“REDS” ITALIANS: SUPERMARIO FLOP, SUPERFABIO TOP – IL LIVERPOOL RI-SCOPRE FABIO BORINI, BALOTELLI ANCORA IN TRIBUNA – RODGERS DICE CHE PER ALLENARE BALO MERITA IL DOPPIO STIPENDIO MA POI LO TOGLIE DAL MERCATO: “MARIO RESTA QUI”

Francesco Persili per “Dagospia”

 

l'incendio a casa di mario balotelli  2l'incendio a casa di mario balotelli 2

«Fabio fantastico, Fabio magnifico», cantano ora i tifosi del Liverpool. Stanchi di aspettare “Godot” Balotelli, i Reds festeggiano il ritorno al gol di Borini in Premier con il coro che in estate era destinato a diventare la colonna sonora delle eroiche gesta di Balo. Ma il pallone fa giri strani e il campo rovescia le gerarchie degli Italians tra i rossi di Liverpool. Da SuperMario a SuperFabio.

 

Contro l’Aston Villa finisce due a zero per gli uomini di Rodgers a segno con un’acrobazia da album Panini di Borini, su invenzione di Henderson, e Lambert. È la giornata di gloria dei due bomber di scorta. Quelli destinati a restare nell’ombra di Sturridge e SuperMario. Contrappasso feroce: Balotelli non era neanche in panchina. A stroncare polemiche e congetture di mercato ci pensa il manager del Liverpool che in settimana era arrivato a dire di meritare il doppio stipendio per il solo fatto di allenare Balo: «Mario mi ha detto che vuole restare e lottare per avere un posto». La storia di Borini insegna.

BORINI 3BORINI 3

 

L’ex attaccante della Roma ha rifiutato il trasferimento al Sunderland e al QPR per giocarsi le sue chance con i Reds. Una scelta che ha fatto molto discutere. Attaccamento alla maglia o al denaro? Non hanno aiutato le parole del manager del calciatore: «La proposta del QPR non era la proposta per un giocatore importante». Senza la trafittura di un rimpianto la decisione di Borini ribadita in settimana in un’intervista al “Liverpool Echo”: «Voglio vincere questa sfida e penso di avere ancora le possibilità di farcela. Mai fatto una questione di soldi altrimenti sarei andato a Dubai».

BORINI 2BORINI 2

 

«Fabio fantastico, Fabio magnifico». È uno che non hai mollato, Borini. Ha lasciato l’Italia ancora minorenne per andare al Chelsea («Nel nostro Paese non si dà spazio ai giovani di valore»), ha conquistato  Ancelotti e poi Brendan Rodgers allo Swansea prima di tornare nel nostro campionato: con la Roma di Luis Enrique si è preso la maglia azzurra: Prandelli lo ha convocato per l’ Europeo del 2012 vissuto da comprimario all’ombra di Balotelli.

BALOTELLI BALOTELLI

 

Le strade con Rodgers e SuperMario sono tornate ad incrociarsi quest’anno al Liverpool. Dopo essere stato determinante per la salvezza del Sunderland, infatti, Borini ha deciso di giocarsi la sua partita coi Reds fino in fondo. All in. Non sembrava più trovare spazio, specie dopo l’arrivo di Balo e, invece, eccolo qua: «Ho deciso di restare perché il Liverpool è un top club e volevo giocare la Champions.

esultanza borini foto mezzelani gmt esultanza borini foto mezzelani gmt

 

Forse avrei potuto sfruttare meglio qualche occasione ma ora sento che qualcosa sta cambiando. Non vedo la ragione per cui dovrei andar via a gennaio». Tanto più adesso che sembra aver sostituito Balotelli anche nel cuore dei tifosi. «Fabio fantastico, Fabio magnifico».

 

 

san borini lacrimato foto mezzelani gmt san borini lacrimato foto mezzelani gmt

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?