BERLUSCA BURLESQUE - PROPRIO DAVANTI ALLA PM BOCCASSINI, L’OLGETTINA POLANCO RIVELA CHE LE RAGAZZE AD ARCORE SI TRAVESTIVANO COME LEI, ILDA LA ROSSA. “ANCHE DA OBAMA E WHITNEY HOUSTON. MA NIENTE SPOGLIARELLI, ERANO SPETTACOLI NORMALI” - IL RAGIONIER SPINELLI: “IN DUE ANNI, 20 MILIONI DI EURO IN CONTANTI PER LE FESTE. SOLDI IN CONTANTI A RUBY, MI FACEVA PENA. SPESE E CASE PAGATE ALLE RAGAZZE, TUTTE PERSONE SENZA LAVORO. A LELE MORA 2,5 MLN”…

1 - RUBY: POLANCO, FECI IMITAZIONE DOTTORESSA BOCCASSINI
(ANSA) - Nessuno spogliarello durante le serate ad Arcore ma spettacoli come quello che avrebbe fatto Marystell Garcia Polanco imitando anche "la dottoressa Boccassini", Whitney Houston e Obama. Lo ha raccontato in aula la stessa soubrette, testimone nel processo del caso Ruby a carico di Silvio Berlusconi. La giovane ha escluso che alle feste ci fossero spogliarelli, balli erotici con strusciamenti e toccamenti,parlando di cene dove le ragazze danzavano e cantavano e di spettacoli "normali".

2 - POLANCO, INDOSSAVAMO ABITI DA BURLESQUE
(ANSA) - "Nessuna ragazza si è spogliata ma indossava abiti da burlesque". E' un altro dei passaggi della testimonianza di Marysthell Garcia Polanco convocata come testimone al processo milanese a carico di Silvio Berlusconi. La soubrette ha poi descritto nei particolari gli abiti: reggiseno e mutande molto lavorati e con piume, cappello e boa avvolto al collo". La giovane ha anche detto di aver incontrato a una delle feste ad Arcore Ruby, la quale in una occasione ha fatto anche la danza del ventre. La ragazza ha ammesso di aver ricevuto soldi in contanti (10.000 euro) su disposizione di Silvio Berlusconi dal ragioniere Giuseppe Spinelli e anche regali ,cose semplici, non costose.

3 - RUBY: SPINELLI, IN 2 ANNI QUASI 20 MLN IN CONTANTI AD ARCORE
(ANSA) - Giuseppe Spinelli il ragioniere di fiducia di Silvio Berlusconi e che si occupava dei conti personali dell'ex premier in 2 anni, cioé nel 2009 e nel 2010, ha portato circa 20 milioni in contanti ad Arcore. Soldi che monetizzava incassando assegni firmati dal'ex capo del Governo che gli dava "disposizioni". Lo ha raccontato in aula lo stesso Spinelli durante la sua testimonianza al processo sul caso Ruby. "Eseguivo - ha detto il ragioniere - su disposizioni di Silvio Berlusconi".

Rispondendo alle domande del procuratore aggiunto Ilda Boccassini, con davanti anche la documentazione bancaria raccolta nel corso delle indagini, Spinelli ha raccontato di "quando Berlusconi mi chiedeva i contanti da portare alla sua casa di Arcore". Soldi che poi sarebbero finiti nella "cassa" (cassaforte, ndr) di Villa San Martino. Il ragioniere, secondo la sua deposizione, nel 2009 avrebbe prelevato in contanti 7.665.000 euro mentre nel 2010 oltre 12.000.000 di euro.

"I soldi - ha precisato più volte - venivano portati sempre ad Arcore", spiegando che quando si trattava di "cifre importanti" la banca veniva preavvisata e le somme "spezzettate": così è capitato che in un giorno venissero monetizzati anche 2 assegni. Inoltre il ragioniere, sempre rispondendo alle domande di Ilda Boccassini, ha ricordato che nel dicembre 2010 in pochi giorni vennero prelevati in contanti circa 1 milione di euro. Ha anche spiegato il prestito fatto a Lele Mora tra assegni circolari e contanti di 2.450.000 euro, denaro prelevato da un conto corrente aperto appositamente nel gennaio 2010 a nome di Spinelli "per far fronte a una richiesta di aiuto" del talent scout.

4 - SPINELLI, PER RAGAZZE PREPARAVO UNA BUSTA CON CONTANTI
(ANSA) - "Durante la settimana mi chiamavano, prendevo nota delle esigenze, lui mi diceva cosa fare e poi preparavo una busta con i contanti per ciascuna". A descrivere il sistema di retribuzione delle ragazze ospiti ad Arcore è stato oggi in aula Giuseppe Spinelli, il ragioniere di fiducia di Silvio Berlusconi, convocato come testimone al processo in cui l'ex premier è imputato. Spinelli ha anche ribadito di aver sempre avuto "disposizioni dall'onorevole Berlusconi".

E che "la gestione degli appartamenti di via Olgettina era in mano alla signora Nicole Minetti" a cui 'girava' le provviste per i pagamenti. In più, come lui stesso ha detto, Spinelli si occupava anche delle spese extra come il dentista, dei pagamenti delle utenze di casa e così via. Rispondendo a una domanda del pm Sangermano su quali fossero i motivi di questi pagamenti, il ragioniere ha affermato: "Non mi sono chiesto il perché, per me erano tutte persone senza lavoro".

5 - SPINELLI, A MAROCCHINA DIEDI MENO DI 10.000 EURO
(ANSA) - Giuseppe Spinelli, il ragioniere di fiducia di Silvio Berlusconi, avrebbe dato a Ruby Rubacuori dalla primavera 2010 al settembre successivo "meno di 10.000 euro in contanti, forse 8.900 euro". Lo ha detto in aula lo stesso Spinelli convocato come teste al processo sul caso Ruby a carico dell'ex premier. Il ragioniere ha spiegato inoltre che una volte venne nel suo ufficio a Milano 2 all'improvviso raccontandole che la coinquilina l'aveva picchiata.

"Le ho dato 3.000 euro, mi faceva pena, era segnata in faccia". In precedenza Spinelli, dopo aver parlato con Berlusconi, diede alla ragazza 5.000 euro e invece in altri due casi, dato che la giovane marocchina si precipitò nel suo ufficio senza preavviso, contanti che andavano dai 100 ai 300 euro.

 

 

MARYSTHELL POLANCO IN TRIBUNALE A MILANO COL FIDANZATO MARYSTHELL POLANCO IN TRIBUNALE A MILANO MARYSTHELL POLANCO IN TRIBUNALE A MILANO MARYSTHELL POLANCO IN TRIBUNALE A MILANO COL FIDANZATO Ilda Boccassini oggi - papi girls

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…