SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - IL PREMIO VELOCITÀ PER IL PRIMO FALSO-SELFIE PUBBLICATO SU TWITTER COME SE FOSSE QUELLO DI TOTTI È DI UN GRUPPO DI BURLONI JUVENTINI, DIECI MINUTI DOPO L’ACCADUTO: SI VEDE IL CIELO CON UN PEZZO DI COPERTURA DELL’OLIMPICO

La scoperta di Di Marzio: “Ecco dove sta Zaza, a fare gol!” - Oggi sulle pay la cerimonia del Pallone d’Oro mentre su Raisport 1 il neo direttore Paris illustra alla nazione tutta (“per la prima volta nella storia”) il piano editoriale di Raisport - Oltre ogni descrizione il San Paolo che canta in coro “Napule è” all’ingresso delle due squadre in campo...

Condividi questo articolo


Antonio Dipollina per “la Repubblica

 

SELFIE TOTTI SELFIE TOTTI

- Questioni di tempismo. Il premio velocità per il primo falso-selfie pubblicato su Twitter come se fosse quello di Totti è di un gruppo di burloni juventini, dieci minuti dopo l’accaduto: si vede il cielo con un pezzo di copertura dell’Olimpico.

 

- Pubblico e tifosi sempre riferimento decisivo, ma sarà dura per chiunque battere negli anni il San Paolo che canta in coro “Napule è” all’ingresso delle squadre in campo. Oltre ogni descrizione.

 

- E suggestioni impossibili anche dalla Spagna, Camp Nou, pre Barcellona-Atletico Madrid, partita ad altissimo voltaggio. Tribuna d’onore, tutti in piedi con il cartello “Je Suis Charlie”, stacco su una bella ragazza araba col velo in testa che gira con l’iphone il video di tutto quanto.

 

-  “Va bene l’espulsione, ma questa è una squadra da mezza classifica. E Inzaghi ci sta mettendo del suo per portarcela”.

TOTTI SELFIE TOTTI SELFIE

(Il Presidente del Pd Matteo Orfini, molto milanista, si rilassa dalle fatiche e amarezze delle primarie in Liguria e si distrae con il calcio). 

 

-  “A Firenze è sempre aperto il caso Neto” (L’inviato Mediaset ipotizza a XXL, Italia 1, che ci sia un problema di raccolta differenziata in casa viola). “Il croato mette questo bel pallone in mezzo per Zaza. Ecco dove sta Zaza, a fare gol!” (Gianluca Di Marzio, Sky Sport). “Laziale Barbara D’Urso” (Striscione in curva Sud).

 

 

- Oggi nel tardo pomeriggio si guarda in tv, sulle pay, la cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro. Ma non sarebbe giusto ignorare che in contemporanea, alle 18.20, su Raisport 1 il neo direttore Carlo Paris illustra alla nazione tutta (“per la prima volta nella storia”) il piano editoriale di Raisport per la prossima stagione.

 

Marco Mazzocchi Marco Mazzocchi

- A 90° proseguono i filmati dei gol accompagnati da celestiali musiche prog, su un progetto di Marco Mazzocchi. Le chiama “Clip emozionali”. Prima o poi arriverà il consiglio di qualche sostanza adatta, da assumere in contemporanea per gustarsi ancora di più l’emozione.

 

- È francese, naturalizzato del Laos, attaccante, 24 anni, gioca nel Tours in seconda divisione e segna a raffica. Si chiama Billy Ketkeophomphone. C’è chi pagherebbe per vederlo in Italia, magari alla Samp, con il presidente Ferrero che ne annuncia l’acquisto.

 

MATTEO ORFINI AL KARAOKE DI RADIO ROCK MATTEO ORFINI AL KARAOKE DI RADIO ROCK

- Di Carlo: “Oggi abbiamo dimostrato che il Cesena è vivo e…” Francesca Sanipoli: “E lotta insieme a noi”. (Stadio Sprint, Raidue)

Zaza Zaza

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

CHICCO & LILLI, QUESTIONE DI EGO E QUATTRINI – MENTANA E GRUBER SI DETESTANO DA ANNI: LA CONDUTTRICE SOGNAVA LA DIREZIONE DEL TGLA7, MA CAIRO LE PREFERÒ IL "SIGNOR FAGNANI", CHE FRA L'ALTRO GUADAGNA IL DOPPIO – IL CONTRATTO DI CHICCO SCADE A DICEMBRE 2024: MENTANA, CHE FA SAPERE A DESTRA E A MANCA DI AVERE OFFERTE DA ALTRE EMITTENTI, SOGNA UN RINNOVO CON MAGGIORAZIONE DI STIPENDIO. LA BATTUTA RIVELATORIA DI "MITRAGLIA" A "STRISCIA LA NOTIZIA": "FORSE IL SALTO LO FACCIO DI DUE CANALI PIÙ IN BASSO..." - CHE FARÀ QUEL BRACCINO CORTO DI URBANO CAIRO? - LA FOTO VINTAGE DEI DUE GIORNALISTI DATATA 1987, CON PELLICCIONE E CHIOME FLUENTI

EURO-SCENARI – AVVISATE GIORGIA MELONI DETTA ''GIORGIA'': I VOTI DI FDI NON SARANNO DETERMINANTI PER URSULA - SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (IL "MAI CON PSE" DELLA DUCETTA AVRA' FATTO FELICI I CONSERVATORI DI ECR MA, PER ORA, L'HA TAGLIATA FUORI DALLA STANZA DEI BOTTONI) – LO STATUS QUO ATTUALE (PPE, PSE, LIBERALI) REGGE MA PERDE PEZZI. CON I VERDI URSULA POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE IL VOTO DEL 9 GIUGNO IN UNA "CHIAMATA ALLE ARMI" CONTRO LA RUSSIA E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI I PARTITI FILO- ATLANTISTI, MELONA COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO