POLITICA-SHOW - “VOLETE UN LEADER CON LA MASCELLA QUADRATA E CHE VIENE BENE NELLE FOTO? OK, NON VOTATE PER ME” – UNA FOTO FA IMBUFALIRE IL LEADER DEL PARTITO LABURISTA BRITANNICO, ED MILIBAND

Miliband, 44 anni, ha dovuto sostenere un’impegnativa discussione dopo che i giornali avevano pubblicato una foto in cui compare mentre addenta furiosamente un panino. ‘’Se volete un politico che pensa che una bella foto sia la cosa più importante, bene, allora non votate per me. Io penso che le persone siano stanche della politica dell’immagine e vogliano la sostanza”...

Condividi questo articolo


G. Sarcina per Corriere della Sera

 

Ed Miliband Ed Miliband

«Volete un leader con la mascella quadrata e che viene bene nelle foto? Ok, non votate per me». Difficile capire se per il leader del Partito laburista britannico, Ed Miliband, sia risultato più indigesto il dato record sulla crescita economica sbandierato dal premier David Cameron, o piuttosto, un sandwich con uova e bacon.

 

A giudicare dal dibattito che si è sviluppato, non c’è alcun dubbio. Miliband, 44 anni, non ha praticamente inciso nell’analisi sulla ripresa economica, mentre ha dovuto sostenere un’impegnativa discussione dopo che i giornali avevano pubblicato una foto in cui compare mentre addenta furiosamente un panino.

 

Sul momento il capo dell’opposizione aveva risposto alle notazioni di stile con l’ironia, paragonandosi al pupazzo Wallace, l’inventore distratto protagonista di una popolare serie di film e cortometraggi. Wallace mangia, anzi divora a bocca aperta tartine inondate di ketchup.

 

ED MILIBAND ED MILIBAND

Prontamente il Daily Mail li ha messi uno di fianco all’altro. L’erede di Tony Blair e il simpatico cartone animato. A quel punto Miliband ha provato a cambiare strategia e a trasformare l’immagine della lotta con il panino in una specie di manifesto del politico semplice, alla mano, autentico e capace.

 

Così, mentre i Tory lucidavano i risultati economici, l’avversario politico numero uno di Cameron si è rivolto in questi termini alla nazione: «Io non sono fatto per il palcoscenico. Voi probabilmente potete trovare qualcuno che abbia un’immagine migliore anche quando mangia un “bacon sandwich”. Se state cercando uno così, non sono io; è quell’altro (cioè Cameron ndr). Se volete un politico che pensa che una bella foto sia la cosa più importante, bene, allora non votate per me. Io penso che le persone siano stanche della politica dell’immagine e vogliano la sostanza».

 

ED MILIBAND GNAM THE INDEPENDENT ED MILIBAND GNAM THE INDEPENDENT

Il Partito laburista è ancora in testa nei sondaggi, in vista delle elezioni del maggio. Ma nella classifica del gradimento personale, Miliband è ultimo. Staccato da Cameron e superato anche dal liberale Nick Clegg. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...