Sport

“CI HANNO SPARATO” – IL FOLLE ATTENTATO AI CICLISTI DELLA SC PADOVANI - ALESSANDRO PETACCHI, EX CAMPIONE DI CICLISMO ED OGGI TEAM MANAGER DELLA SC PADOVANI, HA RACCONTATO L’ASSURDA VICENDA ACCADUTA AI SUOI CICLISTI IN STRADA: “UNA BMW LI HA SUPERATI, SI È ACCOSTATA. SI È ABBASSATO IL FINESTRINO ED È SPUNTATA UNA PISTOLA: VERA O FALSA NON INTERESSA, I COLPI, FORTUNATAMENTE A SALVE, CI SONO STATI. POI LA FUGA. SIAMO A LIVELLI ASSURDI” – INDIVIDUATO IL RESPONSABILE: SI TRATTA DI UN 25ENNE VERONESE INCENSURATO. HA COLPITO PER “ODIO VERSO LE BICICLETTE” - VIDEO

“LE PRIME SENSAZIONI TORNATA SULLA NEVE SONO STATE CATASTROFICHE...” – FEDERICA BRIGNONE METTE NEL MIRINO I GIOCHI DI MILANO-CORTINA: “FINCHÉ SCIO IN MANIERA TURISTICA VA TUTTO BENE. IL PROBLEMA SARÀ, O MAGARI NO, DOPO. DOVRÒ AFFRONTARE I MIEI DEMONI QUANDO SARÒ NEL TRACCIATO. MI MANCA TUTTO L'ALLENAMENTO SUGLI SCI E DOVRÒ ANCHE VEDERE SE RIUSCIRÒ A FARLO. SONO GUARITA MA NON STO BENE COME PRIMA, QUINDI COMUNQUE SARÀ UN ADATTARE TUTTO A COME RISPONDE LA MIA GAMBA..."

“A ROMA HO INCONTRATO DUE PERSONE CHE MI HANNO LASCIATO SENZA FIATO: SI CHIAMANO ENTRAMBE FRANCESCO. UNA L’HO VISTA A TRIGORIA (TOTTI), L’ALTRA A SAN PIETRO (BERGOGLIO)” – FABIO SIMPLICIO, DETTO "FABIO SUPPLICIO" O "SIMPLICIOTTO", SI RACCONTA: “PER SACCHI POTEVO ESSERE PIÙ FORTE DI KAKÀ. UNA VOLTA SONO ENTRATO CON LA MACCHINA DENTRO UNA FONTANA DI PARMA. AVEVO BEVUTO TROPPO. A ROMA ARRIVAI UBRIACO ALL’ALLENAMENTO. NOI BRASILIANI FESTEGGIAMMO IL CARNEVALE A CASA DI UN COMPAGNO. RANIERI CI MANDO’ A FARE LA DOCCIA" – LA STOCCATA A WALTER SABATINI: "NON POTEVA VEDERMI. MI HA FATTO FUORI SIA A PALERMO CHE A ROMA” – POI RIVELA COSA FA ORA E QUAL E' IL SUO SOGNO - VIDEO

“JAKE PAUL È UN ASPIRANTE PUGILE E UNO SCEMO PROFESSIONISTA” - IL "TELEGRAPH" DEMOLISCE IL BOXEUR-YOUTUBER CHE DOPO AVER GUADAGNATO DECINE DI MILIONI DI DOLLARI PER FARSI ROMPERE UNA MASCELLA DA ANTHONY JOSHUA, HA PUBBLICATO UNA FOTO CON UNA PISTOLA D’ORO E “UN ASSORTIMENTO DI ARMI DA FUOCO DESTINATO A RAFFORZARE LE SUE CREDENZIALI TRUMPISTE” – “NON C’È DUBBIO CHE PAUL ABBIA DECISO DI PROVOCARE GLI HATERS CON QUESTA ORGIA DI ECCESSI, CHE FA APPARIRE LE KARDASHIAN DECISAMENTE SNOB. ANCHE SOLO DISCUTENDONE, STIAMO CADENDO NELLA SUA TRAPPOLA. NON PENSAVAMO CHE LA BOXE AVESSE PIÙ DIGNITÀ DA PERDERE, E INVECE..." – VIDEO

SAMUEL ETO’O, DA “RE LEONE” A PRESIDENTE? – È GUERRA APERTA TRA L’EX CALCIATORE, CAPO DELLA FEDERCALCIO CAMERUNESE, E IL PRESIDENTE DEL PAESE AFRICANO, PAUL BIYA – ETO’O HA CACCIATO IL C.T. DELLA NAZIONALE, MARC BRYS, E NOMINATO IL CONNAZIONALE DAVID BAGOU, MA IL 92ENNE BIYA HA PROVATO A RESPINGERE IL SILURAMENTO DEL TECNICO BELGA – IL RISULTATO? A MENO DI UN GIORNO DALL’ESORDIO IN COPPA D’AFRICA, LA NAZIONALE CAMERUNESE NON SA CHI SARÀ IL SUO ALLENATORE – PER MOLTI, DIETRO ALLO SCONTRO POTREBBE ESSERCI UNA DISCESA IN POLITICA DELL’EX ATTACCANTE…

CHE FIGURA DA PERACOTTARI – PUR DI FAR GIOCARE MILAN-COMO A PERTH, IN AUSTRALIA, LA LEGA SERIE A AVEVA ACCETTATO LE CONDIZIONI DELLA CONFEDERAZIONE ASIATICA (ARBITRI ASIATICI E DIVIETO A USARE LA DENOMINAZIONE SERIE A COME CAPPELLO ALLA GARA), MA POI L’ACCORDO È SALTATO ALL’ULTIMO – L’AUSTRALIA AVEVA CHIESTO UNA LIBERATORIA CONTRO EVENTUALI DANNI E CONSEGUENTI PENALI: PER QUALSIASI ASPETTO NON RISPETTATO DELL'ACCORDO, IL PAESE AVREBBE RISCHIATO SANZIONI ECONOMICHE E ANCHE PROVVEDIMENTI CONTRO LA NAZIONALE (PERSINO L’ESCLUSIONE DAI MONDIALI 2030) – ADESSO IL CASO RISCHIA DI FINIRE IN TRIBUNALE…

“ANTONIO CONTE HA DISEGNATO UN NAPOLI NUOVO, TROVANDO IN PANCHINA NON SURROGATI MA INTERPRETI, SIA PURE DI UN CALCIO DIFFERENTE” – PAOLO CONDO’: “LA SQUADRA CHE HA DOMINATO LA SUPERCOPPA (DOPPIO 2-0 NELLE DUE GARE, E RISULTATI MAI IN DISCUSSIONE) VALE ASSAI PIÙ DELLE PRIME 24 D’EUROPA, COME DIMOSTRA IL FATTO CHE LA FASE PIÙ ACUTA DELL’EMERGENZA INFORTUNI SI CONCLUDA ALZANDO UNA COPPA, CHE SARÀ ANCHE IL MINORE MA ERA COMUNQUE IL PRIMO OBIETTIVO STAGIONALE IN ORDINE DI ASSEGNAZIONE…”

SERE NERES: IL NAPOLI CONQUISTA LA SUPERCOPPA: IL BOLOGNA VIENE MESSO KO DA UNA DOPPIETTA DI UNO SCATENATO NERES – DE LAURENTIIS HA AVUTO IL TROFEO E GLI 11 MILIONI DI PREMIO: "ORGOGLIOSO DI QUESTO GRUPPO CHE HA SCRITTO DI NUOVO LA STORIA" – IL PRESIDENTE DELLA LEGA A SIMONELLI: "FORSE L'ANNO PROSSIMO TORNEREMO ALLA SUPERCOPPA CON LA SFIDA UNICA TRA CHI CONQUISTA LO SCUDETTO E LA VINCENTE DELLA COPPA ITALIA” – “IL NAPOLISTA”: “L’UNICA COSA CHE CI SENTIAMO DI DIRE A DE LAURENTIIS È CHE AL MOMENTO, TRA ITALIANO E CONTE C’È LA STESSA DIFFERENZA CHE C’È TRA NERES E HOJLUND E CARECA E MARADONA…”

L’EPO DEI VERMI E’ LA NUOVA FRONTIERA DEL DOPING: L'EMOGLOBINA ESTRATTA DAI VERMI MARINI MOLTIPLICA PER 10 IL TRASPORTO DI OSSIGENO NEL SANGUE. E LE TRACCE SVANISCONO IN POCHE ORE – I TECNICI DEI LABORATORI DI BIELORUSSIA E CINA  L’HANNO RIBATTEZZATO "LANCE A" (OGNI RIFERIMENTO A LANCE ARMSTRONG NON È CASUALE) - EFFETTI COLLATERALI? NESSUNO DI QUELLI PRODOTTI DAI FARMACI EQUIVALENTI: NESSUN SEGNO DI IPERTENSIONE, VASOCOSTRIZIONE, DISTURBI DELL’UMORE O ALTRO, NESSUN RISCHIO DI TROMBOSI...

“ALL’INTER INIZIAI A BERE. HO TENTATO PER TRE VOLTE IL SUICIDIO” – L’EX CENTROCAMPISTA NERAZZURRO FREDY GUARIN PARLA DEI SUOI PROBLEMI DI DIPENDENZA DALL’ALCOL E DEL SUO PERCORSO DI RIABILITAZIONE: “STAVO MALE PER LA MIA SITUAZIONE FAMILIARE. MI STAVO SEPARANDO DALLA MIA EX MOGLIE, VIVEVO IN UN’ALTRA CASA ED ERO LONTANO DAI MIEI BAMBINI. L’ALCOL ERA UN RIFUGIO DOVE NASCONDERMI” – “UN GIORNO HO AGGREDITO MIO PADRE. ERO UBRIACO, NON ERO IO. OGNI VOLTA CHE POSSO LO ABBRACCIO E MI SCUSO, MA LUI MI HA GIÀ PERDONATO DA TEMPO” – “SONO RIUSCITO A SMETTERE DI BERE GRAZIE A…” - VIDEO

“IL DOLORE DELL’OGGI È LA BENZINA DEL DOMANI” - SOFIA GOGGIA, DOPO AVER VINTO IL SUPER-GIGANTE A VAL D’ISERE, ROSICA PER NON ESSERE STATA SCELTA COME PORTABANDIERA ALLE OLIMPIADI INVERNALI - IL PRESIDENTE LUCIANO BUONFIGLIO LE HA PROPOSTO COME CONTENTINO DI “PORTARE IL TRICOLORE PER L’ALZABANDIERA DI CORTINA”, MA LA SCIATRICE BERGAMASCA NON NASCONDE LA DELUSIONE: “NON NE SO NULLA…” - I MESSAGGI SCAMBIATI CON GASPERINI: “SIAMO SIMILI NELLA REAZIONE AL DOLORE”

LA "RIVERGINATION" DI BIN SALMAN: ORA USA LA PARITÀ DI GENERE PER OFFRIRSI AL MONDO COME UN MODERATO – E INFATTI IL CALCIO FEMMINILE SERVE A FARE UN PO' DI “SPORTWASHING” PER L’ARABIA SAUDITA: IL REGIME DI RIAD, CHE FINO AL 2019 VIETAVA ALLE DONNE PERSINO DI GUIDARE, HA INVESTITO MOLTO NELLE SQUADRE FEMMINILI, RENDENDO IL CAMPIONATO SAUDITA UNA META AMBITA DALLE CALCIATRICI DI TUTTO IL MONDO – DAL 2019 È ANCHE CONSENTITO ALLE DONNE DI ANDARE ALLO STADIO: LA PRIMA PARTITA FU LA FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA TRA JUVE E MILAN…

NUOVO FORMAT, “VECCHIA” SUPERCOPPA – LA LEGA SERIE A HA STRAVOLTO LA FORMULA DEL TORNEO PER RENDERLA PIÙ APPETIBILE AI SAUDITI, INTRODUCENDO LE “FINAL FOUR”, MA ALLA FINE IN FINALE CI VANNO I CAMPIONI D’ITALIA (IL NAPOLI) E LA VINCITRICE DELLA COPPA ITALIA (IL BOLOGNA), COME IN PASSATO. TANTO VALEVA LASCIARLA COM’ERA - SARÀ L’ULTIMA EDIZIONE IN ARABIA SAUDITA: GLI ULTIMI ANNI NON SONO STATI UN BELLO SPOT PER IL CALCIO ITALIANO, TRA SCAZZI IN PANCHINA, ERRORI ARBITRALI, PARTITE NOIOSE E SPALTI VUOTI…

“C’È UNA LINEA SOTTILE TRA IL TIFO E LA MANCANZA DI RISPETTO. IERI SERA QUELLA LINEA È STATA SUPERATA PIÙ VOLTE” – LA PALLAVOLISTA AZZURRA ADHU MALUAL DENUNCIA GLI INSULTI RAZZISTI RICEVUTI DAI TIFOSI DELLA SUA STESSA SQUADRA, DURANTE LA PARTITA TRA LA SUA MONVISO E MACERATA: “SI PUÒ SBAGLIARE. FA PARTE DEL GIOCO. QUELLO CHE NON FA PARTE DI QUESTO SPORT SONO INSULTI, FISCHI COSTANTI, OFFESE PERSONALI E COMMENTI RAZZISTI, RIVOLTI NON SOLO A ME MA ANCHE AI MIEI FAMILIARI SUGLI SPALTI…”

ROMBANO I VELENI – È SCOPPIATO UN CASO PER I MOTORI DI RED BULL E MERCEDES PER LA STAGIONE DI F1 2026: AUDI, HONDA E FERRARI HANNO CHIESTO ALLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DI AUTOMOBILISMO CHIARIMENTI SU POSSIBILI VIOLAZIONI DEL REGOLAMENTO DA PARTE DEI RIVALI – AL CENTRO DELLA POLEMICA C’È UNA ZONA GRIGIA DELLA NORMATIVA, CHE RED BULL E MERCEDES AVREBBERO SFRUTTATO ATTRAVERSO UN “TRUCCO”: AVREBBERO INSERITO ALCUNE COMPONENTI SPECIALI, CHE MODIFICANO LE PROPRIE CARATTERISTICHE A MOTORE SPENTO E ACCESO, PERMETTONO DI AVERE 15 CAVALLI DI POTENZA EXTRA, CHE SI TRADUCONO IN CIRCA TRE DECIMI IN MENO A GIRO…

GASP GIALLOROSSO DI RABBIA! – DOPO LA SCONFITTA CON LA JUVE, IL TECNICO DELLA ROMA HA BOCCIATO SENZA APPELLO FERGUSON, COLPEVOLE DI SCARSO IMPEGNO (OLTRE CHE DI SCARSISSIMO SENSO DEL GOL): “NON È UNA QUESTIONE TECNICA, NON SI È CALATO NELLO SPIRITO ROMA” – GASPERINI HA CHIESTO RINFORZI IN AVANTI A GENNAIO. I NOMI SULLA LISTA SONO ZIRKZEE E RASPADORI, SEMPRE SE LA ROMA RIUSCIRÀ A RIMANDARE INDIETRO FERGUSON E QUEL CATORCIO DI BAILEY, DI NUOVO INFORTUNATO– L’ANALISI SPIETATA DI PAOLO CONDÒ: “LA MOLE DI GIOCO CHE LA ROMA COSTRUISCE NON PUÒ RISOLVERSI IN ZERO PALLE GOL PRODOTTE. NON È POSSIBILE, RAGAZZI! NON ESISTE AL MONDO UNA SQUADRA PIÙ FACILE DA RINFORZARE DELLA ROMA...” – VIDEO

GASP, CHE SUCCEDE? LA JUVENTUS BATTE 2-1 LA ROMA E SI PORTA A MENO UNO DAL QUARTO POSTO OCCUPATO DAI GIALLOROSSI DI GASPERINI (CHE HANNO PERSO TRE DELLE ULTIME 4 PARTITE) – CONCEICAO E OPENDA FANNO GIOIRE SPALLETTI CHE RITROVA IN DIFESO UN PODEROSO BREMER - LA SQUADRA DI GASPERINI SI CONFERMA SENZA ATTACCO – DURA 21 MINUTI LA PARTITA DEL GIAMAICANO BAILEY CHE ENTRA NEL SECONDO TEMPO, SI INFORTUNA E CHIEDE IL CAMBIO (BISOGNEREBBE CHIEDERE I DANNI A CHI HA PORTATO UN ROTTAME SIMILE…)

SERIE A DELL’ALTRO MONDO – È SCOPPIATO UN NUOVO CASO SULLA LA PARTITA TRA MILAN E COMO CHE SI DOVREBBE GIOCARE A PERTH, IN AUSTRALIA, IL PROSSIMO 8 FEBBRAIO. SEMBRAVA TUTTO OK, MA LA CONFEDERAZIONE ASIATICA HA DECISO CHE SARÀ UN SUO ARBITRO A DIRIGERE IL MATCH E NON UN FISCHIETTO ITALIANO – A QUESTO PUNTO SERVE UN NUOVO VIA LIBERA DALLA FEDERCALCIO, MA IL PRESIDENTE GRAVINA FRENA (ANCHE PERCHÉ HA SCOPERTO DELLA NOVITÀ SOLO DALLA TV): “UNA DESIGNAZIONE DI UN ARBITRO ASIATICO IN UNA PARTITA DI CAMPIONATO NON ERA PREVISTA. NON PARLO DI ILLEGITTIMITÀ, MA È UN’ECCEZIONE AL REGOLAMENTO..."

FIGLI D’ARTE, NON D’ARTO – LA CONFERMA CHE IL TALENTO CALCISTICO NON SI TRASMETTE CON I GENI: IL PRIMOGENITO DI ALEX DEL PIERO, IL 18ENNE TOBIAS, È STATO SVINCOLATO DALLA SANREMESE, CLUB DI SERIE D CON CUI AVEVA FIRMATO IN ESTATE – IL GIOVANE TREQUARTISTA NON HA GIOCATO NEANCHE UN MINUTO IN PARTITE UFFICIALI, ANCHE A CAUSA DI UNA PUBALGIA – IL PRESIDENTE DEL CLUB: “MANTENIAMO FEDE ALLA NOSTRA ETICA MORALE E SPORTIVA. NON GUARDIAMO AL COGNOME” – IL CASO DI CRISTIAN TOTTI, CHE HA SMESSO DOPO ALCUNE FALLIMENTARI ESPERIENZE…

ALLEGRI MA NON TROPPO! – DAGLI SCAZZI CON VIGILI E CARABINIERI AGLI INSULTI A ORIALI: TUTTE LE SBROCCATE DI MAX ALLEGRI, LIVORNESE DI SCOGLIO SEMPRE INCAZZOSETTO – “LA STAMPA”: ‘ACCIUGA’ NON CONSIDERA L’OPZIONE DI TRATTENERSI E CON IL CRESCENDO DI OFFESE SI ESPORTA ANCHE UN TIPICO SIPARIETTO ITALIANO IN CUI UN UOMO DI 58 ANNI (LUI) DÀ DEL VECCHIO A UNO DI 73 (ORIALI). ALLEGRI NON GRAFFIA, LITIGA CON SE STESSO, MA DOVREBBE RICORDARSI DI ESSERE UN PO’ VECCHIO ANCHE LUI. ALMENO PER QUESTE COSE…” – PER GLI INSULTI A ORIALI MAX SE LA CAVA CON DIECIMILA EURO DI MULTA

ANNO NUOVO, "ROSSA" NUOVA? – IL FUTURO DELLA FERRARI È PIENO DI INCOGNITE: DOPO L’ENNESIMA STAGIONE DISASTROSA, LA SCUDERIA DI MARANELLO POTREBBE ESSERE PRONTA A UN RIBALTONE – IL TEAM PRINCIPAL FREDERIC VASSEUR: “HO SBAGLIATO CON HAMILTON, HO SOTTOVALUTATO LA PORTATA DEL CAMBIAMENTO, E SE NON SEI SEMPRE AL TOP IN OGNI AREA LASCI DECIMI SUL TAVOLO, DOBBIAMO MIGLIORARE LA COLLABORAZIONE” – “RICCARDO ADAMI SARÀ ANCORA IL SUO INGEGNERE DI PISTA? VALUTIAMO TUTTE LE OPZIONI…”

“SIEDITI COGLIONE. IMBECILLE, IDIOTA, VECCHIO 80ENNE, LECCACULO” – I CINQUE INSULTI DI ALLEGRI A LELE ORIALI SECONDO “SPORTITALIA” – NON SOLO IL COMUNICATO DEL NAPOLI CONTRO MAX, ARRIVA ANCHE LA DURA CONDANNA DEL PRESIDENTE FIGC GRAVINA: “UNA FIGURACCIA, LE PANCHINE STANNO DIVENTANDO INGUARDABILI. OFFENDERE NON PUÒ DIVENTARE NORMALE” – LA POLEMICA SULL’ARBITRO ASIATICO IN MILAN-COMO A PERTH, IN AUSTRALIA: “NON SIAMO NÉ FAVOREVOLI NÉ CONTRARI, MA SULL'EQUA COMPETIZIONE ABBIAMO QUALCHE RIFLESSIONE DA FARE…” - VIDEO

“ORIALI SEI UN COGLIONE!” – MAXI SCAZZO DURANTE NAPOLI-MILAN TRA MAX ALLEGRI E IL TEAM MANAGER DEI PARTENOPEI, LELE ORIALI – L’ALLENATORE ROSSONERO AVREBBE INSULTATO RIPETUTAMENTE ORIALI, AL PUNTO CHE PERSINO IL FUMANTINO ANTONIO CONTE HA DETTO AL COLLEGA “MA BASTA” – IL NAPOLI CHIEDE CHE VENGA UTILIZZATA LA PROVA TV, CHE POTREBBE COSTARE AD “ACCIUGHINA” UNA SQUALIFICA PESANTE: “AUSPICHIAMO CHE TALE AGGRESSIONE, TOTALMENTE FUORI CONTROLLO, NON PASSI INOSSERVATA…”  - VIDEO

IL CALCIO ITALIANO A GAMBE A-PERTH – IL PRESIDENTE DELLA LEGA SERIE A, EZIO SIMONELLI, CONFERMA CHE MILAN-COMO SI GIOCHERÀ A PERTH, IN AUSTRALIA, IL PROSSIMO 8 FEBBRAIO: “HO PARLATO CON INFANTINO, AVEVAMO DUBBI SUGLI ARBITRI, CHE DOVRANNO ESSERE STRANIERI. MA COLLINA MI HA DATO GARANZIE SUI DIRETTORI DI GARA ASIATICI” – MAX ALLEGRI, CHE A OTTOBRE SI ERA SCHIERATO CONTRO LA DECISIONE DI GIOCARE IL MATCH ALL’ESTERO, HA COMMENTATO: “SPERO CHE NON SIA CASO ISOLATO. ALTRIMENTI SAREBBE UN PROBLEMA…”

CI SONO ANCHE MOTIVI ECONOMICI DIETRO L’ADDIO DI ALCARAZ AL COACH FERRERO, DOPO SETTE ANNI  - L’ALLENATORE VANTAVA PERCENTUALI MOLTO ALTE SUGLI INTROITI DEL GIOCATORE, REDUCE DA UNA DELLE MIGLIORI STAGIONI DELLA CARRIERA, CULMINATA CON LA RICONQUISTA DEL PRIMO POSTO NEL RANKING ATP. L'ENTOURAGE DI ALCARAZ AVREBBE PROVATO A RINEGOZIARE UN ACCORDO AL RIBASSO, CHE PERÒ FERRERO NON HA ACCETTATO - "MI SAREBBE PIACIUTO CONTINUARE", HA SCRITTO IL COACH, FACENDO COSÌ INTENDERE CHE…

“STIAMO DIALOGANDO CON DUE GRUPPI STRANIERI INTERESSATI AL BARI” – IL PRESIDENTE DEL CLUB PUGLIESE, LUIGI DE LAURENTIIS, PARLA DI UN POSSIBILE NUOVO PARTNER IN SOCIETÀ IN VISTA DELLO STOP ALLE MULTIPROPRIETÀ NEL CALCIO ITALIANO NEL 2028: “E' IMPORTANTE POTER DARE IL BARI A MANI SOLIDE, CHE POSSANO AVERE UNA PROGETTUALITÀ. L’IDEA È DI TROVARE UN PARTNER: QUELLI INTELLIGENTI CHIEDONO ALLA PROPRIETÀ DI GESTIRE IL MONDO CALCIO, CHE NON CONOSCONO ABBASTANZA. LA NOSTRA GESTIONE È UN PLUS, UN VALORE AGGIUNTO. CI SARÀ UNA POSSIBILE COESISTENZA, POI VEDREMO NEL 2028…”

“DELLE CRIPTOVALUTE NON PARLO, PERCHÉ VORREI EVITARE AL MIO GIORNALE NOIOSE QUESTIONI GIUDIZIARIE” – LO JUVENTINO ALDO CAZZULLO STRONCA LE AMBIZIONI SBAGLIATE DI "TETHER", SOCIETA’ DI CRIPTOVALUTE E AZIONISTA DI MINORANZA DEL CLUB BIANCONERO, CHE HA PRESENTATO UN’OFFERTA PER ACQUISIRE "LA VECCHIA SIGNORA": “NOI JUVENTINI VIVIAMO MOMENTI DAVVERO DIFFICILI. ORMAI SULLA NOSTRA SQUADRA GRAVA UNA LEGGENDA NERA, CHE NON È DEL TUTTO GIUSTIFICATA. DAVVERO LA CRISI DELLA JUVENTUS DEVE COSÌ RALLEGRARE GLI ITALIANI?”

LA NUOVA VITA DA SCEICCO DI SIMONE INZAGHI – L’ALLENATORE DELL’AL HILAL, CHE CON 25 MILIONI DI EURO ALL’ANNO È IL TECNICO PIÙ PAGATO AL MONDO, SI È AMBIENTATO BENISSIMO IN ARABIA SAUDITA – L’EX INTER VIVE A RIAD IN UN COMPOUND DOTATO DI OGNI COMFORT, STA IMPARANDO L’INGLESE E DA QUANDO È IN ARABIA NON È ANCORA TORNATO IN ITALIA: “QUI PER ME È UN PARADISO, SI STA DA DIO” – PECCATO CHE SUL LATO SPORTIVO NON VADA COSI' BENE: LA SUA SQUADRA, CHE HA VINTO 6 DEGLI ULTIMI 9 CAMPIONATI, È SECONDA DIETRO ALL’AL-NASSR DI CRISTIANO RONALDO (ANCORA A SECCO DI TROFEI)

QUAL E' LA RAGIONE DELLA ROTTURA TRA ALCARAZ E LO STORICO COACH FERRERO? LO SPIEGA “EL PAIS”: “LA CIFRA MILITARE E IL METODO RIGIDO DELL’ALLENATORE SONO STATI INDISPENSABILI PER LA CONFIGURAZIONE DI UN TALENTO CHE AVEVA BISOGNO DI ORDINE E DISCIPLINA, MA ORA SONO ENTRATI IN CONFLITTO CON LA CONCEZIONE PIÙ GIOCOSA DI ALCARAZ: IL SUCCESSO, SÌ, MA NON A QUALSIASI PREZZO. LA FELICITÀ È SOPRA” – NELLA DOCUSERIE SU “NETFLIX” FERRERO GLI RICORDAVA CHE UN GIOCATORE DI TENNIS LO È 24 ORE AL GIORNO E 365 GIORNI ALL’ANNO: “ESSERE IL MIGLIORE RICHIEDE DI ESSERE ‘SCHIAVO’”. E POI RIVELAVA: “LA COMPRENSIONE DI ALCARAZ DEL LAVORO E DEL SACRIFICIO È DIVERSA DA QUELLA DEL TEAM” - VIDEO

DA "MANI DI SAPONOV” A EROE – IL PORTIERE DEL PSG, MATVEJ SAFONOV, REGALA LA COPPA INTERCONTINENTALE AL CLUB PARIGINO PARANDO 4 RIGORI DI FILA AL FLAMENGO (COME DUCKADAM CON LO STEAUA NELLA FINALE DI COPPA CAMPIONI '85-'86 CONTRO IL BARCELLONA) – I 90 MINUTI SI SONO CONCLUSI SULL’1-1, CON I GOL DEI DUE EX NAPOLETANI KVARATSKHELIA E JORGINHO, POI, NEI TIRI DAL DISCHETTO, FINISCE 2-1 PER I FRANCESI – IL PORTIERE RUSSO È STATO VOLUTO FORTEMENTE DA LUIS ENRIQUE, CHE IN DIVERSE OCCASIONI L'HA SCHIERATO AL POSTO DI DONNARUMMA (SALVO POI FARE MARCIA INDIETRO DOPO UNA SERIE DI PAPERE CLAMOROSE...) - VIDEO

L’AQUILOTTO DI WALL STREET – ENRICO LOTITO, FIGLIO DEL PRESIDENTE DELLA LAZIO CLAUDIO E DIRETTORE GENERALE DEL SETTORE GIOVANILE DEL CLUB HA PARTECIPATO ALLA CERIMONIA DELLE CONTRATTAZIONI DEL NASDAQ, SUONANDO LA FAMOSA CAMPANELLA – LOTITO JR., CON UN INGLESE MACCHERONICO, HA DETTO CHE: “RAPPRESENTA UN PASSAGGIO SIMBOLICO MA ANCHE CONCRETO DI UN PERCORSO DI CRESCITA DELLA LAZIO” – MA NON SI TRATTA ANCORA DELLA QUOTAZIONE DELLA SQUADRA ALLA BORSA DI WALL STREET: ERA UN EVENTO SOLO CELEBRATIVO… - VIDEO

“LA RICHIESTA DI UNA PATRIMONIALE DI LANDINI SU JANNIK SINNER? OGNUNO DOVREBBE PENSARE PIU’ AI FATTI PROPRI…” – PAOLO BERTOLUCCI, COMMENTATORE "SKY" E REDUCE DAL TANGO SEDUTO CON PANATTA A "BALLANDO", NON LE MANDA A DIRE ALLO ZAR DELLA CGIL CHE AVEVA TIRATO STOCCATE SULLA RESIDENZA FISCALE DELL’ALTOATESINO A MONTECARLO: “SIAMO TUTTI LIBERI DI GESTIRE LA NOSTRA VITA COME PREFERIAMO PURCHÉ SI RISPETTINO LE LEGGI. HAI LA POSSIBILITÀ DI ANDARE A VIVERE MONTECARLO? SE LO VUOI FARE, FAI BENE A FARLO…”

“DOPO IL RIGORE SBAGLIATO IN FINALE DI CHAMPIONS 2008 PENSAI AL SUICIDIO” – LA RIVELAZIONE CHOC DELL’EX CAPITANO DEL CHELSEA, JOHN TERRY, CHE RACCONTA DI AVER CONSIDERATO DI TOGLIERSI LA VITA DOPO ESSERE SCIVOLATO SUL DISCHETTO DURANTE LA FINALE DI COPPA CAMPIONI A MOSCA, VINTA DAL MANCHESTER UNITED: “TORNATI IN HOTEL, MI CHIUSI NELLA MIA STANZA AL 25° PIANO E MI RIPETEVO ‘PERCHÉ, PERCHÉ?' PER LA TESTA MI PASSARONO UN SACCO DI COSE E UNA DI QUESTE FU DI LANCIARMI GIÙ DI SOTTO. NON SO SE MI SAREI DAVVERO BUTTATO MA…” - VIDEO

L’ARABIA SAUDITA CI TIENE PER IL “PALLONE” – TRA SUPERCOPPA (SIA QUELLA ITALIANA CHE QUELLA SPAGNOLA), CAMPIONI “IMPORTATI” NELLA SAUDI PRO LEAGUE, L’ASSEGNAZIONE DEI MONDIALI 2034 E L’ACQUISTO DI UNA QUOTA DI MINORANZA DI DAZN, L’ARABIA È PASSATA DA PERIFERIA DEL CALCIO A MOTORE PRINCIPALE DELLO SPORT – BIN SALMAN USA IL CALCIO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DEL PAESE DALLE ACCUSE DI VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI, MA NESSUNO DICE NIENTE: SE DECIDE DI CHIUDERE I RUBINETTI, SARANNO DOLORI PER TUTTI…

“BLESSIN CI TRATTAVA DI MERDA E CI UMILIAVA IN CONTINUAZIONE. ODIAVA GLI ITALIANI” – L’EX PORTIERE DEL GENOA, FEDERICO MARCHETTI, SVELENA CONTRO L’EX ALLENATORE DEL “GRIFONE”, IL TEDESCO ALEXANDER BLESSIN: “A CALAFIORI DICEVA CHE ERA UN ‘ITALIAN BASTARD’. SOFFRIVA ME, CRISCITO E BEHRAMI. PANDEV SCELSE DI ACCETTARE IL PARMA IN SERIE B PRIMA DI METTERGLI LE MANI ADDOSSO” – GLI SCAZZI CON CELLINO AL CAGLIARI: “HO SUBITO UN MOBBING CAMUFFATO”. LA DEPRESSIONE E LE VOCI SUI “VIZI PARTICOLARI”: “TUTTE BUGIE. MA CAPISCO CHE UNO CHE FA USO DI COCAINA FACCIA FARE PIÙ CLICK DI UN DEPRESSO…”

CICCIO, CON LA PORSCHE A SCHIFIU FINI' – CICCIO GRAZIANI COMPIE 73 ANNI E RICORDA QUANDO DOVETTE RINUNCIARE ALLA PORSCHE: "AD AREZZO GUADAGNAVO 250 MILA LIRE AL MESE, AL TORINO MI DAVANO UN MILIONE. QUANDO VIDE CHE AVEVO COMPRATO UNA PORSCHE, AGROPPI MI DISSE CHE NON AVEVO ANCORA ESORDITO IN SERIE A E NON POTEVO ANDARE IN GIRO CON UNA MACCHINA DEL GENERE. MI ACCOMPAGNÒ A RICONSEGNARLA AL CONCESSIONARIO E MI FECE DARE UNA CINQUECENTO” – IL MUNDIAL DEL 1982, LE IRONIE SU CABRINI E ROSSI, ZOFF E GATTUSO: “MI PIACE” – TRA GLI ATTACCANTI GRAZIANI PROMUOVE SCAMACCA… - VIDEO

PER TRUMP E INFANTINO, I TIFOSI VANNO SPREMUTI FINO ALL’ULTIMO CENTESIMO – QUELLA FACCIA DI BRONZO DEL PRESIDENTE FIFA AVEVA PROMESSO UN MONDIALE A PREZZI ACCESSIBILI (“I BIGLIETTI DELLA FASE A GIRONI PARTIRANNO DAI 60 DOLLARI”), MA IL COSTO PER ASSISTERE ALLE PARTITE ALLO STADIO È DECINE DI VOLTE PIÙ ALTI RISPETTO A QUANTO ERA STATO PROMESSO – PER IL MATCH DI APERTURA, MESSICO-SUD AFRICA, SI PARTE DAI 1.020 DOLLARI, MENTRE IL BIGLIETTO MENO CARO PER LA FINALE COSTA 4.185 DOLLARI – ANCHE LE PARTITE CON NAZIONALI MENO SEGUITE, COME AUSTRIA GIORDANIA, HANNO PREZZI SALATISSIMI…

ALLA ROMA MANCANO ANCORA TROPPI GOL – LA ROMA E’ A TRE PUNTI DAL PRIMO POSTO. COSA POTREBBE FARE GASPERINI CON UN VERO ATTACCANTE? SABATO SERA, CON UN GIORNO IN MENO DI RIPOSO, LA ROMA SARÀ IMPEGNATA IN CASA DELLA JUVENTUS DI SPALLETTI, REDUCE DAL SUCCESSO IN CASA DEL BOLOGNA. I GIALLOROSSI DOVRANNO FARE A MENO DI NDICKA, OLTRE CHE DI EL AYNAOUI (IMPEGNATI IN COPPA D’AFRICA). E NON È UNA BUONA NOTIZIA, IN ATTESA CHE IL DS MASSARA REGALI A GASPERINI UN ATTACCANTE DAL GOL FACILE…

“L'ITALIA? NON MI HA CHIAMATO NESSUNO, PURTROPPO! SIGNIFICA CHE DEVO ANCORA LAVORARE. SCONTO LA MIA STORIA, MI VEDONO PIÙ COME UOMO IMMAGINE CHE COME ALLENATORE. MA PRIMA O POI...” – PURE FABIO CANNAVARO, CHE NON HA CERTO UN CURRICULUM DA TECNICO TOP, ACCAMPA PRETESE PER LA PANCHINA DELLA NAZIONALE INVECE DI RINGRAZIARE IL CIELO CHE ANDRA’ AL MONDIALE COME CT DELL’UZBEKISTAN: “GLI AZZURRI? SE NON SI QUALIFICASSERO SAREBBE UN DISASTRO, UN’UMILIAZIONE. BISOGNA ANDARCI ASSOLUTAMENTE. COSÌ POI RINO POTRÀ METTERE ANCHE LUI LA GELATINA AI CAPELLI” – E POI RIVELA: “IMPAZZISCO PER SPALLETTI…”

LA GRANDE PAURA DI FIRENZE SI CHIAMA SERIE B – UN ANNO FA LA FIORENTINA ERA PRIMA IN CLASSIFICA, IN ESTATE HA INVESTITO 92 MILIONI EPPURE ORA E’ ULTIMA, A 8 LUNGHEZZE DALLA QUOTA SALVEZZA - IL PRESIDENTE COMMISSO È IN AMERICA: I MEDICI GLI HANNO SCONSIGLIATO DI VIAGGIARE PER NON PEGGIORARE LE SUE CONDIZIONI DI SALUTE. LA SOCIETA’, DA QUANDO HA PERSO JOE BARONE, È FRANATA. ANCHE PRADE’ HA SALUTATO (ORA SI PARLA DELL’ARRIVO DI WALTER SABATINI O DI GIUNTOLI) – LA FUGA DI PALLADINO, GLI ERRORI DI PIOLI, GLI SCAZZI NELLO SPOGLIATOIO E LA FIDUCIA A TEMPO A VANOLI – I TIFOSI SONO AVVELENATI: “KEAN? DOVEVAMO CEDERLO IN ESTATE. NON È MICA BATISTUTA”

COMORE, THAT'S AMORE! – LA NAZIONALE DELLE ISOLE COMORE È LA “CENERENTOLA” DELLA COPPA D’AFRICA, CHE INIZIERÀ DOMENICA IN MAROCCO – IL C.T. È L’ITALO CANADESE STEFANO CUSIN, TECNICO GIRAMONDO PER ECCELLENZA (HA ALLENATO ANCHE IN IRAN, PALESTINA, INGHILTERRA, CIPRO E SUDAN), CHE APPENA ARRIVATO HA DOVUTO GESTIRE UNA SITUAZIONE COMPLICATISSIMA: I CALCIATORI COMORIANI HANNO DISERTATO IL MATCH DI QUALIFICAZIONE CONTRO CAPO VERDE, PER PROTESTARE CONTRO LA LORO FEDERCALCIO – CUSIN SI È RIMBOCCATO LE MANICHE, HA CONVOCATO UNA SERIE DI GIOCATORI, ANCHE GIOVANISSIMI, IN GIRO PER L’EUROPA, E ALLA FINE HA VINTO 2-1...

FISCHIETTI WESTERN – IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ARBITRI, ANTONIO ZAPPI, FINISCE A PROCESSO PER LE PRESUNTE PRESSIONI LEGATE AL CAMBIO AI VERTICI DEGLI ORGANI TECNICI DI SERIE C E SERIE D, DOVE MAURIZIO CIAMPI E ALESSANDRO PIZZI SONO STATI SOSTITUITI DA DANIELE ORSATO E STEFANO BRASCHI – IL CAPO DEGLI ARBITRI ITALIANI, CHE SI DICHIARA INNOCENTE, AVEVA ANCHE TENTATO LA CARTA DEL PATTEGGIAMENTO, MA LA RICHIESTA È STATA RESPINTA – LA VICENDA RISCHIA DI DIVENTARE ANCHE UN CASO POLITICO VISTO CHE…

RIAD BENE CHI RIDE ULTIMO – INTER, BOLOGNA, NAPOLI E MILAN HANNO 11 MILIONI DI MOTIVI PER FARE BENE NELLA SUPERCOPPA ITALIA, CHE ANCHE QUEST’ANNO È STATA ORGANIZZATA IN ARABIA SAUDITA – CHI ALZA IL TROFEO INCASSERÀ 9,5 MILIONI DI EURO, CHE POSSONO SALIRE A 11, MENTRE LA FINALISTA SCONFITTA RICEVERÀ 6,7 MILIONI (MEGLIO DI UN CALCIO IN CULO) – DE LAURENTIIS CI TIENE MOLTISSIMO A CONQUISTARE IL TROFEO - RESTANO DUBBI SULLA PRESENZA DEI TIFOSI ALLO STADIO (GLI ANNI SCORSI GLI SPALTI ERANO QUASI SEMPRE VUOTI): L’ORGANIZZAZIONE DICE CHE MILAN-NAPOLI È GIÀ SOLD OUT, MA…

JAKI, CHE FAI? RESTI O TE NE VAI? – IL TITOLO IN BORSA DELLA JUVENTUS HA CHIUSO LA GIORNATA DI IERI CON UN RIALZO RECORD (+18,5%) DOPO IL VIDEO, IN STILE CHIARA FERRAGNI, CON CUI JOHN ELKANNN HA COMUNICATO DI AVER RIFIUTATO L’OFFERTA DI TETHER PER IL CLUB (MA AVEVA SMENTITO ANCHE LE IPOTESI DI CESSIONE DEL GRUPPO GEDI, SALVO POI METTERLO SUL MERCATO) – E INFATTI GLI INVESTITORI NON CREDONO AL NUMERO UNO DI EXOR E SONO CONVINTI CHE UN CAMBIO DI PROPRIETÀ AVVERRÀ – GIOVANNI COBOLLI GIGLI, EX PRESIDENTE BIANCONERO: “SI POSSONO AVERE DEI DUBBI SU QUANTO SIA SECCO QUESTO NO DI JOHN ELKANN. ERA SECCO ANCHE QUELLO PER GEDI E POI LE COSE SONO ANDATE DIVERSAMENTE…”

"ABBIAMO UN APPEAL INTERNAZIONALE E DOMANI VEDRETE QUALCUNO DELLA MIA FAMIGLIA SUONARE LA CAMPANELLA AL NASDAQ” – CLAUDIO LOTITO, ALLA CENA DI NATALE CON I GIOCATORI DELLA LAZIO, ANNUNCIA LO SBARCO IN BORSA A WALL STREET: “TUTTE LE VOCI CHE DESCRIVONO UNA SOCIETÀ IN DIFFICOLTÀ ECONOMICHE SONO FALSE, TENDENZIOSE E FATTE CIRCOLARE AD ARTE DA CHI NON CAPISCE NULLA DI BILANCI E NON VUOLE IL BENE DELLA NOSTRA SQUADRA" – “I TIFOSI SI SENTONO TRADITI? IL TRADITO SONO IO PERCHÉ HO SEMPRE LAVORATO SOLO E SOLTANTO PER LA LAZIO. LA LAZIO È INSCALABILE. MI DOVRANNO SOPPORTARE, NON È CHE SE MI FANNO I CORI CONTRO O MI METTONO PRESSIONE IO VENDO LA SOCIETÀ. IO NON VENDO!” - LA FESTA DI NATALE CON ANNA FALCHI, SARRI, MULE', DESARIO E... - VIDEO

LA MIGLIORE POLIZZA PER GIORGIA MELONI RESTA IL TAFAZZISMO DELLA SINISTRA – LO "ZAR DELLA CGIL" MAURIZIO LANDINI, INVECE DI PENSARE AI SALARI E AL LAVORO (CHE NON C’E’), SE LA PRENDE CON SINNER PER LA RESIDENZA A MONTECARLO E RILANCIA SULLA TASSA PATRIMONIALE: “JANNIK RIMARREBBE RICCO MA FAREBBE FUNZIONARE MEGLIO IL SUO PAESE, GLI BASTEREBBE VINCERE QUALCHE TORNEO PER RECUPERARE CON GLI INTERESSI” – POI PER COMPLETARE LA FRITTATA LANDINI SPIEGA PERCHE’ PREFERISCE ALCARAZ E MUSETTI A SINNER (L'ALTOATESINO NON CI DORMIRA' LA NOTTE...)

“FIRENZE NON MERITA QUESTO SCEMPIO” – IL TIFOSO VIOLA ED EX SINDACO, MATTEO RENZI, SCENDE IN CAMPO DAVANTI ALLA CRISI DELLA FIORENTINA SEMPRE PIU’ ULTIMA (A 8 PUNTI DALLA TERZULTIMA) E SUI SOCIAL C’E’ CHI LO VUOLE PRESIDENTE – CARESSA: “SITUAZIONE DRAMMATICA E SURREALE. LA FIORENTINA, PER SALVARSI, DEVE FARE ALMENO 30 PUNTI DA QUI ALLA FINE DEL CAMPIONATO, CHE SONO TANTISSIMI” – ADANI: “KEAN NON SEGNA E DE GEA PRENDE GOL IN QUALSIASI MODO. NON CI SONO PIU’ ALIBI E NON HO IDEA DI COME POSSANO TROVARE SOLUZIONI..."

“HO ABBATTUTO IL MURO DELLE TOP 10, PER LE DONNE SONO STATA COME SINNER” – FLAVIA PENNETTA FESTEGGIA I 10 ANNI DELLA SUA VITTORIA AGLI US OPEN, CHE L’HA PORTATA AL SESTO POSTO DELLA CLASSIFICA ATP: “SERENA WILLIAMS TREMÒ DAVANTI ALLA PROSPETTIVA DEL GRANDE SLAM E ROBERTA VINCI FU BRAVA AD APPROFITTARNE, ELIMINANDOLA DAL TORNEO. OGNI ANNO, IN QUELLA DATA, LEI MI PUNZECCHIA: ‘HAI VINTO GRAZIE A ME!’” – IL MATRIMONIO CON FOGNINI, FINALISTA A “BALLANDO CON LE STELLE”: “LA GIURIA SE LO ASPETTAVA LITIGIOSO E IMBRONCIATO, COME A VOLTE GLI CAPITAVA DI ESSERE IN CAMPO. E INVECE…” - VIDE

“JOHN ELKANN VENDERÀ ANCHE LA JUVE” - L'EX DIRIGENTE DEI BIANCONERI LUCIANO MOGGI AL "FOGLIO": “È IMPRESSIONANTE CHE LA FIAT ABBIA ABBANDONATO TORINO, PRIMA ANCORA DELLA SQUADRA. LA JUVENTUS CONTA, CERTO. MA LA FIAT ERA UN SISTEMA. E QUANDO UN SISTEMA SI RITIRA, LA SQUADRA SEGUE" – LE BORDATE A ELKANN: “EREDITARE NON BASTA. ANCHE L’AVVOCATO AGNELLI AVEVA EREDITATO, MA AVEVA ATTRAVERSATO UN APPRENDISTATO LUNGO. QUI NO: TUTTO INSIEME, TUTTO SUBITO..." - ANCHE L'EX DG COBOLLI GIGLI NON CREDE A JAKI: "LA JUVE NON IN VENDITA? DICEVA LO STESSO DI GEDI"

PAURA E DELHI...RIO IN INDIA PER L’ARRIVO DI LEO MESSI – IL CAMPIONE ARGENTINO È ARRIVATO A NUOVA DELHI PER L’ULTIMA TAPPA DEL TOUR INDIANO, DOPO IL CAOS SCOPPIATO NELLO STADIO DI CALCUTTA, DOVE 80MILA TIFOSI INCAZZATI HANNO INVASO IL CAMPO PERCHÉ NON SONO RIUSCITI A VEDERE LA “PULCE” – L’ALBERGO DOVE ALLOGGIA MESSI È STATO TRASFORMATO IN UNA FORTEZZA PER EVITARE NUOVI INCIDENTI – LO STAFF DI MESSI HA ORGANIZZATO ALCUNI INCONTRI VIS-A-VIS, A PORTE CHIUSE, AL MODICO PREZZO DI 93MILA EURO CIASCUNO… - VIDEO

LA COSCIA LUNGA DELLA SICILIA: LA RICONOSCETE? LA 34ENNE RAGUSANA VIENE DA UNA FAMIGLIA DI GIURISTI, SOGNAVA DI FARE IL MAGISTRATO E ORA LAVORA IN TV – IL FIDANZATO CALCIATORE, IL GIRO D’ITALIA E LA FRIGNATA DI RITO CONTRO IL PRESUNTO SESSISMO - “ANCORA NEL 2025 NOI DONNE DOBBIAMO COMBATTERE QUESTA LOTTA CONTRO IL FATTO CHE UNA DONNA NON PUÒ VESTIRSI COME VUOLE PERCHÉ SE UNA CONDUTTRICE DECIDE DI METTERE UNA GONNA AL POSTO DI UN PANTALONE ALLORA IL FATTO CHE SIA PREPARATA PASSA IN SECONDO PIANO...”

“IL PD? NOI SIAMO DISPONIBILI A DIALOGARE. SE VERRÀ FUORI UNA ALLEANZA DIPENDERÀ SOLO DAI PROGRAMMI. IL CANDIDATO E I CRITERI DI SCELTA VENGONO DOPO” – IL CAMALE-CONTE SI TIENE LE MANI LIBERE A SINISTRA E AD ATREJU SFIDA LA DESTRA SUL SUO TERRENO: DAL PATTO DI STABILITA’ ALL’IMMIGRAZIONE (“CON ME GLI SBARCHI ERANO PIÙ CONTENUTI, CON MELONI SONO AUMENTATI”) – "LA STAMPA": “L’OBIETTIVO DI CONTE È RECUPERARE L’ORIGINALITÀ CHE AVEVA IL M5S DEI TEMPI D’ORO QUANDO PRENDEVA VOTI A DESTRA SU SICUREZZA E ANTI-EUROPEISMO E A SINISTRA SU GIUDICI E QUESTIONE MORALE. PIÙ IL PD GLI PERDONA TUTTO, COMPRESA LA SPARATA DA FINE MONDO SULL’EUROPA E TRUMP A PROPOSITO DI UCRAINA, PIÙ LUI…” - VIDEO