MORTE, TOMBE E PIRAMIDI - QUATTRO POLIZIOTTI UCCISI NELL'AREA TURISTICA DI GIZA, IN EGITTO: UN COMMANDO DI TERRORISTI IN SELLA A UNA MOTO HA SPARATO A UN CHECKPOINT - IN TURCHIA È STATO AMMAZZATO IL CAPO DEGLI AVVOCATI CURDI - IN MALI ASSALTATA LA BASE ONU, ALMENO TRE MORTI

Terroristi hanno sparato contro i poliziotti di Saqqara, dove sorgono le piramidi e dove già il flusso dei turisti si è ridotto al minimo per la paura di attentati - Il Mali torna a insanguinarsi con l'agguato alla base dei peacekeeper Onu - L'avvocato-attivista dei curdi colpito durante un incontro pubblico, morto anche un poliziotto...

Condividi questo articolo


giza egitto piramidi 4 giza egitto piramidi 4

ANSA) - Quattro poliziotti uccisi e due feriti in un attentato questa mattina nella zona turistica Saqqara, a Giza, a sud del Cairo. Lo riferisce l'agenzia Mena. Secondo fonti della sicurezza "terroristi armati" a bordo di una moto hanno sparato ad un checkpoint uccidendo gli agenti e poi si sono dati alla fuga.

 

La sicurezza egiziana ha precisato che i 4 agenti uccisi questa mattina sono "due sottoufficiali e due poliziotti di leva". L'attacco si è verificato al checkpoint a Abul Nomros sulla strada meridionale a sud della capitale del quartiere di Haram nel governatorato di Giza. Gli agenti sono alla ricerca dei terroristi e nell'area sono stati installati vari posti di blocco. Nessuna sigla ha rivendicato al momento l'attacco.

 

 

giza egitto piramidi 3 giza egitto piramidi 3

MALI, UOMINI ARMATI ATTACCANO BASE ONU NEL NORD: ALMENO 3 MORTI

Adnkronos - E' di almeno tre morti e oltre 20 feriti il bilancio dell'attacco contro una base dei peacekeeper delle Nazioni Unite a Kidal, nel nord del Mali. Lo ha reso noto Olivier Salgado, portavoce della missione Minusma, citato dall'agenzia di stampa Xinhua. Tra i feriti, alcune persone versano in gravi condizioni.

giza egitto piramidi 2 giza egitto piramidi 2

 

Le tre vittime dell'attacco sono due militari e un civile della missione, ha precisato lo stesso Salgado in dichiarazioni all'agenzia di stampa Dpa. Sinora l'attacco con razzi contro la base non è stato rivendicato.

 

L'attacco arriva dopo quello della scorsa settimana contro l'hotel Radisson Blu di Bamako, costato la vita a 19 persone. Due giorni fa le autorità maliane hanno annunciato l'arresto di due persone in relazione all'attacco di venerdì scorso.

CASCHI BLU IN MALI CASCHI BLU IN MALI

 

 

TURCHIA: UCCISO CAPO AVVOCATI CURDI A DIYARBAKIR

 (ANSA) - Tahir Elci, capo dell'associazione degli avvocati di Diyarbakir, nel sud-est a maggioranza curda della Turchia, è stato ucciso in una sparatoria a Diyarbakir. Secondo le prime informazioni, è stato raggiunto da colpi di pistola durante un incontro pubblico.

 

Nella sparatoria, avvenuta dopo una conferenza stampa organizzata stamani nel distretto storico di Sur, sarebbe rimasto ucciso anche un poliziotto e altri 3 risultano feriti. Non è ancora chiara la dinamica dell'attacco. Avvocato per i diritti umani molto noto in Turchia, Tahir Elci era stato arrestato e poi rilasciato in attesa di giudizio il mese scorso per aver sostenuto durante una trasmissione tv di non considerare il Pkk un'organizzazione terroristica, come invece ritenuto da Ankara.

TAHIR ELCI TAHIR ELCI TAHIR ELCI AVVOCATO CURDO TAHIR ELCI AVVOCATO CURDO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!