SAMP-GLORIA! SAMUEL ETO’O SBARCA ALLA CORTE DEL VIPERETTA - LA PREMIER È TROPPO TOSTA PER QUESTO BOMBER CALANTE: LUI VOLEVA LA SERIE A, E SOPRATTUTTO L’ITALIA DELLO SHOPPING (QUI LA SUA FAMIGLIA VIVE DA QUATTRO ANNI)

Samuel Etoo Samuel Etoo

Andrea Sorrentino per la Repubblica

 

Non poteva che tornare qui. Era nelle cose, prima ancora che nel destino. Si doveva decidere solo il colore della maglia ma si sapeva che Samuel Eto’o un altro giro in Italia l’avrebbe fatto, perché qui la sua famiglia vive da quattro anni e perché da noi si è sempre trovato a meraviglia, fin da quando giocava nel Maiorca e veniva nel giorno libero a Roma, «per camminare nel sole» come dice lui, o a Milano, per i suoi celebri shopping compulsivi. La maglia alla fine sarà blucerchiata, la squadra la Sampdoria.

 

eto'oeto'o

Accordo chiuso ieri a Parigi, col presidente Ferrero gongolante: Eto’o si libererà dell’Everton e giocherà nella Samp due anni e mezzo, ingaggio da 1,5 milioni a stagione più bonus. Domani arriva a Genova, lunedì le visite mediche e mercoledì potremmo vedere il caro vecchio Eto’o addirittura a San Siro in Tim Cup contro l’Inter, il club che ingaggiandolo nel 2009 fece l’affare del secolo: Ibrahimovic al Barcellona in cambio di Eto’o più 25 milioni, e tutti sanno come finì.

 

GEORGETTE ETO'GEORGETTE ETO'

Aveva lasciato l’Italia e proprio l’Inter con l’annata più prolifica della sua carriera irripetibile, impreziosita da tre Champions League vinte con Barça e Inter: 37 gol nella stagione 2010-2011, quasi tutti splendidi, nell’anno post Triplete, con le vittorie nel Mondiale per club e in Tim Cup, entrambe le finali marchiate dai suoi graffi leggiadri.

 

samuel etoo del camerun sotto la pioggia di natalsamuel etoo del camerun sotto la pioggia di natal

Ne approfittò per fuggire all’Anzhi, nella stravagante avventura col club fantasma del Daghestan in guerra, infatti è durata appena due anni (l’Anzhi nel frattempo è retrocesso e quasi sparito) ma l’ingaggio mostruoso da 20 milioni all’anno era una tentazione troppo forte, e Samuel non è uno che resiste alle tentazioni. Gli piacciono il lusso e la vita dolce, gli acquisti pazzi, gli eccessi.

Samuel Etoo LEspresso Samuel Etoo LEspresso

 

eto applaude delio rossi foto mezzelani gmt eto applaude delio rossi foto mezzelani gmt

A Milano la sua casa è in pieno centro, misura 1000 metri quadri e ha la piscina in terrazzo, gli è costata 17 milioni di euro. Di quella di Mosca, dove viveva ai tempi dell’Anzhi, si favoleggiavano cose incredibili, da sultano. All’Inter ricordano, oltre ai suoi cappotti di leopardo, quando decise che la tv che gli era stata assegnata nella sua stanza alla Pinetina non gli piaceva, così ne comprò una da 30mila euro, per non parlare di un van con cui girava per la città, anche quello fornito di tutti i comfort (e l’immancabile tv) come una limousine da miliardario.

eto foto mezzelani gmt eto foto mezzelani gmt

 

Eto\'Eto\'

Nel frattempo l’atleta Eto’o è piuttosto sbiadito: dopo l’Anzhi approda al Chelsea, ma Mourinho si accorge subito che Samuel non è più lui e lo fa giocare pochissimo, anzi gli sfugge pure un «ha 32 anni ma forse 35, chissà» che fa imbufalire il giocatore, il quale risponderà col grottesco fallo da rigore che fa fuori il Chelsea nella semifinale di Champions contro l’Atletico Madrid. Cerca scampoli di gloria residua all’Everton, ma segna solo 3 gol in 14 partite. La Premier è troppo tosta per questo Eto’o calante: lui voleva la serie A, e soprattutto l’Italia, per finire sorridendo.

Samuel Etoo Samuel Etoo Samuel Etoo Samuel Etoo GOL DI ETOOGOL DI ETOOETO MILITO inter ETO MILITO inter Samuel Etoo Samuel Etoo

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!