falsi passaporti siriani

L'ISIS DDE' NOANTRI - TRE IMMIGRATI CON FALSI PASSAPORTI SIRIANI FERMATI SUL TRENO DA ANCONA A MILANO, AVEVANO COMPRATO DOCUMENTI FALSI IN TURCHI - COME MIGLIAIA DI ALTRI FINTI PROFUGHI CHE SFRUTTANO LA CRISI SIRIANA PER ENTRARE NEL COLABRODO EUROPA

1. TRE SIRIANI CON PASSAPORTI FALSI ARRESTATI A ANCONA

un giornalista del daily mail e i suoi falsi documenti sirianiun giornalista del daily mail e i suoi falsi documenti siriani

 (ANSA) - Tre siriani con passaporti falsi sono stati arrestati dalla Polfer ad Ancona, mentre stavano per salire sul treno delle 2:45 per Milano. Hanno detto di essere sbarcati nel porto di Bari nascosti in un container, e di aver comprato i documenti falsi in Turchia, per mille euro. Sono stati condannati a un anno e verranno espulsi.

 

I tre sono stati processati per direttissima, e hanno patteggiato la condanna. Gli arresti fanno seguito al potenziamento dei controlli di polizia disposti dopo gli attentati di Parigi anche in ambito ferroviario.

 

immigrati con passaporti sirianiimmigrati con passaporti siriani

 

2. ECCO I FINTI PROFUGHI CON PASSAPORTI SIRIANI - FIORISCE IL MERCATO NERO DOVE I CLANDESTINI ACQUISTANO FALSA NAZIONALITÀ

Fausto Biloslavo per ''il Giornale''

 

Almeno due terroristi kamikaze di Parigi hanno utilizzato dei passaporti siriani spacciandosi come rifugiati, con false generalità, per attraversare l'Europa e arrivare sugli obiettivi partendo dal Califfato. Le autorità tedesche denunciano che circa il 30% dei profughi usano passaporti siriani comprati al mercato nero, ma in realtà sono spesso afghani, iracheni, kosovari o nord africani che puntano ad ottenere l'asilo politico concesso ai rifugiati in fuga dalla guerra.

 

immigrati con  passaporti sirianiimmigrati con passaporti siriani

Il business dei passaporti che garantiscono l'asilo o un passaggio sicuro per i terroristi è fiorente: un documento del genere vale dai 1500 ai 2000 dollari. E spesso i passaporti sono originali sequestrati dai ribelli nelle città conquistate in Siria con tanto di timbri governativi. In Puglia sono passati la scorsa estate due dei tre terroristi coinvolti nell'attacco alla Francia transitati dall'Italia compreso il super ricercato, Salah Abdeslam con i suoi documenti non essendo all'epoca ancora nelle liste dei «catturandi».. Il procuratore di Lecce, Cataldo Motta, non ha escluso che altri terroristi siano arrivati nel Salento confusi fra i migranti.

 

Sicuramente negli ultimi giorni sono stati arrestati all'aeroporto di Ciampino e Orio al Serio 4 siriani, sospettati di legami con il Califfato, che cercavano di raggiungere Malta con passaporti falsi. Accanto ai resti di uno dei kamikaze di Parigi è stato rinvenuto un passaporto siriano intestato ad Ahmad al-Mohammad. Il 3 ottobre era passato per la Grecia come rifugiato lasciando le sue impronte digitali, poi in Serbia ed infine in Croazia dove si sono perse le tracce.

falsi passaporti sirianifalsi passaporti siriani

 

Nelle ultime ore il procuratore di Parigi, François Molins, ha parlato di un secondo kamikaze, che avrebbe viaggiato spacciandosi per profugo siriano con un falso passaporto. Il primo ministro, Manuel Valls, ha detto che forse i terroristi hanno sfruttato la crisi dei rifugiati ed il caos per infiltrarsi in Francia.

 

falsi  passaporti  sirianifalsi passaporti siriani

Tobias Plate, portavoce del ministero dell'Interno tedesco, aveva rivelato fin dal 25 settembre, che sui 527mila rifugiati accolti in Germania il 30% non arrivava realmente dalla Siria. Iraniani, pachistani, egiziani, somali, kosovari hanno comprato sul mercato nero passaporti siriani per ottenere l'asilo. Fabrice Leggeri, direttore di Frontex, l'agenzia europea delle frontiere, ha confermato che «persone con passaporti falsi siriani acquistati in Turchia sembrano provenire dal Nord Africa e avere il profilo di migranti economici». Molti sono, al contrario, siriani doc, che non hanno documenti.

 

O che non possono venire in Europa con le loro vere generalità, come i terroristi di Parigi. In Turchia i prezzi per un passaporto siriano si sono impennati dai 1500 dollari ai 2000 attuali. Uno dei trafficanti di documenti più famoso è il siriano Malik al Behar, probabilmente un nome falso, conosciuto come «il re delle onde» perché riesce a far passare chiunque.

 

PASSAPORTI SIRIANIPASSAPORTI SIRIANIpassaporti falsi e rubatipassaporti falsi e rubati

In alcuni casi gli stessi militari o funzionari siriani vendono ai trafficanti le etichette per i documenti per poche centinaia di dollari. Solo quest'anno risultano rubati in Siria tremila passaporti siriani originali, ma cittadine come Azaz strappate al controllo governativo si sono rivelate una miniera d'oro. Nel locale ufficio passaporti sono finiti intatti nelle mani dei ribelli i documenti non compilati, la stamperia ed i timbri. Anche Raqqa, capitale siriana del Califfato, sarebbe una fucina di documenti veri con generalità false per infiltrare terroristi in Europa.

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…