“DA OGGI CHIAMATEMI CLOE” - IN VENETO PROFESSORE SI PRESENTA IN CLASSE VESTITO DA DONNA E CON UNA PARRUCCA BIONDA - GENITORI IN RIVOLTA, NO COMMENT DELLA SCUOLA - L’ASSESSORE REGIONALE ALL'ISTRUZIONE: "TRAETE DA SOLI LE CONCLUSIONI" - - - -

Ha cominciato l’anno scolastico come professore di fisica nella prima agraria presso l’Iis Scarpa-Mattei di San Donà di Piave e ora che è diventata finalmente di ruolo è entrata nell’ultima ora di lezione in classe con la sua nuova identità - Un genitore denuncia l’accaduto all’assessore regionale Donazzan: "Nessuno era al corrente del fatto: anche i docenti non ne sapevano nulla” -

Condividi questo articolo


CLOE 1 CLOE 1

Alice D’Este per “www.corriere.it”

 

Professore si presenta in classe con aspetto femminile. E annuncia ai suoi allievi: «Da oggi chiamatemi Cloe». Ha cominciato l’anno scolastico come professore di fisica nella prima agraria presso l’Iis Scarpa-Mattei di San Donà di Piave e venerdì nell’ultima ora di lezione è entrata in classe con la sua nuova identità.

 

«Ragazzi, da oggi chiamatemi Cloe», ha detto la docente agli studenti di prima, vestita da donna e con una parrucca bionda spiegando che quello finalmente realizzato era un desiderio che la accompagnava da sempre, ora trasformato in realtà perché è diventata finalmente di ruolo.

 

CLOE CLOE

Una scelta che ha creato scompiglio e che ha mandato su tutte le furie un padre che ha deciso di scrivere una lettera all’assessore regionale all’Istruzione Elena Donazzan. «Nessuno era al corrente del fatto, i genitori non erano stati avvertiti, i docenti non ne sapevano nulla», scrive il papà. L’assessore regionale ha postato la notizia su facebook, chiosando con un «traete da soli le vostre conclusioni».

PROFESSORE CLOE PROFESSORE CLOE

 

Dalla scuola arriva un «no comment», per ora. Sulla cosa è intervenuto il direttore dell’ufficio scolastico territoriale di Venezia Domenico Martino: «Il giorno dell’accaduto mi aveva chiamato il preside – spiega lui – ci ha detto che non era stato avvisato e ci ha chiesto come comportarsi.

 

CLOE PROFESSORE VENETO DIVENTA PROFESSORESSA 9 CLOE PROFESSORE VENETO DIVENTA PROFESSORESSA 9

Ora devo sentire il direttore Beltrame. Personalmente penso che possa avere sbagliato il modo di comunicare la sua scelta, ma anche convinto che la scuola richieda competenze didattiche e che le scelte personali non rientrino certo nei compiti del docente»

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!