SCORDATEVI CHRIS, PENSATE A CHRIS - NELLA STRAGE DELL'OREGON C'È UN EROE: CHRIS MINTZ, CHE SI È LANCIATO CONTRO IL SUO OMONIMO KILLER, SI È BECCATO 5 PROIETTILI IN CORPO, DUE GAMBE FRATTURATE. E HA DETTO SOLO UNA FRASE: ''OGGI È IL COMPLEANNO DI MIO FIGLIO''

Chris Mintz è un ex militare ed esperto di arti marziali che si è iscritto al college di Roseburg, in Oregon, dove ieri ha avuto luogo la strage. Ha bloccato la porta con il suo corpo, è stato colpito dal killer tre volte, ma da terra ha parlato del figlio e si è beccato altri due colpi. E' in ospedale, grave ma ce la farà...

Condividi questo articolo


Da www.lettera43.it

 

chris mintz 6 chris mintz 6

Nella storia della sparatoria dell'Umpqua college ci sono un assassino e nove vittime innocenti. Poi c'è un eroe. Si chiama Chris, anche lui, come il 26enne che armato di un fucile e tre pistole ha fatto fuoco sugli studenti di Roseburg, in Oregon. Ha quattro anni in più, cinque proiettili in corpo ed entrambe le gambe fratturate. Ma se la caverà.

 

IL PENSIERO AL FIGLIO. Chris Mintz se li è procurati lanciandosi contro Harper Mercer, nel tentativo disperato di fermare la sua follia omicida e di salvare altre vite. E, secondo quanto riportato dal Daily Beast, quando è andato giù ferito, ha mormorato: «È il compleanno di mio figlio, è il compleanno di mio figlio».

 

chris mintz 4 chris mintz 4

Chris è uno studente originario del North Carolina, ma ha un passato nell'esercito e un presente da lottatore di arti marziali miste. Ha un bambino, Tyrik, che il primo ottobre ha compiuto sei anni. «Sembra proprio una cosa da lui», ha commentato il cugino Derek Bourgeois quando gli hanno raccontato cosa era successo, «era impossibile che restasse immobile ad assistere a uno spettacolo tanto orrendo».

chris mintz 2 chris mintz 2

 

10 ANNI NELL'ESERCITO, POI LE ARTI MARZIALI. Lui e Chris si sono arruolati insieme dopo aver finito le superiori, ma mentre Derek è rimasto in North Carolina, a Forth Bragg, Mintz è stato mandato a Fort Lewis, nello Stato di Washington.

 

Lasciato l'esercito 10 anni dopo essersi arruolato, Chris ha iniziato a combattere. Nel frattempo si è trasferito in Oregon per crescere il figlio, e ha deciso di iscriversi al college di Roseburg per diventare istruttore di palestra.

 

chris mintz 1 chris mintz 1 chris mintz 5 chris mintz 5

Il suo primo ottobre si era aperto con un post su Facebook: «Buon compleanno Tyrik», aveva scritto per festeggiare il suo bambino. Poi era andato a lezione, senza sapere che sarebbe stata una giornata diversa dal solito e avrebbe dovuto battersi contro un folle omicida.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO