Sport

“SIAMO FERMI DA 20 GIORNI SUL MERCATO” – GASPERINI NON FA CHE LAGNARSI E INSISTE PER RIFARE L’ATTACCO CON DUE ESTERNI E UN NUOVO BOMBER (MA POSSIBILE CHE DOVBYK SIA DIVENTATO UN BROCCO? E POI CHI L’HA VOLUTO FERGUSON?) - PER AGGIRARE I LIMITI DEL FINANCIAL FAIR PLAY IL TECNICO EX ATALANTA FA CAPIRE DI ESSERE DISPOSTO A BERE L’AMARO CALICE DELLA CESSIONE DI MANU KONE’ ALL’INTER. MA GASP SA CHE IL CENTROCAMPISTA FRANCESE E’ UNO DEI POCHI "TOP PLAYER" DELLA ROMA? INVECE DI FRIGNARE, L’ALLENATORE GIALLOROSSO CAMBI MODULO (SE E' CAPACE) E IMPARI A FARE LA MINESTRA CON GLI INGREDIENTI CHE HA…

“L’ITALIA È UN PAESE VECCHIO, DI VECCHI” – IL CT DELL’ITALVOLLEY DONNE JULIO VELASCO, 73 ANNI, VA A RUOTA LIBERA ALLA VIGILIA DEL MONDIALE - "L’ITALIANO È TROPPO CONSERVATORE. IN QUESTO PAESE SI STA BENE, MALGRADO TUTTI SI LAMENTINO. E DOVE SI STA BENE, SI FATICA A CAMBIARE. NON È VERO CHE ALTROVE C'È PIÙ CULTURA SPORTIVA” – L'ORO OLIMPICO, L'ESPERIENZA DA DIRIGENTE NEL CALCIO, L'IDEA DI BERLUSCONI CHE LO VOLEVA PER IL DOPO CAPELLO, IL RIMPIANTO: "MI SPIACE AVER SMESSO DI BALLARE IL TANGO UNA VENTINA D’ANNI FA”…

ZDENEK ZEMAN NON FUMA PIU’ - PARLA IL FIGLIO KAREL: “L’ICTUS E LE DUE ISCHEMIE LO HANNO MOLTO DEBILITATO, MA È IN PROGRESSIVO MIGLIORAMENTO. HA SMESSO CON LE SIGARETTE DOPO IL RICOVERO AL GEMELLI. QUANDO GLI HO DETTO CHE VOLEVO FARE L’ALLENATORE, LUI MI HA RISPOSTO: “NOO, SO COSA C’È NEL CALCIO. TE LO SCONSIGLIO” – MOGGI? MI È CAPITATO DI AVERE A CHE FARE CON LUI AL LAVELLO, IN BASILICATA. IO ALLENAVO E LUI ERA CONSULENTE: NON LO VEDO COME IL NEMICO. CON ME SI È COMPORTATO MOLTO BENE, MI HA ANCHE CHIESTO DI PAPÀ” – E POI RIVELA: "MORATTI VOLEVA MIO PADRE ALL’INTER…

IL “PECCO” FURIOSO – DOPO L’OTTAVO POSTO NEL GRAN PREMIO D’AUSTRIA, BAGNAIA ESPLODE E PUNTA IL DITO CONTRO LA DUCATI: “STO PERDENDO LA PAZIENZA. SUCCEDONO COSE CHE FACCIO FATICA A CAPIRE. C'È QUALCOSA CHE CI STA MANCANDO DALL'INIZIO DELL'ANNO E NON SAPPIAMO COS'È. SPERO DI RICEVERE SPIEGAZIONI DALLA DUCATI. PER ORA NON MI DICONO NIENTE” – A MANDARE SU TUTTE LE FURIE IL PILOTA ITALIANO SONO ANCHE I RISULTATI STRAORDINARI DEL COMPAGNO DI SCUDERIA, MARC MARQUEZ, CHE HA CONQUISTATO NOVE GP IN STAGIONE…

OTTANTA VOGLIA DI GIOCARE – LAMBERTO BORANGA TORNA IN CAMPO A 83 ANNI: SARZÀ IL PORTIERE DELLA TREVANA IN PRIMA CATEGORIA UMBRA – ALL'EX ESTREMO DIFENSORE DI PERUGIA, FIORENTINA E CESENA NON MANCA LA CONVINZIONE: “MARADONA È STATO L’UNICO CHE MI HA FATTO OMBRA. SE NON CI FOSSE STATO LUI, SAREI STATO IO IL NUMERO UNO AL MONDO. NON MI VA DI FARE FIGURACCE, HO INIIZIATO A PREPARARMI A DOVERE. FINO AI 70 ERO UN LEONE, POI HO AVUTO UN PROBLEMA AL MENISOC, MA L'ETÀ PER ME NON È QUELLA ANAGRAFICA..."

È SEMPRE SINNER CONTRO ALCARAZ – ANCHE AL MASTERS 1000 DI CINCINNATI, LA FINALE SARÀ UNO SCONTRO TRA IL NUMERO UNO E IL NUMERO DUE DEL MONDO: L’ALTOATESIO HA BATTUTO IL FRANCESE TERENCE ATMAN IN DUE SET, LO SPAGNOLO SI È SBARAZZATO AGILMENTE DI ALEXANDER ZVEREZ – DA APRILE, ALCARAZ HA RAGGIUNTO LA FINALE IN SETTE TORNEI CONSECUTIVI. TRE DI QUESTE FINALI SONO ARRIVATE CONTRO L’ITALIANO, CON LO SPAGNOLO CHE NE HA VINTE DUE SULLA TERRA BATTUTA, A ROMA E NELLA EPICA SFIDA DEL ROLAND GARROS, MENTRE ALL’ITALIANO È ANDATA L’ULTIMA, QUELLA SULL’ERBA DI WIMBLEDON - IL BILANCIO TRA I DUE È DI 8 VITTORIE A 5 PER IL MURCIANO (5-2 SUL CEMENTO).

SINNER, THE WINNER! - A CINCINNATI, IL TENNISTA ITALIANO PRENDE A PALLETTATE FELIX AUGER-ALIASSIME (SINNER NON L'AVEVA MAI BATTUTO): IL MATCH FINISCE 6-0; 6-2 PER L'ALTOATESINO CHE LIQUIDA IL CANADESE IN UN'ORA E NOVE MINUTI - ALL'INIZIO DEL SECONDO SET, SINNER SEMBRAVA ESSERSI INFORTUNATO, MA DOPO QUALCHE MINUTO DI SUSPENSE, HA RECUPERATO I DUE GAME CHE AVEVA "CONCESSO" AD AUGER-ALIASSIME - JANNIK SI QUALIFICA PER LA SEMIFINALE DEL TORNEO ATP 1000, DOVE INCONTRERA' IL VINCITORE TRA HOLGER RUNE E ATMANE...

ANCHE GLI INGLESI SI SONO ROTTI IL CAZZO DEGLI “AMEREGANI” NEL PALLONE – WAYNE ROONEY SI SCAGLIA CONTRO TOM BRADY, EX GIOCATORE DI FOOTBALL CHE È ANCHE PROPRIETARIO DI MINORANZA DEL BIRMINGHAM: “NON CAPISCE NULLA DI CALCIO” – L’EX LEGGENDA DEL MANCHESTER UNITED È STATO SILURATO DALL'INCARICO DI ALLENATORE DEL BIRMINGHAM NEL GENNAIO 2024 DOPO MENO DI TRE MESI DI MANDATO – POCO PRIMA DEL SILURAMENTO DI ROONEY, BRADEY AVEVA MESSO IN DUBBIO LA SUA “ETICA LAVORATIVA”

“KELLY DOUALLA SI MERITA PIÙ ATTENZIONE DI ME PERCHÉ FA I 100 METRI, LA GARA REGINA DELLE OLIMPIADI. NON C’ENTRA IL COLORE DELLA PELLE, E POI HA SOLO 15 ANNI” – ERIKA SARACENI, VINCITRICE DELL’ORO NEL SALTO TRIPLO AGLI EUROPEI DI ATLETICA UNDER 20, RISPONDE A ROBERTO VANNACCI – IL GENERALE AVEVA PARLATO DI “RAZZISMO AL CONTRARIO” PER LA DIFFERENZA DI TRATTAMENTO, DA PARTE DEI MEDIA, TRA LA VITTORIA DI KELLY DOUALLA, FIGLIA DI GENITORI CAMERUNENSI, E QUELLA DELLA 18ENNE MILANESE: “PER LA SINISTRA NON FA NOTIZIA PERCHÉ NON È NERA, NON È ARRIVATA COL BARCONE, NON È ISLAMICA, NON È DIVERSAMENTE ETEROSESSUALE, NON PORTA IL VELO E NON SFILA IN BURKINI…”

“IL PSG HA CAMBIATO LE CARTE IN TAVOLA. PARLIAMO DI UN PRINCIPIO DI MOBBING CONTRO DONNARUMMA” – ENZO RAIOLA, IL PROCURATORE DEL PORTIERE ITALIANO, ANNUNCIA POSSIBILI AZIONI LEGALI CONTRO IL PSG DOPO CHE IL CLUB PARIGINO HA SCARICATO GIGIO: “ERAVAMO ARRIVATI ALLA CONCLUSIONE DELLA TRATTATIVA PER IL SUO RINNOVO. CERCHIAMO DELLE SPIEGAZIONI VERE DAL CLUB, QUELLE CHE SONO STATE DATE SONO SENZA SENSO” – IL CAPITANO DELLA NAZIONALE, IN SCADENZA A FINE ANNO, POTREBBE TRASFERIRSI IN PREMIER LEAGUE: SU DI LUI CI SAREBBERO MANCHESTER CITY, MANCHESTER UNITED E CHELSEA…

“QUANDO MI CERCÒ ‘LA STAMPA', ALLO STADIO DI TORINO SPUNTÒ UNO STRISCIONE ‘SE VIENI TI UCCIDIAMO’, PERCHÉ ERO VISTO COME FILO ROMANISTA” – IL GRANDE GIORNALISTA SPORTIVO GIANNI MELIDONI SI RACCONTA: “NON SONO MAI STATO UN VANITOSO, UN ESIBIZIONISTA, NÉ UN ARRAMPICATORE, EPPURE HO SUBITO MOLTE CAROGNATE E CATTIVERIE, CHE PENSO DI NON AVER MERITATO” – “AVEVO PREVISTO L’ORO DI BERRUTI NEI 200 METRI ALLE OLIMPIADI DI ROMA DEL 1960. LUI PER RINGRAZIARMI VENNE A TROVARMI NELLA MIA CASA AL MARE A SANTA MARINELLA” – LA MORTE DELLA FIGLIA LAURA: “PER IL DOLORE SVENNI E PER GIORNI RIMASI IMBAMBOLATO” – QUELLA VOLTA CHE FU MIRACOLATO DA SANTA RITA, GLI ANNI AL “MESSAGGERO”, IL PROCESSO DI BISCARDI E LO STATO DEL GIORNALISMO DI OGGI…

IL CALCIO HA UN PROBLEMA DI DOPING? – NELL’INDIFFERENZA GENERALE, ROBERT LEWANDOWSKI E LAMINE YAMAL HANNO RICEVUTO UNA MULTA DA 5MILA EURO PER NON AVER RISPETTATO IL PROTOCOLLO ANTIDOPING DOPO LA SEMIFINALE DI CHAMPIONS TRA INTER E BARCELLONA DELLO SCORSO MAGGIO – LA SFURIATA DEL QUOTIDIANO TEDESCO “SUDDEUTSCHE ZEITUNG”: “UN ATTEGGIAMENTO LAISSEZ-FAIRE CHE ILLUSTRA FIN TROPPO BENE IL MITO CHE IL CALCIO AMA PERPETUARE: QUELLO CHE SIA PULITO E CHE IL DOPING NON ESISTA. IN REALTÀ, DECINE DI CASI E SCANDALI DEGLI ULTIMI DECENNI HANNO DIMOSTRATO IL CONTRARIO” 

“IL CALCIO ITALIANO DEVE MIGLIORARE ALTRIMENTI TRA POCHI ANNI È DESTINATO A FINIRE” – PAOLO DI CANIO SPARA A ZERO SU TUTTI: “L’ITALIA CONTINUA AD ESSERE IL CIMITERO DEGLI ELEFANTI: MODRIC E DE BRUYNE SONO DEI TOP PLAYER, PERO’ MI CHIEDO QUANTE PARTITE POSSONO REGGERE A LIVELLI ALTI” – “CHIVU ALL’INTER? CI RACCONTANO CHE È STATA LA PRIMA SCELTA, NON CI CREDO” – “L’ITALIA ANDRÀ AL MONDIALE? NON È AFFATTO SCONTATO. GATTUSO HA VOGLIA E CARISMA. MA SOLO QUESTO NON BASTA” – IL NAPOLI FAVORITO PER LO SCUDETTO, L’IMPATTO DI ALLEGRI E IL CASO LOOKMAN…

CHIESA, TORNA AL CENTRO DEL VILLAGGIO: VAI VIA DA LIVERPOOL – L’ATTACCANTE ITALIANO, REDUCE DA UNA STAGIONE DISGRAZIATA IN INGHILTERRA, VUOLE GIOCARSI LE SUE CARTE CON I “REDS”, MA SARÀ DIFFICILE TROVARE SPAZIO – I CAMPIONI DELLA PREMIER LEAGUE HANNO SPESO MOLTISSIMO PER SISTEMARE L’ATTACCO E FEDERICO CHIESA RISCHIA UN’ALTRA ANNATA DA COMPARSA – MA NELL'ESTATE 2026 SI GIOCA IL MONDIALE E IL C.T. GATTUSO GLI HA GIÀ SPIEGATO CHE LO PRENDERÀ IN CONSIDERAZIONE PER LA NAZIONALE SOLTANTO SE GIOCA (ANCHE SE L'ITALIA DEVE ANCORA QUALIFICARSI…)

“QUELLO CHE È ACCADUTO CON LA NAZIONALE NON MI PASSERÀ MAI, CE L’HO MESSA TUTTA. NON SONO RIUSCITO A DARE NIENTE” – I RIMPIANTI DI LUCIANO SPALLETTI DOPO IL FLOP SULLA PANCHINA AZZURRA: “HO DELUSO LE ASPETTATIVE. MI PRENDO TUTTE LE RESPONSABILITÀ. NON HO CONTRIBUITO ALLA CRESCITA DELLA NAZIONALE E NON SONO STATO IN GRADO DI TRASMETTERE AI GIOCATORI IL BENE CHE VOLEVO” – “GATTUSO? RIUSCIRÀ A CENTRARE LA QUALIFICAZIONE” – “IL FUTURO? PER SUPERARE LA BRUTTA FIGURA CHE HO FATTO CI VUOLE QUALCOSA DI CLAMOROSO…”

IL PSG È UN COVO DI VIPERE – IL CLUB PARIGINO SCARICA GIGIO DONNARUMMA: IL PORTIERONE ITALIANO, UNO DEI GRANDI PROTAGONISTI DELLA VITTORIA DELLA CHAMPIONS LEAGUE, NON È STATO CONVOCATO PER LA SUPERCOPPA EUROPEA CONTRO IL TOTTENHAM – AL SUO POSTO CI SARÀ LUCAS CHEVALIER, ACQUISTATO POCHI GIORNI FA PER 40 MILIONI – DIVENTA UN CASO LA “CENSURA” AL TERZINO ACHRAF HAKIMI: LA SQUADRA HA CERCATO DI BLOCCARE UNA SUA INTERVISTA IN CUI DICEVA DI “MERITARE IL PALLONE D’ORO”. IL MOTIVO? LA SOCIETÀ STA SPINGENDO PER LA VITTORIA DI OUSMANE DEMBELE’…

RISSE, PARTITE RINVIATE, ARBITRI PAGATI IN RITARDO E GUASTI AL VAR: LE FINALI DEL CAMPIONATO LIBICO A MILANO SONO UNA POLVERIERA – STASERA L’ULTIMO ATTO DELLA “PRIMA LEGA” LIBICA, CHE SI GIOCA IN ITALIA (A PORTE CHIUSE) IN VIRTÙ DELL’ACCORDO STRETTO DAL GOVERNO MELONI E TRIPOLI L’ANNO SCORSO, IN CAMBIO DI UNA PIÙ RIGIDA REGOLAMENTAZIONE SULL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA – FIN’ORA SI È VISTO POCO CALCIO: UNO DEI MATCH È STATO RINVIATO PERCHÉ, DOPO CHE È STATO RISCONTRATO UN PROBLEMA AL VAR, È PARTITA UNA SCAZZOTTATA TRA DIRIGENTI NEGLI SPOGLIATOI…

“ERIKA SARACENI NON È FINITA IN PRIMA PAGINA PERCHÉ NON È NERA” – ROBERTO VANNACCI HA GIOCO FACILISSIMO NEL NOTARE LA DIFFERENZA DI TRATTAMENTO, DA PARTE DEI MEDIA, TRA LA VITTORIA DI KELLY DOUALLA, FIGLIA DI GENITORI CAMERUNENSI, E QUELLA DI ERIKA SARACENI, 18ENNE BIANCA E BIONDISSIMA, AGLI EUROPEI DI ATLETICA: “PER LA SINISTRA NON FA NOTIZIA PERCHÉ NON È NERA, NON È ARRIVATA COL BARCONE, NON È ISLAMICA, NON È DIVERSAMENTE ETEROSESSUALE, NON PORTA IL VELO E NON SFILA IN BURKINI" – “GIUSTO QUALCHE TRAFILETTO A FRONTE DEGLI ARTICOLONI DEDICATI A QUALCHE ALTRA ATLETA CHE SI DISTINGUE PER LE ORIGINI NON ITALIANE. PERCHÉ? FORSE PERCHÉ BIANCA? CRISTIANA? DI ORIGINI ITALIANE? MAGARI ANCHE ETEROSESSUALE?"

LA LIBERAZIONE DEL MASCHIO PASSA DALLE MUTANDE: PIU' SONO MINI, MEJO E' – CARLO ANTONELLI IN ORGASMO PER IL COSTUME DEL NUOTATORE THOMAS CECCON, “PERICOLOSAMENTE SCESO GIÙ GIÙ SUI FIANCHI FINO ALLA QUASI SCOPERTURA DEL PUBE”: “ROMPE IL CONFINE, FINALMENTE. CONTRO GLI ORRENDI  BOXER DA FINTO PREPPY IMPERANTI DA TRENTENNI E ANCHE QUELLO RECENTE (SEPPUR PIÙ KINKY) DEI BERMUDONI LUNGHI NERI RAGAZZINI DA CUI SPUNTANO I BOXER” – “DEL RESTO, LE CHIAPPE AL VENTO FEMMINILI CON IL FILETTO COPRI-FESSURA DELLE TERGA VISTE OVUNQUE MERITAVANO UNA RISPOSTA MASCHILE ADEGUATA, IN TERMINI DI EQUANIMITÀ DEI DIRITTI SUL CORPO ESPOSTO…” - VIDEO

“POTEVO METTERCI PIÙ IMPEGNO. LA NAZIONALE E' UN RIMPIANTO, MA QUALCUNO NON MI VOLEVA IN AZZURRO” – MARIO BALOTELLI COMPIE 35 ANNI E CERCA DI SCROLLARSI DI DOSSO L’ETICHETTA DEL “BAD BOY”: “UNA VOLTA PER ME TUTTO ERA BIANCO O NERO. ORA STO IMPARANDO A COGLIERE LE GRADAZIONI DEL GRIGIO. MI PIACEREBBE FARE IL PAPA’, MA NON ME LO PERMETTONO. CON PIA VA MEGLIO PERCHÉ RAFFAELLA FICO È PIÙ DISPONIBILE, MA CON LION È PIÙ DIFFICILE. FINCHÉ NON CAMBIANO CERTE LEGGI” – "CERCO UN CLUB CHE MI DIA FIDUCIA. VOGLIO GIOCARE ALTRI DUE-TRE ANNI. POI, VADO DA MIO FRATELLO ENOCK CHE ORA GIOCA NEL VADO TRA I DILETTANTI. COMUNQUE GLI HO PROMESSO CHE CHIUDERÒ LA CARRIERA GIOCANDO INSIEME A LUI - IN CAMPO VEDO TANTI ATLETI ALTI 1,90 METRI, MA NESSUNO SALTA PIÙ L’UOMO. ANCHE PERCHÉ ADESSO APPENA I RAGAZZINI FANNO UN TUNNEL FINISCONO IN CASTIGO"

DOPO LA MORTE DI DUE PUGILI NELLO STESSO EVENTO, IL GIAPPONE SI INTERROGA: COME E’ STATO POSSIBILE? - IL SUPERPIUMA SHIGETOSHI KOTARI E IL PESO LEGGERO HIROMASA URAKAWA, ENTRAMBI 28ENNI, HANNO COMBATTUTO SEPARATAMENTE IL 2 AGOSTO ALLA KORAKUEN HALL DI TOKYO. SONO POI DECEDUTI DOPO ESSERE STATI RICOVERATI IN OSPEDALE E SOTTOPOSTI A INTERVENTI CHIRURGICI AL CERVELLO - I MEDIA GIAPPONESI HANNO UNA TEORIA: I PUGILI SI ASTENGONO DALL'IDRATAZIONE PER PERDERE PESO RAPIDAMENTE PRIMA DELLE PESATE, UNA PRATICA RISCHIOSA PERCHE’ LA DISIDRATAZIONE RENDE IL CERVELLO PIÙ SUSCETTIBILE ALLE EMORRAGIE…

E VAI COL LISCI! - ALESSIO LISCI È L’UNICO ALLENATORE NELLA LIGA: IL 39ENNE ROMANO, TECNICO DELL’OSASUNA, NEL 2011 MANDÒ UN CURRICULUM IN PDF A TUTTE LE SQUADRE SPAGNOLE. GLI RISPOSE IL LEVANTE E DA QUEL VIVAIO HA INIZIATO LA SCALATA: “HO SMESSO DI GIOCARE A 22 ANNI. QUANDO MI SONO TRASFERITO IN SPAGNA, PER ARRIVARE A FINE MESE VENDEVO PRODOTTI GASTRONOMICI AI RISTORANTI ITALIANI DI VALENCIA” – “LA DIFFERENZA TRA I VIVAI SPAGNOLI E QUELLI ITALIANI? LA CONSAPEVOLEZZA CHE SONO LE SECONDE SQUADRE A PERMETTERE AI GIOVANI DI DEBUTTARE CON LA PRIMA. I TALENTI NON MANCANO. IL PROBLEMA È…”

“ANCH’IO VENGO ATTACCATA PERCHÉ SONO NERA, MA CERTE COSE MI SCIVOLANO VIA” – LA 15ENNE KELLY DOUALLA, LA NUOVA STELLINA DELL’ATLETICA ITALIANA, SI RACCONTA DOPO LA VITTORIA NEI 100 METRI AGLI EUROPEI UNDER 20 A TAMPERE, IN FINLANDIA: “DA GIOCO CHE ERA STA DIVENTANDO UN LAVORO. MA IL MIO COACH, IL MIO FISIOTERAPISTA E I MIEI GENITORI MI CONSENTONO DI RIMANERE TRANQUILLA” – “I MONDIALI DI TOKYO? ESSERE TRA LE PAPABILI DI CONVOCAZIONE MI FA CAPIRE DOVE SONO ARRIVATA. MA LA SCELTA SPETTERÀ AD ALTRI…”

“L’ACCORDO SUL CESSATE IL FUOCO NON RENDERÀ FELICI NÉ LA RUSSIA NÉ L'UCRAINA” – JD VANCE PARLA DEL PIANO AMERICANO PER LA PACE DI PUTIN IN VISTA DEL SUMMIT IN ALASKA TRA TRUMP E PUTIN: “PARLEREMO CON L'UCRAINA, MANTERREMO APERTO IL DIALOGO, MA FONDAMENTALMENTE SI TRATTA DI QUALCOSA IN CUI IL PRESIDENTE DEVE COSTRINGERE PUTIN E ZELENSKY A SEDERSI A UN TAVOLO” – QUEL BURINO RIPULITO DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO HA POI ELUSO LE DOMANDE SU UNA SUA POSSIBILE CANDIDATURA AL 2028 IN TICKET CON IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO…

C’ERA UNA VOLTA IL PAPEETE E LE MASSERIE – TRA GUERRE, CRISI ECONOMICHE E MAGAGNE INTERNE, I POLITICI ITALIANI HANNO SCELTO LE FERIE DI BASSO PROFILO: GLI ITALIANI, CHE NON HANNO UNA LIRA PER “SVACCANZARE”, NON VOGLIONO VEDERE "LA CASTA" CHE GODE IN VACANZA – GIORGIA MELONI HA RAGGIUNTO LA GRECIA (ANCHE SE NON SI ESCLUDE UNA SUA VISITA ALLA MASSERIA DI CEGLIE MESSAPICA), ELLY SCHLEIN SI DIVIDERÀ TRA LA SARDEGNA E UN’ALTRA LOCALITÀ TENUTA COPERTA, MENTRE MATTARELLA HA RAGGIUNTO IL SUO BUEN RETIRO IN ALTO ADIGE – SALVINI HA CAPITO CHE NON È IL CASO DI FARSI IMMORTALARE CON I MOJITO IN SPIAGGIA E HA DECISO DI…

L'ULTIMO KNOCK OUT - DUE PUGILI GIAPPONESI SONO MORTI A CAUSA DI LESIONI CEREBRALI SUBITE IN DUE DIVERSI INCONTRI DISPUTATI NEL CORSO DELLO STESSO EVENTO, ALLA "KORAKUEN HALL" DI TOKYO - LE VITTIME SONO IL SUPERPIUMA SHIGETOSHI KOTARI E IL PESO LEGGERO HIROMASA URAKAWA, ENTRAMBI 28ENNI, RICOVERATI ENTRAMBI DOPO I RISPETTIVI MATCH, TENUTISI IL 2 AGOSTO SCORSO, E SUBITO OPERATI – COME RISPOSTA, LA COMMISSIONE BOXE DEL GIAPPONE HA INTANTO ANNUNCIATO CHE TUTTI GLI INCONTRI DELLA FEDERAZIONE SARANNO LIMITATI A DIECI ROUND, ANZICHÉ 12…

“A VESTIRMI SONO UN DISASTRO. QUANDO ARRIVAI A MILANO QUELLI DI ARMANI MI DISSERO: ‘SE GIORGIO TI VEDE COSÌ, CI LICENZIA TUTTI’” – DAN PETERSON MEMORIES: “IO UN UOMO DELLA CIA IN CILE? UNA LEGGENDA NATA DA UNA COINCIDENZA. ARRIVAI A BOLOGNA DAL CILE IL 3 SETTEMBRE 1973. OTTO GIORNI DOPO, CI FU IL COLPO DI STATO CONTRO SALVADOR ALLENDE. E A BOLOGNA, CITTÀ ROSSA, SI SCATENARONO CON LA FANTASIA” – “BERLUSCONI MI CHIESE DI ALLENARE IL MILAN. RIFIUTAI E PRESERO SACCHI. ARRIGO MI DICE SEMPRE: ‘DEVO RINGRAZIARTI’” – LA ZIA CHE LAVORAVA DA CENTRALISTA A LOS ALAMOS, DOVE FABBRICARONO LA BOMBA ATOMICA, GLI SCUDETTI VINTI A BOLOGNA E A MILANO, IL RITIRO A 51 ANNI E IL RITORNO ALL'OLIMPIA NEL 2011… - VIDEO

A CHE PUNTO E' LA NAZIONALE “RINGHIO-GLIONITA”? – A MENO DI UN MESE ALL’ESORDIO SULLA PANCHINA AZZURRA, GATTUSO STA FACENDO UN TOUR DEI RITIRI DELLE SQUADRE DI SERIE A (E NON SOLO) PER INCONTRARE I GIOCATORI – L’OBIETTIVO DELL’EX CENTROCAMPISTA È DI RIGENERARE UN AMBIENTE DEPRESSO, PUNTANDO SULL’ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA (CI HA PROVATO ANCHE SPALLETTI E ABBIAMO VISTO I RISULTATI) – GATTUSO POTREBBE RIPARTIRE DALLA DIFESA A TRE: L’ATTACCANTE TITOLARE SARÀ KEAN, VISTO CHE RETEGUI SI È AUTO-ESCLUSO SCEGLIENDO DI SVERNARE IN ARABIA. LE NOVITÀ SARANNO…

C’È UNA NUOVA “FRECCIA TRICOLORE” NELL’ATLETICA ITALIANA - LA 15ENNE KELLY DOUALLA DOMINA I 100 METRI AGLI EUROPEI UNDER 20 A TAMPERE, IN FINLANDIA, CON UN TEMPO DI 11’’22, DIVENTANDO LA PIÙ GIOVANE VINCITRICE DELLA STORIA SU QUESTA DISTANZA – “VOLEVO FARE QUALCHE COSA DI GRANDE E POSSO DIRE DI ESSERCI RIUSCITA” – LA SPRINTER CLASSE 2009, NATA A PAVIA DA GENITORI CAMERUNESI, HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER DIVENTARE LA NUOVA STELLA DELL’ATLETICA AZZURRA - VIDEO

IL DESTINO AMARO DI GIGIO: CAMPIONE E SGRADITO - DONNARUMMA POTREBBE DIRE ADDIO AL PSG – LA SQUADRA DI PARIGI HA L'ACCORDO CON IL 23ENNE PORTIERE DEL LILLE, LUCAS CHEVALIER: COSTO 40 MILIONI – PERCHE’ IL PSGO DOVREBBE DISFARSI DEL PORTIERONE ITALIANO, DETERMINANTE QUEST’ANNO PER LA VITTORIA DELLA CHAMPIONS E CANDIDATO AL PALLONE D'ORO? PERCHÉ GIGIO NON PIACE ALL’ALLENATORE LUIS ENRIQUE CHE VUOLE UN PORTIERE PIU’ BRAVO CON I PIEDI E CHE DIA SICUREZZA ALLA SQUADRA NELLA FASE DI COSTRUZIONE DEL GIOCO – ORA DONNARUMMA POTREBBE ACCASARSI IN PREMIER LEAGUE, MAGARI AL CITY O ALLO UNITED

GLI ITALIANI NON SANNO DOVE ANDARE A PARARE! –  SETTE DELLE PRIME DIECI SQUADRE DELL’ULTIMO CAMPIONATO HANNO UN PORTIERE STRANIERO: GLI UNICI TRA LE “BIG” SONO CARNESECCHI DELL’ATALANTA, DI GREGORIO DELLA JUVE E PROVEDEL DELLA LAZIO (CHE PERÒ DEVE GUARDARSI LE SPALLE DAL GRECO MANDAS). CI SAREBBE ANCHE MERET AL NAPOLI, MA POTREBBE PERDERE IL POSTO DA TITOLARE DOPO L’ACQUISTO DI MILINKOVIC SAVIC – LA “GRANDE SCUOLA” DEI PORTIERI TRICOLORI È IN CRISI? NON PROPRIO, VISTO CHE...

“A 44 ANNI ALONSO LOTTA E ASPETTA L’ULTIMA OCCASIONE CON UNA ENERGIA CHE HAMILTON SEMBRA AVER SMARRITO” – GIORGIO TERRUZZI SULLA “LEZIONE” CHE IL PILOTA INGLESE DOVREBBE IMPARARE DAL SUO COLLEGA SPAGNOLO: “ALONSO HA VINTO MENO DI LEWIS, 2 TITOLI CONTRO 7; È CONVINTO, DI MERITARE BEN ALTRO; FA I CONTI CON UNA FAME CHE LE SCONFITTE HANNO MOLTIPLICATO. HAMILTON CHIEDE RASSICURAZIONI TRA UN DUBBIO E UN LAMENTO” – “FERNANDO, COL SUO ORGOGLIO ASTURIANO, PARE L’ULTIMO DEI MOHICANI. SI BATTE, SI SBATTE, NON FA PRIGIONIERI. A PERDERE NON IMPARERÀ MAI…”

“HAMILTON DOVREBBE RITIRARSI” – L’EX CAPO DELLA FORMULA 1, BERNIE ECCLESTONE, INTONA IL “DE PROFUNDIS” AL PILOTA BRITANNICO DELLA FERRARI: “SI PRENDEREBBE IN GIRO DA SOLO SE DOVESSE CONTINUARE A CORRERE. QUANDO RAGGIUNGONO IL TOP, TUTTI I GRANDI DELLO SPORT POSSONO PUNTARE A UNA SOLA DIREZIONE, OVVERO VERSO IL BASSO. HA GIÀ VINTO SETTE MONDIALI E NON STA PIÙ LOTTANDO PER IL TITOLO. NON AVREBBE SENSO RISCHIARE DI RESTARE DUE ANNI A LETTO PERCHÉ HA LA SCHIENA ROTTA O QUALCOS'ALTRO DI BRUTTO…”

ABODI, È MEGLIO SE VAI IN FERIE – L’ULTIMO MESE PER IL MINISTRO DELLO SPORT È STATO UN DISASTRO: PRIMA DEL PASTROCCHIO SUL DECRETO SPORT, CON IL GOVERNO COSTRETTO ALLA RETROMARCIA PER I RIMBROTTI DEL QUIRINALE, AVEVA PERSO CON IL SUO GRANDE NEMICO, MALAGÒ, PER LA PRESIDENZA DEL CONI (ABODI PUNTAVA SU PANCALLI, HA VINTO BUONFIGLIO). E POI C’È STATA LA FIGURACCIA DI WIMBLEDON: PER LA PRIMA VOLTA HA VINTO UN ITALIANO, JANNIK SINNER, MA SUGLI SPALTI NON C’ERA NESSUNA AUTORITÀ…

“MAURO ICARDI HA UCCISO UN PICCIONE CON UNA FIONDA E POI SE L’È MANGIATO DAVANTI A ME” – IL CALCIATORE SPAGNOLO SERGI GOMEZ RIVELA CHE, AI TEMPI DELLE GIOVANILI DEL BARCELLONA, UNA VOLTA "MAURITO" FABBRICÒ UNA FIONDA PER CACCIARE UN POVERO PENNUTO (ALLA MENSA DELLA "MASIA" SI MAGNA MALE?): “UN GIORNO MI DISSE: SERGI, VIENI CON ME AL PARCO QUI ACCANTO. AVEVA COSTRUITO UNA FIONDA FATTA IN CASA. ANDAMMO AL PARCO E LUI INDICÒ UN PINO MOLTO ALTO E DISSE: ‘VEDI LASSÙ?’, POI PRESE UNA PIETRA E…” - VIDEO

IN UNA SERIE A POVERA DI CAMPIONI, I VERI “TOP PLAYER” SONO GLI ALLENATORI – SARANNO I TECNICI A FARE LA DIFFERENZA: NON È UN CASO CHE IN QUESTA STAGIONE MOLTI DEGLI ALLENATORI HANNO STIPENDI SIMILI (O SUPERIORI) A QUELLI DEI GIOCATORI TOP DEL CAMPIONATO – CONTE HA GIA' DIMOSTRATO DI ESSERE L'ARMA IN PIU' DEL NAPOLI, ROMA E MILAN HANNO SCELTO GASPERINI E ALLEGRI PER RIPARTIRE DOPO LA CONFUSIONE DELL'ANNO SCORSO, MENTRE LA LAZIO, CON IL MERCATO BLOCCATO, PUNTA TUTTO SU SARRI...

DUE PESI, DUE IPOCRISIE: SE UN UOMO PICCHIA LA COMPAGNA È UN “MOSTRO”, SE LO FA UNA DONNA È UNA “BAD GIRL” – IL CASO DI SHA’CARRI RICHARDSON, LA VELOCISTA AMERICANA ARRESTATA PER VIOLENZA DOMESTICA AI DANNI DEL FIDANZATO, CHRISTIAN COLEMAN, MOSTRA PER L’ENNESIMA VOLTA IL CORTOCIRCUITO DEL FEMMINISMO TOSSICO CHE CROCIFIGGE IL MASCHIO E GIUSTIFICA OGNI SVALVOLATA – PER IL “NEW YORK TIMES”, L’ATTEGGIAMENTO DELLA 25ENNE TEXANA È FRUTTO DEI SUOI “TRAUMI INFANTILI” (ALLORA TENETE PRONTE LE GIUSTIFICAZIONI PER IL PROSSIMO MASCHIO VIOLENTO) – NONOSTANTE L’ARRESTO, LA CAMPIONESSA OLIMPICA PARTECIPERÀ LO STESSO AI MONDIALI DI TOKYO: COSA SAREBBE SUCCESSO A PARTI INVERTITE?

SVOLTA NEL CALCIO ITALIANO: IN CASO DI RETROCESSIONE IN SERIE B, GLI STIPENDI DEI CALCIATORI SARANNO AUTOMATICAMENTE RIDOTTI DEL 25% - LA NORMA AVRÀ EFFETTO A PARTIRE DAI CONTRATTI FIRMATI DAL 2 SETTEMBRE 2025, MA SE CLUB E ATLETA TROVANO UN ACCORDO DIVERSO, L'AUTOMATISMO DEL TAGLIO NON SCATTA – IL PRESIDENTE DELLA LEGA SERIE A, EZIO SIMONELLI: “IL NOSTRO OBIETTIVO È CONTRIBUIRE A UN SISTEMA SEMPRE PIÙ SOLIDO, EQUO E SOSTENIBILE" – LO SCETTICISMO DELL’A.D. DEL LECCE, SANDRO MENCUCCI: “TROVO ANOMALO CHE…”

QUESTA FERRARI NON È ALL’ALTEZZA (NEL SENSO LETTERALE) – DIETRO ALLE CONTINUE DIFFICOLTÀ DELLA “ROSSA” CI SAREBBE UN PROBLEMA ALL’ALTEZZA DELLA VETTURA – LA SF-25 NON PUÒ VIAGGIARE ALLA DISTANZA DA TERRA PER CUI È STATA PROGETTATA – IL TEAM HA CERCATO INUTILMENTE RIMEDI ATTRAVERSO GLI AGGIORNAMENTI, COME LA NUOVA SOSPENSIONE POSTERIORE INTRODOTTA IN BELGIO - DOMENICA A BUDAPEST, CON LA MACCHINA DI LECLERC CHE HA PERSO DUE SECONDI A GIRO NEGLI ULTIMI TRENTA PASSAGGI, IL TEAM HA...

LOOKMAN, CORE ‘NGRATO! – IL CALCIATORE NIGERIANO STA FORZANDO LA MANO PER SPINGERE L’ATALANTA A VENDERLO ALL’INTER: IERI, PER IL SECONDO GIORNO CONSECUTIVO, NON SI È PRESENTATO AGLI ALLENAMENTI - LA “GAZZETTA” GLI FA IL CULO: “NESSUNO DISCUTE IL DIRITTO DEL CALCIATORE A CHIEDERE DI ESSERE CEDUTO. È L’ATTEGGIAMENTO CON CUI SI CERCA DI FAR VALERE LE PROPRIE RAGIONI. SI PUÒ CHIEDERE, ANCHE DISCUTERE, MA VENIRE MENO AL PROPRIO DOVERE, NEI CONFRONTI DI CHI TI PAGA E TI HA SEMPRE PAGATO PROFUMATAMENTE, QUELLO PROPRIO NON VA. INVECE DI CHIEDERE GRATITUDINE, BISOGNEREBBE CHIEDERE PROFESSIONALITA'..."

CAMPIONI DI… SPELLING – GLI EFFETTI COLLATERALI DELLA GLOBALIZZAZIONE NEL PALLONE: LE SQUADRE, AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DEI NUOVI GIOCATORI, DEVONO ANCHE SPIEGARE COME SI PRONUNCIANO I LORO NOMI – È IL CASO DI DE KETELAERE E DI KVARATSKHELIA: ALLA FINE IL GEORGIANO, STREMATO PER IL MODO IN CUI STORPIAVANO IL SUO NOME, SI È RASSEGNATO: “CHIAMATEMI SOLO KVARA” – QUELLA VOLTA CHE ALLEGRI SPIEGÒ LA DIFFICOLTÀ NELLO SCRIVERE “SZCZESNY”: “CI HO MESSO UN ANNO PER IMPARARLO. OGNI VOLTA CHE MI METTO ALLA LAVAGNA PER SCRIVERE LE FORMAZIONI PENSO CHE…” - VIDEO

LAMINE YAMAL, LA SENTI QUESTA VOX? – IL CALCIATORE 18ENNE DEL BARCELLONA E' DIVENTATO IL BERSAGLIO PREFERITO DEL PARTITO SPAGNOLO DI ESTREMA DESTRA - IL MOTIVO? IL BABY-FENOMENO, NATO IN CATALOGNA DA PADRE MAROCCHINO E MADRE GUINEANA, RAPPRESENTA LA TRASFORMAZIONE SOCIALE E POLITICA IN SPAGNA – “L’EQUIPE”: “ATTACCANO LA SUA VITA PRIVATA, SUO PADRE, SUA MADRE, IL SUO QUARTIERE. TUTTO QUESTO VA OLTRE IL CALCIO. LO HANNO POSTO AL CENTRO DELLE CRITICHE RAZZISTE E XENOFOBE…”

"MI SENTIVO UN PASSEGGERO TOTALMENTE IN BALIA DEGLI EVENTI, DEI TRAVAGLI DELLA MIA MACCHINA" - LA RABBIA DI CHARLES LECLERC DOPO IL QUARTO POSTO RACIMOLATO AL GP DI UNGHERIA (IL MONEGASCO ERA PARTITO IN POLE) - COSA NON HA FUNZIONATO A BORDO DELLA SUA FERRARI? SEMBRA DIFFICILE CHE SI TRATTI SOLO DI UN PROBLEMA AL TELAIO, PIÙ PROBABILE CHE LA CAUSA SIA UN GROSSOLANO ERRORE DI PRESSIONE ERRATA DELLE GOMME - UN'ALTRA IPOTESI È CHE A INFLUIRE SULLA PRESTAZIONE SIA STATO UN MALFUNZIONAMENTO ALLA...

SVASTICHELLE, RAUS! – IL BORUSSIA DORTMUND FA CAUSA ALL'AFD PER AVER USATO I COLORI SOCIALI DEL CLUB PER FARE CAMPAGNA ELETTORALE – IL PARTITO NEONAZISTA TEDESCO HA LANCIATO NELLA ZONA DI DORTMUND UN ADESIVO PER LE ELEZIONI COMUNALI DEL 14 SETTEMBRE IN RENANIA SETTENTRIONALE-VESTFALIA CHE RECITA: “NEL CALCIO NERO-GIALLO. LA DOMENICA BLU” – IL CLUB: “SI TENTA ILLEGALMENTE DI CREARE UN COLLEGAMENTO TRA IL BVB E UNA POSIZIONE POLITICA O UN COMPORTAMENTO DI VOTO, SUGGERENDO CHE UN TIFOSO DEL BVB VOTEREBBE O DOVREBBE VOTARE L’AFD. NON VOGLIAMO PERMETTERE QUESTA IMPRESSIONE, PERCHÉ CONTRASTA CON I VALORI DEL BORUSSIA DORTMUND…”

“L’IMITAZIONE DI CROZZA MI HA PENALIZZATO. ESSERE PRESO PER IL CULO DALLA GIALAPPA ERA UN PRIVILEGIO, MA ERO DIVENTATO UNA MACCHIETTA” – SERSE COSMI: “IL PRESIDENTE CON CUI HO LITIGATO DI PIÙ? GAUCCI, MA ALLA FINE MI PERDONAVA SEMPRE” – “IL FIGLIO DI GHEDDAFI? NON MERITAVA LA SERIE A, MA DIETRO C’ERA UN DISEGNO MOLTO PIÙ SOFISTICATO” – “IL CALCIO DI OGGI NON MI PIACE. NON VOGLIO FARE LA FIGURA DEL ROSICONE, DEL DATATO, DEL DINOSAURO. PERÒ È ANCHE VERO CHE CI SONO ALCUNI DATI OGGETTIVI. SI GUARDA SOLO ALLA VELOCITÀ. PENSATE COSA SAREBBE STATO TOTTI SE FOSSE STATO PURE VELOCE…” - VIDEO

IL DJOKO DI SINNER FA SCUOLA - JANNIK TORNA A CINCINNATI PER DIFENDERE IL TITOLO DEL MASTER 1000: CON LUI (ESATTAMENTE COME FACEVA DJOKOVIC CHE CI AVEVA ABITUATO AI CAMBI DI COACH, PREPARATORI E FISIOTERAPISTI), È ARRIVATO NEGLI USA CON UNA RIVOLUZIONE NELLO STAFF -  C’È IL RITORNO DI UMBERTO FERRARA, IL PREPARATORE ATLETICO DI CUI AVEVA “SMESSO DI FIDARSI” NELL’AGOSTO 2024, E L’ALLONTANAMENTO DI PANICHI E BADIO - È LA STESSA STRATEGIA ADOTTATA DA DJOKOVIC CHE VIVEVA CON L’OSSESSIONE PER IL MIGLIORAMENTO E…

“NON AVEVO GRANDI ASPETTATIVE, MA È ANDATA PEGGIO DI OGNI ALTRA MIA STAGIONE” - LEWIS HAMILTON PARLA DI NUOVO DELLA SUA ANNATA DISASTROSA IN FERRARI E DELLA SPARATA SULLA FERRARI “CHE DOVREBBE CAMBIARE PILOTA”: “QUANDO UNO HA UNA SENSAZIONE, È UNA SENSAZIONE, TANTE COSE SUCCEDONO SULLO SFONDO E NON TUTTE SONO GRANDIOSE” – TERRUZZI SUL DISASTRO DI LECLERC AL GP DI UNGHERIA (È PARTITO IN PRIMA POSIZIONE E ARRIVATO QUARTO A CAUSA DI PROBLEMI ALLA MACCHINA): “OGNI TRACCIA DI OTTIMISMO, DI FIDUCIA, SEMBRA DISPERSA, SOSTITUITA DA UN MALESSERE CHE LOGORA PERSINO DUE CAMPIONISSIMI, CONSAPEVOLI DI BATTERSI AL MASSIMO PER QUALCHE PODIO BASSO…”

COMANDA LA “DEA” - L’ATALANTA PUÒ PERMETTERSI DI CONTINUARE A DIRE NO ALL’INTER PER LOOKMAN: HA I CONTI A POSTO E NON HA BISOGNO DI VENDERE UNO DEI SUOI MIGLIORI GIOCATORI A UNA DIRETTA CONCORRENTE – IL CLUB BERGAMASCO AVEVA STRETTO UN “GENTLEMEN AGREEMENT” CON IL NIGERIANO PER CEDERLO IN CASO DI UN’OFFERTA E RITENUTA CONGRUA DAL CLUB E PROVENIENTE DA FUORI ITALIA E I 42 MILIONI (PIÙ 3 DI BONUS) OFFERTI DAI NERAZZURRI NON SONO ABBASTANZA - TRADOTTO: LOOKMAN PUO' FRIGNARE QUANTO VUOLE MA...

IL CASO LOOKMAN DIVENTA UN INTRIGO INTERNAZIONALE – LA FEDERCALCIO NIGERIANA SI SCHIERA AL FIANCO DEL CALCIATORE DELL’ATALANTA, CHE STA SPINGENDO PER TRASFERIRSI ALL’INTER – LA CONTESTAZIONE DEI TIFOSI BERGAMASCHI: “ORA BASTA! PROCURATORI INDEGNI E GIOCATORI INGRATI: RISPETTATE I TIFOSI E CHI VI HA VALORIZZATO” – IL 27ENNE HA CANCELLATO DAL SUO PROFILO INSTAGRAM OGNI RIFERIMENTO ALLA “DEA”, DOPO CHE IL CLUB HA RIFIUTATO L'OFFERTA DA 45 MILIONI DI EURO DEI NERAZZURRI, E HA PUBBLICATO UN COMUNICATO IN CUI HA CHIESTO DI ANDARE VIA: “SONO STATO TRATTATO MALE..."

LOOKMAN S’È ROTTO I PALLONI – L’ATTACCANTE DELL’ATALANTA ESCE ALLO SCOPERTO E SPUTTANA PUBBLICAMENTE LA SQUADRA, CHE HA BLOCCATO IL SUO TRASFERIMENTO ALL’INTER: “IL CLUB STA RIFIUTANDO PER MOTIVI CHE NON COMPRENDO, DOPO MESI DI PROMESSENON MANTENUTE E DOPO ESSERE STATO TRATTATO IN MODO INGIUSTO DA UOMO E DA CALCIATORE” – “HO SEMPRE MESSO IL CLUB, I TIFOSI E LA SQUADRA AL PRIMO POSTO E NON HO MAI VOLUTO CHE SI ARRIVASSE A QUESTO MA ORA SENTO CHE NON C'È MOLTA SPERANZA…”

“IO E JANNIK SINNER? IN CAMPO VOGLIAMO BATTERCI, MA FUORI ESSERE BRAVE PERSONE E ANDARE D’ACCORDO È UN’ALTRA COSA”. - CARLOS ALCARAZ SFERRA UNA RACCHETTATA AI CAMPIONI DEL PASSATO E RACCONTA IL SUO RAPPORTO CON IL TENNISTA ITALIANO: “LA GENTE ADORA IL TRASH-TALKING, LA PROVOCAZIONE. LA VERITÀ? ANCHE SE IL TENNIS È UNO SPORT INDIVIDUALE, JANNIK E IO PASSIAMO TANTISSIMO TEMPO INSIEME. CI VEDIAMO SPESSO ANCHE FUORI DAL CAMPO. NON ABBIAMO L’OBBLIGO DI FARE CIÒ CHE HANNO FATTO FEDERER, DJOKOVIC E NADAL…”

FRANCO BARESI È IN OSPEDALE – L’EX CAPITANO DEL MILAN È STATO OPERATO PER LA PRESENZA DI UNA “NODULAZIONE POLMONARE” – LA NOTA DELLA SQUADRA ROSSONERA, DI CUI BARESI È VICE PRESIDENTE ONORARIO: “QUALE SI È DECISO DI PROCEDERE CON L'ASPORTAZIONE MEDIANTE INTERVENTO CHIRURGICO CON TECNICA MINI-INVASIVA. L'INTERVENTO È ANDATO BENE E IL DECORSO POST-OPERATORIO È STATO PRIVO DI COMPLICAZIONI” – IL MESSAGGIO DI BARESI: "CARI TIFOSI, VOGLIO COMUNICARVI CHE MI CI VORRÀ UN PO’ DI TEMPO PER RIMETTERMI IN FORMA…”

“SONO INUTILE, FORSE LA FERRARI DOVREBBE CAMBIARE PILOTA” – LEWIS HAMILTON, SETTE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO IN FORMULA UNO, GETTA LA SPUGNA DOPO LA POLE POSITION DEL COMPAGNO DI SCUDERIA, CHARLES LECLERC, IN UNGHERIA: “NON È COLPA DEL TEAM. COSA MI MANCA? NON LO SO”. FORSE AL 40ENNE PILOTA BRITANNICO, PER RITROVARE LA MOTIVAZIONE, BASTEREBBE GUARDARE IL CONTO IN BANCA: LA FERRARI HA SGANCIATO 60 MILIONI DI EURO A STAGIONE PER AVERLO. E LA DEPRESSIONE NON ERA INCLUSA NEL CONTRATTO…

SIMONELLI, MA CHE "CALCIO" DICI? - LE PROPOSTE DI EZIO SIMONELLI, PRESIDENTE DELLA LEGA SERIE A, PER RENDERE IL CALCIO ITALIANO PIÙ APPETIBILE ALL’ESTERO E AI RAGAZZINI: “MI PIACEREBBE DISPUTARE TUTTA LA PRIMA GIORNATA ALL'ESTERO. HO GIA' RICEVUTO UNA PROPOSTA DAGLI STATI UNITI” – “LE PARTITE NON POSSONO DI SERA INIZIARE ALLE 20.45: DIPENDESSE DA ME FISSEREI IL FISCHIO DI INIZIO ALLE 20” – “GLI STADI ITALIANI? PER FORTUNA NON SIAMO APPASSIONATI DI BIRRA, ALTRIMENTI SAREBBE UN PROBLEMA ANDARE IN BAGNO…”

“HO PROVATO VERGOGNA PER IL MIO POVERO GENOA” – IL CLUB DEL ROMENO DAN SUCU NEGA L’ABBONAMENTO ALL’EX PRESIDENTE ZANGRILLO, CHE DENUNCIA: “MI SONO SENTITO UMILIATO” – L’EX MEDICO DI BERLUSCONI HA PRESENTATO UN ESPOSTO IN PROCURA: "MI È STATO COMUNICATO CHE NON ERO UNA PERSONA GRADITA". ZANGRILLO STAREBBE AGENDO COME TESTIMONE PER LA SOCIETÀ AMERICANA A-CAP, CREDITRICE DEI PRECEDENTI PROPRIETARI (777 PARTNERS). A-CAP NEI MESI SCORSI HA CONTESTATO CON UNA SERIE DI RICORSI, TUTTI BOCCIATI, L'AUMENTO DI CAPITALE SOTTOSCRITTO LO SCORSO DICEMBRE DALL'IMPRENDITORE DAN SUCU…

“BERRETTINI SI È INFILATO IN UN CUL-DE-SAC, DEVE CAPIRE LA VERA NATURA DELLE SUE DIFFICOLTÀ” – IL COMMENTATORE SKY ED EX TENNISTA PAOLO BERTOLUCCI COMMENTA L’ENNESIMO STOP DELL’AZZURRO CHE HA DECISO DI RINUNCIARE AL TORNEO DI CINCINNATI: "NON E' SERENO E LO SI INTUISCE ANCHE DAI CONTINUI CAMBI DI ALLENATORE, PREPARATORE E TEAM. IL TUTTO È DEFLAGRATO NEL MOMENTO IN CUI HA LASCIATO SANTOPADRE. LO SPETTRO DI DOVER CHIUDERE ANTICIPATAMENTE LA CARRIERA POTREBBE ANCHE PRENDERE CORPO” – IL VIDEO DELL’ALLENAMENTO CON SINNER

ACQUA AZZURRA, ACQUA AMARA – NIENTE DA FARE PER SARA CURTIS, LA NUOVA PROMESSA DEL NUOTO ITALIANO: È ARRIVATA OTTAVA NELLA FINALE DEI 100 METRI STILE LIBERO AI MONDIALI DI SINGAPORE – QUALCHE MESE FA, LA 18ENNE PIEMONTESE, CHE HA STABILITO IL RECORD ITALIANO NELLA DISCIPLINA, HA RISPOSTO AGLI HATER CHE LA INSULTAVANO PER IL COLORE DELLA SUA PELLE: “ALCUNI SCRIVONO CHE I MIEI RECORD ITALIANI IN REALTÀ SONO NIGERIANI. SONO FRASI CHE MI FANNO RIBREZZO. QUESTI SIGNORI DOVREBBERO SFOGLIARSI LA COSTITUZIONE..."

“ASJA COGLIANDRO, CACCIATA DALLA SQUADRA DI VOLLEY DI PERUGIA PERCHÉ È INCINTA? UN TRATTAMENTO CRUDELE” – PARLA FEDERICA PELLEGRINI, MEMBRO CIO TRA GLI ATLETI: “QUANDO SI PARLA DI BUSINESS È DIFFICILE TROVARE SENSIBILITÀ. LE SPORTIVE PERÒ DEVONO FIRMARE SOLO CONTRATTI CON CLAUSOLE PRECISE” – "LA 12ENNE CINESE? IO MI DOMANDO COME MAI LA NOSTRA 14ENNE ALESSANDRA MAO NON SIA AI MONDIALI, È LA CAMPIONESSA ITALIANA SUI 200 STILE LIBERO. IL NUOTO NON TI BRUCIA, CI SONO LE FEDERAZIONI A SUPPORTO. CURTIS? È NELLA STESSA SITUAZIONE DI TORTU QUANDO HA SUPERATO MENNEA - CECCON? NO COMMENT. I SOCIAL? DICO QUELLO CHE PENSO, ALMENO MI RICONOSCONO LA SINCERITÀ”

IL PANDORO-GATE HA RIDOTTO IN POLVERE L’IMPERO DI CHIARA FERRAGNI – IL PATRIMONIO DI FEDEZ OGGI VALE IL DOPPIO RISPETTO A QUELLO DELLA INFLUENCER (DA CUI HA APPENA DIVORZIATO) MENTRE UN ANNO FA NON ARRIVAVA ALLA METÀ - BILANCIO D’ORO PER LA “DOOM” DEL RAPPER: NEL NUOVO BILANCIO DELLA SOCIETA’ GLI INCASSI SCHIZZANO 10,18 MILIONI DI EURO, MENTRE QUELLI DELLA EX MOGLIE SONO PRECIPITATI A 4 MILIONI CON 5,7 MILIONI DI EURO DI PERDITE - FEDEZ HA ASSUNTO 14 DIPENDENTI IN PIÙ, FATTO 2,2 MILIONI DI INVESTIMENTI E CONCESSO UN AUMENTO DI STIPENDIO A MAMMA ANNAMARIA, CHE AMMINISTRA TUTTO…