CENA CON RELITTO - UN RISTORANTE GENOVESE SI FA PUBBLICITÀ CON LA CONCORDIA: “ECCEZIONALE! DAL NOSTRO TAVOLO POTRETE FOTOGRAFARE QUEL ZOPPO GIGANTE DEL MARE” - I GESTORI: “CI DISPIACE, NON VOLEVAMO MANCARE DI RISPETTO ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME

a molti genovesi non è piaciuta l'iniziativa del ristorante-pizzeria della Vetta sulle alture di Pegli di pubblicizzare con un volantino la propria veranda panoramica con vista sulla carcassa della Concordia - “Abbiamo usato il volantino per far sapere, a chi arrivava da fuori città e non ci conosce, che c'era la possibilità di visuale”...

Condividi questo articolo


Valentina Carosini per www.ilsecoloxix.it

 

CENA CONCORDIA CENA CONCORDIA

Un invito a guardare la Costa Concordia attraccata al porto di Pra’ dalla terrazza di un ristorante di Pegli. E su Facebook scoppia la polemica. Residenti o meno, a molti genovesi non è piaciuta l'iniziativa del ristorante-pizzeria della Vetta sulle alture di Pegli di pubblicizzare con un volantino la propria veranda panoramica vista relitto.

 

«Seduti ad un comodo tavolino potrete fotografare quel zoppo gigante del mare», questa la frase che ha fatto infuriare il popolo del social network. Il post che gira in queste ore, con foto della pubblicità contestata, ha ricevuto 129 commenti e 24 "mi piace".

 

Poca sensibilità, questa la critica principale, il manifestino era accompagnato da un "Eccezionale", scritto a caratteri cubitali gialli nell'intestazione. «Senza parole», si legge tra i commenti. «Confermo, non mi vedranno più», scrivono in molti gridando allo sciacallaggio.

la costa concordia lascia il giglio la costa concordia lascia il giglio

 

Dal ristorante i gestori si dicono dispiaciuti: «Era una pubblicità, non era nostra intenzione mancare di rispetto a nessuno - spiega Michele Camiciotto, marito della titolare del locale - meno che mai alle famiglie delle vittime. Abbiamo fatto girare questo volantino soltanto per far sapere, a chi arrivava da fuori città e non ci conosce, che c'era la possibilità di visuale anche dal nostro ristorante, proprio sulla nave. Qualunque altro significato - conclude - è stato travisato».

la concordia a genova 6 la concordia a genova 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...