renzi panza streaming

RENZI, PANZA MIA FATTI STREAMING! – COSTRETTO A RIMETTERE LA GIACCA NEL PROPOSITO STRAZIANTE DI CAMUFFARE LE 312 LONZE DELLA SUA SFAVILLANTE PINGUEDINE (LA RETE LO HA MASSACRATO)

1. POVERO RENZI, COSTRETTO A RIMETTERE LA GIACCA A INIZIO STREAMING 

Andrea Scanzi per "Il Fattoquotidiano.it"

 

renzi panza in streaming 3renzi panza in streaming 3

L’incontro Pd-M5S in poche pillole. Una delle peggiori performance mediatiche di Renzi, che di solito (almeno in quello) mediaticamente è bravo: evidentemente Renzi soffre proprio Di Maio. Se fosse stato tennis, sarebbe stato un 6-2 6-1 Di Maio.??

 

Serracchiani gradevole come una detartrasi eseguita con la mietitrebbia e decisiva come Fred nel Brasile 2014. L’uomo più noioso del mondo, quello seduto tra Renzi e Serracchiani, era stato verosimilmente scongelato il minuto prima – senza però grandi risultati.

renzi panza in streaming 4renzi panza in streaming 4

 

La Moretti ha parlato poco e quel poco, per fortuna sua ma credo anche nostra, ce lo ha tolto lo streaming. Toninelli preparato ma inefficace e a tratti controproducente, infatti Di Maio ha spesso stoppato lui come il resto della delegazione 5 Stelle: sapeva che si giocava molto e ha fatto bene, la tivù o sai farla o non sai farla.

 

E’ già nella leggenda l’autogol di Roberto Comunardo Speranza, che – nel tentativo di buttare tutto in vacca per mancanza di argomenti ed esaurimento di supercazzole – ha piagnucolato una roba tipo “sì però ora non ci offendete più, brutti birbi, uffa mannaggia”. Una frase che non c’entrava nulla e che ha vanificato una prova (va riconosciuto) fin lì sontuosa di Speranza, immerso in un mutismo anonimo che ne esaltava oltremodo la spiccata marginalità.

 

renzi panza in streaming 5renzi panza in streaming 5

Renzi, già sofferente per aver dovuto rimettere la giacca a inizio streaming nel proposito straziante di camuffare le 312 lonze della sua sfavillante pinguedine (la Rete lo stava massacrando), ha certo maledetto tutte le divinità immaginabili pensando a cosa mai avesse fatto di male per avere accanto un tafazzi simile. 

 

Roberto Comunardo è stato il Paletta dello streaming e da oggi ogni errore politico verrà chiamato “Speranza moment“: vamos.

 

renzi panza in streaming 6renzi panza in streaming 6

Per tutta la durata dello streaming il Pd ha cercato un modo per giustificare la rottura del dialogo e dunque consegnarsi interamente a Berlusconi e derivati, ma – a causa della scaltrezza non poco stronzetta di Di Maio – non l’ha trovata.

 

Così Renzi, in pessima forma ma comunque più abile degli altri piddini, ha sparacchiato la palla in tribuna (“Le faremo sapere”) e grandinato qualche “olzo bikosaaaa” su immunità, preferenze e democrazia interna (che il Pd ha e i 5 Stelle no, come dimostrano Mineo e i “non credo alla libertà di coscienza” di Debora “Scappo che ci ho l’aereo” Serracchiani).

 

Ovviamente questo incontro non servirà a una mazza e Renzi tirerà dritto da Pacioccone Mannaro qual è, per poi festeggiare le riforme costituzionali con un’overdose di bomboloni e SevenUp sgasata. Buona catastrofe.

 

P.S. Caro Renzi, con rispetto parlando avrei giusto una curiosità: spegnere il cellulare mentre ti stanno parlando è una forma di educazione troppo analogica per te?

 

RENZI DA CHI SENZA MAGLIETTARENZI DA CHI SENZA MAGLIETTA

2. LA PANZA DEL PREMIER IMPALLA LO SCHERMO

FBos per “Il Giornale

 

Ci ha abituato al suo stile «ciovàne» e caciarone, anche in luoghi, per così dire, istituzionali. Malgrado non sia mai stato magrissimo (semmai falso magro), si ostina a indossare camicie bianche e jeans. Ma ieri la panza di Renzi ha impallato lo schermo della diretta streaming all'incontro con il Movimento 5 Stelle.

 

Il premier si era seduto all'estremità destra del tavolo, davanti alla telecamera, e appena arrivato ha arrotolato le maniche della camicia. Ma non ha considerato la panza in aumento. «Uomo di panza, uomo di sostanza», si scatena Twitter. Il proverbio non vale per lui e qualcuno dello staff, forse il fido Filippo Sensi (anche lui bocciato alla prova costume), lo ha avvertito su whatsapp della figuruccia. E, infatti, dopo poco Renzi si è infilato la giacca. Proprio ieri il Coni ha dato l'allarme: «In Italia 24 milioni di obesi». Più uno.

renzi mare renzi mare

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...