IL PAGELLONE DI ZILIANI - PICCOLI ESAGITATI CRESCONO: BERARDI BULLISTA, DESTRO INVASATO - AUBAMEYANG E BIABIANY: AL MILAN SI MORDONO LE MANI - A MADRID VIA ANCELOTTI E DENTRO BENITEZ: COME SI DICE TAFAZZI IN SPAGNOLO? - -

A 20 anni dal j' accuse di Zeman su Vialli e Del Piero che da gazzelle si erano trasformati - fisicamente parlando - in bisonti, non è stato il massimo sentir dire ad Allegri di Dybala: "Visto che cosce ha messo su?". Do you remember Agricola? - Il Napoli di Sarri gioca da Dio: scusate se è poco... -

Condividi questo articolo


Paolo Ziliani per il “Fatto Quotidiano”

BERARDI 1 BERARDI 1

 

FLORENTINO PEREZ.
Nonostante Ancelotti avesse portato a Madrid la tanto agognata Decima (Champions League) e fosse amatissimo dai giocatori, al presidente non andava a genio: quindi, via Carletto e dentro Rafa Benitez. Ora, dopo lo 0-4 di sabato contro il Barça, la domanda è: come si dice Tafazzi in spagnolo?
Masoquista.
Voto 0 MASOQUISTA

 

BENTEGODI

Dopo la Marsigliese, ecco uno stadio intero che si diverte a intonare cori insultanti contro Napoli con tanto di immancabile Forza Vesuvio! Je suis raciste.
Voto 1 LOMBROSIANI

 

BERARDI

Se a Verona sono recidivi in razzismo, lui lo è in bullismo: vedi le pedatone gratuite che rifila, dopo un normalissimo fallo di gioco, ad Ansaldi, calcioni che gli varranno l' ennesima maxi -squalifica della (pur breve) carriera. Piccoli esagitati crescono.
Voto 2- ASSATANATO

 

DESTRO

DESTRO DESTRO

Se è vero che chi segna il gol dell' ex fa di tutto per trattenere la propria esultanza, la domanda è: cos' avrebbe fatto Destro, dopo il 2-2 alla Roma, se non avesse mai vestito la maglia giallorossa? Sarebbe corso ad arrampicarsi sulla Torre degli Asinelli per poi lanciarsi nudo in deltaplano a volteggiare sopra la città? Ah, saperlo!
Voto 4 INVASATO

 

ALLEGRI

A 20 anni dal j' accuse di Zeman su Vialli e Del Piero che da gazzelle si erano trasformati - fisicamente parlando - in bisonti, non è stato il massimo sentirgli dire di Dybala, dopo Juve-Milan: "Visto che cosce ha messo su?". Do you remember Agricola?
Voto 5- FARMACISTA

 

AUBAMEYANG

BIABIANY 1 BIABIANY 1

Mentre al Milan non sanno nemmeno più come si fa a tirare in porta, e Bacca e Luiz Adriano sono sull' orlo del suicidio, al comando della Scarpa d' Oro (leggi: classifica cannonieri europei) con 15 gol segnati nel Borussia Dortmund c' è Aubameyang: per chi l' avesse dimenticato, giovane scarto del vivaio rossonero. Così è se vi pare.
Voto 7 RIPUDIATO

 

BIABIANY

E che dire del 27enne parigino che il Milan aveva acquistato l' estate scorsa dal Parma salvo poi invalidare tutto per problemi cardiaci evidenziati dalle visite mediche? Quindici mesi dopo, Biabiany corre come un ghepardo e trascina l' Inter in vetta alla classifica.
Voto 7+ REDIVIVO

AUBAMEYANG AUBAMEYANG

 

KALINIC

Nove come i gol segnati in campionato dal 27enne croato al suo debutto nella serie Aitaliana. Quando la Fiorentina lo acquistò, tutti a chiedersi: "Kalinic chi?".
Voto 9 RIVELAZIONE

 

SARRI

Il suo Napoli ha la striscia positiva più lunga (16 partite) tra i 5 più importanti campionati europei: e come se non bastasse, gioca da Dio.
Scusate se è poco.
Voto 9+ GENIO

 

RANIERI

PAGELLONE ZILIANI BERARDI DESTRO PAGELLONE ZILIANI BERARDI DESTRO

Sarebbe come se il Frosinone fosse primo in classifica con 1 punto sull' Inter, 2 su Napoli e Fiorentina, 3 sulla Roma e12 sul Milan. In Inghilterra sta succedendo davvero: al Leicester, primo a +1 sullo United, +2 su City e Arsenal, + 3 sul Tottenham e +12 sul Chelsea. E bravo il sor Claudio!
Voto 10 WITH COMPLIMENTS.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...