pagellone ziliani rafael pavoletti dessena

IL PAGELLONE DI ZILIANI - PAVOLETTI E RAFAEL, LA PROSSIMA VOLTA SEDATELI COL BROMURO - COLY SPACCA LA GAMBA A DESSENA NEL SILENZIO ASSORDANTE DEL SINDACATO CALCIATORI - PEGGIO DI COME GIOCA IL MILAN DI MIHAJLOVIC SOLO LA SAMP DI MONTELLA

PAVOLETTIPAVOLETTI

Paolo Ziliani per il “Fatto quotidiano”

 

COLY. Rispetto ai più illustri Nainggolan (fallo su Rafinha in Roma-Barça) e Lulic (fallo su Salah in Roma -Lazio), la sua sfortuna è che l' entrata spaccagambe su Dessena in Brescia-Cagliari, la gamba all' avversario l' ha spaccata davvero: tibia e perone. Il tutto per un cartellino giallo e nel silenzio assordante del sindacato calciatori. Non si uccidono così anche i cavalli?

Voto 0 ROLLERBALL

 

PAVOLETTI. Pur nel suo piccolo, le cose gli stavano andando benissimo: al punto che la Gradinata Nord lo aveva eletto a suo nuovo idolo. Ebbene: al pronti-via di Genoa-Carpi il 27enne bomber ex Sassuolo impazzisce e stende con una gomitata al volto Gagliolo. Risultato: rosso, Genoa in 10 per tutta la partita e 3 punti buttati via con lo sciacquone. Chiamate il 113.

RAFAELRAFAEL

Voto 2- BROMURO

 

RAFAEL. C'è Mandorlini alla canna del gas per i 6 punti raccolti in 13 partite e lui che fa? Al minuto 20 di Frosinone -Verona, spareggio -salvezza, sul risultato di 0-0 blocca la palla in presa, si guarda attorno, vede Paganini egli rifila una gomitata, così, tanto per gradire. Espulso, rigore contro e Frosinone che va a vincere la partita in carrozza. Richiamate il 113.

Voto 2- CAMICIA DI FORZA

 

GARCIA: il naufragio di Barcellona. Visto nel dopo partita fare il giro delle tivù con quella faccia un po' così, quell' espressione un po' così che hanno anche loro che sono nati a Nemours (Francia). Pronto per il carrello dei bolliti.

MONTELLAMONTELLA

Voto 2 STRACOTTO

 

MONTELLA. Dopo 13 partite la domanda che tutti si ponevano era: esiste un allenatore capace di far giocare la propria squadra peggio di come fa Mihajlovic con il Milan?

Poi a San Siro è arrivata la Samp di Montella: e anche i tifosi del Milan hanno fatto pace con se stessi.

Voto 4

 

BORRIELLO. L' agilità è quella delle vecchie glorie, ormai gioca quasi da fermo ma-come si dice -la classe non è acqua. E lui, tra i peones del Carpi, sembra Gulliver nel paese dei Lillipuziani. La speranza salvezza del Carpi è lui.

roma atalantaroma atalanta

Voto 7 TOTEM

 

GOMEZ. In Milan-Atalanta era sembrato Maradona mentre domenica, in casa della Roma, ha segnato un gol stile Kakà dei tempi belli. Sicuri che non interessi a nessuno?

Voto 7+ SNOBBATO

 

NIANG. Agli esordi al Milan, fermato a guidare senza patente a 17 anni, disse di essere Traorè. Non gli credettero, e di certo non gli crederebbero ora dopo la strepitosa prova, di forza e di classe, in Milan-Samp 4-1. Ventun anni (non ancora compiuti) di future prodezze.

Voto 8 PEPITA

 

DESSENA COLYDESSENA COLYRANIERI VARDYRANIERI VARDYPAGELLONE ZILIANI RAFAEL PAVOLETTI DESSENAPAGELLONE ZILIANI RAFAEL PAVOLETTI DESSENA

VARDY. A dire il vero meriterebbe 11: come le partite consecutive giocate facendo gol e demolendo il record di Van Nistelrooy (10 nel Manchester United). Tre anni fa giocava in 3ª divisione e arrotondava facendo l' operaio.

roma  atalantaroma atalanta

Voto 10 FORREST GUMP.

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…