ANCHE L'INQUISIZIONE FA UNA PAUSA - RIMANDATO AL 7 DICEMBRE IL PROCESSO VATILEAKS: LA CHAOUQUI HA CAMBIATO AVVOCATO E CHIESTO 5 GIORNI PER LEGGERE LE CARTE. ''NON CI SONO PROVE CONTRO DI ME, DOBBIAMO SCOPRIRE IN QUESTI GIORNI PERCHÉ SONO QUA'' - NUZZI SOLO ORA HA AVUTO ACCESSO L'INTERO FASCICOLO PROCESSUALE

Vista l'istanza del nuovo avvocato Laura Sgro' di termini a difesa non inferiori a cinque giorni, il tribunale sposta al 5 dicembre la scadenza per la sola difesa della Chaouqui di produrre le prove e gli eventuali testimoni a discarico. La nuova udienza del processo è stata fissata a lunedì 7 dicembre alle 9.30...

Condividi questo articolo


nuzzi fittipaldi chaouqui nuzzi fittipaldi chaouqui

1.VATILEAKS 2:TERMINI DIFESA PER CHAOUQUI,PROCESSO SLITTA AL 7

 (ANSA) - Il Tribunale vaticano ha rinviato al prossimo 7 dicembre il processo 'Vatileaks 2', accogliendo la richiesta dei termini a difesa avanzata dal nuovo difensore di Francesca Chaouqui, Laura Sgro. La legale, nominata di fiducia da Chaouqui in sostituzione del precedente difensore Agnese Camilli, ha chiesto un rinvio per avere la possibilità di studiare gli atti. Il promotore di giustizia non si è opposto e la Corte ha accolto la richiesta. L'udienza è durata solo 13 minuti.

 

il processo vatileaks nuzzi fittipaldi chaouqui il processo vatileaks nuzzi fittipaldi chaouqui

All'inizio dell'udienza, dopo aver registrato che tutti e cinque gli imputati erano presenti, il presidente Giuseppe Dalla Torre ha riferito che il 27 novembre Francesca Immacolata Chaouqui ha nominato Laura Sgro' sua avvocato di fiducia, al posto dell'avv. Camilli, e che la stessa Sgro' ha depositato una lunga scrittura chiedendo i termini a difesa per studiare gli atti della causa, e chiedendo così di differire l'inizio del dibattimento, che doveva aver luogo stamane con l'interrogatorio di mons. Lucio Vallejo Balda e poi della Chaouqui.

gianluigi nuzzi e emiliano fittipaldi gianluigi nuzzi e emiliano fittipaldi

 

A questa richiesta il promotore di giustizia Gian Pietro Milano non si è opposto, e la Corte si è ritirata per deliberare. Dopo dieci minuti di camera di consiglio, il Tribunale ha quindi comunicato la sua decisione: il presidente Dalla Torre ha letto l'ordinanza secondo cui, vista l'istanza dell'avv. Sgro' di termini a difesa non inferiori a cinque giorni, viene concesso tale termine fissando al 5 dicembre la scadenza per la sola difesa della Chaouqui di produrre le prove e gli eventuali testimoni a discarico. La nuova udienza del processo è stata infine fissata a lunedì 7 dicembre alle 9.30.

FRANCESCA CHAOUQUI FRANCESCA CHAOUQUI

 

2.CHAOUQUI, NIENTE PROVE,DEVO CAPIRE PERCHÉ IO QUA

 (ANSA) - "Non capisco niente. Non c'è una prova contro di me. Dobbiamo scoprire in questi cinque giorni perché sono qua". Così Francesca Chaouqui, al termine dell'udienza in Vaticano, ha commentato con cronisti la decisione del Tribunale di rinviare il processo per la divulgazione dei documenti riservati, concedendo così i termini a difesa richiesti dal suo avvocato difensore Laura Sgro'. Sempre parlando con i cronisti, l'altro imputato Gianluigi Nuzzi ha fatto sapere di avere ora a sua disposizione l'intero fascicolo processuale.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO