Cronache

UNA VENDETTA DEI CLAN? – LA 44ENNE DOLORES DORI È STATA  SCARICATA DAVANTI ALL'OSPEDALE DI DESENZANO DEL GARDA CON TRE FERITE DA COLPI DI PISTOLA ED E' MORTA POCO DOPO – LA DONNA È LA SORELLA DI UN PENTITO, AMMESSO AL PROGRAMMA DI PROTEZIONE DI TESTIMONI: LA SUA COLLABORAZIONE HA AIUTATO A FAR LUCE SULL’INGRESSO DI CELLULARI E DROGA NEL CARCERE DI PRATO E SULLA COMPLICITÀ DI ALCUNI AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA - TRASFERITO IN UN’ALTRA STRUTTURA PROTETTA, L’UOMO AVREBBE FOTNITO AI MAGISTRATI INFORMAZIONI SULLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA…

“SULLE BARCHE DELLA FLOTILLA NON C'ERA NESSUN AIUTO ALIMENTARE PER GAZA” – A “L’ARIA CHE TIRA” L’AMBASCIATORE ISRAELIANO IN ITALIA JONATHAN PELED RIBADISCE CHE LA SPEDIZIONE ERA “UN PROVOCAZIONE” – LA REPLICA DELLA PORTAVOCE DELLA FLOTILLA MARIA ELENA DELIA: “ACCUSE TOTALMENTE INFONDATE. SULLE BARCHE PARTITE DALL'ITALIA C'ERANO CASSE DI AIUTI, ALIMENTARI E MEDICINE” – LA TESTIMONIANZA DALL’AEREO CHE HA RIPORTATO IN ITALIA I DEPUTATI FLOTTILEROS. “ALCUNI PASSEGGERI LI HANNO INSULTATI CON FRASI DEL TIPO: ‘PERCHÉ NON LI ABBIAMO LASCIATI TORNARE A NUOTO DA ISRAELE ALL’ITALIA?” – L’EURODEPUTATA SINISTRELLA BENEDETTA SCUDERI DENUNCIA: “CI SONO STATE DELLE VIOLAZIONI…” (QUALI?) – VIDEO

E PER FORTUNA CHE IL “CLIMA D’ODIO” SAREBBE ALIMENTATO SOLO DALLA SINISTRA – DOMANI A LIVORNO SI TERRÀ “REMIGRATION SUMMIT”, IL RADUNO SULLA REMIGRAZIONE DEGLI STRANIERI, CON ROBERTO VANNACCI TRA GLI OSPITI PRINCIPALI. È STATA SCELTA LA CITTÀ TOSCANA COME PROVOCAZIONE, PERCHÉ “È LA PIÙ ROSSA D'ITALIA” – LA DENUNCIA DEL SINDACO DI LIVORNO, LUCA SALVETTI: “VOGLIONO AIZZARE GLI ANIMI, È INCONCEPIBILE” – IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA, IL DEM ANTONIO MAZZEO, A MUSO DURO CONTRO IL GENERALE AMMIRATORE DELLA X MAS: “NON SAREMO MAI PRESENTI DOVE SI INNEGGIA ALLA DISCRIMINAZIONE, ALLA VIOLENZA...”

“MI DICEVANO ‘SEI DI PROPRIETÀ DI TUO MARITO E ADESSO DEVI RIMANERE INCINTA’; ‘LEGATELA AL LETTO E ROMPETEGLI LE OSSA’” – L’INCUBO VISSUTO DALLA 20ENNE ORIGINARIA DEL BANGLADESH, MA RESIDENTE A RIMINI, COSTRETTA DAI GENITORI A SPOSARE UN 40ENNE NEL LORO PAESE DI ORIGINE – QUANDO LA RAGAZZA È ARRIVATA IN BANGLADESH, I GENITORI LE AVREBBERO TOLTO TELEFONO E CARTA DI CREDITO OBBLIGANDOLA A INDOSSARE IL VELO E A COPRIRSI, POI IL MARITO È STATO SCELTO CON UN “CASTING” – I PARENTI LE AVREBBERO SOMMINISTRATO SONNIFERI E FARMACI PER FAVORIRE UNA GRAVIDANZA E IL MARITO L’AVREBBE VIOLENTATA PIÙ VOLTE – LA GIOVANE È RIUSCITA A FUGGIRE DALLE GRINFIE DEI GENITORI GRAZIE A…

SPARALA ANCORA, POZZOLO! – IL DEPUTATO PISTOLERO ESPULSO DA FDI HA TESTIMONIATO AL PROCESSO CHE LO VEDE IMPUTATO PER LO SPARO DEL CAPODANNO 2024 ALLA FESTA ORGANIZZATA DAL SOTTOSEGRETARIO ANDREA DELMASTRO: “QUANDO IL COLPO È PARTITO L’ARMA NON ERA NELLE MIE MANI” – POZZOLO HA SPIEGATO DI ESSERE STATO “L’UNICO” SOTTOPOSTO AL TAMPONE STUB: “MA SUL CANE E SUL GRILLETTO DEL PICCOLO REVOLVER SONO STATE TROVATE TRACCE GENETICHE DI DNA PREVALENTE CHE NON MI APPARTIENE...”

IN ITALIA LA SINISTRA SI SCHIERA COMPATTA CON I PRO-PAL. NEL REGNO UNITO INIZIA A PRENDERNE LE DISTANZE – IL MINISTRO DELL’INTERNO INGLESE, SHABANA MAHMOOD (MUSULMANA E FIGLIA DI DUE PAKISTANI), BOLLA LE MANIFESTAZIONI VIOLENTE “DISONOREVOLI E ANTI-BRITANNICHE”. LE PROTESTE CONTRO ISRAELE NON SI SONO FERMATE NEMMENO DI FRONTE ALL’ATTENTATO ALLA SINAGOGA DI MANCHESTER, DOVE UN JIHADISTA HA UCCISO DUE EBREI DURANTE LE CELEBRAZIONI DI YOM KIPPUR – ISRAELE ACCUSA IL GOVERNO DI STARMER DI AVER ALIMENTATO L’ANTISEMITISMO CON IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA…

POSTA – LANDINI IMPONE LO SCIOPERO GENERALE CHE NIENTE C'AZZECCA CON L’ITALIA. LA MELONI, INVECE DI RISOLVERE LE QUESTIONI ECONOMICO/SOCIALI, SI BARCAMENA, DELUDENDO LE ASPETTATIVE DI UN CAMBIAMENTO RADICALE. NEL MEZZO, GLI ITALIANI COSTRETTI A SUBIRE LA PROTERVIA O L’INCAPACITÀ ALTRUI - CARO DAGO, SOCCORRI LA MIA NON PIÙ VISPA MEMORIA. NON RICORDO CHE LA COMPAGNIA DI GIRO ABBIA MAI ORGANIZZATO QUALCOSA PER L'UCRAINA, ANCHE SE LA CONTABILITÀ DEI MORTI È DI TRE O QUATTRO VOLTE QUELLA DEI PALESTINESI, O PER LE IMPICCAGIONI DI OPPOSITORI IN IRAN...

LO SHUTDOWN AMERICANO COLPISCE ANCHE OLTREOCEANO - I MILITARI USA DELLA BASE DI AVIANO SONO COSTRETTI A LAVORARE SENZA RICEVERE LO STIPENDIO E CHI NON È CONSIDERATO "ESSENZIALE" RESTA A CASA - LE CARTE DI CREDITO DEI DIPENDENTI CIVILI DELLA BASE SONO STATE BLOCCATE FINO A CHE LA SITUAZIONE NON VERRA' RISOLTA - SE L'IMPASSE PROSEGUIRA', I DIPENDENTI RICEVERANNO GLI ARRETRATI AL LORO RIENTRO - TRUMP E I SUOI SODALI HANNO MINACCIATO DI MANDARE A CASA MIGLIAIA DI DIPENDENTI PUBBLICI...

L'EUROPA È UNA PREDA FACILE PER PUTIN – UNA QUINDICINA DI DRONI È STATA AVVISTATA LA SCORSA NOTTE SOPRA LA BASE MILITARE DI ELSENBORN, NEL BELGIO ORIENTALE, UN’AREA DI ADDESTRAMENTO DELL'ESERCITO – LA COMMISSIONE UE: “QUESTO DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA CHE L'INTERA UE È A RISCHIO. SPETTA AGLI STATI COMPIERE LE INDAGINI” – NELL’ULTIMA SETTIMANA SONO STATI INDIVIDUATI DRONI ANCHE IN GERMANIA: SULL’AEROPORTO DI MONACO, CHIUSO PER ALCUNE ORE, MA ANCHE SOPRA CENTRALI ELETTRICHE…

“PEGGIO DI ILARIA SALIS COSA C’È? C'È UN INFANTICIDA…” – A ROBERTO VANNACCI PARTE LA FRIZIONE MENTRE CRITICA L’EURODEPUTATA DI AVS: “È UNA PLURICONDANNATA IN ITALIA, UNA OCCUPATRICE ABUSIVA DI CASE, INDAGATA ALL'ESTERO PER UN REATO EFFERATISSIMO, CIOÈ ANDARE A SPACCARE LA TESTA A CHI NON LA PENSA COME TE E CHE SI STA SOTTRAENDO CON UN SOTTERFUGIO A QUESTO TRIBUNALE” – ALLA DOMANDA “ACCETTEREBBE UN CONFRONTO CON SALIS”, IL GENERALE RISPONDE: “È LEI CHE NON ACCETTA DI CONFRONTARSI CON NESSUNO CHE NON SIA LEI STESSA...”

LA SINISTRA ITALIANA RIPARTE DA…HAMAS? PER I GIOVANI PRO-PAL, IL GRUPPO TERRORISTA È “UN MOVIMENTO DI RESISTENZA AL GENOCIDIO” – LE AGGHIACCIANTI INTERVISTE AI PARTECIPANTI AL CORTEO A BOLOGNA: “LIBERARE GLI OSTAGGI? DIPENDE, SE SUPPORTANO IL GOVERNO NETANYAHU NO, GRAZIE” – “NON HA SENSO, SIAMO QUI NON PER QUESTI OSTAGGI” – LO SANNO QUESTE TESTE DI GAZA, CON LOOK QUEER E BIRRE IN MANO, CHE SE VIVESSERO A GAZA, PROBABILMENTE FINIREBBERO LAPIDATI DAL “MOVIMENTO DI RESISTENZA”? - COME PUO' IL SOSTEGNO UMANITARIO AI PALESTINESI VIAGGIARE CON LA DISUMANIZZAZIONE DEGLI OSTAGGI O LA LEGITTIMAZIONE DEL TERRORISMO? E' GIUSTO CONTESTARE LA BARBARIE DI NETANYAHU E DEI SUOI ALLEATI DI ESTREMA DESTRA MA LA RISPOSTA E' FARSI ACCECARE DALL'IDEOLOGIA? - VIDEO

“ERO STATA INVITATA A PARTIRE CON LA GLOBAL SUMUD FLOTILLA QUEST’ESTATE HO AVUTO PAURA. DI MORIRE E DI PRENDERMI TROPPA SCENA, LA SCENA NON ERA LA MIA” – SELVAGGIA LUCARELLI RIVELA: “POTEVO CONTINUARE A FARE LA MIA PARTE DA QUI, SPERANDO CHE PRIMA O POI IL VENTO CAMBIASSE, SENZA DOVER OCCUPARMI, MALDESTRAMENTE, DI UNA VELA. HO UN PO’ RIMPIANTO DI NON AVER FATTO PARTE DI QUESTO PICCOLO, GRANDE PEZZO DI STORIA DELL’UMANITÀ E DI UMANITÀ, MA È STATO GIUSTO COSÌ. NON C’ERA NESSUNA POSSIBILITÀ DI SUCCESSO PER LA FLOTILLA. MA LA FORZA DIROMPENTE DEGLI EROI ROMANTICI, DEI DON CHISCIOTTE CONTRO I MULINI A VENTO, STA PROPRIO NEL LORO FALLIMENTO”

“TORINO NON VI VUOLE, ANDATEVENE. TORINO STA CON LA PALESTINA” – I PRO-PAL ASSALTANO LA SEDE DI LEONARDO A CASELLE TORINESE. UN’ORA DI GUERRIGLIA CON LANCIO DI SASSI, BOTTIGLIE E ALTRI OGGETIT OLTRE I CANCELLI: SONO STATE IN GRAN PARTE DISTRUTTE LE VETTURE DEI DIPENDENTI PARCHEGGIATE  ALL'INTERNO DELLO STABILIMENTO (CHI PAGA?) - LA POLIZIA HA RISPOSTO CON I LACRIMOGENI. I MANIFESTANTI HANNO ANCHE DIVELTO PARTE DELLA CANCELLATA MA NON C'È STATA IRRUZIONE NELLO STABILIMENTO – VIDEO

“QUALORA QUEL DNA FOSSE DI SEMPIO È TROPPO LEGGERO PER POTERLO ATTRIBUIRE” -  ARMANDO PALMEGIANI, IL NUOVO CONSULENTE DEL 37ENNE INDAGATO PER L’OMICIDIO DI CHIARA POGGI, SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI: IN PASSATO NON SOLO DICEVA CHE IL DNA SOTTO LE UNGHIE DELLA VITTIMA ERA RICONDUCIBILE A SEMPIO, MA CHE LA TRACCIA 33 ERA UN INDIZIO MOLTO FORTE – ORA INGRANA LA RETROMARCIA: “C’È STATA UNA MANIPOLAZIONE DI SPEZZONI ESTRAPOLATI DA UN DISCORSO PIÙ GENERALE. SONO CONVINTO DELL’INNOCENZA DI SEMPIO. SE CI FOSSE STATO UN CONTATTO DIRETTO TRA I DUE LA QUANTITÀ DI DNA SOTTO LE UNGHIE DOVREBBE ESSERE ENORME. LA TRACCIA 33? NON PORTA A NIENTE…”

QUAL È IL COLMO PER UN TERRORISTA ISLAMICO? CHIAMARSI JIHAD, CIOÈ "GUERRA SANTA" – CHI ERA IL 35ENNE CHE, NEL GIORNO DELLO YOM KIPPUR, HA UCCISO DUE PERSONE (ADRIAN DAULBY, 53 ANNI, E MELVIN CRAVITZ, 66 ANNI) NELLA SINAGOGA DI MANCHESTER - JIHAD, DI ORIGINI SIRIANE, ARRIVO’ IN GRAN BRETAGNA QUANDO ERA BAMBINO. INSIEME A LUI C’ERA IL PAPA’, UN MEDICO CHE HA LAVORATO IN DIVERSE ZONE DI GUERRA PER CONTO DI ALCUNE ORGANIZZAZIONI UMANITARIE. IL 35ENNE ERA INCENSURATO - CON LA GUERRA A GAZA, CI DOBBIAMO PREPARARE AL RITORNO DEGLI ATTACCHI TERRORISTICI IN EUROPA? - VIDEO!

"SOSTENERE CHE A PAPÀ SERVA UN SOSTEGNO MI SEMBRA UNA MOSSA AZZARDATA" - ALBA, ALTRA FIGLIA DI VITTORIO SGARBI, INTERVIENE DOPO CHE LA SORELLASTRA EVELINA HA PRESENTATO UN'ISTANZA IN TRIBUNALE AFFINCHÉ SIA NOMINATO UN'AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO AL PADRE: "ESSERE IN DEPRESSIONE E NON ESSERE IN GRADO DI CAPIRE SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE. PAPÀ HA SEMPRE DECISO PER SE STESSO, NESSUN ALTRO LO HA FATTO PER LUI" - EVELINA INTERVIENE IN DIRETTA DURANTE IL PROGRAMMA "DENTRO LA NOTIZIA": "QUANDO VITTORIO ERA RICOVERATO AL GEMELLI, HO CHIESTO INFORMAZIONI SULLA SUA SALUTE TRAMITE UN AVVOCATO, C’È STATA DATA UNA RISPOSTA NON TROPPO GENTILE..." - VIDEO

“NON AVEVAMO AVUTO MOLTE MALATTIE IN FAMIGLIA, POI TI RENDI CONTO CHE IL TAPPETO PUÒ ESSERTI TIRATO VIA DA SOTTO I PIEDI MOLTO RAPIDAMENTE” – IL PRINCIPE WILLIAM PARLA DELLE DIAGNOSI DI CANCRO CHE HANNO COLPITO IL PADRE CARLO E LA MOGLIE KATE: “I MIEI NONNI HANNO VISSUTO FINO A QUASI CENT'ANNI. ERANO L'IMMAGINE STESSA DELLA FORMA FISICA, DELLO STOICISMO E DELLA RESILIENZA. COME FAMIGLIA, ERAVAMO STATI MOLTO FORTUNATI. PENSI DENTRO DI TE: 'NON SUCCEDERÀ A NOI, ANDRÀ TUTTO BENE’, MA QUANDO SUCCEDE A TE…”

“CON FRANCESCA ALBANESE NON CI SIAMO SENTITI MA RIFAREI TUTTO, NON VOLEVO L'ACCLAMAZIONE. IL 7 OTTOBRE E GLI OSTAGGI VANNO RICORDATI” – IL SINDACO DI REGGIO EMILIA MARCO MASSARI PARLA DEI FISCHI E DELLE CONTESTAZIONI DEL PUBBLICO E I RIMBROTTI DA PARTE DELLA ALBANESE CHE LO HA RIPRESO E POI "PERDONATO" QUANDO HA CITATO LA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI: “CHIEDERE IL LORO RILASCIO NON SIGNIFICA DIMENTICARE IL GENOCIDIO E GLI OLTRE 10MILA DETENUTI PALESTINESI PER REATI POLITICI NELLE CARCERI ISRAELIANE” – VIDEO

I SOCIAL, L'EROINA DEI BAMBINI – UN GRUPPO DI GENITORI AVVIA UNA CLASS ACTION CONTRO META E TIKTOK PER “PROTEGGERE BAMBINI E ADOLESCENTI DA PRATICHE RITENUTE DANNOSE E ILLEGALI DA PARTE DELLE PIATTAFORME SOCIAL” – LE PIATTAFORME SONO ACCUSATE DI CONSENTIRE FACILMENTE L’ISCRIZIONE ILLEGALI DEI MINORI E DI CREARE ALGORITMI CHE GENERANO DIPENDENZA. INOLTRE, CHIEDONO DI AVVERTIRE GLI UTENTI DEI DANNI PROVOCATI DAI SOCIAL “COME AVVIENE CON I FARMACI” – I RISCHI DEI SOCIAL PER I RAGAZZINI: ISOLAMENTO SOCIALE, DIFFICOLTÀ NELLO SVILUPPO DI COMPETENZE RELAZIONALI REALI, ALTERAZIONE DEL SONNO, SCARSO RENDIMENTO SCOLASTICO E…

“L’ASSOLUZIONE DELL’UOMO CHE MI HA AGGREDITO? IL GIUDICE RITIENE CHE GRIDARE ‘ASSASSINO’ A UN MEDICO SIA NORMALE” – MATTEO BASSETTI SI INCAZZA DOPO AVER LETTO LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA CON CUI UN MAGISTRATO ASSOLVE UN NO VAX CHE LO AVREBBE AGGREDITO AL CASINÒ DI SANREMO: “HA DATO LICENZA A CHIUNQUE DI ARRIVARE A DIRE A UN MEDICO 'ASSASSINO' SOLO PERCHÉ RACCOMANDA ALLA GENTE DI VACCINARSI. A CINQUE ANNI DALLA PANDEMIA, CI SONO FIOR DI PARLAMENTARI CHE OGNI GIORNO BUTTANO MERDA SUI MEDICI E SULLA SCIENZA…”

GIORNALI UNITI PER I “FLOTILLEROS” – I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” SI SCHIERANO A FAVORE DELLO SCIOPERO GENERALE INDETTO OGGI DALLA CGIL IN SOLIDARIETÀ ALLA FLOTILLA (E DICHIARATO ILLEGITTIMO DAL GARANTE): “SONO PIAZZE CHE CI FANNO SENTIRE MENO ISOLATI DI FRONTE A MACERIE FISICHE E MORALI. MOLTI DI NOI CI SARANNO” – JOHN ELKANN (FIGLIO DELL'EBREO ALAIN) SARÀ CONTENTO DI SAPERE CHE I SUOI DIPENDENTI STANNO CON CHI, NELLA NOTTE, HA SFASCIATO TUTTO ALLE OGR DI TORINO, DOVE SI TIENE LA "ITALIAN TECH WEEK" DEL GRUPPO GEDI...

L’ITALIA OSTAGGIO DEI PRO-PAL: TUTTO IL PAESE È BLOCCATO PER LO SCIOPERO GENERALE INDETTO DALLA CGIL E DICHIARATO ILLEGITTIMO DAL GARANTE – MATTEO SALVINI: “CHI SCIOPERA SA CHE VA CONTRO LA LEGGE E RISCHIA SANZIONI. LO ORGANIZZA LANDINI? LO PAGHI LANDINI” – A ROMA LANCIO DI VERNICI E PETARDI, A TORINO I MANIFESTANTI PROVANO A ENTRARE AL POLITECNICO E SI PREPARANO AD ASSALTARE LE OFFICINE GRANDI RIPARAZIONI, DOVE SONO PRESENTI JEFF BEZOS E URSULA VON DER LEYEN – A MILANO UN FIUME DI PERSONE INVADE LA TANGENZIALE, A FIRENZE LA STAZIONE. TRENI FERMI E IN RITARDO FINO A 5 ORE - VIDEO

ANCHE LE LANGHE HANNO IL LORO MADOFF – IL BROKER DI ALBA, MASSIMO DIOTTI, È AI DOMICILIARI CON L’ACCUSA DI AVERE TRUFFATO UNA DECINA DI CLIENTI E DI AVER REIMPIEGATO I LORO SOLDI (CIRCA 20 MILIONI DI EURO) NELLA SUA AZIENDA AGRICOLA. LA PROCURA DI ASTI GLI HA SEQUESTRATO OLTRE 2 MILIONI DI EURO, TRA CONTANTI E IMMOBILI, TRA CUI ALCUNI VIGNETI E UNA CASCINA - LE VITTIME: “OGGI, SE CI PENSO, MI DO DELLA COGLIONA, MI VERGOGNO”, “ERA UN FENOMENO NEL CREARE DIPENDENZE” – IL TRUCCO DI DIOTTI? LA CATENA DELLO “SCHEMA PONZI”: I RISPARMI DEI NUOVI CLIENTI SERVIVANO A TENERE IN PIEDI IL RAGGIRO AI DANNI DI QUELLI PIÙ VECCHI…

AD ATENE I SINDACATI DIFENDONO I LAVORATORI, A NOI TOCCA IL “FLOTILLERO” LANDINI – LA GRECIA IERI SI È BLOCCATA, TRA SCIOPERO GENERALE, MANIFESTAZIONI E TENSIONI NELLE PIAZZE, CONTRO IL DISEGNO DI LEGGE DEL GOVERNO CONSERVATORE CHE CONSENTE AL DATORE DI LAVORO DI IMPIEGARE UN DIPENDENTE PER 13 ORE DI FILA – LA MAGGIORANZA GUIDATA DA KYRIAKOS MITSOTAKIS HA VARATO ANCHE UNA LEGGE CHE PERMETTE AI CITTADINI DI LAVORARE FINO A 74 ANNI, OVVERO 7 ANNI OLTRE IL LIMITE FISSATO PER L’ETÀ PENSIONABILE…

ARIDAJE, C'E' UN'ALTRA FLOTILLA CHE PARTE VERSO GAZA! - 11 BARCHE SALPANO DA OTRANTO E CATANIA E PUNTANO AD ARRIVARE NELLA STRISCIA ENTRO TRE GIORNI (SEMPRE CHE ISRAELE NON LI FERMI) - LA SECONDA ONDATA DI FLOTILLEROS TRASPORTA AIUTI UMANITARI E MATERIALE MEDICO: A BORDO CI SONO CENTO PERSONE, TRA CUI MEDICI E GIORNALISTI - A MAGGIO, L'ORGANIZZAZIONE AVEVA FATTO ROTTA VERSO GAZA, MA UN DRONE ISRAELIANO HA SGANCIATO UNA BOMBA SUL PONTE DI UN NATANTE, DANNEGGIANDOLO - LE 45 NAVI PARTITE IERI DALLA TURCHIA...

"I MILIARDARI PAGANO MOLTO MENO DEL RESTO DELLA POPOLAZIONE. VOGLIO CORREGGERE UN’ANOMALIA" - GABRIEL ZUCMAN, ECONOMISTA FRANCESE CHE DIVIDE LA FRANCIA CON LA SUA PROPOSTA DI TASSARE I SUPER-RICCHI, PRENDE A PICCONATE LE CASSEFORTI DI ARNAULT & CO.: "TASSARE DEL 2% IL PATRIMONIO DI 1.800 FRANCESI CHE POSSEGGONO PIÙ DI 100 MILIONI VUOL DIRE RECUPERARE 20 MILIARDI. GROSSO MODO 0,7 PUNTI DI PIL. PARLARE DI COMUNISMO È RIDICOLO: LE FORTUNE SONO AUMENTATE DEL 10% ALL’ANNO NEGLI ULTIMI 30 ANNI, TASSARLE AL 2% SIGNIFICA CHE CRESCEREBBERO DELL’8%. AGGIRARE LA TASSE CON L’ESPATRIO? SCIOCCHEZZE, CONTINUEREBBE A PAGARE QUESTA TASSA IN FRANCIA…”

ECCO PERCHE' E' IMPORTANTE METTERE LE MANI SULLA RAI – NONOSTANTE UN SETTEMBRE IMPIETOSO PER GLI ASCOLTI DI TG1 E TG5, L'ITALIA SI CONFERMA IL PAESE EUROPEO PIÙ LEGATO ALLA TV COME FONTE DI INFORMAZIONE: SECONDO IL RAPPORTO EUROPEAN MEDIA INDUSTRY OUTLOOK, IL 67,4% DEGLI ITALIANI LA INDICA COME PRINCIPALE CANALE, CONTRO UNA MEDIA UE DEL 52,9% - LA CARTA STAMPATA RESISTE CON IL 18,3% DEI LETTORI, IN LINEA CON L'EUROPA - A INFORMARSI ATTRAVERSO I SOCIAL MEDIA (E SI VEDE) È IL 22% DEGLI ITALIANI…

UOMINI, TENETE DURO: C’È ANCORA SESSO DOPO IL TUMORE ALLA PROSTATA – I MEDICI DELL’OSPEDALE “MOLINETTE” DI TORINO HANNO ESEGUITO, PER LA PRIMA VOLTA, UN INTERVENTO DI RICOSTRUZIONE DEI NERVI DEL PENE CAPACE DI RESTITUIRE L'EREZIONE A PAZIENTI CHE SOFFRONO DI IMPOTENZA DOPO L'ASPORTAZIONE DELLA PROSTATA PER TUMORE – L’OPERAZIONE MOSTRA UN POTENZIALE DI SUCCESSO CON MIGLIORAMENTO FINO ALL'80% E UNA RIPRESA DI EREZIONI SPONTANEE EFFICACI IN OLTRE IL 65% DEI CASI: “NON PARLIAMO DI UN TRATTAMENTO SPERIMENTALE ISOLATO MA DI UNA TECNICA RIPRODUCIBILE…”

È TORNATO IL TERRORISMO ISLAMICO - IL 35ENNE CHE HA COMPIUTO L'ATTENTATO ALLA SINAGOGA DI MANCHESTER SI CHIAMAVA JIHAD AL-SHAMIE (NOMEN OMEN), AVEVA ORIGINI SIRIANE MA ERA CRESCIUTO IN INGHILTERRA. NELL'ATTACCO, AVVENUTO NEL GIORNO DELLO YOM KIPPUR, SONO MORTE DUE PERSONE (ANCHE L'ATTENTATORE E' STATO UCCISO) - L'UOMO HA PRIMA INVESTITO I FEDELI CON LA MACCHINA POI È SCESO E SI E' SCAGLIATO CONTRO I PASSANTI COLPENDOLI CON IL COLTELLO - IL RABBINO HA CHIUSO LA PORTA DELLA SINAGOGA, IMPEDENDO CHE AL-SHAMIE, CHE INDOSSAVA UNA CINTURA ESPLOSIVA FINTA, POTESSE COMPIERE UNA STRAGE ALL'INTERNO DEL TEMPIO - CON LE TENSIONI E LE MIGLIAIA DI MORTI A GAZA, SAREMO COSTRETTI AD ASSISTERE UNA RECRUDESCENZA DEL TERRORISMO ISLAMICO IN EUROPA? NON E' CERTO, E' SICURO...

CHI SONO I PRO-PAL CHE BLOCCANO L’ITALIA? – CI SONO MIGLIAIA DI STUDENTI, SPINTI DALL’IDEALISMO DELL’ADOLESCENZA – E POI QUEL POPOLO DI SINISTRA CHE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO MELONI, HA TROVATO L'ENNESIMA CAUSA “GIUSTA”, UNA NUOVA IDENTITA' POLITICA, INTORNO A CUI RISVEGLIARSI – LO SPIEGA BENE ALBERTO CAMPAILLA, PRESIDENTE DI UN'ASSOCIAZIONE CHE AIUTA CHI È IN DIFFICOLTÀ: “PRIMA ERAVAMO ‘SOLO’ SOLIDALI, DOPO DUE ANNI DI GUERRA A GAZA E MIGLIAIA DI MORTI, ORA CI SENTIAMO PARTE DI QUALCOSA. LA FLOTILLA CI HA FATTO SENTIRE UTILI NEL SOSTENERE QUALCUNO CHE SI STAVA GIOCANDO UNA BATTAGLIA NAVALE GIUSTA CONTRO UN OPPRESSORE”

ELISA TOFFOLI FA BENE A PIANGERE: NON PER LA FLOTILLA, MA PER I SUOI AFFARI CHE COLANO A PICCO – NELL’ULTIMO ANNO LA CANTANTE TRIESTINA HA VISTO EVAPORARE 324 MILA EURO DI INCASSI E 292MILA DI GUADAGNI NETTI. SE NON ALTRO, POTRÀ CONSOLARSI CON IL CARICO FISCALE, CHE SI È DECISAMENTE ABBASSATO (HA DOVUTO PAGARE 112MILA EURO DI TASSE IN MENO) – IL TOUR CELEBRATIVO E IL TELO MARE: SOPRA NON CI SONO BANDIERE DELLA PALESTINA MA UN DISEGNO DELLA STESSA ELISA CHE RAFFIGURA IL SUO CONCERTO A SAN SIRO… - VIDEO

SOFFRITE DI NAUSEA ANCHE SE NON AVETE MANGIATO TROPPO? STATE ATTENTI – CAPITA SPESSO CHE PERSONE CON UN ATTACCO CARDIACO CREDANO DI AVERE UN’INDIGESTIONE PERCHÉ SENTONO UN SENSO DI OPPRESSIONE ALLO STOMACO – GLI ALTRI SINTOMI DA NON SOTTOVALUTARE: SVEGLIARSI TUTTE LE NOTTI PER ANDARE A FARE A PIPI’ POTREBBE ESSERE IL SEGNALE DI UN PROBLEMA ALLA PROSTATA O DI DIABETE; SENTIRSI AFFATICATO ANCHE QUANDO NON SI FA ATTIVITÀ FISICA PUÒ ESSERE SEGNO DI UN PROBLEMA CARDIACO O POLMONARE, MENTRE I MAL DI TESTA…

È HAMAS MA SEMBRA IL PD: I TERRORISTI SONO DILANIATI DALLE CORRENTI – L’ALA POLITICA, PASCIUTA A PETRODOLLARI E LUSSI A DOHA, VUOLE ACCETTARE IL PIANO DI PACE DI TRUMP E NETANYAHU. MA LA FRONDA MILITARE, GUIDATA DA IZZ AL-DIN AL-HADDAD, RINTANATA NEI TUNNEL DI GAZA, SA DI ESSERE CONDANNATA A MORTE IN OGNI CASO: SE DICONO SÌ, SARANNO COSTRETTI ALL’ESILIO (E POI ISRAELE DARÀ LORO LA CACCIA IN OGNI ANGOLO DEL GLOBO). SE RIFIUTANO, LA GUERRA CONTINUA, MA MORIRANNO DA MARTIRI, CON IN MANO GLI OSTAGGI – L’IPOTESI DI UN SÌ CONDIZIONATO AL RITORNO DELLA BOZZA PRECEDENTE, SENZA LE MODIFICHE LAST MINUTE CHIESTE DA NETANYAHU

IN CHE MODO LO SCIOPERO GENERALE IN ITALIA, PER DI PIU’ ILLEGITTIMO, PORTA BENEFICI A GAZA? BLOCCARE IL PAESE COME AIUTA I PALESTINESI? – IL LEADER DELLA CGIL, LANDINI, ESULTA: “LE PIAZZE SARANNO STRAPIENE. QUESTA REAZIONE UMANITARIA DI FRATERNITÀ E SOLIDARIETÀ È UNA COSA DI CUI BISOGNEREBBE ANDARE FIERI. DIMOSTRA LA VOLONTÀ DI PERSONE PER BENE CHE VOGLIONO FERMARE UN GENOCIDIO E STANNO FACENDO QUELLO CHE I GOVERNI E GLI STATI HANNO FATTO FINTA DI NON VEDERE O DI CUI ADDIRITTURA SONO COMPLICI" – INTANTO A ROMA TRENI CANCELLATI E CON RITARDI FINO A 80 MINUTI ALLA STAZIONE TERMINI…

GALLINA VECCHIA FA BUON… LATTE! – IN GALLES, UN UOMO SI È FATTO ALLATTARE DA UNA 60ENNE, E L'HA DEFINITO UN “MODO PER VENDICARSI DELLA MADRE” (CHIAMATE FREUD!) – IL 32ENNE, MICHAEL JONES, AVEVA UNA RELAZIONE CON LA SIGNORA. I DUE SI SONO FREQUENTATI PER QUALCHE MESE, MA A UN CERTO PUNTO LA STORIA SI È INTERROTTA A CAUSA DEI “COMPORTAMENTI OSSESSIVI” DELL’UOMO, CHE AVEVANO FATTO SCATTARE UN DIVIETO DI AVVICINAMENTO– MA JONES NON ACCETTAVA LA FINE DEL RAPPORTO E ALLORA...

L’UNITÀ DEL GOVERNO VA ALLA DERIVA SULLA FLOTILLA – C'È STATA UNA LITE FURIOSA TRA GIORGIA MELONI E GUIDO CROSETTO: LA PREMIER SI È INFURIATA CON IL MINISTRO DELLA DIFESA, CHE HA INVIATO UNA FREGATA IN SOCCORSO DELLA MISSIONE UMANITARIA – IL MINISTRO SI ERA CONSULTATO CON I VERTICI DELLA MARINA MA NON AVEVA AVVERTITO LA DUCETTA, CHE SI TROVAVA A NEW YORK PER IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU. QUANDO PERÒ LA SORA GIORGIA È STATA INFORMATA, È PARTITA UNA TERRIBILE REPRIMENDA… - LA SMENTITA DI CROSETTO: "È TOTALMENTE FALSO, NON VERO, INVENTATO. È UNO DI QUEI RETROSCENA FATTI PER RIEMPIRE UN BUCO IN PAGINA..."

GRATTA GRATTA, QUALCOSA VINCI – IL DIPENDENTE DI UN BAR DI URBINO SI INTASCAVA DECINE DI GRATTA E VINCI DURANTE I TURNI DA SOLO: A VOLTE LI GRATTAVA SUL POSTO E SE VINCEVA POCHI EURO INTASCAVA DIRETTAMENTE LA VINCITA, SENZA RIMBORSARE IL COSTO DEL BIGLIETTO – IL TITOLARE HA NOTATO I CONTINUI AMMANCHI DI BIGLIETTI E HA DENUNCIATO. I CARABINIERI HANNO PIAZZATO UNA TELECAMERA NASCOSTA E IL 29ENNE È STATO BECCATO. TRA VALORE DELLE VINCITE E TAGLIANDI RUBATI, IL DANNO È STATO DI...

L’AEROPORTO DI MONACO DI BAVIERA CHIUDE, E POI RIAPRE, A CAUSA DI UN AVVISTAMENTO SOSPETTO DI DRONI - LE AUTORITÀ HANNO AVVIATO UNA RICERCA PER IDENTIFICARE I DISPOSITIVI E I LORO PROPRIETARI, SENZA SUCCESSO - UN INCONVENIENTE CHE SI VERIFICA PRIMA DELL'ULTIMO FINE SETTIMANA DELL'OKTOBERFEST, CHE ACCOGLIE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE OGNI GIORNO A MONACO DI BAVIERA - LA FESTA DELLA BIRRA È STATA CHIUSA PER MEZZA GIORNATA MERCOLEDÌ A SEGUITO DI UN ALLARME BOMBA - VENERDÌ SCORSO IN GERMANIA UNO SCIAME DI DRONI È STATO AVVISTATO SOPRA LO STATO DELLO SCHLESWIG-HOLSTEIN…

ALTISSIMA TENSIONE IN TUTTA ITALIA PER I CORTEI PRO-PAL E LO SCIOPERO GENERALE DI OGGI: A TORINO UNA FRONDA ANTAGONISTA DEI MANIFESTANTI, A VOLTO COPERTO, HA DEVASTATO LE OGR, DOVE OGGI SONO ATTESI LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE, URSULA VON DER LEYEN, E JEFF BEZOS, PER L’ITALIAN TECH WEEK ORGANIZZATA DA JOHN ELKANN: CANCELLI SFONDATI, PORTE DIVELTE, SEDIE E TAVOLI DISTRUTTI CON TORCE E FUMOGENI E GIORNALISTI MINACCIATI – UN EVENTO CHE CON GAZA NON C’ENTRA NIENTE. MA AI PROFESSIONISTI DELLA PIAZZA NON FREGA NIENTE DELLA PALESTINA: LA FLOTILLA È SOLO UNA SCUSA PER FARE CASINO, STREPITARE CONTRO L’OCCIDENTE E IL CAPITALISMO, E SPACCARE TUTTO… - L’ASSALTO IN MASSA ALL’AEROPORTO E LA SALDATURA CON I NO TAV… - VIDEO

L’ITALIA SI BLOCCA PER LA FLOTILLA – SONO RIPARTITI IN TUTTO IL PAESE I CORTEI IN SOLIDARIETÀ AI MEMBRI DELL’EQUIPAGGIO DELLA MISSIONE UMANITARIA, ARRESTATI DA ISRAELE: TRAFFICO BLOCCATO A ROMA E MILANO – A FIRENZE I MANIFESTANTI LANCIANO BOMBE CARTA, A NAPOLI CERCANO LO SCONTRO CON LA POLIZIA E URLANO "INTIFADA PURE QUA"– LO STATO EBRAICO HA PRESO IL CONTROLLO DI 41 IMBARCAZIONI E FERMATO 400 ATTIVISTI – LA CGIL CONFERMA LO SCIOPERO GENERALE DI DOMANI, DICHIARATO ILLEGITTIMO DAL GARANTE – SARANNO GIORNI DIFFICILI: LA TENSIONE CRESCE E IL RISCHIO DI INCIDENTI È SEMPRE PIÙ ALTO E PRIMA O POI CI SCAPPERA' IL MORTO… - VIDEO

"C’È QUALCOSA CHE NON DEVE ANDARE AI GIORNALISTI" - DI COSA STAVA PARLANDO ANDREA SEMPIO NELLE INTERCETTAZIONI AMBIENTALI, MAI TRASCRITTE INTEGRALMENTE NEI DOCUMENTI UFFICIALI DURANTE LA PRIMA INDAGINE, E DIFFUSE DA "CHI L'HA VISTO"? - LE FRASI ERANO STATE CONSIDERATE "INAUDIBILI", MA ALCUNI PASSAGGI SONO BEN COMPRENSIBILI - IL NUOVO CONSULENTE DI SEMPIO È ARMANDO PALMEGIANI: LO SCORSO GIUGNO DICEVA "È SUO IL DNA SOTTO LE UNGHIE DI CHIARA" (PER LA SERIE: TIENITI STRETTI GLI AMICI E ANCORA PIÙ STRETTI I NEMICI) - VIDEO

PARANOIA TRUMPIANA – IL PENTAGONO VUOLE CHE I FUNZIONARI CHE LAVORANO NEL QUARTIER GENERALE SIANO SOTTOPOSTI, SENZA PREAVVISO, ALLA “MACCHINA DELLA VERITÀ”. NEANCHE I GENERALI SARANNO ESCLUSI DAI TEST A SORPRESA. QUESTO PERCHÉ QUEL BURINO PASTICCIONE DI PETE HEGSETH È OSSESSIONATO DALLE GOLE PROFONDE E DALLE FUGHE DI NOTIZIE – LA RIVELAZIONE DEL “WASHINGTON POST” ARRIVA DOPO CHE IL DIPARTIMENTO DELLA DIFESA HA CHIESTO AI GIORNALISTI ACCREDITATI DI GIURARE DI NON PUBBLICARE NOTIZIE SE NON AUTORIZZATE DAL GOVERNO…

ISRAELE HA IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO PERCHÉ CONSERVA I SEGRETI DIGITALI DELL’OCCIDENTE – È NEI SOFTWARE DI TEL AVIV CHE “GIRANO”, SI ARCHIVIANO E SI PROTEGGONO ALCUNE DELLE INFORMAZIONI PIÙ SENSIBILI DI GOVERNI, MINISTERI, FORZE DELL’ORDINE E SERVIZI SEGRETI EUROPEI. ECCO PERCHÉ I LEADER DEL VECCHIO CONTINENTE, ITALIA COMPRESA, VOGLIONO EVITARE LO SCONTRO DIRETTO CON LO STATO EBRAICO, NONOSTANTE IL MASSACRO A GAZA – PARTENDO DAL REPARTO DI ÉLITE DEL MOSSAD PER LA CYBER–INTELLIGENCE, ISRAELE HA COSTRUITO UN ECOSISTEMA TECNOLOGICO-MILITARE UNICO AL MONDO. SENZA DIMENTICARE GLI SPYWARE, COME QUELLO DI PARAGON, UTILIZZATI PER SPIARE I GIORNALISTI…

TRUMP, BECCATI 'STO PAPAGNO – LEONE XIV, PRIMO PONTEFICE STATUNITENSE DELLA STORIA, DOPO AVER DEFINITO “REALISTICO” IL PIANO DI PACE USA PER GAZA, AUSPICANDO CHE HAMAS ACCETTI, È INTERVENUTO PER LA PRIMA VOLTA NEL SUO PONTIFICATO SULLA POLITICA DEGLI STATI UNITI ATTACCANDO LA POLITICA ANTI-IMMIGRATI DI TRUMP E VANCE E LE FOLLI DICHIARAZIONI DI HEGESTH AI MILITARI DI ‘’DARE LA CACCIA E UCCIDERE I NEMICI DEL NOSTRO PAESE" - CITANDO IL CAMBIO DI TITOLO DI HEGSETH DA "SEGRETARIO ALLA DIFESA" A "SEGRETARIO ALLA GUERRA", IL PAPA HA DETTO: "SPERIAMO CHE SIA SOLO UN MODO DI DIRE" - E HA AGGIUNTO: “QUALCUNO CHE DICE ‘SONO CONTRO L’ABORTO’, MA AFFERMA DI ESSERE A FAVORE DELLA PENA DI MORTE O DEL TRATTAMENTO DISUMANO DEGLI IMMIGRATI NON È DAVVERO PRO-VITA” - VIDEO

CONFLITTI DI INTERESSI? NO, SOLO INTERESSI – LA FAMIGLIA TRUMP PENSA SOLO AL DENARO: KAI TRUMP, LA NIPOTE DEL PRESIDENTE, HA LANCIATO UN BRAND DI FELPE PUBBLICANDO VIDEO GIRATI SUL PRATO DELLA WHITE HOUSE – DALLO STAFF DEL TYCOON REPLICANO: “NULLA PROIBISCE DI FAR FOTO ALLA CASA BIANCA, NE' C'È UN ENDORSEMENT DEL GOVERNO SU QUESTO PRODOTTO" – LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA INCLUDE ANCHE IMMAGINI DELLA FIGLIA DI DONALD JR CHE SCENDE DALL'AIR FORCE ONE CON ADDOSSO UNA DELLE FELPE IN VENDITA SUL SUO SITO DI E-COMMERCE A 130 DOLLARI...

“UN CONFRONTO COSÌ DIRETTO NON PORTA NULLA ALLA GENTE DI GAZA” – IL CARDINAL PIERBATTISTA PIZZABALLA, CHE ERA PRONTO A CONSEGNARE PERSONALMENTE GLI AIUTI NELLA STRISCIA, SCARICA LA FLOTILLA: “SPERO CHE TUTTO SI CONCLUDA NEL MODO PIÙ PACIFICO POSSIBILE E CHE SI POSSA TORNARE A PARLARE MENO DELLA FLOTILLA COL DOVUTO RISPETTO PER LORO PER LE LORO BUONE INTENZIONI. E PIÙ SU QUELLO CHE STA ACCADENDO A GAZA” – COSA SUCCEDE AGLI ATTIVISTI: O ACCETTANO L’ESPULSIONE E IL RIMPATRIO IMMEDIATO, OPPURE DOVRANNO AFFRONTARE UN PROCESSO PER INGRESSO ILLEGALE…

TRUMP FA DI SHUTDOWN VIRTÙ: APPROFITTA DELLO STOP DELLE ATTIVITÀ GOVERNATIVE PER CONTINUARE IL SUO PIANO DI LICENZIAMENTI DI MASSA NELLE AGENZIE FEDERALI – MIGLIAIA DI PERSONE DOVRANNO FARE GLI SCATOLONI, E GLI ENTI DEL GOVERNO SARANNO FERMI (COMPRESA LA NASA) – L’INQUIETANTE COINCIDENZA CON IL PROGETTO 2025, IL CONTROVERSO PIANO ELABORATO DALLA HERITAGE FOUNDATION CHE PUNTA A RIMODELLARE IL GOVERNO FEDERALE CON UNA SVOLTA AUTORITARIA DI DESTRA, RIPULENDO LE AGENZIE DAI DIPENDENTI “WOKE”…

MENTRE GLI ITALIANI PENSANO A GAZA, I GRECI RESISTONO ALLO SCHIAVISMO – MIGLIAIA DI GRECI SONO SCESI IN PIAZZA PER PROTESTARE CONTRO UN DURO PROGETTO DI LEGGE DEL GOVERNO CONSERVATORE, CHE PERMETTE AL DATORE DI LAVORO DI IMPIEGARE UN DIPENDENTE FINO A 13 ORE AL GIORNO, PER NON PIÙ DI 37 GIORNI ALL'ANNO, CON UN AUMENTO DELLA RETRIBUZIONE DEL 40% – L'EUROSTAT CERTIFICA CHE UN CITTADINO GRECO LAVORA IN MEDIA 39,8 ORE SETTIMANALI, CONTRO LE 35,8 DELL'UE – CONTRO IL DISEGNO DI LEGGE I SINDACATI GRECI HANNO INDETTO LO SCIOPERO GENERALE (DA NOI LA CGIL “BLOCCA TUTTO” PER LA FLOTILLA…)

HANNO FREGATO MICHELE CRISCITIELLO! – IL DIRETTORE DI “SPORTITALIA” È STATO RAPINATO A MILANO. IL GIORNALISTA ERA FERMO IN AUTO QUANDO UN UOMO IN MOTORINO HA URTATO LO SPECCHIETTO DEL VEICOLO: APPENA CRISCITIELLO HA APERTO IL FINESTRINO, UN ALTRA PERSONA GLI HA PUNTATO CONTRO UNA PISTOLA, GLI HA AFFERRATO IL POLSO E GLI HA STRAPPATO UN ROLEX DA SETTANTAMILA EURO – IL MODUS OPERANDI È QUELLO TIPICO DEI “TRASFERTISTI”, CHE PARTONO DALLA CAMPANIA E "BATTONO" MILANO ALLA RICERCA DI PREDE…

“LO SCIOPERO GENERALE SENZA PREAVVISO È ILLEGITTIMO” – LA COMMISSIONE DI GARANZIA SUGLI SCIOPERI DICHIARA ILLEGITTIMA LA SERRATA PROCLAMATA DALLA CGIL PER DOMANI, IN SOLIDARIETÀ CON L’EQUIPAGGIO DELLA FLOTILLA, ARRESTATO MENTRE TENTAVA DI ROMPERE IL BLOCCO NAVALE ISRAELIANO – PER IL GARANTE, C’È STATA UNA “VIOLAZIONE DELL’OBBLIGO LEGALE DI PREAVVISO”. UNA BOCCATA DI REALISMO IN GIORNI CONVULSI DI STRUMENTALIZZAZIONI, VELLEITARISMO IDEOLOGICO E FURORE ANTAGONISTA. ORA CHE FARANNO LANDINI E PRO-PAL, IN MOBILITAZIONE PERMANENTE DA IERI SERA? FORZERANNO LA MANO COMUNQUE, RISCHIANDO DI ALZARE LA TENSIONE FINO A POSSIBILI SCONTRI? - L'ALLERTA DI PIANTEDOSI: "SIAMO PREPARATI A POSSIBILI DERIVE DELLE MANIFESTAZIONI"

MALTEMPO? MALISSIMO – A FAVARA, IN PROVINCIA DI AGRIGENTO, LA 38ENNE MARIANNA BELLO È STATA TRAVOLTA DALL’ACQUA MENTRE SCENDEVA DALLA SUA AUTO: CERCAVA DI METTERSI IN SALVO DALLE STRADE TRASFORMATE IN FIUMI IN PIENA DALLA PIOGGIA  – LA DONNA È DISPERSA: SI TEME CHE POSSA ESSERE STATA INGHIOTTITA DA UNA CONDOTTA SOTTERRANEA – NELLE MARCHE, LE FORTI PIOGGE HANNO INVASO GARAGE, LOCALI SEMINTERRATI E SOTTOPASSI – ALLERTA GIALLA IN SEI REGIONI PER I TEMPORALI CHE SI ABBATTERANNO SULL’ITALIA NEI PROSSIMI GIORNI…

COSA HA PROVOCATO L’INCIDENTE DELL’AEREO BIPOSTO DELL’AERONAUTICA MILITARE CHE È COSTATO LA VITA AL COLONNELLO SIMONE METTINI E ALL'ALLIEVO PILOTA LORENZO NUCHELI? – GLI INQUIRENTI IPOTIZZANO UN GUASTO AL VELIVOLO, CHE SI È SCHIANTATO NEL PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO: “POTEVANO LANCIARSI CON IL PARACADUTE, MA NON NE HANNO AVUTO IL TEMPO. IL VELIVOLO DEVE ESSERE ANDATO IN STALLO” – IL RACCONTO DEI TESTIMONI: “VOLAVA BASSO, SI VEDEVA DEL FUMO E POI È CADUTO DRITTO PER DRITTO…”

NO, NESSUNA NAVE DELLA FLOTILLA È APPRODATA A GAZA – SU TWITTER SI INNEGGIA ALLA “MIKENO”, CHE DAL TRACCIAMENTO DEL GPS SEMBRA ESSERE ARRIVATA DI FRONTE ALLA STRISCIA. MA NON È COSÌ: SI TRATTEREBBE DI UN ERRORE DEL SATELLITE, OPPURE L’IMBARCAZIONE POTREBBE ESSERE ALLA DERIVA – VERO O FALSO, POCO IMPORTA: I PRO-PAL SU TWITTER HANNO GIÀ COMINCIATO A INNEGGIARE ALLA ROTTURA DEL BLOCCO NAVALE DI ISRAELE, E A LODARE L’EROISMO DEL CAPITANO DELLA NAVE, IL TURCO MUHAMMAD KUCHUKTIGIN (CHE PROBABILMENTE È STATO FERMATO E SARÀ PRESTO RIMPATRIATO)

“NON VE NE FOTTE NIENTE DI DARE GLI AIUTI AI PALESTINESI” – LO SCONTRO TRA BRUNO VESPA E L’ATTIVISTA DELLA FLOTTISTA TONY LAPICCIRELLA SCATENA LA POLEMICA – PD, M5S E AVS CANNONEGGIANO “BRU-NEO” – LA NOTA DELL’USIGRAI: “VESPA HA ORMAI SUPERATO OGNI LIMITE. LA RAI È UN POSTO SENZA CONTROLLO IN CUI IMPERVERSANO TROPPI PERSONAGGI, IL CUI UNICO INTENTO È PROMUOVERE LE TESI DEL GOVERNO” – MICHELE SERRA: “PREFERIVAMO IL VESPA MELLIFLUO, PRETESCO, ORA CI SEMBRA DI VEDERE IL PARROCO CHE PRENDE A SBERLE I FEDELI CHE NON GLI GARBANO. NON CI SONO PIÙ I DEMOCRISTIANI, E FORSE NEMMENO PIÙ I CRISTIANI DI UNA VOLTA” – IL TWEET AL VELENO DI SELVAGGIA: VIDEO

TROPPI IN-GAZATI: ODIO CHIAMA ODIO, A TUTTI I LIVELLI – A ROMA SALE LA TENSIONE PER LA QUESTIONE PALESTINESE: NEL LICEO ARTISTICO "CARAVILLANI" SPINTONI E TENSIONE ALLE STELLE TRA PROPAL E MEMBRI DELLA COMUNITÀ EBRAICA - TUTTO È NATO DURANTE LA RICREAZIONE QUANDO GLI STUDENTI SONO USCITI NEL CORTILE DELL’ISTITUTO, CHE HA L'INGRESSO CONDIVISO CON IL TEMPIO DI PREGHIERA EBRAICO. TRE LICEALI CON IL MEGAFONO HANNO INTONATO SLOGAN PER LA PALESTINA. ALCUNE PERSONE CHE SI TROVAVANO NEL TEMPIO SONO USCITE E… – VIDEO

PUTIN HA GIÀ VINTO: HA COSTRETTO L’EUROPA A CORRERE AI RIPARI SULLA GUERRA IBRIDA – AL CONSIGLIO EUROPEO DI COPENAGHEN  IL TEMA DEL SOSTEGNO ALL’UCRAINA È FINITO IN FONDO ALL’AGENDA. LA PRIORITÀ ORA È DIFENDERE I PROPRI CIELI DAI DRONI E DAGLI AEREI MILITARI RUSSI, DOPO LE INCURSIONI IN DANIMARCA, POLONIA ED ESTONIA – MA SULLA PROPOSTA DEL MURO DEI DRONI È SPACCATURA – CAUTELA SUL NODO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI, CHE LA COMMISSIONE VORREBBE UTILIZZARE PER FORNIRE UN PRESTITO DA 140 MILIARDI DI EURO ALL'UCRAINA...

UNA SCELTA “BEATROCE”! L’AUTOCELEBRAZIONE DI BEATRICE VENEZI SULLA COPERTINA, INSIEME A MOZART, DI UN LIBRO PER LE SCUOLE - IL TESTO SI CHIAMA “ARMONIE” ED È STATO ADOTTATO DA MIGLIAIA DI ISTITUTI SCOLASTICI PUBBLICI IN ITALIA PER LE LEZIONI DI MUSICA. IL "DINAMISMO" DEL NUOVO DIRETTORE MUSICALE DEL TEATRO VENEZIANO, È RAGGUARDEVOLE: LA VICINANZA POLITICA A FDI, LE RECLAME PER BIOSCALIN, LE COMPARSATE A SANREMO (OLTRE CHE AD ATREJU) E ORA IL VOLUME PER LA SCUOLA IN CUI VENEZI APPARE COME “UNICA VOCE AUTOREVOLE”. RESTANO DA CONVINCERE GIUSTO GLI ORCHESTRALI DELLA FENICE CHE CONTINUANO A RITENERE IL SUO CURRICULUM NON ALL'ALTEZZA DEL RUOLO…

"LA PROVOCAZIONE DI HAMAS-SUMUD È FINITA" - IL MINISTRO DEGLI ESTERI ISRAELIANO GIDEON SA'AR ESULTA DOPO AVER BLOCCATO LE NAVI DELLA FLOTILLA DIRETTE A GAZA - TAJANI RIVELA COME TORNERANNO GLI ITALIANI FERMATI DALLO STATO EBRAICO: "LI ESPELLERANNO LUNEDI' O MARTEDI' E LI PORTERANNO IN DUE CAPITALI EUROPEE, PROBABILMENTE MADRID E LONDRA" - DA LÌ COME TORNERANNO IN PATRIA? - PROTESTE IN TUTTA ITALIA: A BOLOGNA SCONTRI TRA POLIZIA E MANIFESTANTI, CHE VOLEVANO OCCUPARE LA STAZIONE. CORTEI A GENOVA, FIRENZE, NAPOLI E...

LA NUOVA CROCIATA ANTI-WOKE DI ELON MUSK – IL MILIARDARIO KETAMINICO INVITA I SUOI FOLLOWER A DISDIRE IL LORO ABBONAMENTO NETFLIX, ACCUSANDO LA PIATTAFORMA STREAMING DI PROMUOVERE UN’IDEOLOGIA TRANS PER I BAMBINI – A FAR INCAZZARE “MR. TESLA”, LA SERIE ANIMATA “DEAD END: PARANORMAL PARK” CHE VEDE PROTAGONISTI UN RAGAZZO TRANS E UNA RAGAZZA BISESSUALE – IL BOICOTTAGGIO DELL’EX “DOGE” DI TRUMP STA FUNZIONANDO, VISTO CHE LE AZIONI DI NETFLIX SONO SCESE DEL 2% DOPO IL SUO POST SU “X”…

“VOLEVO BENE A MIO PADRE, MA NON POTRÒ MAI PERDONARLO” – LO STRAZIO DEL FIGLIO MAGGIORE DI SALVATORE OCONE, L’UOMO CHE HA UCCISO A COLPI DI PIETRA LA MOGLIE ELISABETTA POLCINO E IL FIGLIO QUINDICENNE, E FERITO GRAVEMENTE LA FIGLIA DI 16 ANNI, A PAUPISI, IN PROVINCIA DI BENEVENTO: “CHE MIO PADRE SOFFRISSE DI DEPRESSIONE ORMAI LO SANNO TUTTI, MA NESSUNO ERA MAI ARRIVATO A PENSARE CHE POTESSE ACCADERE UNA COSA DEL GENERE. LUI PRENDEVA I FARMACI, ERA SEGUITO” – “A CASA NOSTRA NON C’ERA UN AMBIENTE MALATO. SÌ, QUALCHE LITIGIO TRA LUI E MIA MADRE CAPITAVA, MA COME IN TUTTE LE COPPIE. MA SONO SICURO CHE..."

“SEI UNA CAGNA, MI FAI SCHIFO” – IL VIOLONCELLISTA MICHELE MARCO ROSSI È ACCUSATO DI MALTRATTAMENTI E VIOLENZA SESSUALE NEI CONFRONTI DELLA SUA EX RAGAZZA – LA DONNA HA RACCONTATO DI PRESUNTE VESSAZIONI FISICHE E VERBALI DI CUI SAREBBE STATA VITTIMA PER OLTRE 4 ANNI: LE SAREBBE STATO IMPOSTO IMPOSTO QUALE INTIMO INDOSSARE E A QUALI PRATICHE SESSUALI DOVEVA SOTTOPORSI - QUANDO LEI HA CHIUSO LA RELAZIONE, SAREBBE STATA MINACCIATA DI MORTE E DI STUPRO, POI COSTRETTA A RAPPORTI SESSUALI CONTRO LA SUA VOLONTA’… - VIDEO