lorenzo ex fidanzata

ROSSI-LORENZO: CORRIDA A VALENCIA - GIOVEDÌ IL TAS DECIDE SUL RICORSO DI VALENTINO, L’EX PILOTA SPAGNOLO FONSI NIETO DÀ RAGIONE A ROSSI - IL MESSAGGIO HOT DELLA EX DI LORENZO A IANNONE: “#ESCILO”

Tommaso Lorenzini e Matteo Spaziante per “Libero Quotidiano”

 

VALENTINO ROSSI - MARC MARQUEZ - JORGE LORENZOVALENTINO ROSSI - MARC MARQUEZ - JORGE LORENZO

Aspettando Valencia e la domenica più bollente del 2015, Valentino Rossi corre un' altra gara decisiva, davanti ai giudici del Tas di Losanna.
Buona parte delle possibilità di decimo titolo per il Dottore passano dalla Svizzera, dove si esaminerà il ricorso contro la penalità subita a Sepang.
 

Il termine per la sentenza sull' ultimo posto in griglia rifilato al Dottore era stato indicato per venerdì, ma la decisione potrebbe arrivare prima. I rumors indicavano giovedì come il "V-Day" e non pare un caso che la classica conferenza stampa dei piloti, prevista proprio per dopodomani alle 17 al circuito, sia stata cancellata a sorpresa ieri sera e sostituita da un incontro alle 15.30 tra il presidente della Fim, Vito Ippolito, il ceo della Dorna Carmelo Ezpeleta e tutti i piloti per parlare di quanto avvenuto negli ultimi giorni. Quasi un indizio che l' annuncio potrebbe arrivare proprio in quelle ore.
 

SERGIO RAMOS JORGE LORENZOSERGIO RAMOS JORGE LORENZO

Occorre però fare delle precisazioni: la sentenza del Tas non sarà definitiva. Il Tribunale sportivo, infatti, deciderà solo sull' eventuale sospensione della sanzione inflitta a Rossi, per poi entrare in seguito nel merito. «Se ci saranno fondamenti, anche astratti, di accoglibilità del ricorso, il Tas potrebbe sospendere la penalità - spiega l' avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo -. Non ci saranno audizioni, i giudici valuteranno solo i documenti e le prove: poi, nel caso di una sospensione, potranno entrare nel merito».
 

LORENZO VALENTINO ROSSILORENZO VALENTINO ROSSI

In sostanza il Tas ha due opzioni: rigettare l' istanza (con Rossi che partirebbe ultimo a Valencia) o sospendere il giudizio. In questo secondo caso, Vale parteciperebbe regolarmente alle qualifiche, mentre il Tas entrerebbe più avanti nel merito: nel caso in cui venisse respinto il ricorso, Rossi partirebbe ultimo nella prima gara utile del 2016 (a seconda di quando il Tas si esprimerà) o, peggio, potrebbe anche saltare il relativo gp se la pena venisse inasprita (ipotesi remota).

 

valentino rossi jorge lorenzovalentino rossi jorge lorenzo

Per fare un esempio con un precedente: Walter Mazzarri, nel 2012, venne squalificato un turno dopo l' andata di Napoli-Chelsea, fece ricorso al Tas che sospese tutto, andò in panchina nella gara di ritorno, poi il Tas rigettò il ricorso e il tecnico saltò la "prima" europea della stagione successiva.

 

Nel caso di Rossi, verrebbe quindi rimandato il giudizio ma senza lasciare sub iudice il Mondiale 2015. Dagli ambienti forensi però quest' ipotesi pare quella meno accreditata. Sembra infatti che si vada verso il rigetto, con la situazione che rimarrebbe identica (Rossi ultimo in griglia), come avvenuto nei pochi precedenti di ricorsi al Tas nel motociclismo, nonostante l' ottimismo dell' ambiente vicino al Dottore.

ELENA MORALI EX DI LORENZOELENA MORALI EX DI LORENZO

 

La difesa di Vale punta sulle numerose scorrettezze di Marquez, ma potrebbe non bastare. E dire che pure in Spagna sono a favore del 46, come Fonsi Nieto: «Ha ragione Vale - le parole dell' ex pilota iberico - Marquez stava rallentando per frenarlo, non era logico». Intanto a far rialzare la tensione ci ha pensato Shuhei Nakamoto, vice presidente Hrc: «Rossi ha spinto largo Marquez e lo ha fatto cadere con un calcio sul freno anteriore». Peccato che pure la Direzione Gara abbia smentito il calcio di Rossi.

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO