colosseo 0a4

IN CULOSSEO! - IL LEADER DELLA CGIL NON SI PENTE, MINACCIA ALTRE ASSEMBLEE E NUOVE FIGURE DI MERDA PLANETARIE. "FRANCESCHINI ESULTA PER LA NOTTE AI MUSEI MA POI NON PAGA I COLLEGHI, CE UN CAOS SUL SALARIO ACCESSORIO. SE NON CI STANNO A SENTIRE BLOCCHIAMO TUTTO DI NUOVO”

COLOSSEO COLOSSEO

Luca Rocca per Il Tempo

 

Non cede di un passo di fronte alle veementi polemiche per la chiusura dei maggiori siti archeologici di Roma. Di pentimento, nelle parole di Tommaso Cellamare, ex Rsu, attualmente assistente giardiniere e delegato sindacale Cgil della SS-Col (Soprintendenza speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area archeologica centrale) non c’è nemmeno l’ombra. Al primo posto, per questo sindacalista tutto d’un pezzo, c’è la rivendicazione dei loro diritti, non solo economici, cui segue l’intenzione di serrare di nuovo Colosseo, Foro Romano e chissà cos’altro, se chi di dovere non metterà mano al portafogli.

 

Ancora turisti lasciati fuori dai nostri monumenti, ancora una pessima figura per il nostro Paese, ancora assemblee. Perché lo fate?

COLOSSEO CHIUSO PER ASSEMBLEACOLOSSEO CHIUSO PER ASSEMBLEA

Perché a 680 lavoratori, 450 dei quali personale di vigilanza, dal novembre 2014 non viene pagato il salario accessorio; perché ci preoccupa quello che potrà accadere nell’ambito della creazione del "Consorzio per la valorizzazione area archeologica centrale" di Roma, che ci sembra una scatola vuota che non si prefigge la tutela e la salvaguardia del patrimonio; perché la riforma del ministro sta creando il caos; e infine perché si attacca la dignità dei lavoratori. Franceschini esulta per il successo di "Una notte al museo" e per la riuscita delle aperture domenicali, ma poi non paga il personale che le rende possibili.

COLOSSEO CHIUSOCOLOSSEO CHIUSO

 

Ieri sera il Governo ha varato il decreto legge che trasforma i musei in servizi pubblici essenziali. Renzi vi accusa di essere contro l’Italia, Marino di avere sfregiato l’immagine di Roma. Avete commesso un errore?

 

Nessun errore. L’assemblea, così come lo sciopero, a cui pure non abbiamo fatto ricorso, sono previsti dalla legge. L’abbiamo comunicata, secondo le regole, sabato 12 settembre. Quale immagine sfregiata? Perché Marino non bada ai lavoratori che tengono aperto il Colosseo dalle 8.30 alle 19.30 senza essere pagati, lavorando anche a Ferragosto, mentre lui, legittimamente, faceva immersioni? Franceschini ci vuole trasformare in servizio pubblico essenziale? Sarà perché gira come una "Madonna Pellegrina", ma non sa che il personale di vigilanza fa già parte dei servizi pubblici essenziali. Il ministro pensi piuttosto alle orde di visitatori che danneggiano i monumenti. Ridicolo e patetico. Non vogliamo farci prendere a schiaffi né da lui né da Renzi, che dovrebbe pensare a sbloccare i fondi del salario accessorio.

COLOSSEO CHIUSO PER ASSEMBLEACOLOSSEO CHIUSO PER ASSEMBLEAFRANCESCHINI TWEET COLOSSEOFRANCESCHINI TWEET COLOSSEO

 

 

Simboli dell’architettura mondiale chiusi in faccia a migliaia di turisti, ignari di quanto stava accadendo. Vi pare normale?

 

Sabato mattina abbiamo comunicato alla Sovrintendenza che ci sarebbe stata l’assemblea indetta dalle Rsu. Il Sovrintendente si è attivato con comunicazioni interne, alcune al limite della legalità, e ha avuto tutto il tempo per avvisare. Non spetta a me, non spetta a noi lavoratori informare, ma all’amministrazione, che tra l’altro è dotata anche di un ufficio stampa. Anche se, per senso di responsabilità e del dovere, siamo stati noi ad avvisare gli organi di stampa. Non l’ha fatto la Sovrintendenza o l’ufficio stampa del ministero.

 

 

Forse vi sfugge che alla lunga tutto ciò si ritorcerà contro di voi.

 

E che rischi corro io? Cosa ci possono fare? Noi sappiamo solo di non avere ancora la certezza che a ottobre ci pagheranno il dovuto. Ci sono già proposte di nuove assemblee da indire le prime domeniche di ottobre, novembre e dicembre, magari con lo slogan da me coniato, "senza soldi si apre il Giubileo e si chiude il Museo". E poi, scusate, quali alternative abbiamo per pretendere quanto ci spetta?

COLOSSEO CHIUSO IL TWEET DI RENZICOLOSSEO CHIUSO IL TWEET DI RENZI

 

Dunque siete pronti a riunirvi di nuovo in assemblea costi quel che costi?

colosseocolosseo

Se le cose restano così, quello che è accaduto, riaccadrà.

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”