lsd e allucinogeni

IDEE STUPEFACENTI – I GENIETTI DELLA SILICON VALLEY SI FANNO DI LSD PER ESSERE PIÙ CREATIVI E AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ – PICCOLE DOSI DI ACIDO LISERGICO SONO UN’ALTERNATIVA “SANA” ALLE ANFETAMINE – ALLA FINE SCOPRIRANNO CHE STEVE JOBS HA 'VISTO' L’IPAD DURANTE UN TRIP NEGLI ANNI ’70!

Alessia Biancalana per http://www.huffingtonpost.it

 

CARTONE LSDCARTONE LSD

Il protagonista di questa storia si chiama Ken. Ha 25 anni e attualmente, dopo aver conseguito un master alla Stanford University, lavora in una start-up tecnologica a San Francisco, in quella Silicon Valley famosa in tutto il mondo per essere il cuore dell’innovazione “made in Usa”.

 

ALBERT EINSTEIN jpegALBERT EINSTEIN jpeg

È là, a Cupertino, nell’estremità meridionale della Baia di San Francisco, che si erge fiera e maestosa la Apple fondata da Steve Jobs. Ken si occupa un po’ di tutto: progettazione e realizzazione di hardware e software, del settore vendite e dello sviluppo del business. Di recente Ken ha scoperto un nuovo modo per migliorare la sua creatività e produttività. E non si tratta di cinque ore di meditazione o dell’ultima moda New Age.

polvere di lsdpolvere di lsd

 

Ken, per essere sempre in forma ed avere quel pizzico di euforia in più sufficiente per farsi venire in mente idee sempre nuove, assume microquantità di Lsd. Se, infatti, una dose normale di acido lisergico è pari a 10 microgrammi o tra 0, 2 e o,5 grammi di funghi allucinogeni, Ken ne assume circa un decimo.

JIM MORRISONJIM MORRISON

 

Giusto quanto basta “per sentire un po’ d’energia in più, stimolare le idee, le intuizioni, ma senza cadere in un vero trip mentale”, come spiega Rick Doblin dell’associazione multidisciplinare di studi sulla psichedelia. Insomma: l’obiettivo è aprire quelle porte della percezione invocate da Jim Morrison e teorizzate da Aldous Huxley mantenendo però il controllo di se stessi.

 

albert hoffmanalbert hoffman

La storia di Ken è vera, nonostante il suo protagonista non si chiami realmente Ken. Perché Ken è un nome di fantasia. Il suo racconto fa parte di un’inchiesta condotta da Andrew Leonard per la rivista Rolling Stone. La storia di Ken è oltremodo interessante perché sono molte le storie, le vite, nella Silicon Valley che richiamano da vicino la storia, la vita e anche la scelta di Ken.

 

APPLE IPADAPPLE IPAD

Così, scorrendo l’articolo, si scopre che sono tantissimi e in costante aumento i professionisti della Silicon Valley che, nel tempo libero e occasionalmente anche in ufficio, assumono una dose minima di acido. Un’abitudine che rischia, se non è già successo, di diventare un rito quotidiano del tutto normale, come se questi professionisti, anziché prendere una droga dalla pericolosa capacità di deflagrazione mentale, bevessero un banale caffè o al più un integratore energetico.

 

james fadimanjames fadiman

Secondo lo psicologo James Fadiman, autore del libro “La guida dell’esploratore psichedelico”, l’identikit tipico del consumatore di microdosi di acido corrisponde proprio a quello di Ken: un professionista di circa 25 anni di età, impiegato in un’azienda tecnologica, spinto ad avvicinarsi a questo tipo di droga per capire se piccole quantità possano essere sufficienti per aumentare la creatività e, insieme, per risolvere problemi tecnici che insorgono ogni giorno sul lavoro.

ADDERALL MEDICINALE PER CONCENTRARSI ADDERALL MEDICINALE PER CONCENTRARSI

 

Fadiman sostiene che questa nuova modalità di assunzione di microdosi di droghe psichedeliche sia preferibile, addirittura la definisce “un’alternativa estremamente sana”, rispetto all’Adderall, un composto di sali di anfetamina molto diffuso tra i programmatori. Sempre stando a quanto suggerito dallo psicologo, per ottenere risultati ottimali i professionisti dovrebbero assumere una micro quantità di Lsd ogni quattro giorno, al mattino, per poi dedicarsi alle normali attività quotidiane.

LSD E ALLUCINOGENI LSD E ALLUCINOGENI

 

Di tutt’altro parere è invece Matt Johnson, psicologo presso la Johns Hopkins University di Baltimora. Lo studioso mette, infatti, in guardia sui potenziali rischi nel lungo periodo legato all’assunzione di microdosi di droghe psichedeliche. Tuttavia Ken non sembra avere la minima intenzione di porre fine all’uso di sostanze stupefacenti: “Il microdosaggio mi ha aiutato nel creare nuovi progetti e nell’esplorare inediti modi di pensare”.

 

ADDERALL LITIO MEDICINALI PER STUDENTI ADDERALL LITIO MEDICINALI PER STUDENTI

“Sareste tutti sorpresi – ha aggiunto – nel sapere quante sono le persone che la pensano come me e si comportano allo stesso modo. È pazzesco, davvero impressionante”. E chissà se lo stupore può venir meno se si pensa che è stata propria San Francisco, negli anni Sessanta, la patria di quella generazione psichedelica che con il suo fermento culturale e musicale attrasse a sé tanti giovani in cerca di sensazioni diverse e alterate.

APPLE CAMPUS DI CUPERTINO APPLE CAMPUS DI CUPERTINO

 

In cerca di zone inesplorate della coscienza e di una visione del mondo che Lsd e i funghi allucinogeni sembravano assicurare a chiunque a buon mercato, ignorandone però la pericolosità e le possibili conseguenze. Pericolosità e conseguenze che invece oggi sono note a tutti.

lsdlsdpace amore e genitalipace amore e genitalilo zodiaco psichedelicolo zodiaco psichedelicosex trip per la taschensex trip per la taschenerotismo e psichedelia per la taschenerotismo e psichedelia per la taschenPASTICCA DI LSD PASTICCA DI LSD LSD LSD lsdartifact lsdartifact

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...