BECHIS IN LIBERTÀ – LA FURBATA DEI CENTRISTI DI TABACCI A SPESE DEL COMUNE DI TORRE DEL GRECO – AMMAZZA QUANTO MAGNA RENZIE (E COMINCIA A VEDERSI) – L’AUTO D’ORO DI SCIOLTA CIVICA

Franco Bechis per “Libero Quotidiano

 

bruno tabacci bruno tabacci

Il centro democratico di Bruno Tabacci ha portato alla Camera alle ultime elezioni quattro deputati. Troppo pochi per fare un gruppo parlamentare (ne servonoalmeno20), così il piccolo movimento ha trovato casa nel gruppo misto costituendosi come componente politica. Ha un suo bilancio di tutto rispetto (entrano 138.806 euro di contributi), e anche una piccola dote di collaboratori. Di questi uno è anche consigliere comunale a Torre del Greco.

 

Tabacci ha così colto al volo l’opportunità di una vecchia e contestatissima legge sui consiglieri comunali per mettere il collaboratore del suo gruppo in conto al comune di Torre del Greco, il quale ha così rimborsato al movimento di Tabacci 21.806 euro nel 2013. E nel bilancio del Centro democratico è indicato un creditodi12.966 euro nei confronti del comune di Torre del Greco.

renzi panza in streaming 3renzi panza in streaming 3

 

MAGNA-MAGNA RENZI: ALTRI 5MILA EURO

Dopo avere speso più di 13 mila euro fra fine aprile e metà giugno, l’appetito di Matteo Renzi (che abita a palazzo Chigi) sembra non avere proprio requie. Così dal15 luglio ad oggi sono volati altri 5mila euro in derrate alimentari. Buono spesa da 4.205,78 euro presso la Sb service di Stefano Biancini, e poi 787,88 euro spesi al Caffè Trombetta-Tazza d’oro, che è a metà strada fra la presidenza del Consiglio dei ministri e il Pantheon.

 

NUNZIA BACIA IN PIAZZA IL SUO BOCCIA

Palazzo ChigiPalazzo Chigi

Pranzo insieme ieri per il capogruppo Ncd Nunzia De Girolamo e il suo legittimo sposo Francesco Boccia (pd). Tavolino al caffè Ciampini in piazza San Lorenzo in Lucina, in compagnia però di unN collaboratore e dell’avvocato ed ex parlamentare Pdl Gaetano Pecorella. Alla fine i coniugi si allontanano alla chetichella uno per volta.

 

In una via laterale alla piazza si ritrovano finalmente soli (almeno credono). Lei gli si lancia al collo, lo abbraccia e lo bacia coccolandoselo. Poi guarda rabbuiata verso il cronista di Libero che finge lo scatto di una foto: «Scoop? Eh sì che è uno scoop. Non lo faccio mai in pubblico. Tengo molto alla mia privacy »,si ritrae Nunzia, mentre Boccia sorride divertito...

Andrea Romano Andrea Romano

 

NOLEGGI DI LUSSO

Più che un’auto blu un’auto d’oro. Il gruppo di Scelta civica alla Camera dei deputati, guidato nel 2013 da AndreaRomano (che alla vigilia di questa estate si è dimesso) si vanta di non avere acquistato una propria auto al servizio del gruppo dirigente.Ma ha speso nel 2013 (per nove mesi) per «godimento di beni di terzi» 22.114 euro, in gran parte dovuti ai «noleggi dell'autovettura di servizio effettuati nel corso dell’anno dalla Presidenza del gruppo e necessari per le attività istituzionali».

Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia da Panorama Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia da Panorama

 

INTERVISTE PADANE: 9MILA EURO AL MESE

Spesa totale in nove mesi: 80.130 euro, quasi 9 mila euro al mese. Per cosa? Per farsi intervistare da una tv amica. Il curioso affare è stato combinato dai deputati del gruppo Lega Nord. E la spesa è legata a «un contratto stipulato con la società Telecity spa per la realizzazione e messa in onda di interviste a deputati del gruppo, messa in onda del programma contrassegnato con il marchio Telepadania».

TelepadaniaTelepadania

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…