PANCHINE GIREVOLI - VIPERETTA VUOLE MONTELLA PER IL DOPO ZENGA MA SERVE IL SI’ DI DELLA VALLE - ZAMPARINI CACCIA IACHINI: AL SUO POSTO ARRIVA L’EX TECNICO DELLA LAZIO BALLARDINI - -

Montella ha detto sì a Ferrero ma è ancora legato alla Fiorentina da una clausola rescissoria da 4,5 milioni - I Della Valle, ingolositi dall' idea di risparmiare l'ingaggio dell’Aeroplanino, sarebbero disposti a uno sconto: 2 milioni potrebbero bastare - Le alternative: Delneri, Corini e Guidolin...

Condividi questo articolo


IACHINI ZAMPARINI IACHINI ZAMPARINI

1. A PALERMO ESONERATO IACHINI, ARRIVA BALLARDINI

(ANSA) Il Palermo Calcio ha sollevato dall'incarico l'allenatore Giuseppe Iachini affidando la squadra a Davide Ballardini. "Al tecnico - fa sapere la società rosanero - vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Presidente e della Società per il lavoro svolto ed i traguardi ottenuti nelle ultime due stagioni e l'augurio per il prosieguo della propria carriera".

 

Il tecnico di Ravenna, che nelle ultime stagioni ha guidato dopo lo stesso Palermo anche Lazio, Genoa, Cagliari e Bologna, ha firmato fino al 30 giugno 2016. Ballardini sarà presentato alla stampa oggi.

BALLARDINI BALLARDINI

 

2. LA SAMP LICENZIA ZENGA

Valerio Arrichiello per “la Stampa”

 

Lunedì infuocato in casa Sampdoria. Zenga è a un passo dall' esonero, manca solo l' ufficialità. L' avventura dell' Uomo Ragno sta per chiudersi dopo un mesto volo a Dubai dove è andato ieri per trascorrere qualche giorno in famiglia. A Genova, invece, è pronto ad atterrare l' Aeroplanino che con i suoi gol faceva sognare il Doria.
 

ZENGA ZENGA

L' ex bomber ha detto sì

Montella ha detto sì ma è ancora legato alla Fiorentina da una clausola rescissoria da 4,5 milioni. La Samp prova a liberarlo e tiene in caldo l' alternativa Delneri con Corini più defilato sullo sfondo.

 

I Della Valle, ingolositi dall' idea di risparmiare 4,5 milioni lordi d' ingaggio fino al 2017, sarebbero disposti a uno sconto.

 

MASSIMO FERRERO VIPERETTA MASSIMO FERRERO VIPERETTA

Due milioni potrebbero bastare. Ferrero ritwitta le foto di Montella sul suo profilo e continua a trattare con i viola.
 

Tra domani e giovedì la Samp, che oggi riprende gli allenamenti col vice Pedone, avrà il nuovo tecnico. Lo 0-2 con la Fiorentina, l' assenza di gioco e il malumore dei tifosi hanno dato lo scossone decisivo a una panchina vacillante sin dallo 0-4 di Torino con il Vojvodina, nei preliminari di Europa League a fine luglio. E i 16 punti con 10º posto non bastano a salvare Zenga.
 

MONTELLA MONTELLA

Clausola da pagare

Il destino del tecnico è apparso segnato fin da ieri mattina, quando Ferrero ha incontrato il suo braccio destro, l' avvocato Romei, e il ds Osti. L' allenatore intanto volava a Dubai, mentre girava la voce che fosse partito senza permesso e per questo sarebbe stato esonerato. Zenga ha voluto precisare: «Il viaggio era concordato da tempo col club - ha detto al telefono -.

 

andrea della valle patron della fiorentina andrea della valle patron della fiorentina

Sono venuto a trovare la mia famiglia». Sull' esonero ha risposto rassegnato: «Lasciatemi stare, lo chiedo con cortesia. C' est la vie». Nel frattempo, nel pomeriggio, Ferrero, Romei e Osti si spostano a Roma per l' affondo a Montella.

FERRERO ZAMPARINI FERRERO ZAMPARINI FERRERO ZENGA 9 FERRERO ZENGA 9

 

L' incontro con l' entourage dell' Aeroplanino, già contattato a maggio, ha esito positivo. L' ex blucerchiato ha voglia di tornare in pista e così ha detto sì. Resta il nodo della clausola, ma si tratta. Montella in pole, quindi, con l' altro ex, Delneri, prima alternativa.

ZENGA ZENGA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…