lecca lecca del papa e della madonna

UN LECCA LECCA DELLA MADONNA - ROMA VENDE AI TURISTI I LECCA LECCA CON LE IMMAGINI DI BERGOGLIO, WOJTYLA E LA VERGINE. BUONI SONO BUONI, MA CHE IMPRESSIONE SLINGUAZZARE IL VOLTO DI PAPA FRANCESCO! IL VATICANO SA DELL’IDEA GENIALE?

Stefano Disegni per il “Fatto Quotidiano

 

LECCA LECCA DEL PAPA E DELLA MADONNALECCA LECCA DEL PAPA E DELLA MADONNA

Leccare il Papa è peccato mortale? Umettare Bergoglio con sapienti linguate omnidirezionali con mordicchio all' assottigliarsi del Pontefice, condanna il leccatore alla dannazione eterna, girone pervertiti duri? No. A quanto pare si può avvolgere il Capo della Chiesa in una camiciola di bava senza che ti caschi un fulmine sulla testa.

 

Ovviamente non sto parlando di Francesco in carne, ossa e tiara che col caratterino che si ritrova lotterebbe come una tigre e non se lo lascerebbe fare, ma di Francesco in effige, quella riprodotta sui lecca lecca che vedete qui. I lecca lecca coi Papi.

 

bergoglio fidel castro 1bergoglio fidel castro 1

A dire il vero anche con la Madonna, che però, diciamolo, uno può leccare Francesco, può slinguarsi Wojtyla, ma leccare Maria Vergine, via, si tratta di una signora, anzi Nostra Signora, insomma a certe scabre evocazioni un brividone sacrilego lo provo pure io che sono discretamente ateo.

 

Oddìo, anche leccare Woytila una certa impressione la fa, siamo ai confini della necrofilia, si tratta di una salma, al momento anche assai andata. Eppure eccoli qua, i lecca lecca santi. Con tanto di confezione, fiocchetto e foto dei Pontefici (notata l' assenza del lecca lecca Ratzinger: forse a nessuno verrebbe in mente di leccare il pastore tedesco, triste sorte del medioevalista bavarese, per lui manco un boero).

papa comunista  5papa comunista 5

 

In compenso se uno si sente molto devoto può leccare Francesco e la Madonna in un solo caramellone, una specie di rapporto a tre che è meglio pensare alla Santa Trinità e farlo subito onde scacciare inquietanti implicazioni da websites notturni.

 

Cercando di trovare un perché all' offerta che sembra rispondere a un diffuso bisogno di leccare papi, forse siamo a una evoluzione progressista dell' Eucaristia. La Chiesa rinnovata cerca vicinanza con la gente, vuole affiancare le persone nella quotidianità, non solo nei luoghi di culto: là dove la gente vive, passeggia, lecca.

 

ratzinger bergoglio germania argentinaratzinger bergoglio germania argentina

Equivalente dell' ostia contenente il Redentore, il lecca lecca coi Papi (e la Madonna) permette all' uomo di ingerire elementi di Verbo, partecipando del Mistero? Mi rendo conto che sto straparlando e soprattutto di rischiare l' incenerimento immediato, così mi trasferisco su terreni più affrontabili: se esistono i leccapapa, qualcuno avrà concesso il copyright!

 

I PAPI SANTI IN VATICANO CANONIZZAZIONE DI WOJTYLA E RONCALLI RATZINGER I PAPI SANTI IN VATICANO CANONIZZAZIONE DI WOJTYLA E RONCALLI RATZINGER

Mica che io domani piglio e sforno il "Pollo alla Diavola Giovanni Paolo II " precotto e lo lancio sul mercato senza l' autorizzazione della Casa Madre (che non me la concederebbe, troppo stridente l' accostamento diavola-Papa). Nel caso dei leccapapa, che gli è passato per la testa agli uomini marketing del Vaticano? Perché hanno ritenuto positivo concedere a una azienda i diritti di immagine di due Papi e una Santa Vergine?

 

Esiste in Vaticano da qualche parte un prontuario dell' utilizzabilità delle immagini papali, del tipo "su un lecca lecca sì, su un portasigarette no, su calamita da frigo sì, su soap dispencer intimo no?" Dove finisce il gadget e comincia il sacrilegio? Che dicono i teologi? Per dovere di cronaca ho assaggiato Papa Francesco (in edizione solitaria, con la Madonna annessa proprio non ce l' ho fatta).

BERGOGLIO E RATZINGER A SAN PIETRO PER IL CONCISTORO BERGOGLIO E RATZINGER A SAN PIETRO PER IL CONCISTORO

 

Buono, dolce senza allappare e durevole: dopo la dodicesima leccata Papa ancora riconoscibile, sparita solo la mano sinistra. Per il brivido, trovate i leccapapa a Roma, in via della Maddalena 23, vicino a quelli di Michael Jackson.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…