INDEPENDENCE GAY - LA CRITICA AMERICANA AMMAZZA “STONEWALL”, L’ULTIMO FILM DI EMMERICH SULLE RIVOLTE GAY E LESBO DEL ’69 - IL FILM LASCEREBBE SULLO SFONDO I TRANS NERI E PORTORICANI, VERI PROTAGONISTI DELLA RIVOLTA DI ALLORA

Stando al sito Rotten Tomatoes il 93% delle critiche giornalistiche sono state negative e parlano di opera posticcia. Charles Bramesco del sito web “The Playlist” scarica la colpa sullo sceneggiatore Jon Robin Baitz, mentre il Chicago Tribune accusa il regista di aver dato spazio a tutti i cliché negativi sulla lotta per i diritti LGBT…

Condividi questo articolo


Da http://www.salon.com/

 

jeremy irvine in stonewall jeremy irvine in stonewall

La critica americana non perdona “Stonewall”, l’ultimo film di Ronald Emmerich che racconta la ribellione della comunità gay e lesbo nei confronti dei raid della polizia avvenuti nel giugno del ’69 allo Stonewall Inn di Manhattan.

 

Stando al sito Rotten Tomatoes il 93% delle critiche giornalistiche sono state negative e parlano di opera posticcia. Alcuni gruppi omosessuali hanno protestato perché il film metterebbe in secondo piano i veri protagonisti della rivolta di allora, cioè i transessuali neri e portoricani.

il regista ronald emmerich il regista ronald emmerich

 

Will Leitch della testata “Dead Spin” dice di non poter nemmeno credere che un film così sbagliato possa esistere, Charles Bramesco del sito web “The Playlist” scarica la colpa sullo sceneggiatore Jon Robin Baitz, mentre il Chicago Tribune accusa il regista di aver dato spazio a tutti i cliché negativi sulla lotta per i diritti LGBT. Richard Lawson di Vanity Fair mette il punto alla questione, dicendo che il titolo del film avrebbe dovuto essere “Independece Gay” per i sui eroici protagonisti bianchi e con la mascella squadrata. Roland Emmerich era infatti stato il regista del kolossal fantascientifico “Independece Day”.

scena dal film stonewall scena dal film stonewall scena di rivolta nel film stonewall scena di rivolta nel film stonewall stonewall stonewall roland emmerich sul set di stonewall roland emmerich sul set di stonewall

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO