cani russi artificieri diesel

LA RUSSIA HA GIÀ VINTO LA GUERRA DEI SOCIAL - GIUBBOTTI PROTETTIVI AI CANI IMPIEGATI NELLE OPERAZIONI RISCHIOSE (VIDEO), PER EVITARE CHE ALTRI FINISCANO COME DIESEL, IL PASTORE MORTO NEL BLITZ DI SAINT-DENIS - CON QUESTA MOSSA, E QUESTA FOTO, MOSCA SI E' CONQUISTATA TUTTI I CANARI DEL MONDO

UN CANE  RUSSO CON GIUBBOTTO PROTETTIVOUN CANE RUSSO CON GIUBBOTTO PROTETTIVO

Dal ''Daily Mail'' - Un'azienda russa attiva nel settore della difesa ha messo in commercio una nuova armatura protettiva per i cani artificieri, specializzati nel riconoscere gli esplosivi. La mossa dopo che nel blitz di Saint-Denis è rimasto ucciso Diesel, il pastore della polizia francese che è poi diventato una stella dei social network.

 

''All'inizio i cani non amavano il loro nuovo giubotti, ma gradualmente si sono abituati e forse hanno anche capito che si tratta di qualcosa che serve a proteggerli, ha detto Vladimir Khitrykh davanti a un gruppo di fotografi. L'imbragatura consiste di due parti, che proteggono il collo e il corpo del cane, ma si possono aggiungere anche ulteriori pezzi a difesa di testa e gambe.

 

 

 

 

 

DOPO LA MORTE DEL CANE POLIZIOTTO DIESEL, LA RUSSIA REGALA ALLA FRANCIA IL CUCCIOLO DOBRYNIA

Fulvio Cerutti per ''La Stampa''

 

UN CANE RUSSO CON GIUBBOTTO PROTETTIVOUN CANE RUSSO CON GIUBBOTTO PROTETTIVO

Si chiama Dobrynia il cucciolo di pastore tedesco che il ministero dell’Interno russo Vladimir Kolokoltsev ha deciso di regalare alla Francia dopo la scomparsa di Diesel, il cane poliziotto ucciso durante il blitz a Saint Denis delle forze speciali francese contro il covo dei terroristi responsabili degli attentati del 13 novembre a Parigi. 

 

DOBRYIADOBRYIA

«Questo cucciolo è un cane di servizio che si chiama Dobrynia - scrive il ministro degli Interni su Facebook -. È stato chiamato così in onore dell’eroe russo Dobrynya, che è la personificazione della forza, della bontà, della bravura e dell’altruismo. Questo cane sarà consegnato alla Francia a testimonianza della solidarietà con il popolo francese e con la polizia francese nell’ambito della lotta contro il terrorismo». 

 

DIESEL IL CANE UCCISO NEL RAID DI SAINT DENISDIESEL IL CANE UCCISO NEL RAID DI SAINT DENIS

Mentre spuntano nuove testimonianze fotografiche che mostrano Diesel poco prima del blitz, continua sul web il ricordo per il suo gesto estremo: non solo foto condivise sui social network (clicca qui), ma anche polemiche per l’utilizzo di un animale in operazioni così pericolose. 

 

Sono molte le persone che non accettano l’utilizzo di animali inconsapevoli in azioni di attacco così rischiose, mentre altre chiedono a gran voce, sottoscrivendo con migliaia di firme petizioni online, che il governo francese riconosca le massime onorificenze per Diesel, così come viene fatto per i colleghi umani quando muoiono sul campo.

je suis diesel   6je suis diesel 6je suis diesel   4je suis diesel 4diesel a una parata delle forze di poliziadiesel a una parata delle forze di poliziaje suis chien tweet dedicati al cane diesel  2je suis chien tweet dedicati al cane diesel 2je suis chien tweet dedicati al cane diesel  4je suis chien tweet dedicati al cane diesel 4je suis chien tweet dedicati al cane diesel  1je suis chien tweet dedicati al cane diesel 1je suis chien tweet dedicati al cane diesel  5je suis chien tweet dedicati al cane diesel 5je suis chien tweet dedicati al cane diesel  3je suis chien tweet dedicati al cane diesel 3je suis diesel   3je suis diesel 3dieseldieselje suis diesel   1je suis diesel 1je suis diesel   2je suis diesel 2je suis diesel   5je suis diesel 5

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?