giuseppe ghirardini bozzoli

SVOLTA CLAMOROSA NEL GIALLO DELL'ALTOFORNO: L'OPERAIO È MORTO PER AVVELENAMENTO DA CIANURO - GHIRARDINI ERA STATO TROVATO MORTO DOPO LA SPARIZIONE DI MARIO BOZZOLI, PROPRIETARIO DELLA FONDERIA DI BRESCIA. AVANZA L'IPOTESI CHE SIA STATO BUTTATO NELL'ALTOFORNO

giuseppe ghirardini  giuseppe ghirardini

1.GIALLO BRESCIA: GHIRARDINI MORTO PER AVVELENAMENTO

 (ANSA) - L'operaio Giuseppe Ghirardini, trovato senza vita dopo essere sparito, è morto per avvelenamento da cianuro. Lo confermano gli inquirenti. Nello stomaco del lavoratore dell'azienda bresciana Bozzoli (il cui proprietario è sparito a sua volta l'8 ottobre) è stato trovato un oggetto, contenente un'anima di cianuro, non naturale e che non si troverebbe sul mercato libero.

 

2.GIALLO BRESCIA: IN CORSO SVUOTAMENTO FORNI IN AZIENDA

alla ricerca del cadavere di giuseppe ghirardinialla ricerca del cadavere di giuseppe ghirardini

 (ANSA) - È in corso lo svuotamento dei forni nell'azienda Bozzoli di Marcheno da dove lo scorso 8 ottobre è scomparso l'imprenditore Mario Bozzoli. L'operazione è stata disposta dalla Procura su indicazione dell'anatomopatologa Cristina Cattaneo.

 

 

3.GIALLO DI MARCHENO, SVOLTA NELLE INDAGINI: GIUSEPPE GHIRARDINI NON È MORTO PER CAUSE NATURALI

Da http://www.bresciatoday.it/

 

MARIO BOZZOLIMARIO BOZZOLI

Poche parole, ma la cui eco è già colossale: Giuseppe Ghirardini sembra non essere morto per cause naturali. Uno scenario inquietante e che tanti tra le righe avevano già anticipato, ma che ora si fa concreto a margine dei primi risultati delle analisi – effettuate dagli specialisti dei Ris di Parma – sul “corpo estraneo” trovato nel cadavere dell’operaio di 50 anni che sembrava potesse sapere qualcosa sulla scomparsa del suo ‘padrone’, ma che al momento decisivo è scomparso anche lui, ed è poi stato trovato morto.

 

Siamo ancora a Marcheno, Valtrompia: tra le strade e le vie della città del giallo di Mario Bozzoli, imprenditore che insieme al fratello Adelio gestisce le fonderie di famiglia, e di cui non si hanno più tracce né notizie (certe) dallo scorso 8 ottobre. La notizia del giorno riguarda però il suo operaio, Giuseppe Ghirardini appunto.

scorie dell altoforno fonderia bozzoliscorie dell altoforno fonderia bozzoli

 

Nel suo stomaco fin dall’autopsia era stato rilevato quel corpo estraneo: si pensava ad una bacca, ora è emerso che si tratterebbe di una specie di cilindro lungo quasi 4 centimetri. Una capsula artificiale. Ancora mistero al mistero: Ghirardini era scomparso circa una settimana dopo Mario Bozzoli. Alla sorella aveva detto di essere andato a caccia, ma a casa aveva lasciato sia i fucili che i suoi fedeli segugi.

 

l auto ritrovata di giuseppe ghirardinil auto ritrovata di giuseppe ghirardini

Anche ad un collega di lavoro avrebbe confessato di non voler farsi vedere per un po’, finché non sarebbe tutto finito. Un quadro che porterebbe all’ipotesi di una fuga premeditata. Ma che poi si è tramutata in tragedia: solo pochi giorni più tardi il corpo senza vita di Ghirardini è stato trovato alle pendici del Passo Crocedomini.

 

alla ricerca di tracce biologiche nella fonderia bozzolialla ricerca di tracce biologiche nella fonderia bozzoli

Al suo fianco una bottiglietta di Gatorade: qualcuno ha pensato contenesse qualche sostanza letale, ma dalle analisi non è risultato nulla. Nel suo stomaco invece il fantomatico “corpo estraneo”, a questo punto forse un veleno: per le indagini sarebbe una svolta clamorosa.

 

ADELIO BOZZOLIADELIO BOZZOLImario bozzolimario bozzoliadelfio bozzoliadelfio bozzoli

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!