caterina pasquino lele mora ruby

IL CASO RUBY? ''UN TRAPPOLONE PER RICATTARE BERLUSCONI''. PARLA LA COINQUILINA DI RUBY, CHE ACCUSA LELE MORA DI AVER PUNTATO SULL'ARRESTO DELLA MARCOCCHINA, PER POI SPARTIRSI I SOLDI DEL SUO SILENZIO - E QUALCUNO L'HA FATTA PICCHIARE A SANGUE PER IMPEDIRLE DI PARLARE COI PM

BERLUSCONI PER RACCONTARE IN TV IL CASO RUBY BERLUSCONI PER RACCONTARE IN TV IL CASO RUBY

Anticipazione dell'articolo di Arianna Giunti per http://espresso.repubblica.it/

 

Ruby Rubacuori e Caterina Pasquino Ruby Rubacuori e Caterina Pasquino

Il caso Ruby? «È stata un’enorme, colossale trappola. Quella trappola aveva un unico obiettivo: rendere ricattabile Silvio Berlusconi e usarlo come una banca». Mentre si sta per chiudere l'inchiesta sul Ruby-Ter “l'Espresso” rivela l'apertura di una nuova indagine scaturita dalle dichiarazioni di Caterina Pasquino, ballerina ed ex coinquilina di Ruby.

 

È stata la Pasquino con la sua telefonata al 113, a far finire in Questura l’allora minorenne Karima El Mahroug dando inizio all’intera vicenda giudiziaria. Ora la Pasquino ha denunciato alla polizia di essere stata minacciata, intimidita e infine picchiata a sangue: «Un pestaggio eseguito da manovalanza criminale ma commissionato da qualcuno che aveva uno scopo ben preciso: punirmi per aver tentato di parlare con i magistrati».

Caterina Pasquino mostra la denuncia contro Ruby Caterina Pasquino mostra la denuncia contro Ruby

 

Sul caso indaga il pm Cristian Barilli che ha messo sotto inchiesta un giovane nigeriano per stalking, perché dal suo cellulare sarebbero partite le telefonate di minaccia. Ma sul tavolo del pubblico ministero milanese è arrivata anche la testimonianza di un giovane imprenditore che fino a qualche tempo fa ha vissuto a stretto contatto con l’entourage di Lele Mora: «Fu Lele a chiedermi se conoscevo “omoni”, meglio se di colore, per farla pagare a una persona. Mi disse che doveva fare un favore a Ruby. Io non lo aiutai, ma più avanti mi confidò di aver fatto aggredire la Pasquino. Mi disse che giustizia era stata fatta».

CATERINA PASQUINO CATERINA PASQUINO

 

La testimonianza è ricca di dettagli. Sarà la Procura, però, a stabilire il grado di attendibilità di queste parole. La Pasquino ritiene che le ritorsioni siano legate proprio ai nuovi retroscena sul caso Ruby che ha descritto ai magistrati.

 

MINETTI FEDE MORA BERLUSCONI RUBY BUNGA MINETTI FEDE MORA BERLUSCONI RUBY BUNGA

E spiega a “l'Espresso”: «Quando Karima fece sparire da casa mia 3 mila euro io telefonai a Lele Mora, che sapevo essere per lei una sorta di “padre”, e gli chiesi cosa dovevo fare, sperando che lui si offrisse di risarcirmi, invece lui mi rispose: io non la conosco, denunciala. Io allora non potevo saperlo, ma niente di quello che successe quel 27 maggio 2010 fu casuale», prosegue la ragazza: «Lele voleva che Ruby finisse in Questura e che si concretizzasse il rischio di uno scandalo. Evidentemente, fra Ruby e Lele c’era un accordo per spartirsi la generosa ricompensa che Ruby sarebbe riuscita a ottenere da Berlusconi in cambio del silenzio».

rubyruby

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?