GLI SCIACALLI NON MUOIONO MAI - MENTRE A NAPOLI SI CELEBRAVANO I FUNERALI, I LADRI SONO ENTRATI A RUBARE A CASA DI PINO DANIELE IN TOSCANA - IL MEDICO: “QUANDO MI HA CHIAMATO NON ERA UNA SITUAZIONE PIÙ GRAVE DEL SOLITO”

I carabinieri stanno facendo un sopralluogo nella villa di Magliano in Toscana dove si trovava Pino Daniele prima di morire per un’insufficienza cardiaca. Dei ladri avrebbero scassinato la porta di ingresso mentre i familiari erano a Napoli per il funerale. Non è ancora chiaro se siano riusciti a rubare qualcosa...

Condividi questo articolo


Francesca Gori per www.iltirreno.gelocal.it

 

LA VILLA DI PINO DANIELE A MAGLIANO IN TOSCANA LA VILLA DI PINO DANIELE A MAGLIANO IN TOSCANA

Mentre a Napoli si celebravano i funerali di Pino Daniele, qualcuno ha tentato di entrare nella villa di magliano in Toscana. Ladri senza scrupoli che hanno scassinato la porta d'ingresso dell'abitazione.  E' ora in corso il sopralluogo dei carabinieri della compagnia di Orbetello.

 

"Stava sufficientemente bene quando mi ha chiamato, poi tutto è precipitato. Non mi aspetto molto dall'autopsia". Ad affermarlo, alla trasmissione Mix24 su Radio 24, è il cardiologo che aveva in cura Pino Daniele, Achille Gaspardone. 

 

LA VILLA DI PINO DANIELE A MAGLIANO IN TOSCANA LA VILLA DI PINO DANIELE A MAGLIANO IN TOSCANA

"Domenica quando mi ha chiamato mi ha detto che aveva una sensazione di malessere. Era molto sensibile e attento, aveva un senso di malessere, questo sì. Non mi ha trasmesso ansia - afferma Gaspardone - di una situazione più grave del solito. Non particolarmente, era già successo parecchie altre volte in vent'anni. Ho parlato sia con lui che con la compagna e gli ho consigliato di chiamare l'ambulanza per essere portato al primo centro medico, che non è detto che sia il migliore centro medico, pero' questa è la prassi".

LA VILLA DI PINO DANIELE A MAGLIANO IN TOSCANA LA VILLA DI PINO DANIELE A MAGLIANO IN TOSCANA

 

Quindi, prosegue lo specialista, "credo che abbia chiamato e poi disdetto perchè lui stava sufficientemente bene, era piuttosto stabile e preferiva andare in un ambiente dove era ben conosciuto e seguito da tanti anni, poi tutto è precipitato come puo' succedere nei casi di una forma di ischemia miocardica".

 

Pino Daniele è morto per insufficienza cardiaca. Questi i primi risultati dell'autopsia conclusasi poco fa presso l'obitorio comunale di Napoli. I consulenti nominati dalla Procura di Roma hanno evidenziato anche una cardiopatia cronica. L'esame non ha previsto gli esami tossicologici.

pino daniele 3 pino daniele 3

 

Intanto, sul fronte delle indagini, i pm della Procura di Roma acquisiranno tutto il materiale clinico e medico relativo alla salute di Pino Daniele. Si tratta di documenti, anche risalenti ad anni scorsi, che delineano il quadro di salute del cantautore partenopeo morto il 4 gennaio scorso all'ospedale Sant'Eugenio dopo essere stato colto da malore nella sua casa in Toscana.

 

pino daniele 4 pino daniele 4

Secondo quanto accertato dagli inquirenti già in passato il cantante quando era stato colto da malori nella sua tenuta di Magliano in Toscana si era recato a Roma per le cure del caso.  Al procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani e al sostituto Marcello Monteleone sono arrivati i risultati dell'attivita' di indagine svolta dai carabinieri di Orbetello che ricostruiscono le fasi del viaggio dalla Toscana a Roma e i contatti tra la compagna dell'artista e gli operatori del 118.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)