
RICORDATI CHE DEVI MORIRE - GLI STUDENTI COREANI CHE PENSANO AL SUICIDIO VENGONO CHIUSI DENTRO A VERE BARE, DOPO AVER SCRITTO LETTERE DI ADDIO AI PARENTI - I RAGAZZI SI “RISVEGLIANO” CON UN RINNOVATO APPREZZAMENTO PER LA VITA
aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 9
La Corea del Sud deve fronteggiare un allarmante incremento dei suicidi registrato negli ultimi mesi: un numero enorme di persone sono affette da attacchi depressivi e – secondo le ultime statistiche – almeno 40 persone ogni giorno si tolgono la vita, secondo gli osservatori più attenti a causa di un modello economico iper competitivo, un capitalismo che non lascia il tempo agli affetti e al riposo ma provoca stress insopportabile.
aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 5
Ebbene, nel tentativo di fronteggiare l'incredibile numero di suicidi alcuni istituti hanno avuto la brillante idea di proporre a uomini e donne di ogni età un'esperienza a dir poco bizzarra: quella di farsi rinchiudere in una bara per qualche ora e di provare a "vivere" come se si fosse morti. Proprio così, morti, ma vivi. Un'idea niente male che ha coinvolto soprattutto i giovani, chiamati ad assistere a vere e proprie le<ioni da presunti esperti che spiegano perché, comunque vada, è molto meglio vivere che suicidarsi. Anche se la vita talvolta può essere molto dura.
aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 6
aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 2
aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 1
aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 7
aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 8
aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 4
aspiranti suicidi in corea del sud chiusi nelle bare 3