IDEE STUPEFACENTI – I GENIETTI DELLA SILICON VALLEY SI FANNO DI LSD PER ESSERE PIÙ CREATIVI E AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ – PICCOLE DOSI DI ACIDO LISERGICO SONO UN’ALTERNATIVA “SANA” ALLE ANFETAMINE – ALLA FINE SCOPRIRANNO CHE STEVE JOBS HA 'VISTO' L’IPAD DURANTE UN TRIP NEGLI ANNI ’70!

L’obiettivo è aprire quelle porte della percezione invocate da Jim Morrison e teorizzate da Aldous Huxley mantenendo però il controllo di se stessi. Ken, 25 anni, lavora per una start-up tecnologica a San Francisco e ha scoperto un nuovo modo per migliorare…

Condividi questo articolo


Alessia Biancalana per http://www.huffingtonpost.it

 

CARTONE LSD CARTONE LSD

Il protagonista di questa storia si chiama Ken. Ha 25 anni e attualmente, dopo aver conseguito un master alla Stanford University, lavora in una start-up tecnologica a San Francisco, in quella Silicon Valley famosa in tutto il mondo per essere il cuore dell’innovazione “made in Usa”.

 

ALBERT EINSTEIN jpeg ALBERT EINSTEIN jpeg

È là, a Cupertino, nell’estremità meridionale della Baia di San Francisco, che si erge fiera e maestosa la Apple fondata da Steve Jobs. Ken si occupa un po’ di tutto: progettazione e realizzazione di hardware e software, del settore vendite e dello sviluppo del business. Di recente Ken ha scoperto un nuovo modo per migliorare la sua creatività e produttività. E non si tratta di cinque ore di meditazione o dell’ultima moda New Age.

polvere di lsd polvere di lsd

 

Ken, per essere sempre in forma ed avere quel pizzico di euforia in più sufficiente per farsi venire in mente idee sempre nuove, assume microquantità di Lsd. Se, infatti, una dose normale di acido lisergico è pari a 10 microgrammi o tra 0, 2 e o,5 grammi di funghi allucinogeni, Ken ne assume circa un decimo.

JIM MORRISON JIM MORRISON

 

Giusto quanto basta “per sentire un po’ d’energia in più, stimolare le idee, le intuizioni, ma senza cadere in un vero trip mentale”, come spiega Rick Doblin dell’associazione multidisciplinare di studi sulla psichedelia. Insomma: l’obiettivo è aprire quelle porte della percezione invocate da Jim Morrison e teorizzate da Aldous Huxley mantenendo però il controllo di se stessi.

 

albert hoffman albert hoffman

La storia di Ken è vera, nonostante il suo protagonista non si chiami realmente Ken. Perché Ken è un nome di fantasia. Il suo racconto fa parte di un’inchiesta condotta da Andrew Leonard per la rivista Rolling Stone. La storia di Ken è oltremodo interessante perché sono molte le storie, le vite, nella Silicon Valley che richiamano da vicino la storia, la vita e anche la scelta di Ken.

 

APPLE IPAD APPLE IPAD

Così, scorrendo l’articolo, si scopre che sono tantissimi e in costante aumento i professionisti della Silicon Valley che, nel tempo libero e occasionalmente anche in ufficio, assumono una dose minima di acido. Un’abitudine che rischia, se non è già successo, di diventare un rito quotidiano del tutto normale, come se questi professionisti, anziché prendere una droga dalla pericolosa capacità di deflagrazione mentale, bevessero un banale caffè o al più un integratore energetico.

 

james fadiman james fadiman

Secondo lo psicologo James Fadiman, autore del libro “La guida dell’esploratore psichedelico”, l’identikit tipico del consumatore di microdosi di acido corrisponde proprio a quello di Ken: un professionista di circa 25 anni di età, impiegato in un’azienda tecnologica, spinto ad avvicinarsi a questo tipo di droga per capire se piccole quantità possano essere sufficienti per aumentare la creatività e, insieme, per risolvere problemi tecnici che insorgono ogni giorno sul lavoro.

ADDERALL MEDICINALE PER CONCENTRARSI ADDERALL MEDICINALE PER CONCENTRARSI

 

Fadiman sostiene che questa nuova modalità di assunzione di microdosi di droghe psichedeliche sia preferibile, addirittura la definisce “un’alternativa estremamente sana”, rispetto all’Adderall, un composto di sali di anfetamina molto diffuso tra i programmatori. Sempre stando a quanto suggerito dallo psicologo, per ottenere risultati ottimali i professionisti dovrebbero assumere una micro quantità di Lsd ogni quattro giorno, al mattino, per poi dedicarsi alle normali attività quotidiane.

LSD E ALLUCINOGENI LSD E ALLUCINOGENI

 

Di tutt’altro parere è invece Matt Johnson, psicologo presso la Johns Hopkins University di Baltimora. Lo studioso mette, infatti, in guardia sui potenziali rischi nel lungo periodo legato all’assunzione di microdosi di droghe psichedeliche. Tuttavia Ken non sembra avere la minima intenzione di porre fine all’uso di sostanze stupefacenti: “Il microdosaggio mi ha aiutato nel creare nuovi progetti e nell’esplorare inediti modi di pensare”.

 

ADDERALL LITIO MEDICINALI PER STUDENTI ADDERALL LITIO MEDICINALI PER STUDENTI

“Sareste tutti sorpresi – ha aggiunto – nel sapere quante sono le persone che la pensano come me e si comportano allo stesso modo. È pazzesco, davvero impressionante”. E chissà se lo stupore può venir meno se si pensa che è stata propria San Francisco, negli anni Sessanta, la patria di quella generazione psichedelica che con il suo fermento culturale e musicale attrasse a sé tanti giovani in cerca di sensazioni diverse e alterate.

APPLE CAMPUS DI CUPERTINO APPLE CAMPUS DI CUPERTINO

 

In cerca di zone inesplorate della coscienza e di una visione del mondo che Lsd e i funghi allucinogeni sembravano assicurare a chiunque a buon mercato, ignorandone però la pericolosità e le possibili conseguenze. Pericolosità e conseguenze che invece oggi sono note a tutti.

lsd lsd pace amore e genitali pace amore e genitali lo zodiaco psichedelico lo zodiaco psichedelico sex trip per la taschen sex trip per la taschen erotismo e psichedelia per la taschen erotismo e psichedelia per la taschen PASTICCA DI LSD PASTICCA DI LSD LSD LSD lsdartifact lsdartifact

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...