LA GRANDE AMAREZZA – LA MOGHERINI DEVE PURE GUARDARSI LE SPALLE DAL DUO BOSCHI-MADIA – CIVATI, UNICA OPPOSIZIONE, NON SI PERDE UNA VOTAZIONE – BIANCHETTI GANASCIATA – “DELRIO-STATION”

DAGOREPORT

 

maria elena boschi e marianna madiamaria elena boschi e marianna madia

1. – Come non bastasse la pazza idea di Matteuccio di liberarsi di lei mandandola a fare Mister Pesc a Bruxelles, Federica Mogherini deve anche guardarsi le spalle dalle colleghe ministre. Il reggente degli Esteri infatti non sta troppo simpatica a Marianna Madia e a Madonnona Boschi, che invece fanno parte del cerchio magico renziano. E le due non perdono occasione, dicono, per criticarla.

 

Federica Mogherini Federica Mogherini

2. – Ormai è rimasto l’unico vero oppositore di Pittibimbo, in un’Italia plaudente e tra partiti che dialogano su tutto e il contrario di tutto. Per questo, il piddino Pippo Civati ha l’ansia di non mancare i voti alla Camera e di non farsi mai cogliere in fallo come assenteista. Come un soldato, anche giovedì alle 2 del pomeriggio, con 35 gradi all’ombra, il Civati correva a pigiare il suo pulsantino su provvedimenti dimenticabilissimi. E a gli amici confidava: “Non posso distrarmi un attimo, non mi perdonerebbero niente…”

Lorena Bianchetti Lorena Bianchetti

 

3. – Alla stessa ora, mentre Berlusconi era appena uscito dal meeting di Palazzo Chigi con Renzie, Paolo Romani e Niccolò Ghedini parlavano fitto fitto tra loro all’Hotel Nazionale. L’avvocato veneto, che con Maria Rosaria Rossi e Francesca Pascale forma un triumvirato oliatissimo, spiegava a Romani che non c’è da preoccuparsi. Non mancheranno più avanti le occasioni per combattere il premier, ma adesso a Forza Italia conviene l’inciucione assoluto. Sarà.

 

GHEDINI IN CASSAZIONE FOTO LAPRESSE GHEDINI IN CASSAZIONE FOTO LAPRESSE

4. – Grande amarezza per Lorena Bianchetti, conduttrice tv di provata fede cattolica. La sua auto è stata ganasciata da vigili cattivoni sul Lungotevere, mercoledì scorso. Quando ha trovato la macchina bloccata dai pizzardoni, la bruna Lorena, fresca di trucco e parrucco, si è incollata al telefono e ha cominciato a imprecare in tutte le lingue del mondo.

 

5. – Non dite al premierino di Rottamazione che la nuova stazione dell’alta velocità di Reggio Emilia, una nuvola bianca nel nulla della bassa padana, la chiamano già “Stazione Delrio”. Pare che sia utilizzata giusto dal suo operoso sottosegretario alla presidenza del Consiglio, che fa il pendolare sulla linea Roma-Reggio. 

Ultimi Dagoreport

milly carlucci pier silvio berlusconi maria de filippi barbara durso selvaggia lucarelli

DAGOREPORT - SALVINI COSTRETTO AD ACCONTENTARSI: DOPO IL NO DELL'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI, A QUATTRO PRIME SERATE, BARBARA D'URSO SARA' CONCORRENTE A "BALLANDO CON LE STELLE" - ANCHE UNO SBARCO PART-TIME IN RAI NON FARA' FELICE PIER SILVIO BERLUSCONI CHE HA FATTO IL DIAVOLO A QUATTRO PER CANCELLARE DEFINITIVAMENTE L'IMMAGINE DI BARBARELLA IN TV (SOSTENUTA INVECE IN RAI DAL LEGHISTA MARANO) - NEL PROGRAMMA CONDOTTO DA MILLY CARLUCCI, LA D'URSO RITROVERA' COME GIUDICE L'ARCI-NEMICA SELVAGGIA LUCARELLI - NON SOLO: SI INFIAMMERA' LA BATTAGLIA DELLO SHARE DEL SABATO SERA CONTRO MARIA DE FILIPPI (I RAPPORTI DELLA "SANGUINARIA" CON "CAMO-MILLY CARLUCCI" NON SONO MAI STATI IDILLIACI) - ORA CHE LA PAX TV E' ROTTA, CHE FARA' PIER DUDI? TIRERA' DI NUOVO LE ORECCHIE A TAJANI? MAGARI PIER SI ACCONTERÀ DI VEDERE LA 68ENNE CONDUTTRICE NAPOLETANA INFILZATA ALLO SPIEDO DA SELVAGGIA, TORNATA NELLE GRAZIE DEL BISCIONE, OSPITE DI “PIER-SILVIA'' TOFFANIN)...

almasri carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano giorgia meloni

FLASH! – NORDIO STA FACENDO IL DIAVOLO A QUATTRO, ANCHE CON MELONI, PERCHE’ NON VENGA ''SACRIFICATA'' IL SUO CAPO DI GABINETTO, GIUSI BARTOLOZZI – CHE C’ENTRA, DICE NORDIO, LA MIA GIUSI? LA DECISIONE DI SCARCERARE E RISPEDIRE ALMASRI IN LIBIA CON VOLO DI STATO, FU PRESA IN UNA RIUNIONE, TENUTASI A PALAZZO CHIGI CON I VERTICI DEI SERVIZI IL 19 GENNAIO, GIORNO DELL’ARRESTO DI ALMASRI - IN QUEL SUMMIT, IL CAPO DEGLI SPIONI, GIANNI CARAVELLI, PARLÒ DI POSSIBILI “RITORSIONI” DELLE MILIZIE LIBICHE CONTRO L’ITALIA – IL FATTO, SEMPRE NEGATO DAL GOVERNO, NON È UN GOSSIP: È QUELLO CHE RICOSTRUISCONO NELLE 91 PAGINE DI RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE I GIUDICI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI...

rai viale mazzini bruno vespa gian marco chiocci giampaolo rossi

FLASH! – S'INFIAMMA LA LOTTA DI POTERE TRA I DUE MELONI DELLA RAI: GIANMARCO CHIOCCI E GIANPAOLO ROSSI - L’AD RAI, CHE MALSOPPORTA IL “DINAMISMO” IN AZIENDA DI CHIOCCI, È SCONTENTO DEL TG1: IERI IL DIVARIO DI SHARE TRA IL TG DELLE 20 DI CHIOCCI DAL TG5 DI MIMUN È STATO MINIMO: 21.3% CONTRO IL 20.8% (AD AGOSTO IL SORPASSO?) – CHIOCCI, CRITICO SULLA GESTIONE DI ROSSI, DÀ LA COLPA DEL CALO DEGLI ASCOLTI NON AL FATTO CHE IL SUO NOTIZIARIO SIA "PETTINATO" SECONDO I VOLERI DI PALAZZO CHIGI BENSI' AL PRE-SERALE DI PINO INSEGNO (CHE NON VOLEVA) E AI “PACCHI” IN VACANZA DI STEFANO DE MARTINO, SOSTITUITI DA "TECHETÈ", MENTRE AL TG5 SEGUE "LA RUOTA DELLA FORTUNA'' - MA OGGI IN RAI IL REFERENTE UNICO DI FDI SI CHIAMA ROSSI CHE HA MESSO IN OMBRA ANCHE IL "CONSIGLIORI" DI GIORGIA, BRU-NEO VESPA…

elly schlein eugenio giani vincenzo de luca antonio decaro

DAGOREPORT - ALLA FINE HANNO VINTO CACICCHI, RIFORMISTI-DEM E GIUSEPPE CONTE: ELLY SCHLEIN DEVE INGOIARE IL BIS DI EUGENIO GIANI IN TOSCANA E IL 5STELLE ROBERTO FICO SARA' IL CANDIDATO IN CAMPANIA - L'OSTACOLO PER TROVARE LA QUADRA PER IL FATIDICO "CAMPOLARGO" PD-M5S, LA SEGRETARIA DEL NAZARENO DEVE MOLLARE A VINCENZO DE LUCA (MEDIATORI MANFREDI E MISIANI), LA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE E L'ASSESSORATO PIU' IMPORTANTE (SANITÀ) PER UN SUO FEDELISSIMO (PIÙ DURA PER SCHLEIN, DOPO AVER COMMISSARIATO IL PD CAMPANO, INGOIARE L’ELEZIONE A SEGRETARIO DEL FIGLIO DELLO "SCERIFFO" DI SALERNO, PIERO) - DECARO CACADUBBI IN PUGLIA: NON VUOLE TRA LE PALLE LE “SUOCERE” EMILIANO E VENDOLA, MA L’ACCORDO SI TROVERÀ – NELLE MARCHE MATTEO RICCI È BLINDATISSIMO (E SI DICE CHE SARÀ PROSCIOLTO PRIMA DEL VOTO) – IL VENETO? L'UNICA SPERANZA PER IL CAMPOLARGO SI CHIAMA LUCA ZAIA: SE DECIDE DI LANCIARE UN PROPRIA LISTA…