lecca lecca del papa e della madonna

UN LECCA LECCA DELLA MADONNA - ROMA VENDE AI TURISTI I LECCA LECCA CON LE IMMAGINI DI BERGOGLIO, WOJTYLA E LA VERGINE. BUONI SONO BUONI, MA CHE IMPRESSIONE SLINGUAZZARE IL VOLTO DI PAPA FRANCESCO! IL VATICANO SA DELL’IDEA GENIALE?

Stefano Disegni per il “Fatto Quotidiano

 

LECCA LECCA DEL PAPA E DELLA MADONNALECCA LECCA DEL PAPA E DELLA MADONNA

Leccare il Papa è peccato mortale? Umettare Bergoglio con sapienti linguate omnidirezionali con mordicchio all' assottigliarsi del Pontefice, condanna il leccatore alla dannazione eterna, girone pervertiti duri? No. A quanto pare si può avvolgere il Capo della Chiesa in una camiciola di bava senza che ti caschi un fulmine sulla testa.

 

Ovviamente non sto parlando di Francesco in carne, ossa e tiara che col caratterino che si ritrova lotterebbe come una tigre e non se lo lascerebbe fare, ma di Francesco in effige, quella riprodotta sui lecca lecca che vedete qui. I lecca lecca coi Papi.

 

bergoglio fidel castro 1bergoglio fidel castro 1

A dire il vero anche con la Madonna, che però, diciamolo, uno può leccare Francesco, può slinguarsi Wojtyla, ma leccare Maria Vergine, via, si tratta di una signora, anzi Nostra Signora, insomma a certe scabre evocazioni un brividone sacrilego lo provo pure io che sono discretamente ateo.

 

Oddìo, anche leccare Woytila una certa impressione la fa, siamo ai confini della necrofilia, si tratta di una salma, al momento anche assai andata. Eppure eccoli qua, i lecca lecca santi. Con tanto di confezione, fiocchetto e foto dei Pontefici (notata l' assenza del lecca lecca Ratzinger: forse a nessuno verrebbe in mente di leccare il pastore tedesco, triste sorte del medioevalista bavarese, per lui manco un boero).

papa comunista  5papa comunista 5

 

In compenso se uno si sente molto devoto può leccare Francesco e la Madonna in un solo caramellone, una specie di rapporto a tre che è meglio pensare alla Santa Trinità e farlo subito onde scacciare inquietanti implicazioni da websites notturni.

 

Cercando di trovare un perché all' offerta che sembra rispondere a un diffuso bisogno di leccare papi, forse siamo a una evoluzione progressista dell' Eucaristia. La Chiesa rinnovata cerca vicinanza con la gente, vuole affiancare le persone nella quotidianità, non solo nei luoghi di culto: là dove la gente vive, passeggia, lecca.

 

ratzinger bergoglio germania argentinaratzinger bergoglio germania argentina

Equivalente dell' ostia contenente il Redentore, il lecca lecca coi Papi (e la Madonna) permette all' uomo di ingerire elementi di Verbo, partecipando del Mistero? Mi rendo conto che sto straparlando e soprattutto di rischiare l' incenerimento immediato, così mi trasferisco su terreni più affrontabili: se esistono i leccapapa, qualcuno avrà concesso il copyright!

 

I PAPI SANTI IN VATICANO CANONIZZAZIONE DI WOJTYLA E RONCALLI RATZINGER I PAPI SANTI IN VATICANO CANONIZZAZIONE DI WOJTYLA E RONCALLI RATZINGER

Mica che io domani piglio e sforno il "Pollo alla Diavola Giovanni Paolo II " precotto e lo lancio sul mercato senza l' autorizzazione della Casa Madre (che non me la concederebbe, troppo stridente l' accostamento diavola-Papa). Nel caso dei leccapapa, che gli è passato per la testa agli uomini marketing del Vaticano? Perché hanno ritenuto positivo concedere a una azienda i diritti di immagine di due Papi e una Santa Vergine?

 

Esiste in Vaticano da qualche parte un prontuario dell' utilizzabilità delle immagini papali, del tipo "su un lecca lecca sì, su un portasigarette no, su calamita da frigo sì, su soap dispencer intimo no?" Dove finisce il gadget e comincia il sacrilegio? Che dicono i teologi? Per dovere di cronaca ho assaggiato Papa Francesco (in edizione solitaria, con la Madonna annessa proprio non ce l' ho fatta).

BERGOGLIO E RATZINGER A SAN PIETRO PER IL CONCISTORO BERGOGLIO E RATZINGER A SAN PIETRO PER IL CONCISTORO

 

Buono, dolce senza allappare e durevole: dopo la dodicesima leccata Papa ancora riconoscibile, sparita solo la mano sinistra. Per il brivido, trovate i leccapapa a Roma, in via della Maddalena 23, vicino a quelli di Michael Jackson.

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)