ROSSI DI RABBIA - IL PADRE DI VALENTINO, GRAZIANO: “SE MARQUEZ AVESSE PROVATO A SORPASSARE LORENZO, SAREBBE ENTRATO NELLA STORIA COME ESEMPIO DI CORRETTEZZA. MA FORSE NON ERA CIÒ CHE ERA STATO DECISO A TAVOLINO…”

“Perché Marquez ce l'ha con mio figlio? Ci sono stati un paio di episodi nei quali lui e Valentino sono arrivati a contatto di gomito e moto. E Marquez li ha persi entrambi. È talmente sicuro di sé, prepotente, che non ha mandato giù questa cosa. E' un po' come quando a scuola ti rubano la merenda e il giorno dopo gli vuoi restituire il dispetto”…

Condividi questo articolo


GRAZIANO ROSSI GRAZIANO ROSSI

Da “Un giorno da pecora”

 

Graziano Rossi, padre di Valentino, all'indomani della gara dei veleni a Valencia, con cui si è chiuso il mondiale e che ha visto Rossi perdere il trofeo, è intervenuto a Radio2, al programma Un Giorno da Pecora, dove ha rilasciato una lunga intervista ai conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.  Signor Rossi, come ha vissuto la gara di ieri? “Non è bello vincere in quel modo, meglio perdere come ha perso Valentino, che ha mantenuto un comportamento coerente e meraviglioso per tutta la vicenda.

 

valentino rossi valentino rossi

Non a caso ieri a Tavullia c'erano ottomila persone, in un paese che ne ha quattromila di solito: si vede che qualcosa Valentino ha fatto”, ha affermato a Radio2 Graziano Rossi. Cosa direbbe a Marquez se potesse? “Non glielo posso dire. E' un segreto. Non sarebbe una conversazione oratoriana”. Suo figlio ha parlato di 'biscottone'. “Dico solo una cosa: ci vuole una vita per conquistare la dignità ma ci vuole pochissimo per perderla. Ecco, qualcuno ha perso la dignità in questa vicenda”.

valentino rossi valentino rossi

 

Eppure Marquez, se avesse provato a sorpassare Lorenzo, forse sarebbe entrato nella Storia come esempio di correttezza. “Avrebbe fatto una grande operazione ma forse non era ciò che era stato deciso a tavolino”. Perché, secondo lei, Marquez ce l'ha con suo figlio? “ Ci sono stati un paio di episodi nei quali lui e Valentino sono arrivati a stretto contatto di gomito e moto. E Marquez li ha persi entrambi”.

 

Quindi Marquez è invidioso? “Lui è talmente sicuro di sé, prepotente, che non ha mandato giù questa cosa. E' un po' come quando a scuola ti rubano la merenda e il giorno dopo gli vuoi restituire il dispetto”. Lei ha parlato con suo figlio? “Ancora no, tornerà qui a Tavullia giovedì”.

marquez lorenzo pedrosa marquez lorenzo pedrosa

 

L'italiano Petrucci, però, ieri si è fatto passare agevolmente da Valentino. “No, non è vero. Nessuno era disposto a perdere chissà quanto tempo per far passare mio figlio”, ha detto Rossi a Un Giorno da Pecora. C'è stato un momento in cui ha sperato che Valentino potesse farcela? “Si, ci ho sperato fino alla fine. Ho sperato che Pedrosa potesse passarli entrambi, Lorenzo e Pedrosa”.

 

lorenzo e marquez lorenzo e marquez

Ma non sarebbe bastato. “Però secondo me a quel punto Marquez avrebbe reagito”. Lo ha sentito dopo ieri? “No, non ci sono riuscito. Ma gli ho scritto questo messaggio: grande partenza, grande gara, grande anno e grande Vale, come dice la Clara. Clara è mia figlia, ha 18 anni, e a Vale fa piacere che la sorellina dica qualcosa”.

 

Ma le ha risposto? “Ancora no, risponderà tra qualche giorno”. Quando smetterà Valentino? “L'anno prossimo correrà sicuramente, ma non si può correre sempre. A 44 anni, ad esempio, bisognerà pensare ad un altro sport”. Per quanti anni lo vede ancora in pista? “Non lo so, è una scelta che si farà anno per anno”, ha concluso Graziano Rossi a Radio2.

jorge lorenzo jorge lorenzo jorge lorenzo vince il mondiale jorge lorenzo vince il mondiale

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?