1. RE GIORGIO VUOLE IMPEDIRE CHE SUL COLLE SALGA UN CAGNOLINO PER RENZAPOPPIN' 2. C’ERA PIU’ GENTE AD ACCOGLIERE L’EX RE GIORNO II CHE FACEVA RITORNO NELLA SUA CASA ROMANA NEL POPOLARE QUARTIERE MONTI CHE EUROPARLAMENTARI NELL’AULA DI STRASBURGO AD ASCOLTARE LA STORNELLATA DI RENZI, TRA I “BUUU” DEL LEGHISTA SALVINI 3. UN ALTRO DURO COLPO PER NAPOLITANO CHE AVEVA FATTO COINCIDERE LE SUE DIMISSIONI PROPRIO CON L’ADDIO SOLENNE DI RENZI DALLA PRESIDENZA EUROPEA DI STRASBURGO 4. DA GIORNI, I GIORNALI RACCONTANO AI LETTORI LA FAVOLETTA DI RE GIORGIO SODDISFATTO DI AVER MANDATO A PALAZZO CHIGI, SENZA ALCUN PASSAGGIO ALLE CAMERE, IL PAROLAIO RENZI

Condividi questo articolo


di Tina A. Commotrix per Dagospia

 

Torna a casa Bella Napoli dopo aver lasciato con amarezza e delusione il Quirinale. Lascia un Paese politicamente più diviso e malandato rispetto al maledetto giorno in cui si fece convincere a bissare il mandato presidenziale. Uno sforzo risultato vano.

Matteo Renzi a Strasburgo Matteo Renzi a Strasburgo

 

Le settimane che hanno preceduto il sigillo delle dimissioni ufficiali sono state poi uno strazio infinito per Napolitano. E qualcuno l’ha sentito alzare la voce e sbattere i pugni sullo scrittorio dopo il vergognoso pastrocchio del codicillo-salvacondotto offerto da dittatorello Matteo Renzi come merce di scambio con l’ex Cavaliere in vista del prossimo conclave parlamentare per la sua successione.

Il tutto, è stato ben orchestrato in gran segreto e senza l’”avallo” dei ministri competenti, Pier Carlo Padoan (Economia) e Andrea Orlando (Giustizia).

NAPOLITANO CON LA MAGLIETTA DELLA NAZIONALE DI CALCIO NAPOLITANO CON LA MAGLIETTA DELLA NAZIONALE DI CALCIO

 

Anche se certe smentite arrivate da via XX Settembre, sede dell’ex dicastero del Tesoro, lasciano il tempo che trovano. Resta ancora da capire se il suo responsabile, Padoan, era all’oscuro dell’art.19 bis contenuto nel decreto fiscale di Natale o, se invece, non lo condividesse.

 

Ma c’è di peggio di cui preoccuparsi: fino a oggi il governo si è rifiutato di dare spiegazioni alle Camere sul suo incredibile comportamento come ha sollecitato l’ex editorialista del Corriere e oggi senatore Pd, Massimo Mucchetti.

clio napolitano torna a casa a monti clio napolitano torna a casa a monti

 

Il “Cardinale rosso” torna così nella sua abitazione di via dei Serpenti e ad accoglierlo c’è più gente del rione Monti di quella che martedì nell’aula di Strasburgo è andata ad ascoltare la stornellata dello statista di Rignano sull’Arno a conclusione del semestre italiano di presidenza dell’Unione europea.

 

giorgio e clio napolitano lasciano il quirinale 5 giorgio e clio napolitano lasciano il quirinale 5

Un flop che resterà nella storia della comunità internazionale. E mentre predica nel deserto il solo ad ascoltarlo era il leghista Matteo Salvini che gli gridava “buuu, buuu” quando citava Dante.

A pensare che il povero Re Giorgio aveva fatto coincidere le sue dimissioni proprio con la chiusura, appunto, del nostro semestre italiano di presidenza.

 

Da giorni, però, notisti e quirinalisti della carta stampata raccontano ai lettori la favoletta di Re Giorgio pienamente soddisfatto di aver mandato a palazzo Chigi, senza alcun passaggio alle Camere, il parolaio Renzi. Facendogli torto soltanto alla sua intelligenza e lunga militanza politica.

 

giorgio e clio napolitano lasciano il quirinale 3 giorgio e clio napolitano lasciano il quirinale 3

Napolitano sa bene che anche la delusione fa parte inalterabile della vita e spesso “inaridisce i cuori”. Così, una volta uscito dal palazzo del Quirinale, raccontano i suoi, l’ex capo dello Stato è intenzionato a far valere tutto il potere per impedire che il prossimo presidente della Repubblica sia un docile e fidato cagnolino di chi oggi guida maldestramente il governo di “nani e grembiulini”.    

giorgio e clio napolitano lasciano il quirinale 2 giorgio e clio napolitano lasciano il quirinale 2

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...