NIENTE, IL SACRESTANO PRANDELLI NON SI DIMETTE: “L’ARBITRO HA ROVINATO LA PARTITA” - OK, TE NE VAI? “DOPO 4 ANNI DI LAVORO UN “ROSSO” METTE IN DISCUSSIONE TUTTO. ORA FACCIAMO DELLE RIFLESSIONI POI VEDIAMO”…
L’Italia è fuori dai Mondiali. Un gol di Godin all’81’ elimina gli azzurri e qualifica i sudamericani.
Proteste per un contestatissimo cartellino rosso a Marchisio e un morso (non visto) di Suarez a Chiellini. Dopo l’uscita dello juventino, l’Italia ha cercato di reggere all’assalto dei sudamericani, ma l’espulsione è stata senza dubbio l’episodio che ha cambiato tutto.
«Assurdo rimanere in dieci in una partita come questa. Non ci sono stati falli cattivi o da espulsione. Non si può condizionare così una gara, l’arbitro ha rovinato la partita». Sono le parole del ct Cesare Prandelli, ai microfoni della Rai, subito dopo l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali.
«La prima gara abbiamo fatto bene, la seconda male. Oggi ce la siamo giocata, contro i due attaccanti più forti al mondo: l’Uruguay è forte, ma non ha mai tirato in porta. Ci possono essere stati errori: mi assumo tutte le responsabilità tecniche», ha aggiunto Prandelli. Che sul suo futuro non si sbilancia: «Adesso vediamo . Dopo 4 anni di lavoro un “rosso” mette in discussione tutto. Ora facciamo delle riflessioni poi vediamo».
italia uruguay 2italia uruguay 6
ITALIA URUGUAYitalia uruguay 7