CAGLIARIFORNICATION - UN RAPPER SARDO IRONIZZA SULLA "CAGLIARI DA BERE" E VIENE PESTATO NELLA NOTTE DA DEGLI SCONOSCIUTI - LA CANZONE SATIRICA "CAGLIARIFORNIA" RAPPRESENTA LA CITTÀ COME UNA "CALIFORNIA SFIGATA" (VIDEO) -

Il ragazzo: "Sto pensando davvero di smettere. La musica mi ha dato troppi problemi. Prima però voglio pubblicare il nuovo brano che è già pronto". La denuncia per il pestaggio non l’ha fatta e non si è presentato neppure al pronto soccorso: "Voglio dimenticare il prima possibile questa storia"...

Condividi questo articolo


1 - VIDEO " CAGLIARIFORNIA" DI ALTEREGO CON CHAVES, GRAFFIO, STILO, VILLEN, MORPH, SENSO

2 - UN RAPPER SARDO IRONIZZA SULLA "CAGLIARI DA BERE" E VIENE PESTATO 

Nicola Pinna per ‘La Stampa’

cagliarifornia rapper sardo chaves 6 cagliarifornia rapper sardo chaves 6

«Cagliarifornia» è lì, a dieci minuti da casa, tra il Poetto e i suoi chioschi, le discoteche e le vie dello shopping. Chaves e altri sette amici rapper l’hanno raccontata a ritmo incalzante, in un video «che spacca» e che dura cinque minuti. Quasi duecentomila visualizzazioni, la censura di YouTube per il rischio diffamazione e tantissime polemiche. I rapper non risparmiano nessuno e mentre prendono in giro la «bella vita» dei cagliaritani fanno persino nomi e cognomi. Non solo: citano locali e anche calciatori. 

cagliarifornia rapper sardo chaves 5 cagliarifornia rapper sardo chaves 5

A qualcuno la città rappresentata come la «California sfigata» non è piaciuta tanto e dopo le minacce di querela c’è chi è passato alle spedizioni punitive a suon di pugni. Chaves, il rapper che all’anagrafe conoscono come «Federico Corona nato nel 1991», sabato notte si è ritrovato circondato da un branco di sconosciuti mentre rientrava a casa. 

cagliarifornia rapper sardo chaves 4 cagliarifornia rapper sardo chaves 4

Erano le due del mattino e i tre non hanno detto una parola: Chaves è stato malmenato e lasciato a terra dolorante. Con il viso incerottato, tra il letto e il divano della sua casa di Pirri, racconta a bassa voce la brutta avventura. Gli manca la solita energia e pronuncia parole che da un rapper sfrontato nessuno si aspetta: «Sto pensando davvero di smettere.

cagliarifornia rapper sardo chaves 3 cagliarifornia rapper sardo chaves 3

La musica mi ha dato troppi problemi. Prima però voglio pubblicare il nuovo brano che è già pronto». La denuncia per il pestaggio non l’ha fatta e non si è presentato neppure al pronto soccorso: «Voglio dimenticare il prima possibile questa storia. Certo, il naso mi fa male ma fino a quando riesco a sopportare il dolore preferisco non andare in ospedale».

cagliarifornia rapper sardo chaves 2 cagliarifornia rapper sardo chaves 2

Il video di «Cagliarifornia» intanto è ricomparso e anche in bassa qualità ha raggiunto quindicimila visualizzazioni in poche ore. Sui social è boom di condivisioni e i commenti si moltiplicano. I sette rapper della banda hanno scritto una strofa a testa, mentre Chaves è l’autore del ritornello: «E mi ritrovo, fuori città, bikini e bicchieri, Cagliarifonia. Bar giardino, 5 del mattino, e se restiamo fuori svegliamo il tuo vicino. 

Tu in dieci ore voli in America, io in dieci minuti Cagliarifornia». Poi la presa in giro continua, condita da qualche parola di troppo. Deridendo il popolo della notte, però, c’è anche spazio per una sorta di atto d’amore verso la città: «Cagliarifornia dove la gente per apparire s’infogna, e s’infoga, quando va al nord torna esaltato come se avesse la vita svoltato. Io odio volare e far l’emigrato, vorrei restare, lottare, invecchiare, continuo a sperare, coltivo l’amore, ma non vado via dalla città del sole». 

cagliarifornia rapper sardo chaves 1 cagliarifornia rapper sardo chaves 1 RAPPER CAGLIARI PICCHIATO RAPPER CAGLIARI PICCHIATO

E ancora: «Le ragazze che vivono di like» e poi la figlia del presidente (quasi ex?) del Cagliari, Massimo Cellino, insultata anche lei nel brano. E a proposito di calcio, oltre a una rima dedicata Radja Naingollan, a guardar bene il video tra le comparse c’è Victor Ibarbo, uno dei giocatori più forti della squadra rossoblù. «Noi non volevamo offendere nessuno, semmai fare ironia su una città che ha un tenore di vita più alto di quello che si potrebbe permettere - dice Chaves - Comunque sia questa è la voce del popolo: può non piacere ma noi abbiamo il diritto di esprimerci. Alle botte rispondiamo con la musica».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FAMOLO STRIANO - MENTRE LA COLOSINO SECRETA GLI ATTI, LA MELONI SI LAMENTA COI GIORNALISTI CHE SI OCCUPANO SOLO DI SANGIULIANO, MA NON DEL CASO DOSSIERAGGIO  – PASSANO DUE ORE E CROSETTO, DA CUI È PARTITO TUTTA L’INCHIESTA DI PERUGIA, LETTE LE CARTE DI CANTONE MANDATE ALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA, CHE HANNO MOLTO DELUSO LA DESTRA E LA MELONA, DICE: NON C’È NESSUN DOSSIERAGGIO, NESSUN MANDANTE, NESSUN RICATTO, NEMMENO MESSAGGI TRA STRIANO E I GIORNALISTI DI ''DOMANI''. “SOLO UNA MELA MARCIA DELL'AISE…”  

DAGOREPORT - DALLA PADELLA ALLA BRACE: CHI E' IL NUOVO MINISTRO DELLA CULTURA - E DIRE CHE UNA VOLTA, PRIMI ANNI ‘90, IL NEOFASCISTA ALESSANDRO GIULI, UN’AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, MOLLÒ I CAMERATI DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ, LIQUIDATI COME MAMMOLETTE, PER FONDARE MERIDIANO ZERO, GRUPPUSCOLO BOMBAROLO DI ESTREMA DESTRA – LO RITROVIAMO ANONIMO GIORNALISTA DI "LIBERO" E "IL FOGLIO" CHE NEL 2018 SI RIVOLGEVA A BANNON AD ATREJU, LODAVA PUTIN DEFINENDOLO ‘UN PATRIOTA’ COME TRUMP – SBARCATE A PALAZZO CHIGI, LE SORELLE MELONI LO SPEDISCONO ALLA PRESIDENZA DEL MUSEO MAXXI DI ROMA, PUR NON DISTINGUENDO LA CORNICE DAL QUADRO – ALLA PRESENTAZIONE IN LIBRERIA DEL SUO LIBELLO, “GRAMSCI È VIVO”, CON ARIANNA MELONI AD APPLAUDIRLO, AVVIENE IL PASSAGGIO DA “ARISTOCRAZIA ARIANA” DI FREDA ALLA NOVELLA “ARISTOCRAZIA ARIANNA” - MA CI VOLEVA MARIA ROSARIA BOCCIA PER FAR DIVENTARE IL SUO SOGNO REALTÀ…

DAGOREPORT - MENTRE L’ITALIA SI SOLLAZZAVA COL SECCHIELLO E LA PALETTA, LO SCORSO 5 AGOSTO ANDAVA IN SCENA UN'APOCALISSE DI CUORI INFRANTI, STARRING SANGIULIANO COSTRETTO DALLA MELONI A VOLARE IN MISSIONE IN EGITTO. QUANDO ATTERRA A IL CAIRO AL FIANCO DI ''GENNY IL CALDO'' NON TRONEGGIA LA BOCCIA-RIDENS MA LA MOGLIE FEDERICA - L’IRA DELLA BAMBOLONA DI POMPEI, A CUI IL BOMBOLO AVEVA BUFALEGGIATO DI UN MATRIMONIO FINITO-LOGORATO-DAL-TEMPO-CRUDELE, AVREBBE RAGGIUNTO LO STADIO DELL’ERUZIONE VESUVIANA (UNA FERITA APPARE SULLA FRONTE DI GENNY: “INCIDENTE DOMESTICO” O CONSEGUENZA DI UNA BRUTALE SCENATA DELLA POSSESSIVA POPPEA DI POMPEI?) - TERRORIZZATO DALLA MOGLIE, MINACCIATO DALL’AMANTE, ASSEDIATO DA “ALTRE DONNE” (SONO TRE, DI CUI DUE DELLO SPETTACOLO), PER LA SERIE: ‘’OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE’’, MA ANCHE PER EVITARE ALTRE ZOCCOLATE IN TESTA, 'O MINISTRO FINITO NEL PALLONE DELL'IMPERO DEI SENSI SI PREMURA DI NON FAR PUBBLICARE IMMAGINI DELLA MISSIONE D'EGITTO DOVE LUI ROTOLA COME UNA BOCCIA AL FIANCO DELLA CONSORTE (LA COMMEDIA ALL’ITALIANA È VIVA E HA OCCUPATO PALAZZO CHIGI) -VIDEO

DAGOREPORT – FOSSI STATO IN GENNARO SANGIULIANO CI AVREI PENSATO DUE VOLTE PRIMA DI LASCIARE LA DIREZIONE DI UN TELEGIORNALE PER DIVENTARE MINISTRO DELLA CULTURA - DA VELTRONI A MELANDRI, DA URBANI A BONDI, DA BRAY FINO AL “PAVONE ESTENSE” FRANCESCHINI: HANNO FATTO PIÙ O MENO TUTTI LA STESSA FINE: SONO SCOMPARSI - IN ITALIA LA STORIA CULTURALE SOVRASTA OGNI MINISTRO SINO A SFINIRLO, SOFFOCARLO: È UN EVEREST CHE FATICHI A OSSERVARE PER LA SUA ALTEZZA. NON PUOI FARCELA, NON PUOI GESTIRLO: PUOI SOLO EVITARE DI FARE DANNI...

IL DAGO-SCOOP DEL 26 AGOSTO CHE HA SCOPERCHIATO IL CASO DELLA POMPEIANA "NON CONSIGLIERA" E CHE OGGI HA SPEDITO SANGIULIANO AI GIARDINETTI FACENDO FARE UNA FOTONICA FIGURA DI MERDA AL GOVERNO MELONI - CHI È, E SOPRATTUTTO CHI SI CREDE DI ESSERE, LA BIONDISSIMA 41ENNE, NATIVA DI POMPEI, MARIA ROSARIA BOCCIA, CHE ANNUNCIA SU INSTRAGRAM LA SUA ''NOMINA A CONSIGLIERE PER I GRANDI EVENTI DEL MINISTRO DELLA CULTURA''? E PERCHÉ DOPO AVER SOTTOLINEATO: ‘’IO E IL MINISTRO SIAMO LEGATI DA UNA STIMA E DA UN SANO SENTIMENTO CHIAMATO "BENE" CHE RESTERÀ ANCHE QUANDO NON AVREMO RAPPORTI LAVORATIVI”; POI AGGIUNGE: ‘’PENSO SIA IL CASO DI SMETTERLA CON QUESTO INUTILE ACCANIMENTO. BASTA ATTACCHI GRATUITI!” - OHIBÒ, CHI HA MAI ATTACCATO L'IMPEGNO CULTURALE DELLA "BOCCIA DI POMPEI" AL FIANCO DI "GENNY DEL GOLFO" (CHE LEI IMMORTALA, FOTO E VIDEO, SU INSTAGRAM)? - CONTATTATO DA DAGOSPIA, IL PORTAVOCE DI SANGIULIANO TRASFORMA LA BOCCIA IN UN ‘FIASCO’: “E’ UNA NOTIZIA FALSA: MARIA ROSARIA BOCCIA NON È MAI STATA NOMINATA CONSIGLIERE DEL MINISTRO" - VIDEO