S’INFIAMMA IL MEDIO ORIENTE! L’IRAN MINACCIA ISRAELE, ACCUSATO DI AVER UCCISO UN ALTO COMANDANTE DEI PASDARAN CON UN RAID IN SIRIA: “I SIONISTI DI ASPETTINO FULMINI DEVASTANTI” - NETANYAHU SCHIERA BATTERIE DI MISSILI AL CONFINE -

Haaretz riporta che Israele ha anche chiuso per precauzione lo spazio aereo sulle Alture del Golan e fonti dell'esercito riferiscono di possibili "attacchi terroristici" di Hezbollah nei prossimi giorni - Intanto l’Iran ha firmato con la Russia un accordo di cooperazione militare…

Condividi questo articolo


netanyahu 4 netanyahu 4

1 - SIRIA: IRAN MINACCIA ISRAELE, REAZIONE SARÀ DEVASTANTE

 (ANSA) - "I sionisti si aspettino fulmini devastanti": lo ha detto il capo delle Guardie rivoluzionarie iraniane (Pasdaran), il generale Mohammad Ali Jafari, dopo l'uccisione in un raid di Israele a Quneitra in Siria di un alto comandante dei Pasdaran. "Combatteremo per porre fine al regime sionista", ha detto Jafari citato dai media iraniani. I Pasdaran "continueranno e rafforzeranno il proprio sostegno ai combattenti musulmani nella regione fino alla rimozione di questa incarnazione del diavolo dalla geopolitica della regione", ha continuato Jafari riferendosi a Israele. Dopo "l'assassinio" del generale Mohammad Ali Allahdadi "non dobbiamo prendere le distanze dalla jihad", ha aggiunto.

 

2 - MO: MEDIA, ISRAELE SCHIERA IRON DOME A CONFINE NORD

jafari jafari

 (ANSA) - Israele ha schierato varie batterie di Iron Dome sul confine nord del paese. Lo dicono vari media, tra cui la tv, mettendo in connessione i fatti con il raid di ieri in territorio siriano attributo ad Israele. Nel raid sono state uccise 6 persone tra cui Jihad Mughniyeh, membro di Hezbollah, che ha minacciato ritorsioni. Haaretz riporta che Israele ha anche chiuso per precauzione lo spazio aereo sulle Alture del Golan e fonti dell'esercito riferiscono di possibili "attacchi terroristici" di Hezbollah nei prossimi giorni.

 

3 - IRAN: RUSSIA SIGLA ACCORDO COOPERAZIONE MILITARE CON TEHERAN

mohammad khatami mohammad khatami

(ANSA) - Russia e Iran hanno siglato un accordo di cooperazione militare. Lo rendono noto le agenzie russe citando il ministro della Difesa di Mosca, Serghiei Shoigu, da Teheran, dove ha incontrato il suo omologo Hossein Dehgan. L'intesa - secondo i media russi - prevede una maggiore cooperazione nella lotta al terrorismo, scambio di personale militare per le esercitazioni e un maggior uso reciproco dei porti del Paese partner.

 

Shoigu non ha parlato di nessuna eventuale vendita di armi russe a Teheran. Nel 2010 Mosca ha sospeso la fornitura di cinque complessi missilistici S-300 all'Iran in seguito a una risoluzione delle Nazioni Unite che ha imposto nuove sanzioni a Teheran per il suo controverso programma nucleare.

putin putin

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…