giorlandino

LADY ARTEMISIA - MARIA STELLA GIORLANDINO A NAPOLI SULLE TRACCE DI UNA CARTOMANTE? – CERCAVA LA “M” DI MARIA STELLA NEL SANTUARIO DI POMPEI – DALLA REGGIANI ALLA HUNZIKER, PASSANDO PER PERTINI E LIEDHOLM, I VIP NELLA RETE DEI MAGHI

Giuliana De Vivo per "il Giornale"

 

Voleva chiedere una grazia alla Madonna: «Fammi trovare pace e serenità ».Così l’imprenditrice Maria Stella Giorlandino ha spiegato le ragioni della sua fuga alla poliziotta fuori servizio che per prima l’ha riconosciuta e avvicinata nei pressi del santuario della Beata Vergine a Pompei.

MARIA STELLA GIORLANDINO INSIEME ALLA POLIZIAMARIA STELLA GIORLANDINO INSIEME ALLA POLIZIA

 

Da tre giorni «Lady Artemisia », come la chiamano nei salotti mondani della capitale («Artemisia Lab» è il nome dei laboratori che la 57enne ha ereditato dal padre Giuseppe), aveva fatto perdere le sue tracce. Il marito Carlo De Martino ne aveva denunciato la scomparsa giovedì mattina, dopo aver atteso invano il suo rientro nella lussuosa villa sull’Appia antica dove i coniugi vivono con il figlio 12enne.

MARIA STELLA GIORLANDINO MARIA STELLA GIORLANDINO

 

Ora si sa che la donna sta bene e il mistero sembra risolto. Oppure no. La Procura la sentirà per verificare se dietro l’accaduto via siano solo queste difficoltà personali o anche aspetti penalmente rilevanti. E da alcune indiscrezioni trapela che la scelta dell’ereditiera di fermarsi a Napoli non sia stata casuale, ma determinata dalla presenza attorno al Vesuvio di una cartomante. Un’indovina con la quale l’imprenditrice si sarebbe messa in contatto negli ultimi mesi.

 

Stefano e Claudia De Lillo con Mariastella Giorlandino Stefano e Claudia De Lillo con Mariastella Giorlandino

Da tempo Giorlandino e il marito dichiarano di «sentirsi perseguitati », hanno denunciato più volte di essere pedinati da sconosciuti, convinti di essere vittime di una vicenda di stalking. «Lady sanità» ha dichiarato di aver trovato nel santuario di Pompei la risposta ai suoi interrogativi, osservando il quadro della Vergine: la lettera «M» racchiusa tra le 12 stelle le ha fatto a pensare al suo nome. Ma il sospetto di una maga dietro lo strano viaggio della donna resta.

 

Mariastella Giorlandino Mariastella Giorlandino

Non sarebbe il primo caso di vip caduti nella rete del paranormale. È famoso il rapporto tra Patrizia Reggiani, condannata a 26 anni di carcere come mandate dell’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci, e Pina Auriemma, la cartomante che la aiutò a trovare i killer da ingaggiare per il delitto. La showgirl Michelle Hunziker è stata plagiata da una maga, Giulia Breghella, madre del suo fidanzato di allora Marco Sconfienza: «È come essere alcolisti o tossicodipendenti », ha raccontato la conduttrice tv, spiegando che maghi e santoni si insinuano nei momenti di difficoltà, «capiscono che hai un tallone d’Achille, delle debolezze e delle fragilità».

 

Silvano Fuso, esperto del Cicap, Centro di ricerca scientifica e critica sul paranormale, spiega che in realtà «l’essere umano tende a cercare un rapporto di causa-effetto in tutto quello che succede: vogliamo una spiegazione anche a fatti casuali». Perciò, dice, «è da sfatare il luogo comune per cui a rivolgersi a sensitivi e maghi sia solo chi ha un basso livello di istruzione».

GiorlandinoGiorlandino

 

In effetti tra i fan del paranormale spuntano nomi illustri, insospettabili: l’ex presidente della Repubblica Sandro Pertini era appassionato di astrologia, c’è chi dice che consultasse l’oroscopo prima di decisioni politiche importanti. Dell’ex allenatore Nils Liedholm si sa che consigliasse ai suoi giocatori di rivolgersi a un mago della provincia di Varese.

 

MARIA STELLA GIORLANDINO MARIA STELLA GIORLANDINO

SIMONA IZZO E MARIA STELLA GIORLANDINO SIMONA IZZO E MARIA STELLA GIORLANDINO

Oltreoceano, Donald Reagan e signora avevano una cartomante di fiducia, mentre la first lady Lincoln si rivolgeva a una sensitiva. La splendida attrice Michelle Pfeiffer, in un’intervista rilasciata lo scorso anno al Sunday Telegraph , ha rivelato di essere stata, molti anni prima, «condizionata mentalmente » da una coppia che faceva parte di una setta: «Mi convinsero che potevo vivere senza bere e mangiare», ha raccontato.

 

A strapparla da quella follia fu l’allora marito, l’attore Peter Horton. In Italia si stima che gli operatori dell’occulto siano circa 160mila, il fatturato nel primo semestre del 2013 è di 8,3 miliardi, in crescita del 18,5 per cento. Si va dal piccolo consiglio fino al bisogno di pareri del «mago » anche per la più banale delle decisioni. Perché l’esistenza del caso è difficile da accettare, e pur di spiegarcela crediamo un po’a tutto.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA