SORPRESA SOTTO LE LENZUOLA: SECONDO UNA RICERCA DELL’UNIVERSITÀ DEL KANSAS ANCHE GLI UOMINI FINGONO L'ORGASMO - UNO SU TRE FA FINTA DI GODERE PER NON DELUDERE LA DONNA - I MOTIVI PER CUI NON SI PROVA PIACERE? STRESS, ALCOL, DROGHE O ESAURIMENTO - - -

I maschi si bloccano per effetto del cosiddetto "modello fantasy del sesso", per il quale il maschio "è sempre intrigato e pronto", convinzione falsa che induce i maschi a fingere, perché sentono che l'orgasmo è quasi improbabile o impiega troppo tempo - Inoltre, il terrore di eiaculare abbastanza presto aumenta l'ansia…

Condividi questo articolo


cappello sesso foto andrea arriga cappello sesso foto andrea arriga

Da www.repubblica.it

 

Una recente ricerca dell'Università del Kansas ha rilevato che il 25% dei maschi intervistati confessava di fingere l'orgasmo. Quali sono le ragioni che spingono i maschi ad interpretare la parte che fu di Meg Ryan in Harry ti presento Sally? Secondo questo studio, la ragione primaria per cui i maschi simulano l'orgasmo è quella di evitare di traumatizzare la donna con la quale hanno fatto sesso, quando si accorgono di non riuscire ad orgasmare. I maschi forniscono diverse ragioni alla mancanza di orgasmo, molto vicine alle ragioni fornite dalle donne quando hanno difficoltà a provare orgasmo: esaurimento, stress, alcol, consumo di droghe.

 

Si aggiungano ansia da prestazione e disfunzione erettile nella miscela esplosiva ed avrete l'occasione di pensare che l'incapacità di avere un orgasmo interessa anche i maschi, in numero superiore a quel che si pensa. Si suppone sempre che i maschi siano macchine sessuali più semplici delle donne. E ciò è facilitato dal fatto che i maschi riescono a fingere perché le donne - e molti maschi - confondono l'orgasmo con l'eiaculazione. Cio' spiega perché il 66% dei maschi ritiene che i loro partner sono in grado di sapere quando "si sta per venire", mentre solo il 25% delle donne ritiene che i loro partner si accorgono quando fingono, secondo la ricerca di Hugo Mialon, The Economics of Faking Ecstasy.

FACEBOOK DECONCENTRA DALL ORGASMO FACEBOOK DECONCENTRA DALL ORGASMO

 

Ci sono molti modi creativi e carini con cui i maschi possono provare, e confessare di aver provato un "falsorgasmo". Il commediografo britannico Richard Herring ha scritto una piece e poi un libro dal titolo Talking Cock (Il pene parlante), in risposta ai più noti Monologhi della vagina (in Italia, la piece di Herring venne interpretata da Diego Ruiz nel 2013, con l'aggiunta di alcune battute al vetriolo su Silvio Berlusconi).

 

secondo una ricerca l orgasmo vaginale non esiste secondo una ricerca l orgasmo vaginale non esiste

Non solo il "pene parlante" confessava la sua tragicomica situazione  quando si trovava in difficoltà nell'orgasmare, cioè quando l'eiaculazione diventava dolorosa e insostenibile, non proprio piacevole come sensazione. Ma sosteneva di essere in ottima compagnia, perché in realtà i maschi che fingono, secondo la fonte scientifica di Talking Cock, sono il 34%, più di uno su tre. Ovviamente, la motivazione più diffusa è quella di evitare di traumatizzare il partner, nel 58% dei casi maschili.

 

orgasmo finto in harry ti presento sally orgasmo finto in harry ti presento sally

Ma la cifra nulla dice sulla scarsa tecnica o sulla mancanza di attrazione; se le donne sono bloccate da scarsi preliminari e da mancanza di stimolazione diretta, i maschi si bloccano per effetto del cosiddetto "modello fantasy del sesso", per il quale il maschio "è sempre intrigato e pronto", convinzione falsa che induce i maschi a fingere, perché sentono che l'orgasmo è quasi improbabile o impiega troppo tempo. Inoltre, il terrore di eiaculare abbastanza presto aumenta l'ansia in coloro che fanno esperienza di un'autentica, provata, disfunzione erettile, secondo la ricerca della Kansas University. Pero' l'interrogativo di fondo resta: non tanto perché anche i maschi fingono, ma perché si sia così ossessionati da giungere a fingere un orgasmo.

SESSO IN UFFICIO SESSO IN UFFICIO

 

Gli esperti sessuologi ci dicono che occorrerebbe concentrarsi sul piacere autentico - e gli orgasmi, veri o finti, non sono la misura chiave per il piacere. Se il piacere è la risposta, l'orgasmo non ha bisogno di essere parte del problema. E tuttavia, così come si confondono eiaculazione e orgasmo, così abitualmente si confondono piacere e orgasmo, legandoli al concetto di prestazione sessuale autentica, in cui l'eiaculazione si suppone sia la prova che l'atto sessuale fosse "vero".

 

SESSO IN UFFICIO SESSO IN UFFICIO SESSO CON L'INSEGNANTE SESSO CON L'INSEGNANTE

Ma, come ci spiegano illustri sessuologi, se uno degli obiettivi principali del sesso è far sentire bene il partner, e non quello di fare in modo che abbia un orgasmo che lo faccia sentire male, forse fingere non è che uno di quegli occasionali gesti altruistici sessuali che potrebbero preservare la felicità nel lungo periodo quando non c'è sempre il tempo di fare sesso "nel modo giusto". Insomma, donne e uomini fingono l'orgasmo per la stessa ragione, e molto spesso non hanno il coraggio di confessarlo al partner. I ricercatori della Kansas University consigliano una terapia della "confessione", di discuterne in coppia, insomma.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...