
CENA CON RELITTO - UN RISTORANTE GENOVESE SI FA PUBBLICITÀ CON LA CONCORDIA: “ECCEZIONALE! DAL NOSTRO TAVOLO POTRETE FOTOGRAFARE QUEL ZOPPO GIGANTE DEL MARE” - I GESTORI: “CI DISPIACE, NON VOLEVAMO MANCARE DI RISPETTO ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME
Valentina Carosini per www.ilsecoloxix.it
Un invito a guardare la Costa Concordia attraccata al porto di Pra’ dalla terrazza di un ristorante di Pegli. E su Facebook scoppia la polemica. Residenti o meno, a molti genovesi non è piaciuta l'iniziativa del ristorante-pizzeria della Vetta sulle alture di Pegli di pubblicizzare con un volantino la propria veranda panoramica vista relitto.
«Seduti ad un comodo tavolino potrete fotografare quel zoppo gigante del mare», questa la frase che ha fatto infuriare il popolo del social network. Il post che gira in queste ore, con foto della pubblicità contestata, ha ricevuto 129 commenti e 24 "mi piace".
Poca sensibilità, questa la critica principale, il manifestino era accompagnato da un "Eccezionale", scritto a caratteri cubitali gialli nell'intestazione. «Senza parole», si legge tra i commenti. «Confermo, non mi vedranno più», scrivono in molti gridando allo sciacallaggio.
la costa concordia lascia il giglio
Dal ristorante i gestori si dicono dispiaciuti: «Era una pubblicità, non era nostra intenzione mancare di rispetto a nessuno - spiega Michele Camiciotto, marito della titolare del locale - meno che mai alle famiglie delle vittime. Abbiamo fatto girare questo volantino soltanto per far sapere, a chi arrivava da fuori città e non ci conosce, che c'era la possibilità di visuale anche dal nostro ristorante, proprio sulla nave. Qualunque altro significato - conclude - è stato travisato».