CIA-WEI - UN UTENTE DI “BUZZFEED”: AI WEIWEI E' NEL LIBRO PAGA DELLA CIA? - IL SUO LAVORO SI RIVOLGE A UN PUBBLICO OCCIDENTALE, DIPINGE I CINESI COME UN POPOLO DI PECORE E FA PROPAGANDA AMERICANA

“Ai, come Tom Cruise nel film “L'ultimo samurai”, è un protagonista costruito per fare appello a un pubblico occidentale" - In effetti, non sarebbe la prima volta che gli artisti vengono utilizzati per diffondere l'ideologia americana…

Condividi questo articolo


Da http://news.artnet.com

ai weiwei ai weiwei

 

L’utente Guo O Dong di “BuzzFeed” si chiede se per caso Ai Weiwei non riceva una busta paga dalla CIA:

 

"Ai, come Tom Cruise nel film “L'ultimo samurai”, è un protagonista costruito per fare appello a un pubblico occidentale", scrive Dong. Il suo lavoro ritrae il popolo cinese come una mandria di pecore e si rivolge esclusivamente a "i bianchi ricchi."

 

Ai-Weiwei CIA Ai-Weiwei CIA

In effetti, non sarebbe la prima volta che gli artisti vengono utilizzati per diffondere l'ideologia americana. Come l’espressionismo astratto, che fu promosso dalla CIA per fare propaganda americana.

 

Tuttavia, “BuzzFeed” ci tiene a mantenere la distanza da tali affermazioni: "Questa è una comunità dove chiunque può creare quello che vuole, senza essere controllato o approvato dalla redazione”.

ai weiwei philip roth ai weiwei philip roth

 

Abbiamo mandato un’email all’artista, chiedendo se per caso lavora per il governo cinese. Nessuna risposta fino ad ora. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...