nainggolan pjanic totti

IL CONTE BLUES AGITA TRIGORIA - IL CT DELLA NAZIONALE, PROSSIMO ALLENATORE DEL CHELSEA, VUOLE PORTARE A LONDRA NAINGGOLAN CHE LASCERA’ LA ROMA SOLO PER UN’OFFERTA SUPERIORE AI 40 MILIONI - IL BARÇA SU PJANIC - TOTTI PIU’ VICINO AL RINNOVO

Giulio Cardone e Matteo Pinci per “la Repubblica”

 

NAINGGOLANNAINGGOLAN

Una cessione entro il 30 giugno. Forse due. Per la Roma vendere una stella almeno prima della fine della stagione non è una possibilità, ma una necessità. Trigoria è come la vetrina di una boutique in cui non mancano i pezzi pregiati. Uno su tutti: Radja Nainggolan.

 

Conte ne fa una questione di vita o di morte, lo ritiene “il Vidal” del suo Chelsea e i due club nonostante le smentite di facciata hanno iniziato a parlarne concretamente già da 20 giorni. Offerte scritte i Blues non ne hanno avanzate, ma con la Roma si è già discusso di cifre. Ballano ancora 8-9 milioni tra la valutazione di 35-36 che ne fanno gli inglesi e la richiesta di 45 che Sabatini ha formulato all’intermediario dell’operazione, Ramy Abbas, agente anche di Salah.

CONTECONTE

 

In ogni caso, l’orientamento romanista è di non piegarsi, non troppo almeno: sotto i 40 non si vorrebbe scendere, e Marina Granovskaia, severa super manager del Chelsea, sta studiando la formula giusta per il via libera. L’operazione è destinata ad andare in porto per la soddisfazione di tutti: tranne, forse, dello stesso Nainggolan. 

 

PJANICPJANIC

Finora l’ipotesi di dire addio a fine stagione non lo convince: l’amico Fellaini gli ha parlato della Premier come di un paradiso, ma Radja ha trovato a Roma la dimensione ideale. Per questo la richiesta ai mediatori del Chelsea è stata di 6 milioni all’anno: come a dire che per lasciare Roma deve davvero valerne la pena. Ancora più difficile convincere la città, già in fiamme per la questione Totti: c’è persino chi sui social minaccia di non rinnovare l’abbonamento, se dovesse partire il belga.

TOTTI SPALLETTITOTTI SPALLETTI

 

A Trigoria però lavorano già sull’alternativa: un calciatore che il ds Sabatini considera il “nuovo Strootman”. E’ Riechedly Bazoer, olandese di 19 anni, da un anno e mezzo pilastro dell’Ajax. «Penso che sia il nostro Patrick Vieira», dice di lui Groenendijk che lo allenò nelle giovanili ad Amsterdam. Lo vuole mezza Premier e costa già 20 milioni, i giallorossi pensano di riuscire a prenderlo replicando proprio l’affare Strootman.

nainggolan rudiger e pjanicinainggolan rudiger e pjanici

 

Il problema semmai è che Nainggolan rischia di non essere l’unico big in partenza. Il contratto di Pjanic infatti prevede una clausola di rescissione da 38 milioni con scadenza a inizio agosto. Su di lui si stanno muovendo il Barcellona, che lo considera un’alternativa a Verratti, e il Psg, entrambe pronte a pagare l’intera clausola.

 

E anche il Bayern valuta l’affare. Sondaggi del Chelsea pure con il fratello di Rudiger: la Roma riscatterà il difensore con lo “sconto”, dando allo Stoccarda un baby (Ricci, ora al Crotone) o Falque. Poi potrebbe pure cederlo a 20 milioni. La voce è arrivata all’orecchio di Benatia, che ha già fatto arrivare la sua candidatura per un ritorno a Roma. Juve permettendo.

NAINGGOLANNAINGGOLANNAINGGOLAN PJANIC TOTTINAINGGOLAN PJANIC TOTTITOTTI E JAMES PALLOTTA TOTTI E JAMES PALLOTTA

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…