCURA: “TUTTO QUELLO CHE MANGIO MI FA ACIDITÀ PER ORA. È LO STRESS. TU NON SAI QUELLO CHE...QUALCHE COSA FANNO”. SECCA LA REPLICA DELLA MOGLIE: “TUTTO STO STRESS RIDICOLO. DOPO QUARANT’ANNI CHE CAZZO DEVONO FARE. SEI TU CHE SEI TIPO UCCELLO DEL MALAUGURIO” - E BRUNO CONTRADA, EX NUMERO TRE DEL SISDE CONDANNATO A 10 ANNI PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA, SI SFILA: "MAI SAPUTO DEL GUANTO"

LA STRADA CHE PORTA ALLA VERITA’ SULL’UCCISIONE DI GIULIO REGENI È UN PERCORSO A OSTACOLI – DOPO 28 UDIENZE, L’ASCOLTO DI 38 TESTIMONI E L’ACQUISIZIONE DI 28 VERBALI, A POCHI PASSI DAL TRAGUARDO, IL PROCESSO PER IL SEQUESTRO E L’OMICIDIO DEL RICERCATORE ITALIANO SI BLOCCA E APPRODA ALLA CORTE COSTITUZIONALE. IL QUESITO POSTO ALLA CONSULTA RIGUARDA LA PRESUNTA “MINORATA DIFESA” DEGLI 007 EGIZIANI IMPUTATI, PER LA MANCATA NOMINA DI UN PERITO – DOPO I DEPISTAGGI E LA RESISTENZA DEL GOVERNO EGIZIANO, ORA QUESTIONI TECNICHE FERMANO IL DIBATTIMENTO, PER CHISSÀ QUANTO TEMPO: QUALCHE MESE NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI…

COM’È TRISTE VENEZI! – NON SI FERMANO LE PROTESTE DEI DIPENDENTI DEL TEATRO LA FENICE PER LA NOMINA DI BEATRICE VENEZI A DIRETTRICE MUSICALE, ANZI. LE MAESTRANZE HANNO CHIESTO UFFICIALMENTE ANCHE LA REVOCA DEL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI: “QUESTA GESTIONE HA ROTTO IN MODO IRREPARABILE IL RAPPORTO DI FIDUCIA CON LE LAVORATRICI E I LAVORATORI” – LE DIMISSIONI DEL SOVRITENDENTE AZZEREREBBERO TUTTE LE CARICHE, COMPRESA QUELLA DELLA VENEZI: UNICO MODO PER SALVARE LA FACCIA DELLA “BACCHETTA NERA” CARA AI MELONI D'ITALIA – MA ORMAI LA CARRIERA DI COLABIANCHI È FINITA. RITORNERA' A FARE QUELLO CHE FACEVA TANTO TEMPO FA, QUANDO STRIMPELLAVA AL PIANO AI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE – VIDEO

PRESTO, UN ANTIACIDO PER I COLONI-IRRITABILI - SMOTRICH, BEN GVIR E MAOZ, LEADER DELLA DESTRA ESTREMISTA E MESSIANICA, PROVANO A FORZARE LA MANO A NETANYAHU SULL’ANNESSIONE DELLA CISGIORDANIA, MA RESTANO SCORNATI - IL PREMIER, AL GUINZAGLIO DI TRUMP CHE NON VUOLE ROGNE CON I PAESI ARABI, HA PROVATO A RINVIARE LA QUESTIONE, MA PER I FALCHI DELL’ULTRADESTRA È L’ULTIMA OCCASIONE PER PRENDERSI GIUDEA E SAMARIA - “BIBI” VUOLE RINVIARE LA QUESTIONE E ANDARCI PIANO. NON A CASO...

“VEDO UNA FOLLIA DILAGANTE NEL MONDO. L’ITALIA DEVE ESSERE PRONTA A DIFENDERSI” – IL MINISTRO GUIDO CROSETTO INAUGURA L’ANNO ACCADEMICO DEGLI ISTITUTI DI FORMAZIONE DELL’ESERCITO A TORINO E SUONA LA SVEGLIA SULLA NECESSITA’ DI AUMENTARE GLI INVESTIMENTI PER LA DIFESA: “L’ITALIA, SECONDO ME, NON ENTRERÀ MAI IN GUERRA. MA UN GIORNO POTREBBE ESSERE COSTRETTA A DIFENDERSI” – L’ALLARME SULLA GUERRA IBRIDA PORTATA AVANTI DALLA RUSSIA E NON SOLO: “LA DIFESA DEL PAESE PASSA SOPRATTUTTO ATTRAVERSO LO SVILUPPO DELLE NUOVE TECNOLOGIE, IN FUTURO DOVREMO AVERE UNA PARTE PIÙ ‘COMBAT’…”

MAI DARE PER MORTA “COSA NOSTRA” – LO SCANDALO SCOMMESSE NELLA NBA HA RIPORTATO A GALLA IL POTERE DELLE QUATTRO FAMIGLIE DELLA MAFIA ITALOAMERICANA: I BONANNO, I GAMBINO, I LUCCHESE E I GENOVESE – SEMBRAVANO SCONFITTE, SUPERATE DA ALTRE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI E “SVUOTATE” DA ARRESTI E PENTITI E INVECE AVEVANO MESSO IN PIEDI UN SISTEMA DI PUNTATE ILLECITE, FRODE, RICICLAGGIO DI DENARO, ESTORSIONE E PARTITE TRUCCATE DI POKER (PER SPENNARE GLI AVVERSARI SI ADOPERAVANO LENTI A CONTATTO SPECIALI E TAVOLI A RAGGI X IN GRADO DI SVELARE LE CARTE)

UNA MINACCIA ALEGGIA SULLA MOLE: MASSIMO GILETTI APRE ALL'IDEA DI CANDIDARSI A SINDACO DI TORINO (CITTA' NELLA QUALE È NATO) - L'INTERVISTA A "FIN CHE LA BARCA VA", IN ONDA STASERA SU RAI3: "MAI DIRE MAI. NON MI PRECLUDO LA POSSIBILITÀ DI FARE CERTI TIPI DI ATTIVITÀ" - A TORINO SI VOTERÀ IL PROSSIMO ANNO E GILETTI HA SEMPRE AVUTO UN BUON RAPPORTO CON SALVINI - L'OPINIONE DEL CONDUTTORE SU GARLASCO: "SE FOSSI UN AVVOCATO NON ANDREI IN TV. L'ARCHIVIAZIONE DI SEMPIO DEL 2017? MI LASCIA PERPLESSO..." - VIDEO

ELISABETTA FRANCHI, L’EMBLEMA DELLA FINEZZA - L’EX COMMESSA FESTEGGIA CON DITO MEDIO E CHAMPAGNE LA DECISIONE DEI GIUDICI DI RIAGGIORNARE AL 7 NOVEMBRE L’UDIENZA IN CUI E' ACCUSATA DI STALKING CONTRO L’AMICA CHE SI SAREBBE TROMBATA L’EX MARITO: IL GUP HA CHIESTO AL PM DI “VALUTARE LA POSSIBILITÀ DI RIQUALIFICARE IL REATO” OPTANDO PER UN’ACCUSA MENO GRAVE - LA STILISTA, CHE IN PASSATO È FINITA NELLA BUFERA PER AVER DETTO DI ASSUMERE SOLO DONNE SOPRA GLI "ANTA" PERCHÈ HANNO GIÀ FATTO FIGLI, ESULTA SUI SOCIAL, MOSTRANDO LA SUA RAFFINATEZZA…

DOVE C'E' PRETE, C'E' CAPPELLA - CHI È IL VATICANISTA E PRETE SPAGNOLO ANTONIO PELAYO BOMBÌN, 81 ANNI, ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE. DURANTE L'ULTIMO CONCLAVE, HA ADESCATO UN COLLEGA 40ENNE SFOGGIANDO LA SUA CULTURA. I DUE SONO SALITI A CASA DEL RELIGIOSO CHE, DOPO AVER OFFERTO ALL'UOMO UN WHISKY, HA TENTATO DI AVERE UN RAPPORTO SESSUALE - NON CONTENTO, PELAYO HA CONTINUATO A SCRIVERE AL GIORNALISTA, CHE E' STATO COSTRETTO A TRASFERIRSI ALL'ESTERO - DA PIÙ DI 30 ANNI, L'81ENNE E' CORRISPONDENTE DA ROMA PER IL QUOTIDIANO "YA" E LA RETE "ANTENA 3" E, IN PASSATO, HA CONCELEBRATO MESSE CON GIOVANNI PAOLO II, DI CUI HA UNA RELIQUIA... 

UCCI UCCI, C’È LA MALA ALBANESE DIETRO L’ATTENTATO A RANUCCI – A UNA SETTIMANA DALL’ESPLOSIONE A CASA DEL CONDUTTORE DI “REPORT”, LA PROCURA DI ROMA PUNTA SOPRATTUTTO SULLA PISTA DEL NARCOTRAFFICO – “DOMANI” PUBBLICA LA LETTERA ANONIMA AGLI ATTI DELL’INDAGINE, CHE INDICA COME MATRICE DELL’ESPLOSIONE LA MAFIA ALBANESE: “IL MANDANTE DELL’ATTENTATO A RANUCCI È IL POTENTISSIMO NARCOTRAFFICANTE ALBANESE E ASSASSINO MOLTO PERICOLOSO…” – L’INTRECCIO CON IL BOSS DELLA MALA, ARTUR SHEHU, ORA RESIDENTE A MIAMI…

FINALMENTE, È FINITA L’IPOCRISIA IN PASSERELLA! - DOPO ANNI A ROMPERCI LE PALLE CON LA "BODY POSITIVITY" (CIOE' L'ACCETTAZIONE IMPOSTA DELL'OBESITA'), DESIGNER E BRAND SONO TORNATI A VALORIZZARE CORPI PIU' ARMONIOSI: SECONDO IL REPORT “VOGUE BUSINESS SIZE INCLUSIVITY”, DEGLI OLTRE 9MILA LOOK PRESENTATI IN PASSERELLA PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2026, SOLO LO 0,9% E' STATO INDOSSATO DA MODELLE PLUS SIZE, DALLA 48 IN SU - C’È DI PIÙ: LO SHOW DI “VICTORIA'S SECRET” CON LE MODELLE PLUS SIZE È STATO IGNORATO SUI SOCIAL CHE, INVECE, HANNO INVOCATO IL RITORNO DELLA GNOCCA…

A CHI LA CONDANNA? A NOI! - L'EX CONSIGLIERE COMUNALE DI VERONA ANDREA BACCIGA, ELETTO CON UNA LISTA CIVICA E POI PASSATO CON LA LEGA, È STATO CONDANNATO A SEI MESI PER AVER FATTO IL SALUTO FASCISTA NELL'AULA DEL CONSIGLIO. BACCIGA È STATO INTERDETTO DAI PUBBLICI UFFICI PER CINQUE ANNI - LO HA DECISO LA CORTE D'APPELLO DI VENEZIA, DOPO CHE L'EX CONSIGLIERE COMUNALE ERA STATO ASSOLTO IN PRIMO GRADO - IL SALUTO ROMANO RISALE AL LUGLIO 2018, QUANDO UN GRUPPO DI ATTIVISTE FEMMINISTE AVEVA FATTO UN BLITZ IN MUNICIPIO...

IL FEMMINISMO TOSSICO DA DEBELLARE: QUELLO CHE, CON LA SCUSA DI COMBATTERE LA VIOLENZA DI GENERE, LA PRATICA CONTRO GLI UOMINI – LA PROCURA DI MONZA HA CHIUSO LE INDAGINI PER STALKING NEI CONFRONTI DELLE ATTIVISTE CARLOTTA VAGNOLI, VALERIA FONTE E BENEDETTA SABENE SOSTENEDO CHE “CON CONDOTTE REITERATE HANNO MOLESTATO DUE PERSONE IN MODO DA CAGIONARE UN GRAVE STATO D'ANSIA, GENERANDO UN FONDATO TIMORE PER LA PROPRIA INCOLUMITÀ E COSTRINGENDOLE AD ALTERARE LE PROPRIE ABITUDINI DI VITA” – AVREBBERO MESSO IN ATTO UNA CAMPAGNA DI DENIGRAZIONE PER VENDICARSI DI UN’AMICA TRADITA…

FERMI TUTTI: L’EX PREFETTO FILIPPO PIRITORE È FINITO AGLI ARRESTI DOMICILIARI PER IL DEPISTAGGIO DELLE INDAGINI SULL'OMICIDIO DELL'EX PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA PIERSANTI MATTARELLA - SENTITO DAI PM SUL GUANTO TROVATO IL GIORNO DEL DELITTO A BORDO DELLA FIAT 127 UTILIZZATA DAI KILLER, MAI REPERTATO NÉ SEQUESTRATO, SECONDO I MAGISTRATI "HA RESO DICHIARAZIONI RIVELATESI DEL TUTTO PRIVE DI RISCONTRO, CON CUI HA CONTRIBUITO A SVIARE LE INDAGINI" - IL GUANTO, RITENUTO UN TASSELLO IMPORTANTISSIMO PER RISALIRE AGLI AUTORI DELL'OMICIDIO, È SPARITO NEL NULLA - E SPUNTA IL NOME DI BRUNO CONTRADA, L'EX NUMERO DUE DEL SISDE CONDANNATO PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA…

“IL TAGLIO DI 50 MILIONI RISCHIA DI FAR SALTARE LA TRATTA DI METROPOLITANA T1 DELLA LINEA C DI ROMA” - L’ASSESSORE AI TRASPORTI EUGENIO PATANÈ LANCIA L’ALLARME DOPO LA SFORBICIATA DEI FONDI ALLA METRO NELLA MANOVRA: “È PARADOSSALE CHE LO STESSO ESECUTIVO CHE CI HA DATO I SOLDI, TOLGA IL SASSOLINO CHE RISCHIA DI FAR CROLLARE LA MONTAGNA. LA TRATTA CHE VA DA PIAZZALE CLODIO A PIAZZALE DELLA FARNESINA È FINANZIATA CON 900 MILIONI DI EURO. UNA CIFRA IN CUI ERAVAMO GIÀ STRETTI. ORA LA COMMISSARIA NON PUÒ APPROVARE IL TRACCIATO NÉ AFFIDARE L'OPERA…”

AHI-TECH! – TIKTOK E META FINISCONO DI NUOVO NEL MIRINO DELL’UE: SONO ACCUSATE DI AVER VIOLATO L'OBBLIGO DI FORNIRE AGLI UTENTI MECCANISMI SEMPLICI PER SEGNALARE CONTENUTI ILLEGALI E QUELLO DI GARANTIRE AI RICERCATORI UN ACCESSO ADEGUATO AI DATI PUBBLICI – I SOCIAL NETWORK AVREBBERO FORNITO SOLO DATI PARZIALI O INAFFIDABILI SUL POSSIBILE IMPATTO DELLE PIATTAFORME SULLA SALUTE FISICA E MENTALE DEGLI UTENTI, SOPRATTUTTO I MINORENNI – LA COMMISSIONE EUROPEA POTREBBE PUNIRE LE PIATTAFORME CON MULTE FINO AL 6% DEL LORO FATTURATO ANNUO MONDIALE…

I LADRI NON SONO GLI UNICI A VOLORE MONETIZZARE IL COLPO AL LOUVRE - L'AZIENDA TEDESCA "BOCKER", CHE HA FABBRICATO IL MONTACARICHI UTILIZZATO DAI CRIMINALI PER ENTRARE E USCIRE COL MALLOPPO DAL MUSEO, POSTA SU INSTAGRAM UNA FOTO DEL LORO MEZZO FUORI DAL LOUVRE MARAMALDEGGIANDO: "QUANDO HAI BISOGNO DI FARE IN FRETTA, I NOSTRI MONTACARICHI TRASPORTANO I VOSTRI TESORI IN MODO VELOCE E SILENZIOSO" - SUI SOCIAL GLI UTENTI SBERTUCCIANO LE MISURE DI SICUREZZA DEL MUSEO PARIGINO: TUTTI I MEME - VIDEO

TRUMP PRENDERÀ PER IL COLLO NETANYAHU ANCHE SULLA LIBERAZIONE DI MARWAN BARGHOUTI? IL RILASCIO DEL “MANDELA PALESTINESE”, DA 23 ANNI IN CARCERE PER L'OMICIDIO DI QUATTRO ISRAELIANI, FINISCE SUL TAVOLO DI “THE DONALD” CHE HA PROMESSO DI “PRENDERE UNA DECISIONE”: PER MOLTI È CONSIDERATO L’UNICA FIGURA CAPACE DI UNIRE I PALESTINESI DIETRO A UNA SOLUZIONE A DUE STATI, MA PER ISRAELE È IL SIMBOLO DEL TERRORISMO. “BIBI” DOVRÀ CALARSI LE BRAGHE DAVANTI AL TYCOON ANCHE QUESTA VOLTA? - QUANDO NEL 2004 ANNUNCIÒ DI VOLERSI CANDIDARE PER SFIDARE ABU MAZEN, MA…

NON PLUS ULTRAS – SAREBBE STATO KEVIN PELLECCHIA A SCAGLIARE LA PIETRA CHE HA UCCISO L’AUTISTA RAFFAELE, DURANTE L’ASSALTO AL BUS DEI TIFOSI DEL PISTOIA BASKET DA PARTE DEI SUPPORTER DEL SEBASTIANO RIETI - IL 20ENNE È STATO INTERCETTATO MENTRE DICEVA “ERA IL SASSO PIÙ APPUNTITO, È ‘NA STRAGE, CE DANNO OMICIDIO A TUTTI” – GLI ALTRI 2 HOOLIGAN ARRESTATI ALESSANDRO BARBERINI E MANUEL FORTUNA, AVREBBERO PARTECIPATO ALL’ASSALTO, PIANIFICANDO L’AGGUATO AL MEZZO E CONTRIBUENDO ALLA SASSAIOLA…

E LASCIAMOCELO ALLE SPALLE ‘STO SCISMA - PAPA LEONE HA RIAPERTO UN CANALE DI COMUNICAZIONE CON GLI ANGLICANI, DI CUI RE CARLO E' IL CAPO: LA PREGHIERA CON IL SOVRANO IN VATICANO, DOPO 500 ANNI DALLO SCISMA VOLUTO DA ENRICO VIII, E LA NOMINA A "CONFRATELLO REALE" DI CARLO, CON TANTO DI SCRANNO CON LA SCRITTA IN CUI SI INVOCA ALL’UNITÀ DELLA CHIESA, FANNO FARE UN SALTO IN AVANTI NELLE RELAZIONI - L’UDIENZA HA UNA DUPLICE VALENZA DI LEGITTIMAZIONE: IL RE CON LA PREGHIERA FA UNA PLANETARIA OPERAZIONE DI IMMAGINE DOPO LO SCANDALO EPSTEIN CHE HA TRAVOLTO ANDREA. E PREVOST INCASSA LA DIMOSTRAZIONE DELLA CENTRALITÀ DI ROMA…

“LA TERZA GUERRA MONDIALE SCOPPIERÀ IL 3 NOVEMBRE” – TRA DIECI GIORNI, LA RUSSIA ATTACCHERÀ LE REPUBBLICHE EX SOVIETICHE DI ESTONIA E LETTONIA: È LA TEORIA COMPLOTTISTA CHE SI STA DIFFONDENDO SUI SOCIAL – TUTTO È PARTITO DA UN’INTERVISTA A UN EX COMANDANTE NATO, IL RICHARD SHIRREFF, CHE HA IPOTIZZATO LO “SCENARIO PEGGIORE” PER L’OCCIDENTE. UN’IPOTESI CHE È DIVENTATA, PER MOLTI, UNA PREVISIONE: “IL CONFLITTO SI ESPANDEREBBE IN FRETTA A GERMANIA, FRANCIA, REGNO UNITO. E IN CINQUE GIORNI…”

GLI HACKER CORRONO VELOCE – I PIRATI INFORMATICI HANNO COLPITO LA FORMULA 1 E HANNO AVUTO ACCESSO AI DATI PERSONALI DI MAX VERSTAPPEN E ALTRI PILOTI: LA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DELL’AUTOMOBILE HA CONFERMATO CHE L’INCIDENTE È AVVENUTO “DURANTE L’ESTATE” E DA ALLORA SONO STATE ADOTTATE NUOVE MISURE DI SICUREZZA – LA VIOLAZIONE HA RIGUARDATO IL SITO FIA DRIVER CATEGORIZATION, DOVE GLI HACKER HANNO TROVATO MOLTE INFORMAZIONI SUI PILOTI, TRA CUI NUMERI DI PASSAPORTO E RECAPITI PERSONALI…

ERA MIO NONNO - L’INCREDIBILE STORIA DI HENRIK LENKEIT, PASTORE PROTESTANTE TEDESCO CHE HA SCOPERTO DI ESSERE IL NIPOTE DI HEINRICH HIMMLER GRAZIE A…UN DOCUMENTARIO – LA NONNA DEL 47ENNE ERA HEDWIG POTTHAST, AMANTE DEL NUMERO 2 DI ADOLF HITLER: “STETTI MALISSIMO. NON NE SAPEVO NULLA. MIA NONNA AVEVA UN COGNOME DIVERSO. MA MI RICORDAI CHE AVEVO UNA PROZIA CON QUEL COGNOME” – I FAMIGLIARI DI LENKEIT ERANO A CONOSCENZA DELLA PARENTELA CON HIMMLER, MA GLIEL'HANNO TENUTO NASCOSTO PER TUTTA VITA: “QUANDO LO SCOPRII LORO SI RIFIUTARONO DI AMMETTERLO E RUPPERO OGNI CONTATTO CON ME. MA SONO PRONTO A PERDONARLI. NON ABBIAMO COLPE PER I NOSTRI ANTENATI. MA È GIUSTO PROVARE UN PO' DI VERGOGNA…" - NELLA CASA DI HEDWIG, C'ERANO MOBILI FATTI CON OSSA UMANE E UN'EDIZIONE DI "MEIN KAMPF" RILEGATA IN PELLE UMANA

COM’È HARD QUESTO SOFTWARE – L’ANNUNCIO DELLA VERSIONE “EROTICA” DI CHATGPT HA GIÀ DATO IL VIA A SPECULAZIONI E QUESTIONI LEGALI: PROBABILE CHE VENGA ESCLUSA LA POSSIBILITÀ DI CREARE IMMAGINI PORNO, PER EVITARE IL PROLIFERARE DI DEEPFAKE - COME LA METTIAMO CON LA PRIVACY? SE UN ACCOUNT VENISSE VIOLATO, LE CONVERSAZIONI PORCELLINE POTREBBERO DIVENTARE DANNOSE (E CONTENERE DATI SENSIBILI) – ANCHE SE GIÀ ADESSO IN MOLTI FANNO DISCORSI SCONCI ALLE LORO AI - ALZI LA MANO CHI NON HA PROVATO A “TESTARLE” CON UN PO’ DI SANO DIRTY TALKING…

IL MADE IN ITALY E’ UN BEL BUSINESS…PER I FALSARI! - NEI PRIMI NOVE MESI DELL'ANNO I REPARTI DELLA GUARDIA DI FINANZA HANNO SEQUESTRATO QUASI 527 MILIONI DI BENI, TRA PRODOTTI CONTRAFFATTI, FALSAMENTE ETICHETTATI COME ITALIANI O NON CONFORMI AGLI STANDARD DI SICUREZZA: 3.334 LE PERSONE DENUNCIATE – TRA GLI INTERVENTI PIÙ IMPORTANTI C’E’ QUELLO A TORRE ANNUNZIATA DOVE E’ STATA SMANTELLATA UN'ORGANIZZAZIONE CRIMINALE DEDITA ALLA CONTRAFFAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI FITOFARMACI PERICOLOSI, CON 9 MISURE CAUTELARI E 8 MILIONI DI EURO SEQUESTRATI…

VIDEO-FLASH - LA TRAGEDIA FINISCE IN FARSA: ASIA VITALE, LA RAGAZZA CHE DUE ANNI FA DENUNCIÒ UNA VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO A PALERMO, REALIZZA UN VIDEO PORNO INSIEME AL "BRASILIANO", AL SECOLO MASSIMILIANO MINNOCCI - HANNO PUBBLICATO UN FILMATO MENTRE LIMONANO ("NE VEDRETE DELLE BELLISSIME") E UNO SPOT ULTRA-TRASH. IL BRASILIANO: "CHE VOGLIA DI PESCE" E LA RAGAZZA RISPONDE: "A CHI LO DICI" - GLI UTENTI SUI SOCIAL NON DIMENTICANO IL VIDEO HOT DI MINNOCCI CON MICHELLE COMI, IN CUI IL NERBORUTO INFLUENCER ROMANO SFODERAVA IL SUO ARNESELLO "XS": "BRASILIA', AL MASSIMO JE PUOI DA' ER GAMBERETTO..."

TRUMP, NON C'È DUE SENZA TRE - IL TYCOON NON HA ALCUNA INTENZIONE DI FERMARSI A DUE MANDATI, NONOSTANTE LA COSTITUZIONE AMERICANA GLIELO VIETI - “THE MIRROR”  HA ANALIZZATO GLI INDIZI SULLA RICANDIDATURA, NEL 2028, DEL COATTO DELLA CASA BIANCA: HA GIÀ PREPARATO IL MERCHANDASING E HA SCHERZATO CON ZELENSKY SULL’IDEA DI “USARE” UNA GUERRA PER POSTICIPARE IL VOTO. PERSINO LA RISTRUTTURAZIONE FOLLE DELLA CASA BIANCA È UN SEGNALE: I LAVORI NON FINIRANNO PRIMA DEL TERMINE DEL MANDATO…

C'E' UNA SCOMMESSOPOLI ANCHE NEL BASKET AMERICANO NBA: COME UNA SERIE A QUALSIASI! - IL CESTISTA DEI MIAMI HEAT TERRY ROZIER E' STATO ARRESTATO PER UN GIRO DI SCOMMESSE ILLEGALI  GESTITO DA ALMENO 3 FAMIGLIE DELLA MAFIA DI NEW YORK. IN MANETTE ANCHE IL TECNICO DI PORTLAND CHAUNCEY BILLUPS CHE SAREBBE COINVOLTO IN PARTITE ILLEGALI DI POKER CON ELEMENTI DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA. ROZIER, UN GIOCATORE CHE HA GUADAGNATO PIÙ DI 160 MILIONI IN CARRIERA, ERA DA TEMPO SOTTO INDAGINE PER…

IN PRIGIONE NON C'E' PIÙ RELIGIONE! - ANCHE DUE PRETI SONO INDAGATI NELL'INCHIESTA SUI MALTRATTAMENTI NEI CONFRONTI DEI DETENUTI DEL CARCERE MINORILE BECCARIA, A MILANO: DON GINO RIGOLDI E DON CLAUDIO BURGIO, CAPPELLANI DELL’ISTITUTO, SONO ACCUSATI DI OMESSA DENUNCIA. 51 LE PERSONE NEL MIRINO DELLA PROCURA - LE INTERCETTAZIONI A DON GINO: "L'EX DIRETTRICE DEL CARCERE HA VISTO UNO MEZZO MASSACRATO CON LE MANETTE. L'HA MANDATO IN INFERMERIA. UNA ROBA COSÌ GRAVE NON È STATA DENUNCIATA..."

FINO ALL’ULTIMA MANCETTA – COME DA TRADIZIONE, LA MANOVRA È STATA IMBOTTITA DI PICCOLI O MEDI FINANZIAMENTI A PIOGGIA, NONOSTANTE LE RISORSE RIDOTTE ALL’OSSO – PREVISTI 30 MILIONI DI EURO PER L’AMERICA’S CUP 2027 A NAPOLI (CHE MELONI POTRA’ RIVENDICARE PRIMA DEL VOTO IN CAMPANIA) E 55 MILIONI PER UNA NUOVA CASERMA DEI CARABINIERI A PISA – C’È ANCHE MEZZO MILIONE PER IL THINK TANK GUIDATO DA GIORGIO VITTADINI, FONDATORE DELLA COMPAGNIA DELLE OPERE. LA STESSA CIFRA È DESTINATA AL COMITATO PER IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI SAN FRANCESCO…

LE SOLITE PUTINATE: SBRAITA E MINACCIA – LA ROSICATA DI “MAD VLAD” PER LE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA ANNUNCIATE DA DONALD TRUMP: “SONO UN ATTO OSTILE E NON RAFFORZANO LE RELAZIONI RUSSO-AMERICANE” – LO ZAR HA AVVERTITO CHE, IN CASO DI UN ATTACCO CON MISSILI TOMAHAWK VERSO MOSCA, LA RISPOSTA RUSSA SAREBBE “MOLTO FORTE, SE NON SCHIACCIANTE” – E SULL’ANNULLAMENTO DEL VERTICE CON “THE DONALD” A BUDAPEST DICE CHE: “IL DIALOGO È SEMPRE MEGLIO DI QUALSIASI SCONTRO” (DETTO DA UNO CHE RIFIUTA OGNI COMPROMESSO...)

CHE TEMPISMO! IL GARANTE DELLA PRIVACY HA NOTIFICATO ALLA RAI UNA SANZIONE DA 150MILA EURO PER UNA PUNTATA DI “REPORT”. NEL MIRINO DELL’AUTORITÀ È L’AUDIO DELLA CONVERSAZIONE TRA GENNARO SANGIULIANO E LA MOGLIE, FEDERICA CORSINI, TRASMESSO DALLA TRASMISSIONE DI SIGFRIDO RANUCCI L’8 DICEMBRE SCORSO – IL CONDUTTORE, A CUI LA SCORSA SETTIMANA SONO STATE FATTE ESPLODERE DUE AUTO, QUALCHE ORA PRIMA DELLA COMUNICAZIONE DEL PROVVEDIMENTO, ERA ANDATO ALL’ATTACCO: “QUALCUNO STA ARMANDO IL GARANTE PER PUNIRCI” – RISPOSTA: “AFFERMAZIONI GRAVISSIME, RIBADIAMO LA NOSTRA INDIPENDENZA E TRASPARENZA”

IL FEMMINISMO TOSSICO SI IMPONE E GLI UOMINI S'ACCUCCIANO - IL PARLAMENTO DEL BRASILE SI OCCUPA DI UNA LEGGE CHE EQUIPARA LA MISOGINIA AL RAZZISMO - IL PROVVEDIMENTO E' STATO APPROVATO IN COMMISSIONE COSTITUZIONE E GIUSTIZIA DEL SENATO DI BRASILIA E ORA PASSERÀ ALLA CAMERA - SECONDO LA PARLAMENTARE CHE HA PROPOSTO LA LEGGE, SORAYA THRONICKE, LA MISOGINIA DEVE ESSERE CONSIDERATA UN REATO CONTRO UN GRUPPO SOCIALE, LE DONNE - E COME SI POTRA' DIMOSTRARE CHE UN REATO E' STATO COMMESSO PER "MISOGINIA"? E SOPRATTUTTO: ODIARE LE DONNE SARA' ILLEGALE. E ODIARE GLI UOMINI SE PO' FA'?

TRUMP, ER MEJO TACCO DI WASHINGTON - LA NUOVA SALA DA BALLO DELLA CASA BIANCA, VOLUTA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, COSTERÀ 300 MILIONI DI DOLLARI, 100 MILIONI IN PIÙ RISPETTO A QUANTO PREVISTO INIZIALMENTE - COME AL SOLITO, IL PRESIDENTE SE NE FREGA DELLE REGOLE: HA INIZIATO A FAR DEMOLIRE L'ALA EST PRIMA ANCORA DI CHIEDERE I PERMESSI ALLA COMMISSIONE CHE SI OCCUPA DI AUTORIZZARE I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEGLI EDIFICI FEDERALI - I FUNZIONARI DI WASHINGTON SI STANNO CHIEDENDO CHI STA SUPERVISIONANDO IL RINNOVAMENTO...

AVREMO MAI GIUSTIZIA PER GIULIO REGENI? – IL PROCESSO SULLA MORTE DEL RICERCATORE ITALIANO, UCCISO AL CAIRO DIECI ANNI FA, È SOSPESO. GLI ATTI SONO STATI INVIATI ALLA CONSULTA – QUANDO MANCAVANO POCHE UDIENZE ALLA FINE DELL’ITER E ALLA SENTENZA, LA CORTE D’ASSISE DI ROMA HA ACCOLTO UNA QUESTIONE DI COSTITUZIONALITÀ RELATIVA AL DIRITTO DI DIFESA E ALLA NOMINA DI CONSULENTI TECNICI. A SOLLEVARE I NODI ERANO STATI I DIFENSORI DEI QUATTRO AGENTI E UFFICIALI DEI SERVIZI SEGRETI EGIZIANI, IMPUTATI PER IL SEQUESTRO, LE TORTURE E L’UCCISIONE DI REGENI…

HANNO CERCATO DI ACCOPPARE PUFF DADDY? - CHARLUCCI FINNEY, MIGLIORE AMICO DI SEAN “DIDDY” COMBS, RIVELA CHE ALCUNI DETENUTI DEL CARCERE DI BROOKLYN AVREBBERO PUNTATO UN COLTELLO ALLA GOLA DEL RAPPER, CHE STA SCONTANDO UNA CONDANNA DI QUATTRO ANNI PER TRAFFICO SESSUALE: “SE SEI IN PRIGIONE E SEI STATO ACCUSATO DI QUALCOSA DI SESSUALE, NON È UN BEL POSTO DOVE STARE. PROBABILMENTE ERA UN MODO PER DIRE: ‘LA PROSSIMA VOLTA NON SARAI COSÌ FORTUNATO'. TUTTO È INTIMIDAZIONE. MA CON SEAN NON FUNZIONERÀ PERCHE'..."

C’ERA UNA VOLTA LA “FEBBRE DEL SABATO SERA”: ADESSO SI VA A BALLARE IN CAFFETTERIA O IN PESCHERIA! – A GENOVA ARRIVA LO “SLOW CLUBBING”, UN PARTY, ORGANIZZATO DURANTE IL GIORNO, IN LUOGHI DOVE NORMALMENTE NON TE LO ASPETTI, COME BAR, FORNI E PESCHERIE – L’IDEA È DI “SLOW FOOD”: “IL MITO DELLA NOTTE, TRA ECCESSI E FUGA DALLA REALTÀ, NON APPARTIENE PIÙ ALLE NUOVE GENERAZIONI: LO SLOW CLUBBING È UN MODO DIVERSO DI ESSERCI, CON CONSAPEVOLEZZA, RITMO E GUSTO”

ALESSIA PIFFERI È UNA PIFFERAIA? - LA DONNA, CHE HA LASCIATO MORIRE DI STENTI LA FIGLIA DI 18 MESI, VUOLE SPOSARE...UNA COMPAGNA DI CELLA - LA MOSSA HA PERMESSO ALLA DIFESA DI CHIEDERE UNA NUOVA PERIZIA PSICHIATRICA SULLA SUA CAPACITÀ DI INTENDERE E DI VOLERE CHE, PERÒ, NON HA PORTATO I RISULTATI SPERATI DAGLI AVVOCATI DELLA PIFFERI: ALLA DONNA È STATO RICONOSCIUTO SOLO UN “RITARDO INTELLETTIVO LIEVE”. E ROBERTA BRUZZONE, INTERVENUTA AL PROCESSO COME CONSULENTE DI PARTE CIVILE, È TOMBALE: “È UNA BUGIARDA COMPULSIVA…”

“SONO COME UN SOLDATO IN TRINCEA. ASPETTO CHE PASSI” - ANDREA SEMPIO A “CHI L’HA VISTO?” CONFERMA CHE LO SCONTRINO DEL PARCHEGGIO DI VIGEVANO È SUO E SMONTA LE SUGGESTIONI SULL’’OMICIDIO DI CHIARA POGGI COLLEGATO ALLO SCANDALO DEL SANTUARIO DELLA BOZZOLA: “STIAMO PARLANDO DI UNA NORMALISSIMA RAGAZZA DI PROVINCIA NON DI UN APPARTENENTE ALLE FORZE DELL'ORDINE CHE HA SCOPERTO UN GIRO STRANO. MI SEMBRA UNA IPOTESI MOLTO TIRATA PER I CAPELLI”. MA IL NIPOTE DI FLAVIUS SAVU, L’UOMO CONDANNATO PER I RICATTI A SFONDO SESSUALE DELLA BOZZOLA, SOSTIENE CHE ALL’EPOCA IL ROMENO SCAPPÒ DALL’ITALIA "PER PAURA DI FARE LA STESSA FINE DI CHIARA POGGI…”

“LE FAMIGLIE ISTRIANE, FIUMANE E DALMATE HANNO PAGATO PER TUTTI GLI ITALIANI IL PREZZO DELLA GUERRA PERDUTA” – LO STORICO GIANNI OLIVA SPIEGA IL SENSO DELLA MOSTRA PERMANENTE CHE SI APRE AL VITTORIANO DI ROMA, DEDICATA ALL’ESODO GIULIANO-DALMATA ALLA FINE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE, IMPOSTO DAI COMUNISTI DI TITO DOPO CHE I TERRITORI DI CONFINE DELL'ISTRIA E DELLA DALMAZIA FURONO ASSEGNATI ALLA JUGOSLAVIA: “NON APRIRA’ LA STRADA A UNA MEMORIA CONDIVISA. MA ESISTONO LE ‘MEMORIE RICONOSCIUTE’, CHE PORTANO I POPOLI A GUARDARE ALLA PROPRIA STORIA RICONOSCENDOLE VERGOGNE SUBITE E I TORTI INFLITTI”

GLI “SCHIAVI” DELLE BIONDE – GLI OPERAI CHE “LAVORAVANO” NELLE FABBRICHE DI SIGARETTE DI CONTRABBANDO IN PROVINCIA DI TORINO, SCOPERTE DALLA GUARDIA DI FINANZA E DAI CARABINIERI, VIVEVANO IN CONDIZIONI DI SCHIAVITÙ: LAVORAVANO PER SETTIMANE CONSECUTIVE, NON AVEVANO PAUSE O GIORNI LIBERE, NON VEDEVANO LA LUCE E MANGIAVANO E DORMIVANO NEI LETTI A CASTELLO TRA I MACCHINARI – QUASI TUTTI PROVENIVANO DALL’EST EUROPA, COSÌ COME I LORO AGUZZINI: LE INDAGINI SONO PARTITE UN ANNO FA, DOPO CHE…

BEATRICE VENEZI HA TROVATO LA SUA AMERICA GRAZIE A UNA “SPINTARELLA” – L'AUTOREVOLE QUOTIDIANO ARGENTINO “LA NACION” SOSTIENE CHE, DIETRO LA SCELTA DELLA “BACCHETTA NERA” (ORA CONTESTATA PER LA NOMINA A LA FENICE) COME DIRETTRICE OSPITE DEL TEATRO COLON DI BUENOS AIRES NEL 2024 CI SAREBBE STATA L’INFLUENZA DELL’AMBASCIATA ITALIANA E AVREBBE PESATO LA SUA VICINANZA A GIORGIA MELONI, ALLEATA DI FERRO DELL'ULTRALIBERISTA JAVIER MILEI. IL GIORNALE RICORDA L’INCARICO DELLA VENEZI AL MINISTERO DELLA CULTURA (CON SAN GIULIANO) E LA PARTECIPAZIONE AD ATREJU – IL M5S ANNUNCIA UN’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE...

LA MILANO DA PIPPARE TIRA UN SOSPIRO DI SOLLIEVO: DAVIDE LACERENZA POTRÀ CHIEDERE L'AFFIDAMENTO AI SERVIZI SOCIALI E SE LA CAVERÀ METTENDO ALL'ASTA LE BOTTIGLIE DI CHAMPAGNE (DA 900MILA EURO) COME RISARCIMENTO - IL TERRORE DI VIP E POTENTONI DELLA MADUNINA ERA CHE IL TITOLARE DELLA "GINTONERIA" POTESSE PARLARE E SPIFFERARE IL LUNGO ELENCO DI HABITUÉ DEL LOCALE -IL 59ENNE E STEFANIA NOBILE, ACCUSATI DI SPACCIO E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE, SI SONO ACCORDATI CON LA PROCURA PER UNA CONDANNA A 4 ANNI E 8 MESI (PER DAVIDE) E DI 3 ANNI PER LA FIGLIA DI WANNA MARCHI...

“GOOD MORNING, WELCOME!” - PAPA LEONE XIV ACCOGLIE COME UN VERO YANKEE RE CARLO E LA MOGLIE CAMILLA, IN VATICANO PER LA PRIMA VISITA DI STATO DA QUANDO PREVOST SI È INSEDIATO: I DUE, DOPO IL TRADIZIONALE SCAMBIO DI DONI, HANNO FATTO LA STORIA PREGANDO INSIEME SOTTO GLI AFFRESCHI DELLA CAPPELLA SISTINA. È LA PRIMA VOLTA DA QUANDO CON LO SCISMA ENRICO VIII SPEZZÒ IL LEGAME CON LA CHIESA DI ROMA - MA LA SCENA È TUTTA PER L’IMPROBABILE COPRICAPO DI CAMILLA CHE SI È PRESENTATA CON UNA TIARA DI PIUME E FOGLIE NERE… - VIDEO

PORCELLONI SOTTO CANESTRO - IN PROVINCIA DI BRESCIA, UN ALLENATORE DI BASKET 28ENNE AVEVA REALIZZATO UN PROFILO FALSO, IN CUI FINGEVA DI ESSERE UNA RAGAZZINA, PER CONVINCERE GLI ADOLESCENTI A MANDARGLI DELLE FOTO INTIME - L'UOMO ALLENAVA UNA SQUADRA DI GIOVANI DI ETA' COMPRESA TRA I 13 E I 16 ANNI: NELLO SPOGLIATOIO, IL 28ENNE HA GIRATO DI NASCOSTO ANCHE UN VIDEO DEI RAGAZZI MEZZI NUDI CHE SI CAMBIAVANO - L'UOMO E' STATO ARRESTATO CON L'ACCUSA DI ADESCAMENTO DI MINORENNI E VIOLENZA SESSUALE...

“GLI HO DETTO UNA MANICA DI CAZZATE” – LE INTERCETTAZIONI TRA MANUEL FORTUNA E KEVIN PELLECCHIA, ARRESTATI INSIEME AD ALESSANDRO BARBERINI PER L’ASSALTO AL PULLMAN DEI TIFOSI DEL PISTOIA BASKET IN CUI È STATO UCCISO L’AUTISTA RAFFAELE MARIANELLA: “CHI PENSI SIA STATO?”; “FORSE IO” – L’AGGUATO AL BUS ERA STATO PIANIFICATO DAL GRUPPO DEGLI ULTRAS DEL SEBASTIANO RIETI – ALTRI 9 TIFOSI HANNO RICEVUTO IL DASPO. PER SCOPRIRE CHI ABBIA SCAGLIATO LA PIETRA CHE HA COLPITO MARIANELLA, UCCIDENDOLO, SI ATTENDONO GLI ESITI DEL TEST DEL DNA…

I GIORNI PASSANO, MA I LADRI CHE HANNO MESSO A SEGNO IL COLPO AL LOUVRE NON SI TROVANO - LA PRESIDENTE DEL MUSEO DI PARIGI, LAURENCE DE CARS, AMMETTE: "LA VIDEOSORVEGLIANZA ESTERNA È MOLTO INSUFFICIENTE. L'UNICA TELECAMERA CHE ABBIAMO SUL LUNGOSENNA NON INQUADRA IL BALCONE DA CUI SONO ENTRATI I CRIMINALI" (I QUATTRO "LUPIN" SONO STATI FORTUNATI, O QUALCHE TALPA ALL'INTERNO DEL LOUVRE GLI HA CONSIGLIATO DOVE COLPIRE?) - LA TESTIMONIANZA DEL POLIZIOTTO CHE HA VISTO SCAPPARE I LADRI CON IN MANO I GIOIELLI DI NAPOLEONE: "SE LA SICUREZZA CI AVESSE AVVERTITO PRIMA, FORSE LI AVREMMO ARRESTATI..." - L'IPOTESI DI APRIRE UN COMMISSARIATO INTERNO AL MUSEO

È INIZIATO IERI L’APPELLO BIS PER L’OMICIDIO DI SERENA MOLLICONE, LA RAGAZZA DI ARCE UCCISA E TROVATA MORTA 25 ANNI FA IN UN BOSCHETTO VICINO FROSINONE: PER LA CASSAZIONE VANNO RIESAMINATI GLI ELEMENTI RACCOLTI DALL’ACCUSA CONTRO LA FAMIGLIA DEL MARESCIALLO FRANCO MOTTOLA, ACCUSATO INSIEME ALLA MOGLIE E AL FIGLIO, DI CONCORSO IN OMICIDIO E OCCULTAMENTO DI CADAVERE. DOVRÀ ESSERE RIESAMINATA LA PORTA CONTRO LA QUALE LA TESTA DELLA 18ENNE SAREBBE STATA SBATTUTA DAL FIGLIO DEL MARESCIALLO. E SARÀ DIRIMENTE LA TESTIMONIANZA DEL LUOGOTENENTE GABRIELE TERSIGNI, MAI SENTITO FINO AD ADESSO, CHE…

“MI STAVATE CERCANDO, MA IO ERO SEMPRE QUA. ADESSO DATEMI L’ERGASTOLO” - LE PRIME PAROLE ALLA POLIZIA DI LUIGI MORCALDI, IL 64ENNE CHE IERI A MILANO HA UCCISO A COLTELLATE L’EX MOGLIE, LA 62ENNE LUCIANA RONCHI - DOPO UN MESE DI APPOSTAMENTI DELL'UOMO SOTTO CASA, I DUE HANNO INIZIATO A LITIGARE, LEI HA PROVATO AD ALLONTANARLO E LUI PRIMA LE HA SFREGIATO IL VOLTO, POI LE HA TAGLIATO LA GOLA - DOPO ORE DI RICERCHE È STATO RINTRACCIATO GRAZIE AL SEGNALE DEL CELLULARE - I DUE SI ERANO SEPARATI TRE ANNI FA: LEI AVEVA UN ALTRO COMPAGNO. LUI SI ERA RITROVATO SENZA CASA E NON AVEVA PIU' UN LAVORO E DA TEMPO DORMIVA IN AUTO…

FURTO CON SCAZZO - FRANCESCA BARRA, CONDUTTRICE DI "4 DI SERA", RACCONTA SU INSTAGRAM IL FURTO CHE HA SUBITO SU UN TRENO - ALLA 47ENNE E' CADUTO UN BRACCIALE, LA PASSEGGERA DIETRO DI LEI LO HA "RACCOLTO" E HA CAMBIATO VAGONE. BARRA E' ANDATA DA LEI PER RIAVERLO, MA LA DONNA HA FATTO LA GNORRI - L'ATTACCO DELLA CONDUTTRICE AL "CORRIERE DELLA SERA", CHE HA RIPORTATO LA NOTIZIA SOSTENENDO CHE IL BRACCIALE FOSSE D'ORO: "HA SOLO UN VALORE AFFETTIVO, COSÌ LA GENTE PENSA 'LE STA BENE, È UNA COMUNISTA COL ROLEX'"

DIO CI LIBERI DAL FEMMINISMO TOSSICO – LA PROCURA DI MONZA HA CHIUSO LE INDAGINI SULLE ATTIVISTE FEMMINISTE CARLOTTA VAGNOLI, VALERIA FONTE E BENEDETTA SABENE, ACCUSATE DI STALKING PER DUE DIVERSI CASI – PER I PM, HANNO VESSATO UN UOMO, ACCUSATO DI “ESSERE UN MANIPOLATORE E ABUSER”. LA SUA COLPA? AVER PORTATO AVANTI UNA RELAZIONE “NON MONOGAMA” CON UNA LORO AMICA – I MESSAGGI TRA VAGNOLI E FONTE: “GLI FACCIAMO FARE LA FINE DELLA MERDA CHE È”. “CHE SI AMMAZZI CON IL COLTELLO. TI GIURO CHE AVRÀ UNA MORTE SOCIALE, POLITICA CHE NON IMMAGINI”. “LO MUTILIAMO QUESTO COGLIONE” – UNA SECONDA DENUNCIA CONTRO LE TRE È ARRIVATA ALLA SCRITTRICE SERENA MAZZINI PERCHE’…

SCOMMESSOPOLI, ABBIAMO SCHERZATO! CHIUSE LE INDAGINI, 13 CALCIATORI VERSO IL PROCESSO PER LE SCOMMESSE ILLEGALI. MA È MOLTO PIÙ PROBABILE CHE NELLE PROSSIME SETTIMANE TUTTI SCELGANO DI RICORRERE ALLA OBLAZIONE (CIOÈ AL PAGAMENTO DI UNA AMMENDA DI APPENA 250 EURO) PER ESTINGUERE LA CONTRAVVENZIONE - TRA I CALCIATORI COINVOLTI SANDRO TONALI E NICOLÒ FAGIOLI (GIÀ CENTROCAMPISTA DELLA JUVENTUS, OGGI ALLA FIORENTINA), CHE PUR HANNO GIÀ SALDATO I CONTI CON LA GIUSTIZIA SPORTIVA, SI VEDONO CONTESTARE DI AVER PARTECIPATO ALLE SCOMMESSE E PUBBLICIZZATO TRA I LORO CONOSCENTI  LE PIATTAFORME ILLEGALI...

VATICANO-ANO-ANO! - IL VATICANISTA E PRETE SPAGNOLO DI 81 ANNI, ANTONIO PELAYO, È ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE – E’ ACCADUTO TUTTO NEI GIORNI DEL CONCLAVE: PELAYO ADESCÒ UN ALTRO VATICANISTA MOLTO PIU’ GIOVANE, INVITANDOLO NELLA SUA CASA IN CENTRO A ROMA E PROVANDO CON LA FORZA AD AVERE UN RAPPORTO CON LUI - LO SPAGNOLO, INTERROGATO, HA FORNITO UNA SUA VERSIONE DEI FATTI MA NON SEMBRA AVER CONVINTO GLI INQUIRENTI - IL GIORNALISTA AGGREDITO HA LASCIATO ROMA, TRASFERENDOSI IN UN’ALTRA CITTÀ PER IL TIMORE DI INCONTRARE DI NUOVO L’ARZILLO 81ENNE – PELAYO REGALAVA OGNI ANNO A PAPA FRANCESCO UNA BOTTIGLIA DI COGNAC PERCHE’…

UNO IOR A MISURA DI PREVOST – L’AMERICANA ELIZABETH MCCAUL È STATA NOMINATA NEL CONSIGLIO DI SOVRINTENDENZA DELL'ISTITUTO PER LE OPERE DI RELIGIONE, LA BANCA DEL VATICANO – LA MANAGER ARRIVA DALLA BCE, DI CUI ERA MEMBRO DEL CONSIGLIO DI VIGILANZA E VANTA UNA CONOSCENZA GIÀ PROFONDA DELLE FINANZE DELLA SANTA SEDE: NEL 2013 ERA STATA UNO DEGLI ANALISTI DELLA SOCIETÀ DI CONSULENZA "PROMONTORY", INCARICATA DA FRANCESCO DI FAR LUCE SUI CONTI VATICANI – LA NOMINA DI MCCAUL DA PARTE DELLA COMMISSIONE CARDINALIZIA È ARRIVATA D’INTESA O SU INDICAZIONE DIRETTA DI LEONE XIV, CHE È GIÀ INTERVENUTO SULLO IOR TOGLIENDO ALL’ISTITUTO “L’ESCLUSIVA” SUGLI INVESTIMENTI FINANZIARI DELLA SANTA SEDE…

FINALMENTE L’EUROPA HA CAPITO CHE IL NEMICO NUMERO UNO È LA BUROCRAZIA – 19 PAESI DELL’UE, TRA I QUALI ITALIA, GERMANIA E FRANCIA, CHIEDONO A BRUXELLES UN CAMBIO DI PASSO PER RIDURRE IL NUMERO DI LEGGI E SNELLIRE LE PROCEDURE EUROPEE. E CITANO IL PIANO DRAGHI: “LA SEMPLIFICAZIONE È COMPETITIVITÀ" – LE TRE PAROLE D’ORDINE SONO “RIVEDERE, RIDURRE E LIMITARE” LA LEGISLAZIONE: “TAGLIARE LA BUROCRAZIA È UNA QUESTIONE DI MASSIMA PRIORITÀ” – URSULA VON DER LEYEN ASSICURA: “SIAMO AL LAVORO PER SEMPLIFICARE LE NOSTRE NORME E…”