RAFFAELE “SCARICA” LA SUA EX AMANDA: ‘’QUELLA NOTTE ERA A CASA DA SOLO” - I LEGALI: “RAFFAELE PENSA SOLO A SE STESSO”

In vista del ricorso in Cassazione contro la sentenza della Corte d’Assise d’Appello di Firenze, che lo ha ritenuto nuovamente colpevole dell’omicidio di Meredith Kercher insieme con Amanda Knox, Raffaele Sollecito sarebbe pronto a «scaricare» l’ex fidanzata americana….

Condividi questo articolo


Da ‘La Stampa’ 

 

In vista del ricorso in Cassazione contro la sentenza di condanna della Corte d’Assise d’Appello di Firenze, che lo ha ritenuto nuovamente colpevole dell’omicidio di Meredith Kercher (come in primo grado a Perugia), insieme con Amanda Knox, Raffaele Sollecito sarebbe pronto a «scaricare» l’ex fidanzata americana.

SOLLECITO article B D x SOLLECITO article B D x

 

I suoi legali Luca Maori e Giulia Bongiorno, che domani terranno una conferenza stampa per illustrare la nuova strategia difensiva, lo hanno anticipato: «Raffaele è sicuro che quella notte era a casa da solo» e che «Raffaele pensa solo a se stesso».
 

RAFFAELE SOLLECITO A SANTO DOMINGO RAFFAELE SOLLECITO A SANTO DOMINGO

«Fra i numerosi vizi che il procedimento impugnato presenta - scrivono i legali nel ricorso - balza agli occhi quello legato alla ritenuta impossibilità di differenziare le posizioni degli imputati». «Sul punto - aggiungono - la Corte di rinvio ha negato qualsiasi approfondimento dei ruoli individuali - indagine pur sollecitata dalla difesa - evitando di assumere qualsiasi posizione in ordine alle alternative ipotesi costruttive».

 

La Corte di Firenze ha infatti affermato che «non vi è spazio per una qualsivoglia differenziazione delle responsabilità penali che, altrimenti si fonderebbe su petizioni di principio indimostrate». - I legali però non sono d’accordo: «Come documentato da ogni pagina del processo, la possibilità che Raffaele Sollecito avesse assunto una posizione diversa rispetto a quella degli altri due correi risultava da una serie di elementi. Il primo era rappresentato dal contenuto del memoriale, nel quale la Knox aveva parlato al singolare a proposito degli accadimenti di via della Pergola».

 

 

Raffaele Sollecito article D C F DC x Raffaele Sollecito article D C F DC x Amanda non intende rimettere piede in Italia Amanda non intende rimettere piede in Italia la vittima Meredith Kercher la vittima Meredith Kercher

 

LA FAMIGLIA DI MEREDITH KERCHER LA FAMIGLIA DI MEREDITH KERCHER

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."