selvaggia marino

SELVAGGIA KAMIKAZE PER SALVARE ROMA DAL "MOSTRO": “CARO SINDACO MARINO, DOPO I RECENTI ACCADIMENTI CHE TI HANNO RIGUARDATO, HO PRESO UNA DECISIONE: MI OFFRO COME TUA ADDETTA ALLA COMUNICAZIONE. TRANQUILLO: LAVORO GRATIS. ANZI, DIMMI QUANTO VUOI TU, PERCHÉ IO PUR DI METTERE FINE A QUESTO STRAZIO SONO DISPOSTA A PAGARE

marino stalker di bergoglio marino stalker di bergoglio

1. MARINO: “SPESI 27MILA EURO PER 28 VIAGGI” - AVVENIRE LO ATTACCA: “LASCI STARE IL PAPA”

Da “la Repubblica”

alessio viola marino stalker di bergoglioalessio viola marino stalker di bergoglio

«Marino è in confusione. Pensi a ciò che deve (o non deve) dire e fare lui». Con il Giubileo alle porte, i rapporti tra Vaticano e Campidoglio restano fragilissimi. Ieri a bacchettare il sindaco di Roma è stato Avvenire: il quotidiano dei vescovi se l’è presa col sindaco di Roma che, due giorni fa, aveva quasi criticato il Pontefice per aver risposto in aereo di ritorno dagli Usa alla domanda sulla presenza di Marino a Filadelfia. La reprimenda dei vescovi arriva nel giorno del contrattacco del primo cittadino che, a colpi di fatture e scontrini, prova a ribattere alle critiche. In un file quasi 500 pagine pubblicato sul sito del Comune sono raccolte tutte le spese di rappresentanza da giugno 2013 ad agosto 2015: in totale Marino ha speso 44.735 euro, di cui 25mila per missioni e 19 mila di rappresentanza. Una media di 1.790 euro al mese.

 

 

2. CARO IGNAZIO, LA PR TE LA FACCIO IO

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto Quotidiano”

 

selvaggia lucarelli e l'amica ivanaselvaggia lucarelli e l'amica ivana

Caro sindaco Marino, dopo i recenti accadimenti che ti hanno riguardato, ho preso una decisione che ti chiedo di valutare attentamente: mi offro come tua addetta alla comunicazione. Lo so cosa stai pensando. Tu se ora dai un euro al rumeno che ti pulisce il vetro ti devi far battere lo scontrino, figuriamoci se puoi permetterti di assumere qualcuno. Comprendo l’imbarazzo, ma ti do una bella notizia: lavoro gratis. Anzi, dimmi quanto vuoi tu, perché io pur di mettere fine a questo strazio sono disposta a pagare. Non importa neanche se a fine mese mio figlio non avrà da mangiare, l’importante è che io e gli altri 60 milioni di italiani smettiamo di sudare freddo ogni volta che al tg appare una tua foto alle spalle di Mentana.

imbucato marinoimbucato marino

 

Mentre tu valuti la proposta, intanto io mi permetto, timidamente, di farti capire un paio di cosette che avresti dovuto fare per arginare il disastro. Cominciamo da quelle più recenti. Partiamo da questa storia che ci volevi far credere che il Papa t’avesse inserito nel suo gruppo su whatsapp “Tutti a Philadelphia”. Già ad aprile Pisapia aveva detto che ormai la Capitale è Milano e allora avevi rosicato: “A Milano il mio amico cardinal Martini, quando fu nominato arcivescovo da Paolo VI, non ci voleva neanche andare!”.

 

Ma io dico: a parte che ci devi spiegare questa fissa di fingerti amico di papi e cardinali che neanche Paolo Brosio, almeno se proprio vuoi farci credere che hai le doppie chiavi della sacrestia, informati bene, ché poi tutti ti cazziano perché Martini l’ha fatto arcivescovo Giovanni Paolo II, non Paolo VI. E veniamo al papa. Oh, ce ne voleva per far incazzare Bergoglio.

 

IGNAZIO MARINO PAPA FRANCESCO BERGOGLIO    IGNAZIO MARINO PAPA FRANCESCO BERGOGLIO

Quello chiama tutti al telefono, regala papaline, riceve perfino Putin e se la piglia con te. E t’è andata pure bene, perché se fosse capitato con Ratzinger quello t’avrebbe dato da masticare al posto delle ostie. Comunque, il papa ti sbugiarda, dice che non t’aveva invitato: tu fai lo gnorri, no? Quando mai. Dichiari: “Io al posto del papa avrei evitato di rispondere alla domanda del giornalista ”.

 

Ma porca miseria ladra. A quello già stavi sulle palle, ora piuttosto che far entrare te in Vaticano fa guidare a Corona la papa-mobile. Ma poi io dico. Vai da Formigli a difenderti per questo benedetto viaggio a Philadephia. Dici che t’ha invitato il sindaco. Non specificare che sei andato lì per raccattare 5 milioni di euro per Roma, che poi fai incazzare pure loro. Di’ che sei andato perché il sindaco è simpatico e a Philadelphia a settembre fa un bel freschino ma la sera si può ancora uscire senza giacchetto.

IGNAZIO MARINO PAPA FRANCESCO BERGOGLIO     IGNAZIO MARINO PAPA FRANCESCO BERGOGLIO

 

E non aggiungere “Ho incontrato una dozzina di mecenati”, che qui capace che si risveglia Lorenzo de’ Medici giusto il tempo di dire “Ma a te chi t’ha mai invitato a corte?”. Tra l’altro, se vuoi vedere il Papa, quello sta al Vaticano, tu sei al Campidoglio, saranno tre chilometri, devi arrivare fino a Philadelphia? Lo so, nelle ore di punta a Roma si impiega di più ad arrivare a Prati che in America: ma vedetevi a metà strada, che so, al bar Settembrini vicino alla Rai.

 

E quando hai detto alla signora che si lamentava perché Roma è sporca: “Connetta i due neuroni che ha” te lo ricordi? Con gli haters, Gasparri su Twitter in confronto ha un approccio da diacono maronita. Ci sarebbe pure quella volta in cui hai detto “Io i giornali non li leggo, ci incarto il pesce”, che vabbè, fosse pure vero che tu nel Corriere ci infili la sogliola, già stai alla comunicazione come Gianni Morandi sta al satanismo, magari evita di inimicarti i giornalisti.

MARINO COME BERGOGLIOMARINO COME BERGOGLIO

 

Dopo il papa e l’editoria, ti resta solo di aprire una conferenza stampa con una frase tipo: “Certo che la Corea del Nord in confronto a Roma è proprio una merda!” e finisce che i problemi di viabilità che non hai risolto tu con la tua giunta, te li risolve Kim Jong-un con l’atomica. E poi smettila di dire che, da quando è arrivato Marino, si sono azzerate le infiltrazioni mafiose.

 

MARINO A FILADELFIA CON LA FASCIA TRICOLORE A SENTIRE BERGOGLIOMARINO A FILADELFIA CON LA FASCIA TRICOLORE A SENTIRE BERGOGLIO

Diciamoci la verità: tu non t’eri accorto di un bel niente. Ci vedeva meglio Carminati con un occhio solo che tu con gli occhiali. Fosse stato per te, il prossimo sindaco avrebbe rinunciato all’auto blu per il cocchio. E a proposito di cocchio. Capisco le vacanze, ma io una volta sono tornata dall’India perché un fidanzato mi ha scritto “Mi manchi, torna presto!” e tu non torni dall’America quando ti scrivono: “Manca solo che i Casamonica scendano in campo al posto di Totti, ma fai con calma!”? Assumimi, Marino. Altrimenti dammi retta: torna a fare il chirurgo. Torna in sala operatoria, ma mi raccomando: accertati sempre del fatto che, se devi operare una milza, varchi la porta della sala giusta, perché io ti vedo già entrare spavaldo col camice e: “Qui è un cesareo, chi l’ha invitata?”.

 

MARINO BOSCHI 2MARINO BOSCHI 2marino scortato lascia la piazza marino scortato lascia la piazza selvaggia lucarelli 4selvaggia lucarelli 4selvaggia lucarelli 2selvaggia lucarelli 2MARINOMARINOMARINOMARINOMARINO VENDOLAMARINO VENDOLAMARINO CONTESTATO 1MARINO CONTESTATO 1MARINO CONTESTATO 2MARINO CONTESTATO 2MARINO 1MARINO 1MARINO CONTESTATO 3MARINO CONTESTATO 3MARINOMARINOMARINO ROMA ROVINA NY TIMESMARINO ROMA ROVINA NY TIMESMARINOMARINOignazio marino spazzino 568187ignazio marino spazzino 568187MARINOMARINOIGNAZIO MARINO AUTOBUS ATACIGNAZIO MARINO AUTOBUS ATAC

 

MARINO BOSCHI 3MARINO BOSCHI 3

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…