SCOPATE VIETATE – SPIKE LEE PROPONE LO SCIOPERO DEL SESSO (COME LE PROTAGONISTE DEL SUO NUOVO FILM “CHI-RAQ”) CONTRO GLI STUPRI NEI COLLEGE AMERICANI – NEGLI USA 1 STUDENTESSA SU 4 DICE DI AVER SUBITO UNA QUALCHE FORMA DI AGGRESSIONE O MINACCIA - VIDEO -

Chi-Raq è un termine utilizzato per confrontare la violenza del quartiere Englewood di Chicago a quella delle zone di guerra in Iraq. Durante l’intervista al regista, Stephen Colbert ha citato alcune statistiche che hanno mostrato come, dal 2001 in poi, sono morti più americani a Chicago che in Iraq e Afghanistan messi insieme….

Condividi questo articolo


SPIKE LEE INVITA LE TEENAGER A FARE LO SCIOPERO DEL SESSO CONTRO GLI STUPRI NEI COLLEGE

 

 

Henry Barnes per http://www.theguardian.com

 

spike lee e stephen colbert spike lee e stephen colbert

Spike Lee ha detto che uno sciopero del sesso da parte delle donne potrebbe aiutare a prevenire le molestie sessuali nei campus universitari degli Stati Uniti. "Penso che un sciopero del sesso potrebbe davvero funzionare nei campus dove ci sono decine di casi di molestie sessuali o stupri", ha detto al The Late Show di Stephen Colbert.

spike lee al late show spike lee al late show

 

Una recente indagine nei campus universitari americani ha rilevato che quasi un quarto delle studentesse ha subito una qualche forma di avances sessuali inopportune. Oltre il 10% delle intervistate ha detto di aver subito un’aggressione fisica o una minaccia di aggressione da parte di uomini in ricerca di sesso.

 

 

sciopero sesso sciopero sesso

Spike Lee stava discutendo con Colbert il suo nuovo film Chi-Raq. Basato sulla commedia di Aristofane “Lisistrata”, il film racconta l’iniziativa di un gruppo di donne di Chicago che decidono di combattere la criminalità armata negando il sesso ai loro uomini. Nella vita reale, il film ha già ispirato un gruppo di 37 donne che ne hanno seguito l'esempio.

spike lee love spike lee love

 

All'inizio di quest'anno, il regista era stato criticato dal sindaco di Chicago Rahm Emanuel per aver scelto “Chi-Raq” - un termine utilizzato per confrontare la violenza del quartiere Englewood di Chicago a quella delle zone di guerra in Iraq - come il titolo del suo film. Nell'intervista, Colbert ha citato alcune statistiche che hanno mostrato come, dal 2001, sono morti più americani a Chicago di quelli in Iraq e in Afghanistan messi insieme.

chi raq chi raq chi raq chi raq chiraq chiraq spike lee spike lee spike lee chi raq spike lee chi raq spike lee con simbolo mercedes al collo spike lee con simbolo mercedes al collo lee lee

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…