berlusconi 30

BENVENUTI A CESANO BERLUSCONE - UN GIORNALISTA SI INFILTRA NELLA CASA DI RIPOSO E RIPRENDE SILVIO AI SERVIZI SOCIALI (VIDEO) - SPARECCHIA, OFFRE LA COLAZIONE, E REGALA PURE LE SUE IMMANCABILI COLLANINE!

1. DENTRO LA CASA DI RIPOSO: ECCO BERLUSCONI, ASSISTENTE AGLI ANZIANI (VIDEO)

 

Da ‘La Repubblica

A Cesano Boscone nell'istituto dove l'ex presidente del Consiglio ogni settimana sconta la sua pena occupandosi degli anziani ricoverati, tra mazurche e regalini. La ripresa è del giornalista Stefano Apuzzo, consigliere comunale a Rozzano per il centrosinistra

 

 

2. L’EX PREMIER IN CAMICE CON GLI ANZIANI DI CESANO

Andrea Montanari per ‘La Repubblica

SILVIO BERLUSCONI AI SERVIZI SOCIALI A CESANO BOSCONESILVIO BERLUSCONI AI SERVIZI SOCIALI A CESANO BOSCONE

 

Silvio Berlusconi indossa un camice bianco ed è seduto a un tavolino apparecchiato per la prima colazione alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone dove dal 9 maggio è affidato ai servizi sociali per assistere gli anziani. Al suo fianco, un assistente sociale, di fronte un’anziana ospite dell’istituto.

 

L’ex Cavaliere sparecchia la tavola dopo aver offerto la prima colazione ad alcuni ospiti, accoglie alcuni parenti, fa battute, regala una collanina d’oro a una anziana ricoverata. In sottofondo, gli altoparlanti diffondono la canzone “Rosamunda” resa celebre da Gabriella Ferri in versione da ballo liscio. Berlusconi appare a suo agio. «Oggi il pubblico è scarso — scherza l’ex premier con due anziane degenti — perché buona parte sono andati al mare».
 

SILVIO BERLUSCONI AI SERVIZI SOCIALI A CESANO BOSCONESILVIO BERLUSCONI AI SERVIZI SOCIALI A CESANO BOSCONE

È così che l’ex Cavaliere compare per la prima volta nel suo ruolo di condannato
ai servizi sociali. A mostrarlo è un video realizzato con una telecamerina nascosta da Stefano Apuzzo, giornalista, un passato da parlamentare tra i Verdi, oggi consigliere comunale a Rozzano, nell’hinterland milanese, nonché volontario presso un’altra struttura. La sua spiegazione è questa: «Un amico intenzionato a spostare sua moglie alla Sacra Famiglia mi aveva pregato di informarlo e io sono andato a curiosare e a prendere qualche immagine. Certo, non con la videocamera, ma con quella nascosta, per far vedere a questo amico com’è la struttura».
 

berlusconi arriva alla sacra famiglia di cesano bosconeberlusconi arriva alla sacra famiglia di cesano boscone

Apuzzo ha indossato un camice bianco — racconta lui stesso — e ha raggiunto le zone dove si trovano gli ospiti. Una volta lì — aggiunge — «è scattata la curiosità del giornalista e ho ripreso le attività di Berlusconi». Nonostante la sorveglianza fuori e dentro l’istituto, nessuno si è accorto di nulla. «Mi hanno chiesto solo se ero un volontario — racconta Apuzzo —. Credo che il camice bianco abbia rilassato gli animi».
 

VIGNETTA GIANNELLI BERLUSCONI VENTI ANNI DOPO CESANO BOSCONE VIGNETTA GIANNELLI BERLUSCONI VENTI ANNI DOPO CESANO BOSCONE

Dopo due mesi di servizi sociali, l’impressione di chi ha girato il video è che molti pazienti vivano con indifferenza la presenza dell’ex premier. «Si sono abituati, visto che è già da tempo che Berlusconi svolge questo servizio. Alcuni li ho visti abbastanza inconsapevoli della presenza di un personaggio politico di questo rilievo. Altri li ho visti tranquilli».

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…