MINETTI VAGANTE - LA CORTE DEI CONTI CONDANNA “L’IGIENISTA ORALE” NICOLE MINETTI A RESTITUIRE 13 MILA EURO: L’EX CONSIGLIERA REGIONALE HA SPESO I SOLDI DEL PDL ANCHE PER LE SUE COMPERE ALL’IKEA, PER FESTEGGIARE IL COMPLEANNO E PER IL LIBRO “MIGNOTTOCRAZIA”

Condannato anche l’allora capogruppo del Pdl Paolo Valentini Puccitelli che, per aver avallato le note spesa della Minetti senza verificarle, dovrà pagare 6.513 euro - La maggior parte dei rimborsi riguarda spese per taxi, bar e ristorante per una sola persona e quindi non sono spese di “rappresentanza” ma “del tutto private e personali”…

Condividi questo articolo


NICOLE MINETTI A MIAMI NICOLE MINETTI A MIAMI

Giuseppe Guastella per il “Corriere della Sera

 

Il party per il compleanno e la spesa all’Ikea, assolutamente no, e neppure c’è ragione perché l’acquisito del libro «Mignottocrazia» possa in qualche modo essere fatto passare come spesa legata al mandato politico. Dopo quella penale, a novembre, a tre anni per favoreggiamento della prostituzione nell’appello del processo Ruby, ora sull’ex consigliera regionale del Pdl Nicole Minetti si abbatte anche la condanna della Corte dei conti della Lombardia a versare all’erario circa 13 mila euro.

NICOLE MINETTI A MALIBU NICOLE MINETTI A MALIBU

 

Condannato anche l’allora capogruppo del Pdl Paolo Valentini Puccitelli che, per aver avallato le note spesa della Minetti senza verificarle, dovrà pagare 6.513 euro. L’ex valletta eletta nel 2010 nel listino bloccato di Formigoni è uno dei 64 consiglieri lombardi di maggioranza e opposizione accusati di peculato nell’inchiesta sui rimborsi spese per milioni di euro per i quali il 2 febbraio comincerà l’udienza preliminare del gup Fabrizio D’Arcangelo.

 

MINETTI LEGGE “50 SFUMATURE DI GRIGIO” MINETTI LEGGE “50 SFUMATURE DI GRIGIO”

Dall’inchiesta penale il procuratore regionale della Corte dei conti Antonio Caruso e il sostituto Alessandro Napoli hanno aperto una serie di procedimenti contabili che via via arrivano alla sentenza. Le spese «devono rispondere a criteri di decoro, sobrietà ed economicità», scrivono i giudici e non lo fanno gli 832,80 euro spesi dalla Minetti all’Hotel Principe di Savoia l’11 marzo 2011, giorno del suo ventiseiesimo compleanno, oppure i 129,41 pagati a maggio 2010 all’Ikea e Leroy Merlin per comprare alcuni oggetti e i 16 per il libro di Paolo Guzzanti, un volume «all’evidenza estraneo a ogni esigenza di aggiornamento».

Minetti in Consiglio Regionale dopo Lourdes Nonleggerlo Minetti in Consiglio Regionale dopo Lourdes Nonleggerlo

 

Nicole Minetti versione consigliere regionale Nicole Minetti versione consigliere regionale

La maggior parte dei rimborsi riguarda spese per taxi, consumazioni al bar e al ristorante per una sola persona che, come tali, non sono di «rappresentanza» ma «del tutto private e personali». I giudici, però, mitigano almeno in parte le responsabilità della Minetti perché nel Consiglio regionale della Lombardia quella delle spese pazze è stata «una prassi preesistente e risalente» a prima dell’elezione di una delle ospiti più presenti alle cene e ai dopocena di Arcore. 

mignottocrazia mignottocrazia minetti minetti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...