cavaliere del kkk

ADUNATA ADUNATA! DOMANI C’E’ LA “MARCIA DEL MILIONE DI MASCHERE” IN 600 CITTA’ DEL MONDO E “ANONYMOUS” PER L’OCCASIONE PUBBLICHERA’ LA LISTA COMPLETA DEI MEMBRI DEL KU KLUX KLAN AMERICANO

Jone Pierantonio per “International Business Times”

 

zio anonosamzio anonosam

“Hoodoff”, giù il cappuccio! Ancora una volta Anonymous mira ai membri del Ku Klux Klan con #OpKKK, ma la lista di nomi finora circolata è un falso. Cerchiamo di capire perché e cosa è successo in realtà.

 

Come dicevamo, negli ultimi giorni è circolata la notizia che Anonymous ha messo online la lista completa di nomi e numeri di telefono dei membri del KKK nella quale sono finiti molti politici statunitensi. Roba da far oscillare fortemente gli equilibri della nazione, insomma. Tuttavia, scavando meglio e viaggiando nei canali del server IRC di Anonops, proprio dove #OpKKK viene portata avanti, abbiamo scoperto che il leak è una farsa. Durante le interviste per la “Million Mask March”, i ragazzi dal volto di Guy Fawkes chiariscono la faccenda con la stampa, raccontandoci come è veramente andata la storia.

membro kkk statunitensemembro kkk statunitense

 

«I numeri di telefono sono falsi – mi ha risposto una delle voci anonime dal canale – e la lista che è circolata è stata messa online da un ragazzo, conosciuto come AmpedAttacks che ha comperato una botnet e pensa di essere un hacker di alto livello». Insomma tutto falso. Anche perché “nulla deve essere rilasciato fino al 5 novembre”, ha voluto sottolinearmi un altro dei fantasmi anonimi.

 

la legione dei guy fawkesla legione dei guy fawkesmillion mask marchmillion mask marchcavaliere del kkkcavaliere del kkk

E sappiamo che il 5 novembre è il giorno dell’adunata mondiale di Anonymous nelle strade del mondo, in 600 città. AmpedAttacks secondo gli Anons, sarebbe un ragazzo con le manie di protagonismo, che dice di non essere parte dell’idea Anonymous e che tende a screditare semplicemente l’operazione contro i cavalieri bianchi incappucciati. «Noi abbiamo i nomi del KKK, certo, ma saranno resi pubblici solo il 5 novembre. Qualsiasi cosa pubblicata prima di allora e  non messa sul nostro account Twitter ufficiale o Instagram (anonymous.group) è un falso», ha sottolineato uno degli operatori del canale.

anonimi contro tirannianonimi contro tiranni

 

cerimonia kkkcerimonia kkk

A ‘testare’ la veridicità delle informazioni sono stati alcuni reporter americani che hanno chiamato i numeri sulla lista e a rispondere sono state telefoniste confuse che non si aspettavano di essere contattate, dice Kevin Collier su Twitter. Il falso elenco messo online dal suddetto AmpedAttacks è cominciato a circolare su Twitter anche su molti account anon, come fa notare la stessa Gabriella Coleman incontrata nelle chat IRC di Anonops.

 

E proprio questo è stato il problema del diffondersi della notizia. I numeri di telefono presenti al top della lista rimandano a linee hot, come spiegano i cyberttivisti, mentre altri rimandano a fax o altro. A prender la palla al balzo sono stati anche dei furbi che volevano guadagnare followers sui social media, a detta dei giovani mascherati, così account Instagram come @thehushreport,  @anonymousnyc59, @anon_boogie hanno anch’essi sparso la notizia dello smascheramento dei membri del KKK. 

 

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...